c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

+73
numax
rosannap
lilis
Shomar83
francesca1968
smile
cassiopeaaa
alege
cicci71
CHRISTABEL
ivaluna
bia555
sil70
binypatata
zappuneddu
scrittrice
asd79
deborah76
Gdavos
stella80
socialepa
unaviolarosa
emanuelam
andreaprof
maria cannizzaro
ablasor72
Mercedes
pesciolina1974
Nuny
foti maria
ceciliav
stella87
azzurra74
memi22
pepe.teresa
milemaugiu75
valentina.ristuccia
grazia.pasta
duracell
mariarn
precariaavita
Emanuela Sette
Manujumpy
lulu82
marifi
coccinellablu_cc
annufer
giustell
gior
trilogy2
savi71
occhi di gatto
lallaorizzonte
rio
ornella agosta
Giusi29
Ameliè75
crox78
dada80
nica32
annalisas
Favola2013
papnanno
Marelisa
Maryangel
matira
picci
rospa4
prof8
bianchina
bettina9
Stellina17
sissy81
77 partecipanti

Pagina 25 di 41 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41  Successivo

Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Empty c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Lun Mag 27, 2013 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ragazze, non so voi ma questa attesa mi sta snervando!!!!come vi state muovendo voi? avete qualche news? Al momento sono molto demotivata non so se valga la pena studiare per poi sapere di non essere passata!!!Speriamo bene!
Sono disposta ad una collaborazione!!!come si dice l'unione fa la forza!!!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da Nuny Mer Lug 10, 2013 3:39 pm

Adesso vi lascio, perchè c'è un'amica che è venuta a farmi ripetere.A dopo!!

Nuny

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? - Pagina 25 Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da crox78 Mer Lug 10, 2013 3:39 pm

e come darti torto, ma, in qualche modo, devi riuscirci.....
io sono di Ag e quindi dovrò andare il giorno prima perchè ho l'estrazione alle 7.45

crox78

Messaggio Da crox78 Mer Lug 10, 2013 3:40 pm

ok, a dopo

crox78

Messaggio Da annufer Mer Lug 10, 2013 9:28 pm

ragazze in bocca al lupo a chi estrarrà domani! siamo tutte con voi:-)))

annufer

Messaggio Da crox78 Mer Lug 10, 2013 9:38 pm

ragazze, ci siamo.... si parte col NOSTRO concorso........ un grosso in bocca al lupaccio a chi inizia domani....... fateci sapere.....

crox78

Messaggio Da sissy81 Mer Lug 10, 2013 9:38 pm

ragazze anche da parte mia un in bocca al lupo!!!!quante di voi estrarranno domani?

sissy81

Messaggio Da sissy81 Mer Lug 10, 2013 9:39 pm

ciao crox tu quando sarai?io l'8 agosto

sissy81

Messaggio Da crox78 Mer Lug 10, 2013 9:42 pm

io sissy il 22. sapete se c'è in giro qualche agrigentina qui sul forum?

crox78

Messaggio Da Stellina17 Mer Lug 10, 2013 9:49 pm

In bocca al lupo a tutte...

Stellina17

Messaggio Da Maryangel Mer Lug 10, 2013 11:23 pm

crox78 ha scritto:ragazze, c'è qualcuna nel forum che ha fatto richiesta della prova scritta? vorrei sapere se avete ricevuto risposta dall'usr... io ho inviato l'istanza sabato e nn mi è arrivata neppure la notifica della lettura della mail... vi sembra normale? che faccio, la reinoltro? consigli.......

Io ho fatto domanda il 25 e niente di niente!!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Nuny Gio Lug 11, 2013 7:27 am

Creeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Conto sulla vostra virtuale presenza!!:-)))
Il tempo din una doccia e parto.
Ci sentiamo pm.

Nuny

Messaggio Da annufer Gio Lug 11, 2013 9:14 am

Nuny aspettiamo tue notizie…!

annufer

Messaggio Da prof8 Gio Lug 11, 2013 9:33 am

Salve. Ecco la mia traccia: dica il candidato in che modo svilupperebbe l'uda "vacanze e al mare" per bambini della scuola dell'infanzia, scegliendo la fascia d'età, i contenuti e le metodologie appropriate e aiutando i piccoli alunni a lavorare e ad apprendere insieme. AIUTATEMMI PRIMA POSSIBILE!!!Siti, materiale attività e tutto quello che vi viene in mente. Grazie

prof8

Messaggio Da annufer Gio Lug 11, 2013 9:44 am

ciao prof8, subito in mente mi è venuto un'unità da fare al rientro come accoglienza (magari in intersezione 3,4 anni), e far raccontare ai piccoli l'esperienza che hanno vissuto,creando cartelloni con le loro foto e disegni, oppure da fare alla fine dell'anno scolastico in prospettiva futura…cmq adesso cerco materiale e ti faccio sapere, FOrza!

annufer

Messaggio Da gior Gio Lug 11, 2013 9:48 am

prof8 ha scritto:Salve. Ecco la mia traccia:  dica il candidato in che modo svilupperebbe l'uda "vacanze e  al mare" per bambini della scuola dell'infanzia, scegliendo la fascia d'età, i contenuti e le metodologie appropriate e aiutando i piccoli alunni a lavorare e ad apprendere insieme. AIUTATEMMI PRIMA POSSIBILE!!!Siti, materiale attività e tutto quello che vi viene in mente. Grazie

coraggio prof....sembra una bella traccia
qualche link che potrebbe serviriti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gior

Messaggio Da annufer Gio Lug 11, 2013 9:59 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono dei lavoretti fatti dai bambini in riferimento al mare...

annufer

Messaggio Da gior Gio Lug 11, 2013 10:02 am

anche qui puoi trovare qualche spunto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gior

Messaggio Da prof8 Gio Lug 11, 2013 10:24 am

Grazie!!!Mi metto al lavoro...

prof8

Messaggio Da sissy81 Gio Lug 11, 2013 10:50 am

ragazze non so perché ma mi viene in mente la canzone della Sirenetta "In fondo al mar!" si potrebbe utilizzare per mostrare ai bambini gli abitanti del mar...............Per quanto riguarda il tempo io l'inserirei a fine anno scolastico come uda trasversale dell'estate.

sissy81

Messaggio Da crox78 Gio Lug 11, 2013 11:21 am

prof8 scusa se fin'ora nn sono riuscita a collaborare. dimmi a che punto sei per focalizzare gli interventi: ti serve qualcosa di specifico?

crox78

Messaggio Da coccinellablu_cc Gio Lug 11, 2013 11:36 am

prof8 ha scritto:Salve. Ecco la mia traccia:  dica il candidato in che modo svilupperebbe l'uda "vacanze e  al mare" per bambini della scuola dell'infanzia, scegliendo la fascia d'età, i contenuti e le metodologie appropriate e aiutando i piccoli alunni a lavorare e ad apprendere insieme. AIUTATEMMI PRIMA POSSIBILE!!!Siti, materiale attività e tutto quello che vi viene in mente. Grazie

ciao prof8, puoi dare un'occhiata a questo link (se riesco ad inserirlo per bene...non l'ho mai fatto!)
troverai una uda "Viva l'estate" con obiettivi, attività, abilità ecc. schematizzati, ma da cui partire, se ti dà qualche spunto... IN BOCCA AL LUPO!

[url=http://www.scuolaugobartolomei.it/UDA%20%20scuola%20Infanzia%20statale%202010-2011.pdf][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

coccinellablu_cc

Messaggio Da mariarn Gio Lug 11, 2013 12:08 pm

prof io su una guida dovrei averla vado a spulciare

mariarn

Messaggio Da mariarn Gio Lug 11, 2013 12:14 pm

ho trovato delle filastrocche e dei racconti, sul mare se ti interessa te le invio

mariarn

Messaggio Da socialepa Gio Lug 11, 2013 3:16 pm

Per quanto riguarda la prima giornata di estrazioni in Sicilia, in linea di massima in quasi tutte le tracce che ho visto stamattina, lasciano liberi di scegliere la fascia di età, i contenuti e la metodologia appropriata aiutando i piccoli alunni a lavorare e ad apprendere insieme.
poi come argomenti: dall'immagine alla parola, discorsi delle parole, vacanze al mare e festa di Natale....

Ecco una traccia tipo:
Dica il candidato in che modo sviluppare un’unità didattica che si propone il passaggio dall’immagine alla parola scegliendo fascia d’età, i contenuti e la metodologia applicata aiutando gli alluni a lavorare ed apprendere insieme.

L'esame sarà svolto in un'unica grande stanza dove vi sono 8 tavolini a distanza di cca. due metri uno dall'altro e sopra il tavolino vi è un PC portatile.
Oggi hanno estratto solo la traccia. credo la commissione domani.

socialepa

Messaggio Da stella80 Gio Lug 11, 2013 3:40 pm

Scusate...l' estrazione è nella stessa sede della prova orale, giusto?

stella80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 41 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41  Successivo

- Argomenti simili