preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
Daniela ho reinviato...
ti posso scrivere qui la mia e-mail così mi scrivi tu e io ti rispondO? Dovrebbe essere la stessa cosa ma almeno ci riprovo... non so perchè non visualizzi...
ti posso scrivere qui la mia e-mail così mi scrivi tu e io ti rispondO? Dovrebbe essere la stessa cosa ma almeno ci riprovo... non so perchè non visualizzi...
cr73- Messaggi : 370
Ciao cara, mail ricevuta! Alle 21:30 prendo il treno x rientrare, ti rispondo da li', ok?cr73 ha scritto:Daniela ho reinviato...
daniela_buono- Messaggi : 1308
lo so rompo un po'... abbiate pazienza ma sono in ansia dura e passo da una cosa all'altra ....
chi di voi ha acquistato edises x la prova orale?
nientepanico- Messaggi : 761
daniela_buono ha scritto:cr73 ha scritto:Daniela ho reinviato...
Ciao cara, mail ricevuta! Alle 21:30 prendo il treno x rientrare, ti rispondo da li', ok?
ah! ok!!! scusami ma pensavo non avessi ricevuto... non volevo darti fretta solo capire se riuscivo ancora ad inviare una mail o sono in pallone anche su quello...
questa storia dell'inglese mi sta facendo salire l'ansia.........
un'altra cosa daniela nelle tracce uscite in veneto c'erano riferimenti espliciti a bes e amici?
le candidate li hanno inseriti a prescindere?
grazie ancora
grazie ancora
nientepanico ha scritto:lo so rompo un po'... abbiate pazienza ma sono in ansia dura e passo da una cosa all'altra ....
io l'ho acquistato ma non ne sono rimasta entusiasta... dopo un'attenta lettura sto studiando su altro...
Io nn ho comprato niente di niente...uso quello della prova scritta, perchè a teoria va bene, per l'Ud c'è internet che basta e avanza, nonchè una botta di cu.. nell'estrazione della traccia...
alessia31- Messaggi : 1142
Nelle tracce non era esplicitato ma tutte vi hanno fatto riferimento. Peccato che in quanto a strategie da adottare con presenza di bes e affini in classe manco l'ombra.. Solo riferimento a quanto inserito nel PEI o nel PDPnientepanico ha scritto:un'altra cosa daniela nelle tracce uscite in veneto c'erano riferimenti espliciti a bes e amici?
grazie ancora
daniela_buono- Messaggi : 1308
chiaro che x la ragazza del congiuntivo hanno anche pensato che non fosse molto preparata in tecnologia: io faccio pure le stampe del ppt, si sa mai la legge di murphy
Lucia Cairoli- Messaggi : 141
ecco volevo sapere se fa riferimenti pratici acr73 ha scritto:nientepanico ha scritto:lo so rompo un po'... abbiate pazienza ma sono in ansia dura e passo da una cosa all'altra ....
io l'ho acquistato ma non ne sono rimasta entusiasta... dopo un'attenta lettura sto studiando su altro...
- modelli/strategie di inclusione
- scelte metodologiche
- metacognizione
scusatemi, ma ripropongo: per i bambini stranieri in una classe, quali strategie adottereste nella uda????
quindi non hanno fatto una bella impressione trascurando strategie di inclusione e modelli di didattica individualizzata e personalizzata che andassero oltre il semplice riferimento a pei e pdp... ho capito bene?daniela_buono ha scritto:nientepanico ha scritto:un'altra cosa daniela nelle tracce uscite in veneto c'erano riferimenti espliciti a bes e amici?
grazie ancora
Nelle tracce non era esplicitato ma tutte vi hanno fatto riferimento. Peccato che in quanto a strategie da adottare con presenza di bes e affini in classe manco l'ombra.. Solo riferimento a quanto inserito nel PEI o nel PDP
di pratico c'è poco: solo teoria e i concetti a volte sono ripetitivi... Ci sono diversi esempi di progetti e UdA ma non segue quasi mai lo stesso schema quindi non ti lascia nemmeno un buon ordine mentale. Riguardo Bes, solo teoria appunto me nessun buon suggerimento pratico. Detto in parole povere: Ho capito che devo prevedere startegie ad hoc x garantire l'individualità di ciascuno ma di come si fa in atti pratici manco l'ombra!!!nientepanicoecco volevo sapere se fa riferimenti pratici a ha scritto:
- scelte metodologiche
- metacognizione
Lucia Cairoli ha scritto:chiaro che x la ragazza del congiuntivo hanno anche pensato che non fosse molto preparata in tecnologia: io faccio pure le stampe del ppt, si sa mai la legge di murphy
Hai letto nella griglia Puglia? C'è solo un pc con office 2003..e l'office 2007 si leggerà sul 2003?
Ultima modifica di alessia31 il Gio Giu 13, 2013 8:29 pm - modificato 1 volta.
ok graziecr73 ha scritto:nientepanicoecco volevo sapere se fa riferimenti pratici a ha scritto:
- scelte metodologiche
- metacognizione
di pratico c'è poco: solo teoria e i concetti a volte sono ripetitivi... Ci sono diversi esempi di progetti e UdA ma non segue quasi mai lo stesso schema quindi non ti lascia nemmeno un buon ordine mentale. Riguardo Bes, solo teoria appunto me nessun buon suggerimento pratico. Detto in parole povere: Ho capito che devo prevedere startegie ad hoc x garantire l'individualità di ciascuno ma di come si fa in atti pratici manco l'ombra!!!
giro la stessa domanda a chi ha acquistato simone o altri testi. avete trovato nei libri riferimenti pratici riguardo a:
- scelte metodologiche
- metacognizione
x alessia
si, xò salvando il ppt in versione office 2003 gli elementi grafici rimangono come immagini, e quindi "dovrebbe" vedersi......................................: male che vada mi porto pure il pdf e il mio portatile e il tablet...., e lo smartphone....
si, xò salvando il ppt in versione office 2003 gli elementi grafici rimangono come immagini, e quindi "dovrebbe" vedersi......................................: male che vada mi porto pure il pdf e il mio portatile e il tablet...., e lo smartphone....
un portatile con office 2003..., glielo porto io office 2007 in versione portable!!!
dovrebbe bastare...
cioè hanno inserito la presenza di BES ecc in classe, ma poi non hanno detto in che modo li includerebbero?daniela_buono ha scritto:nientepanico ha scritto:un'altra cosa daniela nelle tracce uscite in veneto c'erano riferimenti espliciti a bes e amici?
grazie ancora
Nelle tracce non era esplicitato ma tutte vi hanno fatto riferimento. Peccato che in quanto a strategie da adottare con presenza di bes e affini in classe manco l'ombra.. Solo riferimento a quanto inserito nel PEI o nel PDP
e gliel'hano fatto notare? e spiegare?
donag- Messaggi : 330
sul simone parla di cooperative learning e simili....nientepanico ha scritto:giro la stessa domanda a chi ha acquistato simone o altri testi. avete trovato nei libri riferimenti pratici riguardo a:
- scelte metodologiche
- metacognizione
nulla riguardo a elementi pratici di inclusione di BES, ADHD ecc..... dove li possiamo trovare??
salva in pdf!! almeno non rischi sorprese!alessia31 ha scritto:Lucia Cairoli ha scritto:chiaro che x la ragazza del congiuntivo hanno anche pensato che non fosse molto preparata in tecnologia: io faccio pure le stampe del ppt, si sa mai la legge di murphy
Hai letto nella griglia Puglia? C'è solo un pc con office 2003..e l'office 2007 si leggerà sul 2003?
Il fatto è che i Bes sono una tematica piuttosto fresca! Difficile trovare indicazioni operative per loro...donag ha scritto:nientepanico ha scritto:giro la stessa domanda a chi ha acquistato simone o altri testi. avete trovato nei libri riferimenti pratici riguardo a:
- scelte metodologiche
- metacognizione
sul simone parla di cooperative learning e simili....
nulla riguardo a elementi pratici di inclusione di BES, ADHD ecc..... dove li possiamo trovare??
Mentre per Adhd vedi questo http://ebookbrowse.com/6-strategie-per-lavorare-con-bambini-adhd-rossetti-ppt-d407067899
ok grazie, in poche parole dobbiamo cercare cercare e cucirealessia31 ha scritto:donag ha scritto:nientepanico ha scritto:giro la stessa domanda a chi ha acquistato simone o altri testi. avete trovato nei libri riferimenti pratici riguardo a:
- scelte metodologiche
- metacognizione
sul simone parla di cooperative learning e simili....
Il fatto è che i Bes sono una tematica piuttosto fresca! Difficile trovare indicazioni operative per loro...
Mentre per Adhd vedi questo http://ebookbrowse.com/6-strategie-per-lavorare-con-bambini-adhd-rossetti-ppt-d407067899
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria