GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

+11
luisac72
gersca
Marcos2k
maestra08
spydoctor
soleluna81
mary
lallaorizzonte
Gathard85
gugu
sinky
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da mary Sab Feb 19, 2011 9:38 pm

titifra ha scritto:
luisac72 ha scritto:
gugu ha scritto:
maestra08 ha scritto:

anche se mi vogliono far spostare dalla I fascia , chi mi vieta di scegliere una provincia diversa in III fascia GI non dichiarando l'abilitazione ma solo i titoli e il servizio?
c'è una norma che vieta di non dichiarare se mai è il contrario vieni penalizzata se lavori "senza" un titolo che hai dichiarato di avere.


E' un caso mai affrontato (mai nessuno finora aveva pensato alla autoretrocessione in graduatoria!). Staremo a vedere. Di fatto però dichiari di non essere abilitata...mentre lo sei. Per evitare tale assurdità sarebbe auspicabile la divisione in 4 fasce, dividendo la prima attuale in due: chi è in GE nella provincia e chi è in provincia diversa. Altre soluzioni non ci sono.
Beh, direi che un'altra soluzione sarebbe far scegliere nuovamente una provincia per le GE, dicendo stavolta che varrà anche per le GI. L'ipotesi da te proposta a mio parere non farebbe altro che ripetere il meccanismo anticostituzionale delle code. Se io mi voglio mettere con 180 punti nelle GI della provincia X perché mai devo stare sotto una sfilza di colleghi che di punti ne hanno 30? Riguardo alla proposta di non dichiarare l'abilitazione per mettersi in terza fascia (e anche lì perchè mai dovrei retrocedere se sono abilitato??!) come faresti poi a caricare sulle GE (sempre se mai riapriranno gli aggiornamenti e sempre che non le eliminino del tutto!) il punteggio del servizio che presterai?

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da giusta Sab Feb 19, 2011 10:26 pm

soleluna81 ha scritto:
gugu ha scritto:
sinky ha scritto:Non ci resta che intasare le GI di 2° fascia.


Questo al Miur (o alla lega) non importa, chi è inserito in GE sarà comunque tutelato con la 1 GI.

tutelato? ma se io nella mia provincia GE nn lavoro, secondo te pensi che riesca a lavorare da GI? questa è forse tutela? stanno tutelando solo le persone non abilitate che però hanno la fortuna di risiedere in luoghi in cui c'è lavoro...ma chiedo che fine fanno i miei anni di studio e la mia abilitazione davanti ad una residenza e ad un diploma o ad una laurea...perchè chi tanto si affanna a dire che i meridionali vengono su a prendere i posti di lavoro non hanno compiuto il percorso che andava svolto?
è questo che il governo chiama meritocrazia? lasciare gente(molto spesso del sud)a casa per poter mandare in classe gente che non ha il titolo per l'insegnamento? scusate lo sfogo...ma è esattamente così che si prefigura la mia situazione l'anno prossimo e l'idea di non lavorare sta diventando sempre più una certezza!!!

soleluna hai pienamente ragione è proprio così.Prendi il mio caso io con 4 abilitazioni e cinque anni di esperienza(A059, A060, AD00, AD01)a casa a fare la calzetta e i neolaureati del nord ad andare ad insegnare...se poi pensi che di insegnanti di matematica e scienze c'è 1gran penuria io mi mangio le mani xkè invece di poter insegnare tranquillamente sono costretta da questi 4 cretini a stare a casa

giusta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da Albith Sab Feb 19, 2011 11:01 pm

luisac72 ha scritto:
gersca ha scritto:
luisac72 ha scritto:
gugu ha scritto:
gersca ha scritto:
luisac72 ha scritto:

Io sapevo che la seconda fascia include coloro che sono abilitati ma non sono inseriti in GE. Se noi in GE ci siamo, perché dovrebbero metterci in seconda fascia GI? Voglio dire, non è mica colui che si inserisce che scrive "scelgo di essere messo in 2 fascia GI". Colui che si iscrive se dichiara l'abilitazione con inserimento in GE lo mettono in prima fascia GI, se invece dichiara che in GE non c'è per qualche motivo, allora lo mettono in seconda GI. ma mica può scegliere di testa sua di essere messo lì perché gli piace di piu!
a questo punto allora uno per mantenersi il lavoro che deve fare richiedere la cancellazione dalle GaE?????


Con le GI slegate finora non c'erano problemi. Il fatto è che l'obbligo delle GE e GI nella stessa provincia ha portato a ipotizzare (SNALS) forse un inserimento in 2 GI per chi vuole scegliere una provincia diversa, ma appunto siamo nel campo della TOTALE ipotesi. Un'altra soluzione potrebbe essere, cambiando però la normativa delle GI, il passaggio a 4 fasce, dove la seconda diventa per chi ha GE e GI in province diverse. Ma anche questo potrebbe provocare ricorsi.
Ma a quel punto è lo stesso discorso delle code in GI. Devi stare nel posto X per forza, però se vuoi metterti nel posto Y ti concedo di andarci, solo che finisci sotto a coloro che hanno meno punti di te.
beh a questo punto per me sarebbe comunque meglio
Per te, ma non per il MIUR. perchè credo che poi partirebbero gli stessi ricorsi che sono partiti con la storia delle code. O sbaglio? Mi pare che sia lo stesso concetto che stava esprimendo gugu

Tra fasce e code ci stiamo intrecciando come nodi scorsoi :-)

L'idea delle 4 fasce nelle GI è da folli, ma non per l'idea organizzativa in sé, ma perché si presterebbe a tanti e tali ricorsi da far impallidire questo appena passato.

E ci mancano solo migliaia di risarcimenti per incarichi mancati la cui sola verifica ingolferebbe i tribunali amministrativi per secoli!

No, temo proprio che vincoleranno con cemento armato le GI alle GE, e immagino anche alcuni modi in cui potrebbero farlo senza incorrere in problemi giudiziari successivi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 11:07 am

sinky ha scritto:
luisac72 ha scritto: Riguardo alla proposta di non dichiarare l'abilitazione per mettersi in terza fascia (e anche lì perchè mai dovrei retrocedere se sono abilitato??!) come faresti poi a caricare sulle GE (sempre se mai riapriranno gli aggiornamenti e sempre che non le eliminino del tutto!) il punteggio del servizio che presterai?

Il punteggio vale a prescindere dalla modalità e dalla provincia di reclutamento.

Se dovesse passare l'emendamento, sarà conveniente inserirsi solo in terza fascia per le discipline in cui non si è abilitati. Si potrà così almeno prendere i 6 punti di servizio aspecifico.
ma date già per certo ke le cose andranno così...grd.esaurimento e grad. istituto collegate?...forse voi riuscite a lavorare anke in terza gascia da grad.istituto...beati voi...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 11:23 am

sinky ha scritto:
mary ha scritto:
sinky ha scritto:
luisac72 ha scritto: Riguardo alla proposta di non dichiarare l'abilitazione per mettersi in terza fascia (e anche lì perchè mai dovrei retrocedere se sono abilitato??!) come faresti poi a caricare sulle GE (sempre se mai riapriranno gli aggiornamenti e sempre che non le eliminino del tutto!) il punteggio del servizio che presterai?

Il punteggio vale a prescindere dalla modalità e dalla provincia di reclutamento.

Se dovesse passare l'emendamento, sarà conveniente inserirsi solo in terza fascia per le discipline in cui non si è abilitati. Si potrà così almeno prendere i 6 punti di servizio aspecifico.
ma date già per certo ke le cose andranno così...grd.esaurimento e grad. istituto collegate?...forse voi riuscite a lavorare anke in terza gascia da grad.istituto...beati voi...

dipende sempre dalle discipline e dalle province

per esempio in matematica alle superiori è difficile avere le supplenze brevi con l'abilitazione, perché le graduatorie sono intasate. alle medie invece si riesce a prendere anche spezzoni dalla terza fascia d'istituto

quindi meglio uno spezzone sulla A059 con sei punti di servizio aspecifico, che la disoccupazione
Leggendo ora ciò ke dice lo snals...mi è sembrato di capire ke ci faranno sceglire una provincia liberamente...x le grad.esaurimento...senza fare riferimento alle 4 scelte...e ke si stanno mobilitando x l'eliminazione delle g.istituto e g.esaurimento collegate...mia INTERPRETAZIONE...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2011 11:26 am

mary ha scritto:
Leggendo ora ciò ke dice lo snals...mi è sembrato di capire ke ci faranno sceglire una provincia liberamente...x le grad.esaurimento...senza fare riferimento alle 4 scelte...e ke si stanno mobilitando x l'eliminazione delle g.istituto e g.esaurimento collegate...mia INTERPRETAZIONE...


Quindi il congelamento non servirebbe a NULLA, se non a non farci aggiornare i punteggi, con situazioni di "scavalco" ancora più semplici?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 20, 2011 12:40 pm

sinky ha scritto:
mary ha scritto:
sinky ha scritto:
luisac72 ha scritto: Riguardo alla proposta di non dichiarare l'abilitazione per mettersi in terza fascia (e anche lì perchè mai dovrei retrocedere se sono abilitato??!) come faresti poi a caricare sulle GE (sempre se mai riapriranno gli aggiornamenti e sempre che non le eliminino del tutto!) il punteggio del servizio che presterai?

Il punteggio vale a prescindere dalla modalità e dalla provincia di reclutamento.

Se dovesse passare l'emendamento, sarà conveniente inserirsi solo in terza fascia per le discipline in cui non si è abilitati. Si potrà così almeno prendere i 6 punti di servizio aspecifico.
ma date già per certo ke le cose andranno così...grd.esaurimento e grad. istituto collegate?...forse voi riuscite a lavorare anke in terza gascia da grad.istituto...beati voi...

dipende sempre dalle discipline e dalle province

per esempio in matematica alle superiori è difficile avere le supplenze brevi con l'abilitazione, perché le graduatorie sono intasate. alle medie invece si riesce a prendere anche spezzoni dalla terza fascia d'istituto

quindi meglio uno spezzone sulla A059 con sei punti di servizio aspecifico, che la disoccupazione
Sì, ma dipende dalle materie....

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da titifra Dom Feb 20, 2011 2:38 pm

luisac72 ha scritto:
sinky ha scritto:
mary ha scritto:
sinky ha scritto:
luisac72 ha scritto: Riguardo alla proposta di non dichiarare l'abilitazione per mettersi in terza fascia (e anche lì perchè mai dovrei retrocedere se sono abilitato??!) come faresti poi a caricare sulle GE (sempre se mai riapriranno gli aggiornamenti e sempre che non le eliminino del tutto!) il punteggio del servizio che presterai?

Il punteggio vale a prescindere dalla modalità e dalla provincia di reclutamento.

Se dovesse passare l'emendamento, sarà conveniente inserirsi solo in terza fascia per le discipline in cui non si è abilitati. Si potrà così almeno prendere i 6 punti di servizio aspecifico.
ma date già per certo ke le cose andranno così...grd.esaurimento e grad. istituto collegate?...forse voi riuscite a lavorare anke in terza gascia da grad.istituto...beati voi...

dipende sempre dalle discipline e dalle province

per esempio in matematica alle superiori è difficile avere le supplenze brevi con l'abilitazione, perché le graduatorie sono intasate. alle medie invece si riesce a prendere anche spezzoni dalla terza fascia d'istituto

quindi meglio uno spezzone sulla A059 con sei punti di servizio aspecifico, che la disoccupazione
Sì, ma dipende dalle materie....
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI - Pagina 4 Empty Re: GE > 1°fascia GI > 2° fascia GI > 3° fascia GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.