preparazione orale primaria
+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Re: preparazione orale primaria
credo sia importante, dopo aver studiato un po' l'argomento, capire quali sono i traguardi e gli obiettivi che si vogliono raggiungere...poi le attività le strutturi in base a quelli...
Martina Lanotte- Messaggi : 171
Secondo me di collegamenti ne troviamo finche' vogliamo.. Aiutiamo nientepanico a sviluppare, invece, l'argomento principale...
se ti interessa e ti sembra buona idea continuo a leggere e cercare x te!
miki80- Messaggi : 74
ctrl_alt_canc ha scritto:Antonella ho provato a vedere l'Uda di Martina ma come molti di noi non riesco a visualizzarla su dropcanvas? Mi gireresti la presentazione? Ho provato a scrivere direttamente a lei ma penso che abbia l'account intasato. Ti ringrazio. Ho l'orale il 25! Panico la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]antonella1979 ha scritto:ho appena visto la presentazione di Martina
stavo svenendo, hai preso SOLO 38?????????
non sto esagerando è davvero fantastica....... che ne diresti se quando estraggo il 27 pom di dessi la traccia e me ne fai una stupenda come la tua???? ahahahaha
mi spiace ma non l' ho salvato, cmq è semplice basta andare al link indicato, in alto a dx c' è download, clicca su e fallo partire tutto (è zippato) e poi cerca tra i files scaricati presentazione yes, ci clicchi su e lo vedi
antonella1979- Messaggi : 597
Sbarby ha scritto:per vedere la presentazione di Martina, andate su dropcanvas e cliccate in lato a destra su DOWNLOAD, vi scarica tutto in zip e poi cercate il file PRESENTAZIONE YES. Io l'ho appena visionato...è davvero un ottimo lavoro!
Grazie Sbarby per le dritte! E' veramente molto bello!
bitti- Messaggi : 402
Vai miki: a me interessa molto!!!miki80 ha scritto:se ti interessa e ti sembra buona idea continuo a leggere e cercare x te!
[quote="moniboni83"]
Ciao, io estrarrò il 25, cioè martedì... se ho bisogno di pagine di libri posso chiedertele in quell'occasione? ho rimediato qualche testo ma non per tutte le classi e tutte le discipline...
Sì, con piacere!
Maryangel ha scritto:@ nientepanico
se ti interessa, mi dai la tua e-mail, posso mandarti le pagine del libro di mio figlio sugli Ebrei.
Ciao, io estrarrò il 25, cioè martedì... se ho bisogno di pagine di libri posso chiedertele in quell'occasione? ho rimediato qualche testo ma non per tutte le classi e tutte le discipline...
Sì, con piacere!
Maryangel- Messaggi : 2960
anch' io credo che bisognerebbe partire dalla storia degli ebrei in italia nel periodo preclassico
il problema è che x quanto abbia cercato dappertutto sembra non sia un argomento trattato, in alcuni testi si cita che gli ebrei viveano a roma nel periodo repubblicano, ma non ne approfondisc...
ora devo scappare, appena rieco mi ricollego, intanto facci sapere come stai procendendo e cosa ti serve che possiamo cercare (argomenti da collegare) noi mentre tu ti dedichi allo sviluppo
il problema è che x quanto abbia cercato dappertutto sembra non sia un argomento trattato, in alcuni testi si cita che gli ebrei viveano a roma nel periodo repubblicano, ma non ne approfondisc...
ora devo scappare, appena rieco mi ricollego, intanto facci sapere come stai procendendo e cosa ti serve che possiamo cercare (argomenti da collegare) noi mentre tu ti dedichi allo sviluppo
...E POI DICONO CHE...
Martina Lanotte ha scritto:nientepanico ha scritto:antonella1979 ha scritto:nientepanico ha scritto:la mia traccia: classe 4 storia la civiltà giudaica presente nella penisola italica in età preclassica
classe di alunni senza problemi particolari?
quelli devo inserirli io ma x adesso il problema è la traccia
come dice daniela, studiati un pò la cosa prima..tranquilla il tempo ce l'hai, al massimo non dormi!!!! noi siamo qua... guarda l'email!!! non ti mollo! ce la facciamo!
...e poi dicono che le donne non si aiutano!Ancora complimenti a Martina x essere qui e x essere a disposizione! =)
fra10- Messaggi : 8
Non dimentichiamo ..."presente nella penisola italica in età preclassica"Sto cercando, ma ancora niente di concreto.
bitti- Messaggi : 402
Maryangel ha scritto:moniboni83 ha scritto:Maryangel ha scritto:@ nientepanico
se ti interessa, mi dai la tua e-mail, posso mandarti le pagine del libro di mio figlio sugli Ebrei.
Sì, con piacere!
ne approfitto anch io per chiedertelo, io estraggo il 27 pom e se avessi bisogno di materiale e testi usati a scuola....
mi metto al lavoro!leggo e riassumo!daniela_buono ha scritto:Vai miki: a me interessa molto!!!miki80 ha scritto:se ti interessa e ti sembra buona idea continuo a leggere e cercare x te!
anzi ma se scannerizzo le pagine e le metto da qualche parte? così ci sono anche le figure...però non so pubblicarle!come si fa?miki80 ha scritto:mi metto al lavoro!leggo e riassumo!daniela_buono ha scritto:Vai miki: a me interessa molto!!!miki80 ha scritto:se ti interessa e ti sembra buona idea continuo a leggere e cercare x te!
Foto da caricare su dropcanvas?miki80 ha scritto:anzi ma se scannerizzo le pagine e le metto da qualche parte? così ci sono anche le figure...però non so pubblicarle!come si fa?miki80 ha scritto:mi metto al lavoro!leggo e riassumo!daniela_buono ha scritto:Vai miki: a me interessa molto!!!miki80 ha scritto:se ti interessa e ti sembra buona idea continuo a leggere e cercare x te!
fase di innesco: visione del principe d'egitto
fase centrale: sul quad facciamo 3 riquadri, al centro Mosè e ai lati chiedi di inserire le preconoscenze. Questa è come una ricognizione a cui far seguire una scansione temporale più precisa con la costrruzione di una linea del tempo che va dal periodo dei patriarchi fino alla dominazione romana(XVIII sec. a.C. -63 a.C.). Cercare di problematizzare questa scansione temporale: perchè non ci sono date precise? esistono popoli che intrecciano la propria storia con quella degli ebrei? quali termini non sono subito riconoscibili?per questo si può pensare di costruire un piccolo glossario!
fase centrale: sul quad facciamo 3 riquadri, al centro Mosè e ai lati chiedi di inserire le preconoscenze. Questa è come una ricognizione a cui far seguire una scansione temporale più precisa con la costrruzione di una linea del tempo che va dal periodo dei patriarchi fino alla dominazione romana(XVIII sec. a.C. -63 a.C.). Cercare di problematizzare questa scansione temporale: perchè non ci sono date precise? esistono popoli che intrecciano la propria storia con quella degli ebrei? quali termini non sono subito riconoscibili?per questo si può pensare di costruire un piccolo glossario!
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, ma seguo il forum da tempo. Sto preparando anch'io presentazioni su ppt, vorrei avere un vostro parere sul lavoro che sto facendo, come faccio per postarlo sul forum?
mi sono appena iscritta, ma seguo il forum da tempo. Sto preparando anch'io presentazioni su ppt, vorrei avere un vostro parere sul lavoro che sto facendo, come faccio per postarlo sul forum?
may511378- Messaggi : 22
Bello!miki80 ha scritto:fase di innesco: visione del principe d'egitto
continuo così che faccio prima, non ho mai caricato su drop canvas e perderei tempo.
Poi puoi org il lavoro a gruppi in cui ciascuno deve approfondire un personaggio rappresentativo per ogni periodo iondividuato nella linea del tempo. Poi ci sarà una condivisione del lavoro in grande gruppo.
Qua suggerisce di utilizzare anche la Bibbia per approfondire la biografia di alcuni personaggi e di vedere insieme ai bambini se essa ha o meno le caratteristiche di una fonte storica.. Sul quad puoi fare uno schema nel quale si riportano le caratteristiche delle fonti.
Poi puoi org il lavoro a gruppi in cui ciascuno deve approfondire un personaggio rappresentativo per ogni periodo iondividuato nella linea del tempo. Poi ci sarà una condivisione del lavoro in grande gruppo.
Qua suggerisce di utilizzare anche la Bibbia per approfondire la biografia di alcuni personaggi e di vedere insieme ai bambini se essa ha o meno le caratteristiche di una fonte storica.. Sul quad puoi fare uno schema nel quale si riportano le caratteristiche delle fonti.
quando c'è la descrizione dei personaggi hai collegamenti con la lingua italiana!
Per Daniela
Ti ricordi che ieri mi chiedevi info sul DPR 8 Marzo 2013? L'ho studiato e te lo posso riassumere in breve:
Con questo DPR si disciplinano i compiti del Sistema Nazionale di Vlutazione (SNV) che è formato da Indire e Invalsi. Questo SNV è necessario perché aiuta a rendere le scuole più efficaci ed efficienti, aiuta a predisporre interventi di sostegno e miglioramento e valuta l'operato dei DS.
Con questo documento l'Italia si pone in linea con il resto dell'UE per quanto riguarda le valutazione.
La valutazione si snoda in 4 fasi:
1) Autovalutazione della singole istituzione scolastica attraverso un modello predisposto dall'Invalsi "Scuola in Chiaro" e successivamente ideazione di un piano di miglioramento
2) Valutazione esterna da parte di tecnici (sempre su base di modelli e idicazioni dell'Invalsi) e revisione del piano di miglioramento
3) Attuazione del piano di miglioramento con l'aiuto di Indire, Università, Enti scelti dalla singola scuola
4) Rendicontazione del processo ne del prodotto sulla base della trasparenza e della condivisione con la comunità
Il 2012/13 è stato l'anno di avvio a cui stanno partecipando più di 1300 scuole, l'anno prossimo dovrebbe essere messo a punto anche il Vales
Ti ricordi che ieri mi chiedevi info sul DPR 8 Marzo 2013? L'ho studiato e te lo posso riassumere in breve:
Con questo DPR si disciplinano i compiti del Sistema Nazionale di Vlutazione (SNV) che è formato da Indire e Invalsi. Questo SNV è necessario perché aiuta a rendere le scuole più efficaci ed efficienti, aiuta a predisporre interventi di sostegno e miglioramento e valuta l'operato dei DS.
Con questo documento l'Italia si pone in linea con il resto dell'UE per quanto riguarda le valutazione.
La valutazione si snoda in 4 fasi:
1) Autovalutazione della singole istituzione scolastica attraverso un modello predisposto dall'Invalsi "Scuola in Chiaro" e successivamente ideazione di un piano di miglioramento
2) Valutazione esterna da parte di tecnici (sempre su base di modelli e idicazioni dell'Invalsi) e revisione del piano di miglioramento
3) Attuazione del piano di miglioramento con l'aiuto di Indire, Università, Enti scelti dalla singola scuola
4) Rendicontazione del processo ne del prodotto sulla base della trasparenza e della condivisione con la comunità
Il 2012/13 è stato l'anno di avvio a cui stanno partecipando più di 1300 scuole, l'anno prossimo dovrebbe essere messo a punto anche il Vales
Ultima modifica di Lynx il Mer Giu 19, 2013 11:29 am - modificato 1 volta.
Lynx- Messaggi : 175
Il periodo ebraico è suddivisibile in tre macroperiodi: patriarchi, ebrei in egitto, ebrei al tempo dei re. Per ciascuno, grazie al lavoro di gruppo di prima e ad altre integrazioni puoi far completare uno schema con le principalei info: date, posizione geografica, modo di vivere, grandi personaggi.....
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria