COE. Quando vanno costituite dall'USP ?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
COE. Quando vanno costituite dall'USP ?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti.
Nei prospetti relativi all'Organico di Diritto provinciale, risultano molti "spezzoni" orari disponibili, in numerose scuole della provincia, per la stessa classe di concorso. Per un totale di circa 45 ore.
In pratica, combinando tali "spezzoni", si sarebbero potute formare almeno (18x2) due cattedre orario esterne. Su cui alcuni docenti avrebbero potuto ottenere il trasferimento. Ma ciò non è avvenuto.
Domando.
Esiste qualche norma che limita all'USP la possibilità di creare COE?
Grazie
Salve a tutti.
Nei prospetti relativi all'Organico di Diritto provinciale, risultano molti "spezzoni" orari disponibili, in numerose scuole della provincia, per la stessa classe di concorso. Per un totale di circa 45 ore.
In pratica, combinando tali "spezzoni", si sarebbero potute formare almeno (18x2) due cattedre orario esterne. Su cui alcuni docenti avrebbero potuto ottenere il trasferimento. Ma ciò non è avvenuto.
Domando.
Esiste qualche norma che limita all'USP la possibilità di creare COE?
Grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: COE. Quando vanno costituite dall'USP ?
Dove posso visionare il "contingente" per le singole cdc? All'USP?
abak ha scritto:Dunque, il mio collega, perdente posto anch'egli nella scuola X nel comune 1, aspirava a una cattedra in altro comune 2 (cattedra intera o anche una COE ).
Preciso che nella sua cdc in tutta la provincia non è stata formata alcuna cattedra (pur essendovi numerosi spezzoni utili alle COE anche in tale cdc).
Nel redigere la domanda di trasferimento per soprannumerario, è stato consigliato di inserire solo la prima preferenza indicandovi la scuola ove ha appena perso posto e vivamente sconsigliato di inserire altre preferenze successive (non essendovi cattedre in tutta la provincia era inutile specificare preferenze ulteriori).
Strano.
ah in questo senso, ho capito
quindi o diventa dop o è trasferito d'ufficio, se ne frattempo si libera qualcosa
vabbeh, hanno detto così conoscendo l'organico intorno, come ti dicevo che si sa
tu sei ITP, giusto?
quale cdc?
giulia boffa- Admin
Ora è chiaro. Se si libera qualcosa ovunque gliela danno d'ufficio. Ma ciò sarebbe avvenuto pure se indicava altre preferenze giusto?
Ma come fa a liberarsi qualcosa se l'od è stato già fatto e pubblicato un mese fa?
Per la mia condizione personale preferirei comunicare in privato (si può?)
Ma come fa a liberarsi qualcosa se l'od è stato già fatto e pubblicato un mese fa?
Per la mia condizione personale preferirei comunicare in privato (si può?)
sì, sarebbe avvenuto lo stesso se non c'erano posti
si libera con i trasferimenti in uscita
le mail private sul forum sono state disattivate
si libera con i trasferimenti in uscita
le mail private sul forum sono state disattivate
giulia boffa- Admin
sto cercando online il documento coi contingenti di cui sopra.
Ho trovato questo, ma non dettaglia granchè.
Consigli su come posso fare?
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3114:usr-lazio-dotazione-organico-docente-13-14&catid=145:organico-2013-2014&Itemid=366
Ho trovato questo, ma non dettaglia granchè.
Consigli su come posso fare?
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3114:usr-lazio-dotazione-organico-docente-13-14&catid=145:organico-2013-2014&Itemid=366
ci vuole ancora qualche gg per vedere pubblicato quello per cdc e per scuole, il più interessante in assoluto
e andiamo bene, l'anno scorso fu pubblicato a fine luglio
e andiamo bene, l'anno scorso fu pubblicato a fine luglio
giulia boffa- Admin
Non vorrei avessi capito male io.
Ma tu stai parlando di questo prospetto ? (riferito ad a.s. precedenti, ma vale come esempio)
http://www.cislscuolalatina.it/images/stories/prospetto_2.pdf
o di questo?
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDMQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.istruzionebrindisi.it%2F2011%2F07%2Forganico-di-diritto-a-s-201112-2%2F%3Faid%3D2179%26sa%3D1&ei=-d69UeuvFMGv7AaEgoH4BA&usg=AFQjCNGn0-eHPymTLW6THZ9PSD1nIMb0TA&sig2=lYug9mwAkR_9v5gFK5Y2FA
Perchè io tali prospetti già li ho (sono stati pubblicati l'11 Giugno)
Ma tu stai parlando di questo prospetto ? (riferito ad a.s. precedenti, ma vale come esempio)
http://www.cislscuolalatina.it/images/stories/prospetto_2.pdf
o di questo?
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDMQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.istruzionebrindisi.it%2F2011%2F07%2Forganico-di-diritto-a-s-201112-2%2F%3Faid%3D2179%26sa%3D1&ei=-d69UeuvFMGv7AaEgoH4BA&usg=AFQjCNGn0-eHPymTLW6THZ9PSD1nIMb0TA&sig2=lYug9mwAkR_9v5gFK5Y2FA
Perchè io tali prospetti già li ho (sono stati pubblicati l'11 Giugno)
sono del 2011 e mi sembrano uguali
comunque sì
questi sono i prospetti da guardare
comunque sì
questi sono i prospetti da guardare
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia.
Il problema nel mio caso era di verificare che le COE nella mia cdc non si fossero formate stante il limite stabilito DAL MIUR (per la mia cdc, la mia provincia). L'unico limite che ha l'AT nel creare Cattedre I o Esterne.
Da quei prospetti, se non erro, non si evince tale dato, ma soltanto il numero di cattedre che IL SISTEMA -alla fine- HA GENERATO o NON HA GENERATO (proprio per rispettare il contingente massimo indicato dal MIUR).
QUindi, da tali prospetti, tale contingente massimo (il vincolo unico alla creazione di COE, oltre il quale le cattedre non si possono formare) non è indicato.
Dove posso andarlo a verificare?
Il problema nel mio caso era di verificare che le COE nella mia cdc non si fossero formate stante il limite stabilito DAL MIUR (per la mia cdc, la mia provincia). L'unico limite che ha l'AT nel creare Cattedre I o Esterne.
Da quei prospetti, se non erro, non si evince tale dato, ma soltanto il numero di cattedre che IL SISTEMA -alla fine- HA GENERATO o NON HA GENERATO (proprio per rispettare il contingente massimo indicato dal MIUR).
QUindi, da tali prospetti, tale contingente massimo (il vincolo unico alla creazione di COE, oltre il quale le cattedre non si possono formare) non è indicato.
Dove posso andarlo a verificare?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rinunce e penalizzazioni: quando vengono applicate e quando vanno inserite a SIDI?
» Quando vanno preparate le prove equipollenti per l'Esame di Stato?
» scusate, ho finito gli orali per l'infanzia. ma i titoli quando vanno presentati?
» quanti posti ogni vanno vanno alle supplenze di sostegno?
» Veneto: costituite alcune commissioni! Quanto tempo ci vuole x giungere a pubblicazione calendari?
» Quando vanno preparate le prove equipollenti per l'Esame di Stato?
» scusate, ho finito gli orali per l'infanzia. ma i titoli quando vanno presentati?
» quanti posti ogni vanno vanno alle supplenze di sostegno?
» Veneto: costituite alcune commissioni! Quanto tempo ci vuole x giungere a pubblicazione calendari?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2