Orali primaria Puglia
+45
laragazzadaicapellistrani
katy8o
ada81
anny....
Annador
MarylandinWonderland
minimumr
ida0481
rossella73
GL79
lilis
Chiaretta25
luciaseba83
lollina
feema83
antonella.89
beatriceven
lory.x
stemina
bitti
Nadel
valeria 79
danicog
noncelimitealmeglio
lampone
susannamia
is7
grecia
federichina
MARIANGELAM78
cr73
VALERIA.MUCCIO58
Lucia Cairoli
lamannafranca
andy69
ilarietta83
giu11
filos82
frantella
alemamy78
maridani
dananot
roberta102
Winnie85
alessia31
49 partecipanti
Pagina 5 di 37
Pagina 5 di 37 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37
Orali primaria Puglia
Promemoria primo messaggio :
Oggi sono in corso le primissime estrazioni di tracce per la prova orale Scuola Primaria Puglia. Se le raccogliamo qui facciamo un favore a tutte le pugliesi!
Oggi sono in corso le primissime estrazioni di tracce per la prova orale Scuola Primaria Puglia. Se le raccogliamo qui facciamo un favore a tutte le pugliesi!
alessia31- Messaggi : 1142
Re: Orali primaria Puglia
ragazze grazie per le info...io cmq sono ancora in alto mare...ho una bambina piccola che mi assorbe completamente e mi manca il tempo materiale per ripetere per il colloquio, anzi meglio dire studiare perchè ho dimenticato tutto querllo che sapevo per lo scritto... e per l'uda spero di riuscire a fare uno schema tipo per il ppt...pazienza, più di così non riesco...!
io sono di parabita (le) non ricordo chi di voi è di maglie o marittima... anch'io estraggo il 3 pm sono la penultima...
io sono di parabita (le) non ricordo chi di voi è di maglie o marittima... anch'io estraggo il 3 pm sono la penultima...
filos82- Messaggi : 45
ciao filos82 io sono quella di marittima!
mamma mia guarda a chi lo dici, io sto ripassando qui con voi sul forum e anche per l'organizzazione delle possibili uda sto dando uno sguardo qua e là e cerco di avere uno scheletro comune, ma il grosso so che lo si deve fare una volta scoperta la traccia...quindi neanche 24 ore prima!
posso fare una domanda a cui magari avete già risposto e non me ne sono accorta...???
ma in pratica in puglia siamo in 351 candidate rimaste e ne passeranno 310 a quanto ho capito...e se si passa l'orale non significa aver passato il concorso ma dipende da come si entra in graduatoria...?
scusate ragazze ma in queste situazioni viene da chiedere le cose anche più scontate!
mamma mia guarda a chi lo dici, io sto ripassando qui con voi sul forum e anche per l'organizzazione delle possibili uda sto dando uno sguardo qua e là e cerco di avere uno scheletro comune, ma il grosso so che lo si deve fare una volta scoperta la traccia...quindi neanche 24 ore prima!
posso fare una domanda a cui magari avete già risposto e non me ne sono accorta...???
ma in pratica in puglia siamo in 351 candidate rimaste e ne passeranno 310 a quanto ho capito...e se si passa l'orale non significa aver passato il concorso ma dipende da come si entra in graduatoria...?
scusate ragazze ma in queste situazioni viene da chiedere le cose anche più scontate!
ilarietta83- Messaggi : 36
per ilarietta:
praticamente se tutti si presentano agli orali e li superano saremo 351 e quindi 41 persone, le ultime 41 in graduatoria (composta sommando voti scritto orale e titoli), restano fuori, senza posto, ma è anche probabile, come è accaduto stamattina che qualcuno nn si presenti agli orali o che anche se passa il concorso opta magari per un altro posto (es. infanzia, se ha passato anche quello)...
praticamente se tutti si presentano agli orali e li superano saremo 351 e quindi 41 persone, le ultime 41 in graduatoria (composta sommando voti scritto orale e titoli), restano fuori, senza posto, ma è anche probabile, come è accaduto stamattina che qualcuno nn si presenti agli orali o che anche se passa il concorso opta magari per un altro posto (es. infanzia, se ha passato anche quello)...
se prendono metà posti da graduatoria e metà da concorso dovreste considerare la metà ovvero circa 154 posti credo
Lucia Cairoli- Messaggi : 141
grazie filos82! bè in questo caso le probabilità sono davvero buone e spero tanto che ce la riusciremo a fare tutte, almeno di quelle che si presenteranno!
Lucia Cairoli ha scritto:se prendono metà posti da graduatoria e metà da concorso dovreste considerare la metà ovvero circa 154 posti credo
mi ero informata su questa probabilità ma mi hanno detto che in questo caso i 310 posti sono solo quelli di questo concorso, non c'entrano le graduatorie precedenti!
x ilarietta
6 sicura? sicura sicura?? dove lo hai letto?
6 sicura? sicura sicura?? dove lo hai letto?
eh no sicura sicura sicura non posso dirlo...me lo hanno detto persone che si erano informate però poi non l'ho letto da nessuna parte nello specifico...se qualcuno/a ne sa di più si faccia avanti!
x lucia: allora tu dici che i posti sono solo 154? io non avevo capito così...aiutooooooooooooo
x chi lo sa: in pratica l'orale si svolge come un esame universitario in cui sono presenti ad es. prof e assistenti ( nel nostro caso 4 commissioni) e chi si libera prima chiama il candidato successivo o i candidati sono indirizzati da prima alla commissione spettante?
un'altra domanda: se come ho saputo c'è solo un pc senza proiettore il ppt lo vediamo solo noi?!!
inoltre sapete se la commissione conosce i voti dello scritto e si basa su quello?sxo di no...io ho preso 28 sia a prim che infanzia...avrei preferito superarne uno solo ma con un voto medio almeno!!
un'altra domanda: se come ho saputo c'è solo un pc senza proiettore il ppt lo vediamo solo noi?!!
inoltre sapete se la commissione conosce i voti dello scritto e si basa su quello?sxo di no...io ho preso 28 sia a prim che infanzia...avrei preferito superarne uno solo ma con un voto medio almeno!!
rileggendo articoli su google forse mi sbaglio: i posti sono solo quelli per il concorso...quindi effettivam 310 circa
estratta! "LA FRASE COME SEQUENZA ORDINATA DI PAROLE" Non c'è scritto altrro.... accetto idee
maridani- Messaggi : 63
maridani ha scritto:estratta! "LA FRASE COME SEQUENZA ORDINATA DI PAROLE" Non c'è scritto altrro.... accetto idee
Bene! uhm, così di primo acchito mi viene in mente grammatica, con pred nom e verb, poi un colleg con matemat, poi magari come un gioco tipo puzzle fai ricostruire ai ragazzi la frase...boh cmq ora cerco in sitografia mia...
alemamy78- Messaggi : 171
alemamy78 ha scritto:maridani ha scritto:estratta! "LA FRASE COME SEQUENZA ORDINATA DI PAROLE" Non c'è scritto altrro.... accetto idee
Bene! uhm, così di primo acchito mi viene in mente grammatica, con pred nom e verb, poi un colleg con matemat, poi magari come un gioco tipo puzzle fai ricostruire ai ragazzi la frase...boh cmq ora cerco in sitografia mia...
sono una maestra ti consiglio di scegliere una classe 2 e lasciar perdere soggett ..predicato..espansioni.. mandami la tua mail che ti faccio avere un percorso semplice,ma efficace per farti un'idea di come procedere saluti
VALERIA.MUCCIO58- Messaggi : 13
Tornata da Bari....ho visto 8 orali, sentito ben poco, ma ho fermato i candidati (non tutti e otto) al termine del loro esame. La commissione 2 è strafiga! La 1 e la 4 sembrano più rompi rompi...Allora, durante la presentazione che tutte avevano (tranne un paio a cui non gli si è aperto il file ma avevano il word pronto stampato), la commissione ascolta (la 4, quella con unico uomo, interviene :O), chi sorride di più, chi di meno...Nessuna ha parlato della ppt meno di 25 minuti...poi colloquio...funzione docente e collegio docenti, bes, competenze chiave, cosa faresti per motivare un bambino così colà, domande basate sulla ppt, in pratica nessuna legge specifica, al massimo hanno chiesto che cos'è il Pof, l'autonomia perchè è importante, le metodologie che i candidati avevano inserito nella ppt vengono magari chieste meglio, una ha citato Morin nella sua ppt e poi le hanno fatto domanda...la commissione 4 chiede esplicitamente di nn guardare le slides mentre parli, ma di argomentare il più possibile guardando loro...mi è sembrato molto discorsivo...passiamo all'inglese: mostrano foto ad esempio di una famiglia che mangia e ti chiedono che fanno chi sono quanti sono; mostrano foto dell' UK e ti chiedono nomi delle varie regioni e capitali, ma sono scritte sulla foto..mostrano foto di bandiera e ti chiedono chi sono gli angeli rappresentati sulla bandiera :O ; leggi brano e poi magari dici qualcosa di quello che hai capito o ti fanno domande; domande personali. Nella commissione 2, tanto per cambiare, quella d'inglese è dolce e simpatica. Per informatica hanno chiesto di salvare il file ppt sulla cartella, o di passarlo da pennetta a pennetta, poi la lim cos'è e perchè è importante, poi si basavano su quanto e come i candidato avessero mostrato di saperne nella loro ppt. Credo che i voto saranno medio alti, ieri non hanno bocciato nessuno, ma c'èerano un paio di assenti, non so se giustificati.
ohhhhh mammaaaaa mi sta prendendo maleeeee!!! cmq grazie mille delle info alessia31 sono preziosissime!!! ma in pratica come iniziano a "simulare la lezione" i candidati? fanno finta di essere davanti a degli alunni o spiegano per filo e per segno il perchè hanno scelto di impostare la lezione in quel modo?
Nessun alunno, inseriscono la chiavetta, porgono il file word alla commissione e iniziano a parlare richiamando il titolo della lezione...è tutto un "io farei, io direi, a questo punto posso /potrei procedere a ..nel frattempo con la loro mano mandano avanti la ppt e argomentano...sui 25 minuti in media...le slides erano in media 22/25, molto sintetiche, perchè loro le argomentavano. Qualsiasi dubbio assurdo chiedi pure!
Anch'io stamattina sono stata a bari e posso confermare tutto ciò che ha detto alessia...diciamo che durante il colloquio si concentrano molto su ciò che hai detto durante la presentazione della lezione...la commissione 4 ha espressamente detto (almeno così ha riferito una ragazza esaminata) che gli organi collegiali saranno chiesti a tutti
Winnie85- Messaggi : 70
Si verooo avevo dimenticato! :cyclops:
Winnie85 ha scritto:Anch'io stamattina sono stata a bari e posso confermare tutto ciò che ha detto alessia...diciamo che durante il colloquio si concentrano molto su ciò che hai detto durante la presentazione della lezione...la commissione 4 ha espressamente detto (almeno così ha riferito una ragazza esaminata) che gli organi collegiali saranno chiesti a tutti
chissà chi eri!!!!
Grazie raga! bene, da quanto detto, si evince che la commissione 4 è la più biiiiiiiiiiipp di tutte...
grazie grazie ragazze!!! insomma mi devo andare a ripetere tutta la teoria, che avevo proprio sottovalutato per l'orale ormai!!! mamma mia, a me sta confusione è data dal fatto che non sono mai entrata in un'aula se non come alunna!!! :) per esempio, ho appena visto la ppt di martina la notte ed è fantastica ma mi sono un attimo messa nei suoi panni immaginando me stessa a doverla argomentare...e non saprei da dove partire! vabbè insomma ragazze scusate lo sfogo...dai alla fine in qualche modo si farà x forza!!!
Pagina 5 di 37 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37
Argomenti simili
» orali infanzia in puglia:ci saranno più commissioni???
» Puglia. Elenco lettere estratte per le prove pratiche e orali
» orali primaria in campania
» Piemonte orali primaria
» Esiti infanzia e primaria Campania
» Puglia. Elenco lettere estratte per le prove pratiche e orali
» orali primaria in campania
» Piemonte orali primaria
» Esiti infanzia e primaria Campania
Pagina 5 di 37