Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
+55
ellade
danko75
gozer81
pdueg77
crisopazio
genz75
SOEMIA
silver76
tappetta
Lenti
clorinda
Laugm
giusyschi
monicasalvucci
syntax
Livio
baustelle
aspartato
Dec
ministragelmini
paola.paredi
fradacla
marizh
stelladisperata
Ciccio8
lazzarobaffa
giorgioguerra
verae
Persefone Fuxia
an
Angermad
rosy.11
falice74
Sweptaway80
zippi
voland
PieraT
grefe
mystika
arletta
scumpetta
nisana
paideia79
fossettina82
romina71
FRANCY2
eutelia75
Emily1980
tapina
scuolasos
naino0703
lallaorizzonte
andrea_75x
ricciolina881
Disperata82
59 partecipanti
Pagina 15 di 31
Pagina 15 di 31 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Promemoria primo messaggio :
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Disperata82- Messaggi : 357
Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Sono rimaste la I e la II commissione e sono cambiati i commissari di inglese/tecnologie
Confermo i dati: 2 bocciati, 1 ritirato e voti in media abbastanza bassi.
In bocca al lupo a tutti quelli dell'ultima settimana!
Confermo i dati: 2 bocciati, 1 ritirato e voti in media abbastanza bassi.
In bocca al lupo a tutti quelli dell'ultima settimana!
tapina- Messaggi : 588
Disperata82 ha scritto:Grazie Andrea, si, ce l'ho fatta...
Non so, speravo che queste fossero solo le disponibilità post trasferimenti, ma si arrotondasse ancora qualcosa con agosto...
Si Sweptaway80, ma, se non ho capito male, il ministero delle finanze autorizzerà il 45 per cento di quei 304 posti, quindi diciamo circa 150, da dividersi con la GaE, quindi una settantina... Speravo in almeno 90... Andrea, ho visto che seguivi l'argomento su un altro topic, hai notizie?
No Disperata, non ho altre notizie... Credo che effettivamente tutto dipenda dai posti disponibili a livello regionale, e perquesto sarebbe carino avere una qualche tabella riassuntiva dell'usr, senza doversene stare a impazzire saltando da un usp all'altro... Comunque in base alle stime ci sono province, come milano, non pessime, anche se non ho capito che cosa avviene di quei posti: vengono suddivisi esattamente a metà tra concorso e gae, oppure ne resta una quota non assegnata? Mi riferisco sempre alle stime cgil, non ho altri dati...
andrea_75x- Messaggi : 135
Io mi sto scervellando su una cosa, ma non ne vengo a capo, magari voi sapete spiegarmi.
A quanto pare, si sceglierà prima la provincia.
Il candidato A, decimo nella graduatoria regionale, sceglie la provincia X, per la quale ci sono 7 posti (spero che, al momento della scelta, almeno il numero dei posti sia noto), ma non sa quanti prima di lui abbiano fatto la medesima scelta. Va alle nomine e 7 dei 9 prima di lui hanno scelto proprio la provincia X, quindi resta senza posto.
Il candidato B, classificatosi 50', sceglie la provincia Y e trova regolarmente posto, perché pochi prima di lui l'hanno scelta.
Non è un'ingiustizia? Come si sana? Che fine fa il ovvero A?
Il candidato A, decimo nella graduatoria regionale, sceglie la provincia X, per la quale ci sono 7 posti (spero che, al momento della scelta, almeno il numero dei posti sia noto), ma non sa quanti prima di lui abbiano fatto la medesima scelta. Va alle nomine e 7 dei 9 prima di lui hanno scelto proprio la provincia X, quindi resta senza posto.
Il candidato B, classificatosi 50', sceglie la provincia Y e trova regolarmente posto, perché pochi prima di lui l'hanno scelta.
Se nella provincia x ci sono 7 posti solo sette candidati potranno sceglierla. Dopo sette scelte la provincia viene esclusa.
baustelle- Messaggi : 1745
Prima di scegliere la provincia sapremo quali scuole sono disponibili?
Ad esempio, io preferirei Milano, ma tra Milano Sud e Como Sud sceglierei Como. La scelta della provincia dipende molto da cosa c'è in quella provincia!
Ad esempio, io preferirei Milano, ma tra Milano Sud e Como Sud sceglierei Como. La scelta della provincia dipende molto da cosa c'è in quella provincia!
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Se ho ben capito si sceglierà la provincia e solo successivamente la scuola.
In altro topic però mi pare Lalla suggerisse che magari, informalmente, quando si sceglierà la provincia potrebbero dare anche qualche indicazione sulle scuole disponibili.
In altro topic però mi pare Lalla suggerisse che magari, informalmente, quando si sceglierà la provincia potrebbero dare anche qualche indicazione sulle scuole disponibili.
an- Messaggi : 79
Anni fa, quando ho scelto io (concorso del 99) le scuole erano note, però è difficile essere sicuri di potersi aggiudicare le sedi che interessano. Mettiamo tu scelga la prov. di Milano su cui ci sono 7 sedi disponibili, se sei la prima scegli su 7 se sei la settima prendi l'ultima rimasta.
baustelle- Messaggi : 1745
Disperata82 ha scritto:Io mi sto scervellando su una cosa, ma non ne vengo a capo, magari voi sapete spiegarmi.
Questo è ciò che riportava il bando del concorso del 1999: nel bando del 2012 non ci sono indicazioni così precise, possiamo pensare che funzionerà allo stesso modo?
5 Sulla base delle risultanze delle graduatorie definitive, l’autorità scolastica che ha curato lo svolgimento del concorso, in relazione al numero e alla tipologia dei posti da conferire nelle varie province, comunicati dai Provveditori agli studi della regione, individua, con proprio decreto il numero di concorrenti da interpellare per la scelta della provincia. A tal fine, la stessa autorità scolastica che ha curato lo svolgimento del concorso pubblicherà in tempo utile il numero delle sedi vacanti e disponibili mediante affissione all'albo. Comunica poi a ciascuno degli interessati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il punteggio conseguito e la posizione di graduatoria e lo invita a presentarsi, indicando giorno, luogo ed ora, per la scelta della provincia oppure a far pervenire entro tale termine, per iscritto, l’ordine di preferenza delle province della regione. L’assegnazione alle province avviene secondo l'ordine della graduatoria, tenendo conto delle indicazioni preferenziali espresse dagli interessati, ovvero, in mancanza, d'ufficio, prioritariamente per cattedra di tipo comune, secondo un criterio di vicinanza geografica, ad iniziare dalla provincia in cui il candidato ha sostenuto le prove d’esame.
7. Ricevuti gli elenchi, i Provveditori agli studi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, invitano gli interessati a presentarsi nel giorno, luogo ed ora fissati per la convocazione, ai fini del perfezionamento del contratto a tempo indeterminato e della scelta delle sedi oppure a far pervenire, entro tale termine, l’accettazione scritta della proposta di contratto e l’indicazione, in ordine preferenziale, delle sedi cui intendono essere assegnati; a tale fine, ciascun Provveditore agli studi pubblicherà, in tempo utile, l’elenco delle sedi vacanti e disponibili, mediante affissione all’albo dell’ufficio scolastico.
8. Ai vincitori del concorso le sedi vengono assegnate secondo l'ordine della graduatoria, tenendo conto delle indicazioni preferenziali espresse dagli interessati, ovvero, in mancanza, d'ufficio. Nell'assegnazione della sede di servizio, saranno tenute presenti le vigenti disposizioni in materia di precedenze.
arletta- Messaggi : 53
Speriamo solo che dal 1999 al 2013 abbiano aggiornato le modalità di comunicazione, magari PEC o avviso sul sito dell'USR anziché raccomandata ... ;-)
Quindi, detta in parole povere, non si sceglierà solo una provincia, ma un ordine delle province (tipo prima Cremona, seconda Mantova ecc) e in base alla graduatoria si assegna? Mi sembra buono, anche se macchinoso...
Come diceva qualcuno, la preferenza della provincia dipende anche dall'ubicazione delle scuole nella stessa... Per me anche la scelta tra 50 e 43 è relativa: dipende da dove!
Ma quindi quei posti pubblicati dagli usp come disponibili sono quelli che ritroveremo nella rosa di scelta o no?
Come diceva qualcuno, la preferenza della provincia dipende anche dall'ubicazione delle scuole nella stessa... Per me anche la scelta tra 50 e 43 è relativa: dipende da dove!
Ma quindi quei posti pubblicati dagli usp come disponibili sono quelli che ritroveremo nella rosa di scelta o no?
Perché non proviamo a censirci? Indichiamo punteggio conseguito titoli compresi e provincia. Io Bergamo 65 punti in tutto.
scuolasos- Messaggi : 342
So che forse è una questione obsoleta e nel caso mi scuso.
Chi di voi ha partecipato al concorso con l'abilitazione (come titolo d'accesso) sta calcolando anche la laurea (voce A.2.5) ai fini della determinazione del punteggio totale dei suoi titoli?
Chi di voi ha partecipato al concorso con l'abilitazione (come titolo d'accesso) sta calcolando anche la laurea (voce A.2.5) ai fini della determinazione del punteggio totale dei suoi titoli?
Sì, si conta anche la laurea. Nei titoli d'accesso, il massimo è 8,5 punti e lo ottieni appunto sommando laurea + siss.
Io vorrei Milano... ma devo ancora fare l'orale!
Anche per me la scelta tra 43 e 50 dipende dall'ubicazione geografica: vorrei la 50, ma se si trova solo in province scomode (che per me sono Sondrio, Mantova, Cremona soprattutto) prendo la 43.
Io vorrei Milano... ma devo ancora fare l'orale!
Anche per me la scelta tra 43 e 50 dipende dall'ubicazione geografica: vorrei la 50, ma se si trova solo in province scomode (che per me sono Sondrio, Mantova, Cremona soprattutto) prendo la 43.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Grazie Persefone!
Si Tapina, è come dice Persefone.
Scuolasos, sono favorevole al censimento... Apriamo un topic apposta? Per me è utile, questa cosa di non avere la minima idea del risultato altrui non favorisce i ragionamenti individuali sulla propria situazione...
Dovremmo mettere: voto totale, provincia (magari seconda scelta accettabile) e preferenza tra 50 e 43...
Scuolasos, sono favorevole al censimento... Apriamo un topic apposta? Per me è utile, questa cosa di non avere la minima idea del risultato altrui non favorisce i ragionamenti individuali sulla propria situazione...
Dovremmo mettere: voto totale, provincia (magari seconda scelta accettabile) e preferenza tra 50 e 43...
Ok, allora apro un topic, se non l'ha già fatto qualcuno
Ok, allora apro un topic, se non l'ha già fatto qualcuno
Ho aperto un topic intitolato Censimento ambito 9 Lombardia
Avete letto dall'USR? Scelta della provincia per i con concorsisti entro il 23-8 e nomine dal 26 al 31...
Io non capisco ... Cosa significa
"ASSEGNAZIONE della provincia"????
Con che modalità dovremo esprimere la nostra preferenza? E quando? (qui si dice entro il 23...)
Bah, mi armerò di coraggio e andrò all'USR durante gli orari di ricevimento al pubblico. Poi condividerò eventuali responsi.
"ASSEGNAZIONE della provincia"????
Con che modalità dovremo esprimere la nostra preferenza? E quando? (qui si dice entro il 23...)
Bah, mi armerò di coraggio e andrò all'USR durante gli orari di ricevimento al pubblico. Poi condividerò eventuali responsi.
Immagino indichi la nostra scelta, o rosa di preferenze, non so con quali modalità (una convocazione a Milano? Mail?)...
Nebbia fitta... A questo punto le domande si moltiplicano.
La provincia viene scelta da noi o viene "assegnata" secondo qualche criterio?
Quando si potrà conoscere il numero di posti disponibili per cdc?
Scelgono prima i concorsisti o gli inseriti nelle GaE?
La provincia viene scelta da noi o viene "assegnata" secondo qualche criterio?
Quando si potrà conoscere il numero di posti disponibili per cdc?
Scelgono prima i concorsisti o gli inseriti nelle GaE?
andrea_75x- Messaggi : 135
Dove hai letto? In quale sezione?Disperata82 ha scritto:Avete letto dall'USR? Scelta della provincia per i con concorsisti entro il 23-8 e nomine dal 26 al 31...
romina71- Messaggi : 136
Altra bella domanda ...
Pagina 15 di 31 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31
Argomenti simili
» B17, tracce orali
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali