Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
+55
ellade
danko75
gozer81
pdueg77
crisopazio
genz75
SOEMIA
silver76
tappetta
Lenti
clorinda
Laugm
giusyschi
monicasalvucci
syntax
Livio
baustelle
aspartato
Dec
ministragelmini
paola.paredi
fradacla
marizh
stelladisperata
Ciccio8
lazzarobaffa
giorgioguerra
verae
Persefone Fuxia
an
Angermad
rosy.11
falice74
Sweptaway80
zippi
voland
PieraT
grefe
mystika
arletta
scumpetta
nisana
paideia79
fossettina82
romina71
FRANCY2
eutelia75
Emily1980
tapina
scuolasos
naino0703
lallaorizzonte
andrea_75x
ricciolina881
Disperata82
59 partecipanti
Pagina 18 di 31
Pagina 18 di 31 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Promemoria primo messaggio :
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Disperata82- Messaggi : 357
Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Sì, in effetti ormai un certo numero di bocciati al giorno sembra quasi scontato ... che amarezza per i colleghi. E poi, quanti assenti!
Per il resto non so cosa pensare. Brancoliamo nel buio.
Per il resto non so cosa pensare. Brancoliamo nel buio.
tapina- Messaggi : 588
Grazie a tutti voi per le preziose notizie che ci date!
Tra pochi giorni inizieremo il toto-provincia... e speriamo che non sia troppo lontana dalla famiglia!
Tra pochi giorni inizieremo il toto-provincia... e speriamo che non sia troppo lontana dalla famiglia!
monicasalvucci- Messaggi : 35
Complimenti persefone!
Tra oggi e domani ci saranno gli ultimi orali. Speriamo che poi all'usr facciano in fretta con la compilazione dell'elenco dei superstiti, in modo da avviare le fasi conclusive. Il ministro dice che verremo spalmati su tre anni, chissà se - dati i numeri delle nostre cdc - ne basteranno due... Credo che tutto dipenderà dai posti disponibili comunque, e mi sembra che le idee in proposito non siano proprio chiarissime...
Tra oggi e domani ci saranno gli ultimi orali. Speriamo che poi all'usr facciano in fretta con la compilazione dell'elenco dei superstiti, in modo da avviare le fasi conclusive. Il ministro dice che verremo spalmati su tre anni, chissà se - dati i numeri delle nostre cdc - ne basteranno due... Credo che tutto dipenderà dai posti disponibili comunque, e mi sembra che le idee in proposito non siano proprio chiarissime...
andrea_75x- Messaggi : 135
Una vaga idea ce la si può fare consultando le disponibilità di O.D. dopo i trasferimenti che già qualche USP lombardo ha pubblicato. Oppure dando un'occhiata alle proiezioni della CGIL.
Ma si tratta gli uni di dati antecedenti alle assegnazioni provvisorie/utilizzi (che secondo l'avviso dell'USR dovrebbero terminare entro il 9 agosto), le seconde di proiezioni.
Certo, un minor numero di vincitori rispetto a quello di cattedre bandite potrebbe accelerare i tempi delle immissioni in ruolo. Ma, mi chiedo: se le cattedre disponibili sono 88 (A050) + 187 (A043) + 3 (sos?), e noi - a ieri - siamo a quota 259, cosa succederà di quelle 19 cattedre (o più, abbandonando ogni ottimismo...) "in eccesso"?
Ma si tratta gli uni di dati antecedenti alle assegnazioni provvisorie/utilizzi (che secondo l'avviso dell'USR dovrebbero terminare entro il 9 agosto), le seconde di proiezioni.
Certo, un minor numero di vincitori rispetto a quello di cattedre bandite potrebbe accelerare i tempi delle immissioni in ruolo. Ma, mi chiedo: se le cattedre disponibili sono 88 (A050) + 187 (A043) + 3 (sos?), e noi - a ieri - siamo a quota 259, cosa succederà di quelle 19 cattedre (o più, abbandonando ogni ottimismo...) "in eccesso"?
Verranno dirottate sulle Gae, credo...
io ho letto su altro topic che vengono dirottati su altre cdcandrea_75x ha scritto:Verranno dirottate sulle Gae, credo...
romina71- Messaggi : 136
Secondo me si porranno il problema quando avranno sistemato tutti noi nell'arco di due o tre anni... Non vorrei essere pessimista, ma per me i posti in eccesso, con la fatica che fanno a trovare già quelli necessari, spariranno...
Anche secondo me, è qui che volevo arrivare! Allora mi chiedo: le proporzioni tra A043 e A050 rimarranno le medesime o c'è il rischio che siano ridotte ulteriormente le cattedre di A050 (evidentemente di più difficile reperibilità)?
Scusatemi, non ho potuto assistere agli orali: mi potreste dire se è consigliabile presentare una Ud o una uda? grazie a chimi risponderà!
giusyschi- Messaggi : 486
Se vuoi il mio parere io parlerei di percorso didattico (io ho fatto così) ed eviterei di impelagarmi in superflue questioni.
In ogni modo, se il tuo destinatario sarà una classe di scuola media e immaginerai di far svolgere ai tuoi studenti un compito/attività laboratoriale o creare un prodotto parla pure di UDA. Se invece ti rivolgerai a una scuola secondaria, secondo me puoi anche parlare di UD, anche se per molti ormai è un termine/concetto desueto.
In ogni modo, se il tuo destinatario sarà una classe di scuola media e immaginerai di far svolgere ai tuoi studenti un compito/attività laboratoriale o creare un prodotto parla pure di UDA. Se invece ti rivolgerai a una scuola secondaria, secondo me puoi anche parlare di UD, anche se per molti ormai è un termine/concetto desueto.
Grazie:la mia paura era proprio quella di impelagarmi in questioni non sempre chiare...ho dimestichezza con le UD (insegno alle superiori) ma temo, come hai detto tu, che appaiano desuete,anche perchè nelle indicazioni nazionali si insiste sulle competenze e didattica laboratoriale anche per le superiori...
Grazie mille!
Grazie mille!
giusyschi- Messaggi : 486
Novità per oggi? Come sono andati gli orali?
scumpetta- Messaggi : 35
Oggi non ci sono notizie degli orali?
Chi ha assistito o sostenuto gli orali ci può aggiornare?
Bah, magari qualcuno che dovrà sostenere l'orale domani mattina ci aggiornerà anche sui risultati di oggi...
Mi sa che noi forum dipendenti abbiamo già sostenuto tutti gli orali, e nessuno va più ad assistere...
Uff, mi sballa la statistica così però... Ih ih ih...
Uff, mi sballa la statistica così però... Ih ih ih...
Mi sa tanto anche a me ... ;-)
Nemmeno uno straccio di exit poll? :-)
Soffro già di sindrome abbandonica...
Soffro già di sindrome abbandonica...
Se qualcuno dovesse passare dalle parti di via Venini magari potrebbe dare un'occhiata..:-)
Magari giusyschi oggi ci farà sapere, mi sembra di aver capito che debba ancora sostenere l'orale ... ergo: in bocca al lupo!
Per ingannare l'attesa: ieri ho incontrato una collega che ha partecipato al concorso per la A037 e mi ha detto che sebbene le loro prove orali siano terminate il 4 (o il 5) luglio non è stata ancora pubblicata la graduatoria di merito provvisoria. Sono passati 15 giorni e loro erano poco più di un centinaio: che sia un presagio funesto e un invito ad abbandonare ogni forma di ottimismo sulle tempistiche?
Per ingannare l'attesa: ieri ho incontrato una collega che ha partecipato al concorso per la A037 e mi ha detto che sebbene le loro prove orali siano terminate il 4 (o il 5) luglio non è stata ancora pubblicata la graduatoria di merito provvisoria. Sono passati 15 giorni e loro erano poco più di un centinaio: che sia un presagio funesto e un invito ad abbandonare ogni forma di ottimismo sulle tempistiche?
Devi considerare però i 15 gg per la presentazione titoli, quindi 5 luglio più 15 gg, che saranno scattato minimo il 6 o 7 (da pubblicazione avviso Usr) fa 21 o 22 luglio... Controlla quei titoli e stila una graduatoria provvisoria fa almeno il 24 o 25...
Ma il punto è proprio questo: a sua detta sul sito del USR non è nemmeno uscita la comunicazione ... quindi i 15 giorni non sono ancora scattati ... Magari si sbaglia, ma spero di no per lei.
In effetti le uniche cdc per le quali l'USR ha pubblicato gli elenchi sono la C430 e la A020.
Si preannuncia una lunga attesa ;-)
Si preannuncia una lunga attesa ;-)
E mi pare che l'elenco di chi ha passato la A20 sia uscito dopo circa un mese dalla fine dei loro orali.
Quindi dobbiamo aspettare un po': considerando che dopo questo elenco devono passare 15 per i titoli non autocertificabili (solo le certificazioni mediche per la legge 104, mi pare), credo che non vedremo la graduatoria prima di fine agosto.
Quindi dobbiamo aspettare un po': considerando che dopo questo elenco devono passare 15 per i titoli non autocertificabili (solo le certificazioni mediche per la legge 104, mi pare), credo che non vedremo la graduatoria prima di fine agosto.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
A meno che, stringendo i tempi, non si spiccino...
Pagina 18 di 31 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31
Argomenti simili
» B17, tracce orali
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia