Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?

+55
ellade
danko75
gozer81
pdueg77
crisopazio
genz75
SOEMIA
silver76
tappetta
Lenti
clorinda
Laugm
giusyschi
monicasalvucci
syntax
Livio
baustelle
aspartato
Dec
ministragelmini
paola.paredi
fradacla
marizh
stelladisperata
Ciccio8
lazzarobaffa
giorgioguerra
verae
Persefone Fuxia
an
Angermad
rosy.11
falice74
Sweptaway80
zippi
voland
PieraT
grefe
mystika
arletta
scumpetta
nisana
paideia79
fossettina82
romina71
FRANCY2
eutelia75
Emily1980
tapina
scuolasos
naino0703
lallaorizzonte
andrea_75x
ricciolina881
Disperata82
59 partecipanti

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

Andare in basso

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Empty Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?

Messaggio Da Disperata82 Lun Giu 17, 2013 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!

Disperata82

Torna in alto Andare in basso

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Empty Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?

Messaggio Da tapina Mer Lug 10, 2013 7:36 pm

Grazie ;-)

tapina

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Empty Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 10, 2013 7:49 pm

Che strano silenzio... Sono iniziate le pene corporali per i candidati?! Chissà se "I calli sotto l'alluce sinistro di Gabriello Chiabrera" è stata pescata ieri/oggi da qualcuno o se me l'avete lasciata nell'urna?! Ih ih ih...

Disperata82

Messaggio Da scuolasos Mer Lug 10, 2013 8:19 pm

Ihihihihihihih!!! Chissà che traccia toccherà a me... Forse il taglio dei peli ascellari di Carlo Betocchi... :/

scuolasos

Messaggio Da scuolasos Mer Lug 10, 2013 8:21 pm

Tre bocciati. Appena letto su fb

scuolasos

Messaggio Da tapina Mer Lug 10, 2013 8:23 pm

Beeene, la metà di ieri

tapina

Messaggio Da scuolasos Mer Lug 10, 2013 9:02 pm

Disperata82 ha scritto:Quindi siamo rimasti 283 per 275 posti...di questo passo domani sera saremo già meno dei posti e alla fine delle interrogazioni, se non si danno una calmata, saremo un bel po' sotto... Le tracce mi sembrano ogni giorno più brutte, soprattutto queste di nicchia di geografia (l'analisi di un centro storico?)... Nel bando non ho letto servissero la laurea in architettura e pure quella in economia per il microcredito...

Disperata, i posti sono 278 compresi i tre per la A051, vero? Potrebbero darsi una calmata a bocciare, o no?

scuolasos

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 10, 2013 9:26 pm

Si, infatti in quel post ho sbagliato: eravamo ormai 283 per 278 posti, dopo oggi 280 per 278...
Per me domani si raggiunge il numero canonico...

Disperata82

Messaggio Da giorgioguerra Mer Lug 10, 2013 9:52 pm

Fatto oggi, passato. Vale quello che diceva in questo forum un altro ragazzo: niente panico, siate sicuri di voi stessi e soprattutto sappiate motivare le vostre scelte. So che è difficile, ma non dobbiamo pensarci sempre come eterni studenti da esaminare, siamo prof., diavolo, e andiamo discutere con dei nostri PARI di un progetto didattico. Nella mia commissione (la III, che comunque da settimana prossima cambierà componenti) c'era una signora abbastanza annoiata e indifferente, un ragazzo più giovane di me parimenti distratto e quella che credo fosse la presidente di commissione che invece si è posta in maniera molto garbata, ascoltando con attenzione. Alla fine il ragazzo mi ha fatto un appunto su un aspetto in cui secondo lui la mia ud era carente, ma io garbatamente gli ho ribattuto che era solo una ud inserita in un modulo, per cui quell'argomento di cui lamentava la mancanza, avrei potuto trattarlo benissimo in seguito in un'altra ud dello stesso modulo. La presidente era d'accordo con me. Attenzione a inglese: se è lì dall'inizio magari ti chiede di parlare di te ecc., ma se arriva dopo magari ti chiede in inglese l'argomento della tua ud; nulla di trascendentale, per carità, poco più del titolo e degli argomenti principali, ma magari preparateveli. Comunque tranquilli e in bocca al lupo. Adesso vado a rilassarmi.

giorgioguerra

Messaggio Da scuolasos Mer Lug 10, 2013 10:24 pm

1. Perché ieri ne hanno bocciati sei? Giornata sfortunata o impreparazione dei candidati?
2. Giorgio, quindi tu hai presentato una UD o una UDA?
Congratulazioni

scuolasos

Messaggio Da tapina Mer Lug 10, 2013 10:25 pm

Complimenti Giorgio e grazie per le rassicurazioni!

P.S. Perché dici che la III commissione cambierà componenti?

tapina

Messaggio Da giorgioguerra Mer Lug 10, 2013 11:58 pm

Scuolasos, sul perché dei 6 bocciati di ieri non saprei dirti, comunque oggi ho visto che una bocciata se lo aspettava... Insomma, è andata via scocciata ma ha ripetuto per tutto il giorno che non ce l'avrebbe fatta... È così è stato. Oggi c'era una ragazza che non sapeva cosa fosse un ipertesto; ecco, io non so se poi è stata bocciata, ma so che noi siamo tenuti a sapere cos'è un ipertesto.
Ho scritto ud ma era una uda... Scusa, vecchi retaggi...
Tapina, la III commissione cambia da settimana prossima: me l'ha detto la presidente; o meglio, lei rimane e cambiano i commissari. Non so se vale anche per le altre commissioni. Ricordatevi anche di proporre obiettivi verificabili e verifiche consone agli obiettivi cui avete pensato.

giorgioguerra

Messaggio Da scuolasos Gio Lug 11, 2013 2:50 am

Grazie

scuolasos

Messaggio Da tapina Gio Lug 11, 2013 7:44 am

Grazie Giorgio per i consigli e buone meritatissime vacanze!

tapina

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Empty Grazie AN

Messaggio Da Angermad Gio Lug 11, 2013 11:37 am

an ha scritto:estraggo dopodomani e tra ieri e oggi sono uscite un bel po' di tracce per le quali avrei anch'io venduto qualche congiunto. Non so se considerarlo un buon segno o no...:)

Questa traccia su Ossi di Seppia è veramente SLURP! Mi piacerebbe segnalare ad Angermad uno spunto che può trovare qui. Non è direttamente sugli "Ossi" ma inquadra Montale in un itinerario poetico che parte da Gozzano (la poetica dell'oggetto) e lo contrappone alla linea del simbolismo e dell'ermetismo (Ungaretti, etc). Ho adorato questo modo di Gioanola di approcciare Montale, mi ha aperto un mondo. Siamo dalle parti di un monografico all'Università, ma credo si possa "declinare" anche con dei ragazzi (tipo mappa concettuale).

Oggi (non in Lombardia, mi pare) sono uscite anche la Russia di Alessandro II e la cultura europea nel primo dopoguerra, anche in questo caso si tratta di due tracce per le quali avrei ucciso;)

ps: niente male neanche quella su Bonifacio VIII...

Grazie, AN, è vero, era un titolo da monografico, stupendo,all'università, ma sono riuscita bene a inserirlo in una quinta liceo.. Ammetto la mia fortuna.. E,ah, ho passato l'orale!! Purtroppo leggo solo oggi il tuo intervento, ero troppo occupata a cercare materiali... Sei stata gentile e generosa, terrò comunque presente il tuo link, perchè questa traccia mi è piaciuta tantissimo e voglio approfondire. Io prediligo Ungaretti, ma Montale non è da meno..
Ah, mi hanno massacrata sulla parte delle competenze.... I comissari fanno domande sui contenuti, ma a volte sono fatte per valorizzare quello che stai dicendo, insomma aiutano. Confermo che la parte più importante è la nostra prima mezzora, i commissari prendono appunti e poi ti fanno tornare su quello, eventualmente, che ritengono non vada  bene.. Lingua straniera e informatica sono parti semplici, con domande cui possiamo rispodere.
In bocca al lupo a chi ancora deve estrarre!!! A volte da titoli impossibili ho visto uscire bellissime presentazioni, complimenti a tutti!!

Angermad

Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce? - Pagina 10 Empty Bocciati

Messaggio Da Angermad Gio Lug 11, 2013 11:43 am

scuolasos ha scritto:Su fb ho letto 6 o 8: possibile? Ma non è che sono tornati più cattivi dopo questa lunga pausa?

Ciao, confermo, i non ammessi erano stati 6 il primo giorno in cui sono andata ad estrarre, cioè il 9 luglio, riferiti all'ultimo giorno di orali, e poi i non ammessi degli interrogati il giorno 9 luglio di nuovo erano sei.. Ieri, sono stati solo tre !! E' un buon segno, dai! io ho finito, l'ho passato, e ora mi riposo!!! Buon lavoro a tutti !!! Otto, non mi sembra sia mai successo..

Angermad

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da verae Gio Lug 11, 2013 12:06 pm

Ma non si rende conto, Lazzaro Baffa, che è un metodo completamente ingiusto? Se a lei sta bene che tutti siano abilitati anche senza merito... non oso immaginare poi questa gente in classe...
E se a lei sta bene che il concorso si giochi tutto nella valutazione dei titoli... Che modo è questo di fare e affrontare un concorso?
E poi l'inglese...alcune commissioni nemmeno l'hanno inserito nelle griglie di valutazione; e poi vogliamo essere Europei...
Dal mio punto di vista dobbiamo chiederci che classe docente vogliamo avere in futuro, e risponderci che vogliamo dei docenti preparati; perchè dai docenti dipende il futuro dei giovani e il futuro dell'Italia, che si gioca nella adeguata preparazione dei ragazzi.
In Lombardia le commissioni 'stangano', ma credo sia meglio così.
Scusata questa risposta 'sgangherata' e impulsiva, ma l'intervento del sopraccitato mi ha fatto un po' innervosire.

verae

Messaggio Da tapina Gio Lug 11, 2013 12:10 pm

Ragazzi, non roviniamo questo forum please.
Non cogliete le provocazioni, anzi: non leggetele nemmeno. Concentriamoci come abbiamo fatto fino ad ora su informazioni, consigli e riflessioni reali, di buon senso e privi di spunti polemici.

tapina

Messaggio Da andrea_75x Gio Lug 11, 2013 12:27 pm

Questo topic è riservato agli orali A/43-50 Lombardia, come recita il titolo in maniera adeguatamente esplicita. Serve per condividere informazioni e consigli, come dice Tapina, ché da noi il concorso somiglia più a una scalata, che a una passeggiata. E chi vuol passeggiare, passeggi pure altrove.

Forza, forza per chi deve ancora sostenere l'orale!
E grazie a chi ci aggiorna quotidianamente sull'andamento delle prove. Stiamo dando una bella prova di collaborazione reciproca.

andrea_75x

Messaggio Da rosy.11 Gio Lug 11, 2013 12:34 pm

Ah, se la gente andasse a lavorare e si stancasse...

rosy.11

Messaggio Da scuolasos Gio Lug 11, 2013 1:09 pm

Io non l'ho neanche letto.

scuolasos

Messaggio Da romina71 Gio Lug 11, 2013 3:36 pm

Voglio credere sia provocatorio nel senso di una denuncia ironica di ingiustizie purtroppo reali, ma il tono è troppo ironico per essere reale!
Comunque lasciamo stare, concentriamoci sugli orali A43-50-51
In bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora sostenere un esame da non sottovalutare qui da noi!

romina71

Messaggio Da verae Gio Lug 11, 2013 3:38 pm

Non sapevo si trattasse di una provocazione appositamente postata. Chiedo venia per aver distolto la concentrazione dall'argomento 'concorso'; per me è ormai acqua passata avendo sostenuto l'orale martedì con esito positivo e, rosy.11, per questo ho avuto tempo di leggermi il post...
Sorry... e in bocca al lupo ai candidati di oggi.

verae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

- Argomenti simili