Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
+55
ellade
danko75
gozer81
pdueg77
crisopazio
genz75
SOEMIA
silver76
tappetta
Lenti
clorinda
Laugm
giusyschi
monicasalvucci
syntax
Livio
baustelle
aspartato
Dec
ministragelmini
paola.paredi
fradacla
marizh
stelladisperata
Ciccio8
lazzarobaffa
giorgioguerra
verae
Persefone Fuxia
an
Angermad
rosy.11
falice74
Sweptaway80
zippi
voland
PieraT
grefe
mystika
arletta
scumpetta
nisana
paideia79
fossettina82
romina71
FRANCY2
eutelia75
Emily1980
tapina
scuolasos
naino0703
lallaorizzonte
andrea_75x
ricciolina881
Disperata82
59 partecipanti
Pagina 24 di 31
Pagina 24 di 31 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Promemoria primo messaggio :
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Disperata82- Messaggi : 357
Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
caspita, certo che per mettere insieme 19 punti di titoli ci vuole una certa costanza... per sfortuna (o per fortuna) non è il mio caso...
andrea_75x- Messaggi : 135
Su FB si vocifera che entro due giorni escono i risultati... una ragazza ha telefonato, ha parlato con la signora Gumari (con cui avevo parlato anche io...) e le ha detto quanto ho riportato. Speriamo...
Sweptaway80- Messaggi : 400
andrea_75x ha scritto:caspita, certo che per mettere insieme 19 punti di titoli ci vuole una certa costanza... per sfortuna (o per fortuna) non è il mio caso...
io tiro dritto coi miei due punticini, che almeno (spero) non daranno luogo a contestazioni;))
Va detto che anch'io sono stupito dal "peso" dei titoli nelle graduatorie piemontesi.
Ci sono candidati col mio stesso punteggio relativo alle prove che viaggiano intorno alla 15° posizione grazie ai titoli (mentre sul totale sprofondo in 100°).
an- Messaggi : 79
Se i titoli sono veri e sudati, e non ho motivo di credere il contrario, sono d'accordo col loro peso in questo concorso...
Se un "non titolato" ha fatto delle gran prove può comunque rivestire una buona posizione, ma, a parità di prove, non c'è paragone, e meno male, tra il suo punteggio e quello di un titolato che insegna da anni, s'è cuccato la SSIS, ha fatto master specifici...
per fare un raffronto con il Piemonte, per quanto possa servire a titolo statistico, bisogna però tener conto che loro sono 146 e noi 254, quindi bisogna fare una proporzione...
Se un "non titolato" ha fatto delle gran prove può comunque rivestire una buona posizione, ma, a parità di prove, non c'è paragone, e meno male, tra il suo punteggio e quello di un titolato che insegna da anni, s'è cuccato la SSIS, ha fatto master specifici...
per fare un raffronto con il Piemonte, per quanto possa servire a titolo statistico, bisogna però tener conto che loro sono 146 e noi 254, quindi bisogna fare una proporzione...
Disperata82 ha scritto:Se i titoli sono veri e sudati, e non ho motivo di credere il contrario, sono d'accordo col loro peso in questo concorso...
Sulla SSIS non si discute, anzi chapeau... Sui master specifici qualche criticità sulla fuffa online valutata fior fior di punti la rileverei, ma in quel caso che vuoi farci, se la legge lo permette e se uno ha soldi da investirci...
Disperata82 ha scritto:Se i titoli sono veri e sudati, e non ho motivo di credere il contrario, sono d'accordo col loro peso in questo concorso...
Sono d'accordo, non intendevo recriminare su questo, mi limitavo semplicemente a registrare un qualcosa di per sé evidente. Ritengo assolutamente corretto che titoli ed esperienze vengano valorizzati.
Ecco, giusto per "ammazzare il tempo" (visto che solo questo possiamo fare, mentre scrutiamo graduatorie altrui in trepidante attesa delle nostre), se proprio vogliamo, l'unica cosa che non digerisco del tutto è quanto poco venga conteggiata una laurea (tanto più vecchio ordinamento) presa col massimo dei voti. Conosciamo tutti la differenza, soprattutto nelle ns facoltà, tra un 110Lode e un 101.
Mentre, di contro, mi pare che si possa incrementare il proprio bottino punti con titoli che non mi paiono proprio "pesantissimi".
Sul resto, sulle abilitazioni e sulla SSIS non discuto, ci mancherebbe.
Disperata82 ha scritto:
Ma certo, in Lombardia me la sognerei la 100° posizione!!! A naso diciamo che corro per piazzarmi tra 180° e 215°;))
Sono usciti i risultati pure per le Lingue, a 13 giorni dalla fine degli orali... Se va così anche per noi entrò venerdì potrebbero uscire, confermando le voci di corridoio...
Concordo sullo scarso peso culturale dei master-fuffa, che peraltro ho fatto per tenere il passo con gli altri in GaE...
Tuttavia anche quelli sono risultati un investimento (di tempo e denaro) per la formazione... Mi potete dire, e a ragione, che se uno li ha spesi così i suoi soldi li aveva, mentre magari altri non hanno fatto i master per motivi etici (ci credo poco) o economici (ci credo già di più), ma vi rispondo che, se in parte è vero, dall'altra c'è chi per pagarsi questi corsi ha fatto rinunce e sacrifici economici e ha comunque dimostrato, permettetemi, una certa determinazione per tentare di raggiungere, con mezzi comunque leciti, il suo obiettivo...
Sottoscrivo le considerazioni sulla Laurea: doveva valere di più e avere punteggi più diversificati a seconda del voto, ma credo che la filosofia sia stata quella di premiare il titolo appunto, non il voto del titolo...
E comunque dai, i titoli contano 'solo' per il 20%...
Tuttavia anche quelli sono risultati un investimento (di tempo e denaro) per la formazione... Mi potete dire, e a ragione, che se uno li ha spesi così i suoi soldi li aveva, mentre magari altri non hanno fatto i master per motivi etici (ci credo poco) o economici (ci credo già di più), ma vi rispondo che, se in parte è vero, dall'altra c'è chi per pagarsi questi corsi ha fatto rinunce e sacrifici economici e ha comunque dimostrato, permettetemi, una certa determinazione per tentare di raggiungere, con mezzi comunque leciti, il suo obiettivo...
Sottoscrivo le considerazioni sulla Laurea: doveva valere di più e avere punteggi più diversificati a seconda del voto, ma credo che la filosofia sia stata quella di premiare il titolo appunto, non il voto del titolo...
E comunque dai, i titoli contano 'solo' per il 20%...
Disperata82 ha scritto: c'è chi per pagarsi questi corsi ha fatto rinunce e sacrifici economici e ha comunque dimostrato, permettetemi, una certa determinazione per tentare di raggiungere, con mezzi comunque leciti, il suo obiettivo...
Ma sì, infatti - come detto - si chiacchierava per "ammazzare il tempo":)
E sono d'accordo che anche la "tigna" nel perseguire il proprio obiettivo sia da valorizzare;))
ps: anch'io ho la sensazione che manchi poco per le ns graduatorie...
Sono usciti anche gli ambiti 1 e 2. Adesso mancano davvero poche graduatorie: 36/37, noi e le materie scientifiche (i cui orali mi pare siano ancora in corso)..
syntax- Messaggi : 72
Si', se i ritmi sono questi, considerato che per i ricorsi c'è tempo solo 5 giorni, ci stiamo dentro alla grande...
Ma me lo sono sognato che alla convocazione milanese per la scelta della provincia ci siano anche i rappresentanti dei diversi AT per la scelta della sede, vero?! Quella sarà un'altra convocazione insieme alle GaE nelle singole province, giusto?
Ma me lo sono sognato che alla convocazione milanese per la scelta della provincia ci siano anche i rappresentanti dei diversi AT per la scelta della sede, vero?! Quella sarà un'altra convocazione insieme alle GaE nelle singole province, giusto?
Disperata82 ha scritto:Si', se i ritmi sono questi, considerato che per i ricorsi c'è tempo solo 5 giorni, ci stiamo dentro alla grande...
Credo che ci sarà un'altra convocazione alle gae nelle singole province, presumibilmente nell'ultima settimana di agosto, perché di solito è così che va a finire, almeno nella mia provincia...
Dai che ci siamo...
Oh, l'attesa, che stress!
Oltre ai vari dubbi sulla valutazione dell'abilitazione aggiuntiva, me n'è venuto un altro (dovrei star fuori a prendere il sole e non pensare troppo):
secondo voi, un master in "Civiltà letteraria di Roma antica" vale anche per la 43-50? Nel programma di italiano per il concorso, si parla anche delle radici latine dell'italiano e della letteratura italiana e poi insegniamo anche storia antica...
Oltre ai vari dubbi sulla valutazione dell'abilitazione aggiuntiva, me n'è venuto un altro (dovrei star fuori a prendere il sole e non pensare troppo):
secondo voi, un master in "Civiltà letteraria di Roma antica" vale anche per la 43-50? Nel programma di italiano per il concorso, si parla anche delle radici latine dell'italiano e della letteratura italiana e poi insegniamo anche storia antica...
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Anche a me è venuto un altro dubbio: come si procederà per la scelta della provincia, si dovrà andare tutti di nuovo in gita a Milano?
grefe- Messaggi : 49
Ecco.adesso manchiamo solo noi
scuolasos- Messaggi : 342
Incrociamo le dita,speriamo che escano presto! L'attesa mi mette in ansia...
verae- Messaggi : 70
Ecco, ora manchiamo davvero solo noi ;-)
tapina- Messaggi : 588
la grigliata di ferragosto si avvicina ;-)
Io non ho trovato questa nota sul sito USR Lombardia, altre delucidazioni?
Sul sito dell'USR non c'è, ma anche a me è arrivata, per altri canali, la medesima informazione.
Pertanto: diversifichiamo, gita a Brescia!
PS chissà se oggi è la giornata buona per le graduatorie provvisorie ...
Pertanto: diversifichiamo, gita a Brescia!
PS chissà se oggi è la giornata buona per le graduatorie provvisorie ...
tapina- Messaggi : 588
oggi ho avuto notizia di aver superato lo scritto per 43-50 51.....mi chiedevo se dovro sostenere un solo esame o due distinti? grazie
SOEMIA- Messaggi : 625
oggi ho avuto notizia di aver superato lo scritto per 43-50 51.....mi chiedevo se dovro sostenere un solo esame o due distinti? grazie
SOEMIA- Messaggi : 625
Ho letto, grazie. Gita a Brescia, quindi. Qualcuno sa se il provveditorato di Brescia è comodo da raggiungere dalla stazione?
Pagina 24 di 31 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31
Argomenti simili
» B17, tracce orali
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia