preparazione orale primaria
+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
giambenedettig- Messaggi : 94
Re: preparazione orale primaria
qual'è la traccia di alessia? non la vedo
giambenedettig- Messaggi : 94
puglia..
alessia31- Messaggi : 1142
Eccomi:
Disciplina: Scienze
Classe: seconda
Argomento: L'uomo i viventi l'ambiente: gli ecosistemi
pensavo già a qualcosa tipo uscite per studiare un ecosistema (prato, stagno, fiume?), laboratorio in classe sul terrario oppure adozione di un ecosistema. Heeelp!
Disciplina: Scienze
Classe: seconda
Argomento: L'uomo i viventi l'ambiente: gli ecosistemi
pensavo già a qualcosa tipo uscite per studiare un ecosistema (prato, stagno, fiume?), laboratorio in classe sul terrario oppure adozione di un ecosistema. Heeelp!
patfor- Messaggi : 91
Dai, forza Alessia, pensa a me che ho pescato il sistema amministrativo della regione!!
Posso chiedere un parere alle maestre: ho previsto diverse attività di gruppo, e alla fine la verifica con test a risposta multipla e a domande aperte. Ho in classe un dsa e un alunno straniero, ho pensato che al dsa faccio fare la verifica orale, e allo straniero con l'aiuto dell'insegnante, può andare?
Posso chiedere un parere alle maestre: ho previsto diverse attività di gruppo, e alla fine la verifica con test a risposta multipla e a domande aperte. Ho in classe un dsa e un alunno straniero, ho pensato che al dsa faccio fare la verifica orale, e allo straniero con l'aiuto dell'insegnante, può andare?
Flamber- Messaggi : 21
Dal testo al contesto.
Io inviterei i bambini a portar da casa le guide turistiche della loro regione. Inizialmente proporrei un momento di analisi autonoma del proprio testo. Poi, mediante la tecnica del circle time chiederei ad ogni bambino di dire quale luogo lo ha maggiormente colpito. Al termine organizzerei dei lavori di gruppo per restringere il vampo di analisi al territorio limitrofo alla scuola. I risultati del lavoro di gruppo li farei inserire in una mappa concettuale creata sulla LIM. Ciò fatto, organizzerei un'uscita didattica con eventuale possibilità di chiedere anche l'adozione di un monumento non tenuto bene nei pressi della scuola.
Cosa ne pensate?
Io inviterei i bambini a portar da casa le guide turistiche della loro regione. Inizialmente proporrei un momento di analisi autonoma del proprio testo. Poi, mediante la tecnica del circle time chiederei ad ogni bambino di dire quale luogo lo ha maggiormente colpito. Al termine organizzerei dei lavori di gruppo per restringere il vampo di analisi al territorio limitrofo alla scuola. I risultati del lavoro di gruppo li farei inserire in una mappa concettuale creata sulla LIM. Ciò fatto, organizzerei un'uscita didattica con eventuale possibilità di chiedere anche l'adozione di un monumento non tenuto bene nei pressi della scuola.
Cosa ne pensate?
coccodrillina82- Messaggi : 61
ciao ragazze ho letto che in lombardia chiedono la carta dei servizi.... mai vista qualcuno sa indicarmi ualche sito attendibile... ma poi è ancora in vigore e in cosa si differenzia dal pof? grazie
preziosa- Messaggi : 96
Ciao benissimo grazie! Tutto tranquillo, certo la tensione c'era, ma ambiente tranquillo e commissione soft
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Ciao benissimo grazie! Tutto tranquillo, certo la tensione c'era, ma ambiente tranquillo e commissione soft
meno male! ieri non mi sono più collegata e non avevo ancora avuto tue notizie
matira- Messaggi : 1602
bellissimo....... io estraggo martedì, mi raccomando fatti vedere.....sono nel panico ho paura di fare unlavoroo troppo semplice o troppo pedante...magari poi la commissione si annoia... manonvorrei dare l'impessione di essere superficiale...................................
preziosa- Messaggi : 96
Sai dipende dalla traccia.... Alcune materie si prestato a fare un bel powerpoint con immagini e colori accattivanti, ad esempio questa traccia sull'ecosistema è bellissima e si possono inserire tante immagini di internet sugli ecosistemi (sia disegni schematici sia foto reali di stagni, boschi...), e questo rende il tutto accattivante e bello da vedere. Altre materie sono più teoriche e si prestato meno a presentazioni di impatto visivo. Va a fortuna.
Davide- Messaggi : 5243
Grazie, bel lavoro! Il mio timore è quello di fare troppo infatti. Devo tenere bene in mente che sono bambini di seconda. Semplicità sarà la parola d'ordine. Consiglio per l'osservazione e lo studio pensavo un ecosistema reale: prato, bosco o stagno?
Lo stagno lo escluderei perché vorrei lavorare sugli ecosistemi terrestri... boh
bitti ha scritto:Come va Alessia 31!
nemmeno una slide...credo di essere in flop totale
alessia31- Messaggi : 1142
Ragazzi...come faccio a scaricare da Dropcanvas??? help!
lalucy83- Messaggi : 78
Dai Alessia, prendi una direzione! Hai avuto tanti spunti qui! Avanti! Il peggio è cominciare: dopo è tutto in discesa!alessia31 ha scritto:bitti ha scritto:Come va Alessia 31!
daniela_buono- Messaggi : 1308
daniela_buono ha scritto:Dai Alessia, prendi una direzione! Hai avuto tanti spunti qui! Avanti! Il peggio è cominciare: dopo è tutto in discesa!alessia31 ha scritto:bitti ha scritto:Come va Alessia 31!
qual è la traccia di Alessia? ditemi, se posso contribuire sono qui
matira- Messaggi : 1602
Nemmeno io mi sono messa sulla presentazione ancora. L'importante è capire bene cosa si vuole fare (cosa che sto cercando di fare con difficoltà) e poi la presentazione verrà da sé.alessia31 ha scritto:bitti ha scritto:Come va Alessia 31!
Ce la faremo!
Forza, Alessia, vai! L'idea del diario di Anna Frank era interessante...comunque scegli quella che preferisci e parti, poi per strada ti arriveranno altre idee e altri spunti. non abbatterti!!
Scusate, ripropongo il mio dubbio, se qualcuno mi sa rispondere: nella mia uda ho previsto diverse attività di gruppo, e alla fine la verifica con test a risposta multipla e a domande aperte. Ho in classe un dsa e un alunno straniero, ho pensato che al dsa faccio fare la verifica orale, e allo straniero con l'aiuto dell'insegnante, può andare?
Ragazzi qualcuno può spiegarmi come si organizza e personalizza il percorso per una directory?
coccodrillina82- Messaggi : 61
Si sa qualche traccia del Veneto? Ragazze fateci sapere.
lola2011- Messaggi : 2147
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria