E' vero che non si possono correggere le prime due prove
+2
lallaorizzonte
enricastella
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' vero che non si possono correggere le prime due prove
prima dello svolgimento della terza???
L'ho visto riportato sulla hp di orizzontescuola e....noi abbiamo già corretto tutto venerdì!!!
E devo dire che in effettti il presidente ha tarato molto le valutazioni facendo riferimento ai crediti etc etc (cosa che non mi trova compiacente, ma ormai ho capito che bocciare in maturità è impossibile---del resto, anche inutile)
L'ho visto riportato sulla hp di orizzontescuola e....noi abbiamo già corretto tutto venerdì!!!
E devo dire che in effettti il presidente ha tarato molto le valutazioni facendo riferimento ai crediti etc etc (cosa che non mi trova compiacente, ma ormai ho capito che bocciare in maturità è impossibile---del resto, anche inutile)
enricastella- Messaggi : 2341
Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove
non fa niente, qualcuno ha cassato il verbale in cui c'era scritto "correzione delle tre prove", in correzione della prima prova, per sentirsi meglio.
in ogni caso, ho sospeso l'articolo, in attesa di un confronto con alcuni dirigenti
in ogni caso, ho sospeso l'articolo, in attesa di un confronto con alcuni dirigenti
lallaorizzonte- Moderatore
ah! per fortuna...Comunque, aveva un senso aspettare prima lo svolgimento delle 3 prove...Come vedi, ti leggo sempre, Lalla;))
enricastella- Messaggi : 2341
vinlo ha scritto:Da quanto ne so, e posso sbagliare, le prime due prove si possono correggere e si possono formulare le proposte di voto. Poi, dopo corretta la terza prova e formulata la proposta di voto anche per questa, si passa allo scrutinio cioè all'attribuzione collegiale dei voti alle tre prove. Quindi è l'attribuzione del voto che non può essere fatta prima che siano corrette tutte e tre le prove.
Sì, ma il problema della correzione (della mera proposta del voto) prima della terza prova è (sarebbe) che la commissione potrebbe essere accusata, in positivo o in negativo, di preparare una terza prova che faccia aumentare o diminuire i voti medi della classe.
gugu- Messaggi : 39712
d'accordissimo...ma la normativa cosa prevede??? Mi pare che la questione sia molto alla discrezione della commissione...
Αρης- Messaggi : 2934
io a Milano ogni anno mi trovo in commissioni che hanno fretta di finire il prima possibile
ergo: si corregge tutto SUBITO: prima e seconda prova venerdi e sabato.
terza prova si inizia a correggere il giorno stesso e si finisce il giorno dopo
Ho insegnato due anni in altra regione e lì si attendeva pazientemente la fine della terza prova per iniziare a correggerle tutte.
Quest'anno, causa concorso che mi coincideva con i giorni dell'esame di stato, ho chiesto (supplicato) espressamente di posticipare l'inizio delle correzioni a dopo la terza prova. In quel modo non avrei avuto problemi di coincidenza col concorso (avrei dovuto assentarmi un giorno solo).
Non c'è stato modo: tutti hanno fatto muro comune e le correzioni sono iniziate SUBITO.
Di conseguenza, io sono stata sostituita e non faccio più l'esame, visto che ho dovuto assentarmi due giorni. (Che rabbia).
ergo: si corregge tutto SUBITO: prima e seconda prova venerdi e sabato.
terza prova si inizia a correggere il giorno stesso e si finisce il giorno dopo
Ho insegnato due anni in altra regione e lì si attendeva pazientemente la fine della terza prova per iniziare a correggerle tutte.
Quest'anno, causa concorso che mi coincideva con i giorni dell'esame di stato, ho chiesto (supplicato) espressamente di posticipare l'inizio delle correzioni a dopo la terza prova. In quel modo non avrei avuto problemi di coincidenza col concorso (avrei dovuto assentarmi un giorno solo).
Non c'è stato modo: tutti hanno fatto muro comune e le correzioni sono iniziate SUBITO.
Di conseguenza, io sono stata sostituita e non faccio più l'esame, visto che ho dovuto assentarmi due giorni. (Che rabbia).
mystika- Messaggi : 2540
Argomenti simili
» Correggere prove scritte all'esame di Stato
» X esperti normativa: quando iniziare a correggere le prove scritte?
» nuove prime prove
» Quando ci saranno le prime prove?
» Pubblicazione sedi prime prove scritte Tn
» X esperti normativa: quando iniziare a correggere le prove scritte?
» nuove prime prove
» Quando ci saranno le prime prove?
» Pubblicazione sedi prime prove scritte Tn
Pagina 1 di 1