preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Giu 27, 2013 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

ho caricato materiale angela
qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie Angela!

Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.

nientepanico

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 10:52 pm

aku ha scritto:anch'io jessy, sono a dir poco agitata, mi devo calmare ma sono nella fase in cui so che ho ancora cose da studiare ma mi prende il panico a pensarci...domani parto alle 10 da casa mia,assisto agli ultimi orali della mattina (chissà che non serva ad ambientarmi e calmarmi) poi estraggo e torno in treno a casa. Mi porto dietro libri generici così da cercare spunti e soprattutto riferimenti teorici da cui partire..

mamma mia, in bocca al lupo!

in bocca al lupo anche a te!!!

jessy83

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophyetta Lun Lug 01, 2013 11:00 pm

X MARIARE
ok per le emozioni, speriamo bene
forse mi son complicata la vita per i risvolti di psicologia. aiutooooooo

sophyetta

Messaggio Da Pablita73 Lun Lug 01, 2013 11:05 pm

daniela_buono ha scritto:
Pablita73 ha scritto:
rosama ha scritto:
Pablita73 ha scritto:
lucilia ha scritto:si avete ragione sono molto piccolini...potrei raccogliere il video delle attività con la musica proposta durante l'attività psicomotoria,
come lingua ho inglese
però ho trovato un sito bellissimo per chi usa la LIM si chiama atuttalim.it e pensavo di fargli provare il giochino dentro e fuori..che richiama l'attività psicomotoria (dentro e fuori dai cerchi)! che ne pensate?

se sai usare la LIM, intendo se ti senti sicura, non è poi cosi difficile, va benone! ottima idea! potresti anche inserire qualche semplice comando in inglese da far comprendere attraverso la gestualità ( total physical response per intenderci) e completeresti il quadro.

posso fare una domanda forse banale? ho guardato il sito atuttalim e visto il giochino che dici, ma che differenza c'è tra farlo con il pc o usare la lim?

i bambini dovrebbero fare il giochino toccando direttamente lo schermo della lavagna. il problema che mi pongo io è un'altro e forse vi farà ridere....ma come lo inserisco il giochino nella presentazione? faccio un collegamento ipertestuale? scusate la banalità o forse l'ingenuità della domanda ma io in queste cose mi sento davvero una capra!! a malapena ho imparato ad usare power point!!! illuminatemi!!!

Puoi fare un collegamento ipertestuale, ma può essere rischioso, potrebbe non aprirsi... Io farei così: inserirei semplicemente lo screenshot (cioè la foto di una schermata) del gioco in uso, e lo incollerei sul ppt; molte colleghe hanno proceduto così, e sono state premiate!

Si in effetti avevo pensato di fare così...grazie del consiglio. Grazie anche a Daniela.

Pablita73

Messaggio Da senzasperanze Lun Lug 01, 2013 11:16 pm

per favore c'e' qualcuno che mi girerebbe i ppt di lolina e di rosy ,vorrei provare a farmi un 'idea su come realizzare un progetto. Soprattutto qualcuno che ha gia' sostenuto l'orale potrebbe spiegarmi come ha gestito l'introduzione oralmente? grazie

senzasperanze

Messaggio Da senzasperanze Lun Lug 01, 2013 11:26 pm

capisco che e' piuttosto tardi e siete tutte stanche, purtroppo io sono libera solo a quest'ora. Spero domani qualcuno possa rispondermi. Notte!

senzasperanze

Messaggio Da crox78 Lun Lug 01, 2013 11:28 pm

senzasperanze ha scritto:per favore c'e' qualcuno che mi girerebbe i ppt di lolina e di rosy ,vorrei provare a farmi un 'idea su come realizzare un progetto. Soprattutto qualcuno che ha gia' sostenuto l'orale potrebbe spiegarmi come ha gestito l'introduzione oralmente? grazie

io ti posso girare quello di lollina, quello di rosy nn ricordo qual'è.... per l'orale invece nn ti posso aiutare. dammi la tua mail

crox78

Messaggio Da willymio Mar Lug 02, 2013 12:23 am

Ciao! Scusa crox78 potresti inviare anche a me il ppt di lollina? Estraggo il 9 e sono ancora in alto mare....ti sarei davvero molto grata !!! la mia mail: meolachiancachiocciola libero.it .

willymio

Messaggio Da willymio Mar Lug 02, 2013 12:26 am

ho provato a chiederlo più volte ma nessuna risposta....ne avrei davvero bisogno,ciao da Maria

willymio

Messaggio Da jessy83 Mar Lug 02, 2013 7:38 am

[quote="monica1981"]
marameo318 ha scritto:
monica1981 ha scritto:
granada ha scritto:che grinta...in meno di 24 ore avete scritto 15 pg...come amo vado per punti:
-sophyetta perché nn ti convince il tema delle emozioni? secondo me ci sta alla grande;
-c'è qualcuno che può girarmi le griglie e i mitici ppt di lolina e rosy?;
-grazie per le risposte sul piano di evacuazione,mi hanno riferito che la candidata è andata a senso, sbagliando dunque;
-marameo da quale parte della sardegna  parti? io sono una mezza sarda.
buona notte e buon lavoro a chi questa notte dovrà avere illuminazioni dalla stella protettrice  

scusa ma allora in caso di evacuazione cosa bisogna fare???

disporre i bambini in fila, non fargli portare niente con se, e andare fuori in fila indiana...ovviamente la maestra sta dietro per controllare che ci siano tutti. Il bambino disabile a quanto pare esce per ultimo con l'insegnante di sostegno e se lei è assente se ne deve occupare l'insegnate curricolare...o un'assistente

nella mia scuola stiamo davanti per accompagnare e con un occhio guardiamo che siano tutti attaccati alla catena. dovrò farlo presente al responsabile sicurezza... intanto grazie[/quote

il nostro responsabile ci ha detto che se siamo in due insegnanti una sta davanti e una dietro, ma se una è da sola deve stare davanti...

jessy83

Messaggio Da jessy83 Mar Lug 02, 2013 7:40 am

marcadia ha scritto:Ecco basta, ho finito il ppt (manca l'ultima aggiunta), rimango dubbiosa. Oltre che stanca e preoccupata di quello che sarà. Spero davvero di meritare di passare. Sono sfinita. Se marameo e Crox riuscite a darci l'ultima occhiata vi ringrazio

in bocca al lupo!!

jessy83

Messaggio Da mariare Mar Lug 02, 2013 7:42 am

IN BOCCA AL LUPO MARCADIA. CERTO CHE MERITI DI PASSARE...
IN BOCCA AL LUPO ANCHE ALLE ALTRE CHE SOSTERRANNO L'ESAME POMERIGGIO

mariare

Messaggio Da mariare Mar Lug 02, 2013 7:44 am

sophyetta ha scritto:X MARIARE
ok per le emozioni, speriamo bene
forse mi son complicata la vita per i risvolti di psicologia. aiutooooooo

se hai bisogno ci sono fino alle 9 e 30, poi mancherò per un pò (devo andare al centro per l'impiego a fare il certificato di disoccupazione). Se vuoi farmi vedere qualcosa invia a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mariare

Messaggio Da Pablita73 Mar Lug 02, 2013 7:57 am

Buongiorno ragazze e buon studio a tutte.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A CHI HA L'ORALE OGGI.

LUCILIA...COME VA???? FACCI SAPERE.

Pablita73

Messaggio Da marameo318 Mar Lug 02, 2013 8:01 am

In bocca al lupo ragazze!Si Lucilia facci avere notizie dal fronte sardo...io estrarrò domani!Aiutooooooooo!!!!A più tardi

marameo318

Messaggio Da Pablita73 Mar Lug 02, 2013 8:13 am

Dai marameo andrà tutto bene...saremo tutte qui ad aiutarti e a fare il tifo per te! ora concentriamoci un po' sullo studio. a più tardi.

Pablita73

Messaggio Da aku Mar Lug 02, 2013 8:18 am

ciao a tutte!!io estraggo oggi, metterò la traccia verso le 4..ci sarete per aiutarmi??
IN BOCCA AL LUPO A CHI OGGI FA L'ORALE!!

aku

Messaggio Da jessy83 Mar Lug 02, 2013 8:20 am

ragazze mettete in campo la task force che oggi siamo in tante ad estrarre!!!

jessy83

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:03 am

ecco..ci sono anch'io...spedito il pupo dalla nonna e pronta per studiare. oggi mi tocca ripassare lifelong learning e learning by doing...poi indicazioni e organi collegiali...la lingua non l'ho proprio ancora presa e venerdì ho la prova..io porto francese...qualcuno che ha sostenuto la prova a bari in questi giorni e ha portato francese, potrebbe indicarmi cosa gli hanno chiesto?

alida79

Messaggio Da brilli Mar Lug 02, 2013 9:03 am

in bocca al lupo a tutte ragazze!

brilli

Messaggio Da mariare Mar Lug 02, 2013 9:08 am

alida79 ha scritto:ecco..ci sono anch'io...spedito il pupo dalla nonna e pronta per studiare. oggi mi tocca ripassare lifelong learning e learning by doing...poi indicazioni e organi collegiali...la lingua non l'ho proprio ancora presa e venerdì ho la prova..io porto francese...qualcuno che ha sostenuto la prova a bari in questi giorni e ha portato francese, potrebbe indicarmi cosa gli hanno chiesto?

Ieri ho ripassato gli organi collegiali. Secondo te dobbiamo tenere in considerazione la recente proposta di legge?

mariare

Messaggio Da ivandalgrande Mar Lug 02, 2013 9:15 am

mi mandate anche a me il materiale di lollina ........GRAZIE

ivandalgrande

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:17 am

willymio ha scritto:Ciao! Scusa crox78 potresti inviare anche a me il ppt di lollina? Estraggo il 9 e sono ancora in alto mare....ti sarei davvero molto grata !!! la mia mail: meolachiancachiocciola libero.it .

ma guarda che ieri te l'ho inviato, controlla nella cartella spam che spesso vanno a finire lì.

crox78

Messaggio Da MarziaB78 Mar Lug 02, 2013 9:18 am

ciao a tutte e a chi va ad estrarre ..IN BOCCA  AL LUPO !!!!!!!!!!! io sono a disposizione per cercare materiale ..... ma volevo chiedere a chi l'ha già fatto o ha un attimo se potevate darmi un giudizio anche feroce sull'impostazione del power point ?????? qualcuno?????? please

MarziaB78

Messaggio Da lola2011 Mar Lug 02, 2013 9:19 am

Ho estratto la traccia: giocare con il corpo.... MA SCUSATE CHE DIFFERENZA C'è TRA FARE QUESTA ATTIVITà IN UNA SCUOLA DI CITTà O IN UNA DI CAMPAGNA??? Se nella scuola ci sono 3 sezioni o 5 cosa cambia???perché è così importante il contesto? Materiale ne ho ma non so bene come organizzarlo. Ci sono già gli obiettivi ma sono molto confusa. E' molto + difficile che x la primaria...

lola2011

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:21 am

buongiorno a tutte, ci sono anch'io! spediti i pargoli: 3 al GREST e pupetto dalla nonna! Oggi spero di riuscire a concretizzare qualcosa. per il momento mi metto sotto con un pò di teoria e di tanto in tanto do un'occhiatina al forum... in bocca al lupo a chi ha orali oggi e achi estrae... marcadia..... siamo con te.... ed anche le altre.... spaccateli!!!!! a dopo

crox78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili