preparazione orale primaria
+109
Ory79
chiara.ro
Felicitas
campanellina
daniela_buono
artorazio
memolix
Butterfly981
Kessy
moniboni83
maribel
soramaria
caramaestra
gior
ALE 78
annalisas
jules88
farm80
coccinellablu_cc
nanà1980
rita pia
Nuny
ines vetere
Angela13
CHIARO DI LUNA
marisor
unaviolarosa
asd79
5Gfamily
Coccolonte
giovannina12
miluz
mezkalita77
barbarajacopocristiano
lilis
alfonsinacriscuolo
luciaseba83
eery87
hariel
lisaa
maryro81
dada80
mimìbau
ToSc
venusina84
may511378
rosannarc
chicca777
ceciliav
Nadel
paola forlini
Ale_cla
Clio74
picci21
Sbarby
alessia31
madg71
VALERIA.MUCCIO58
ablasor72
assu
margherita79
loveisthegrouve
annaritab
fra777
maby
dottormary
vadixna
antonella1979
azzurra74
caterina77
lalucy83
loredana.A
bia555
roberta102
elestella
is7
fravverella
34689
limmag
mamac
picci
smartis83
ida0481
preziosa
Davide
molone
Ameliè75
ishtar
willymio
ellyb
bitti
Davimat
nientepanico
Minou.maine.coon
creamy75
ilarietta83
matira
belfiore
sandra
giambenedettig
giu11
mikymouse
Manujumpy
Skipperina
eleale
Kle
donag
lamannafranca
sarym
113 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
ok quindi è probabile che solo in via sperimentale siano stati introdotti già dal 1994
lamannafranca ha scritto:L'obbligatorietà decorre dall'a.s. 2011/2012,ma la legge è del 31 gennaio 97
ok quindi è probabile che solo in via sperimentale siano stati introdotti già dal 1994
sarym- Messaggi : 610
Re: preparazione orale primaria
Ragazze e ' finita, 40!!! Sono troppo contenta.
Ringrazio chi mi ha dato qualche spunto.
Buon lavoro a chi lo deve ancora affrontare.
Ciao
Ringrazio chi mi ha dato qualche spunto.
Buon lavoro a chi lo deve ancora affrontare.
Ciao
Coccolonte- Messaggi : 12
tutti 40.. che invidia!!! ma vedo che comunque qui c'è sempre meno gente... chissà chi troverò quanto toccherà a me :-(
matira- Messaggi : 1602
bitti ha scritto:Mi aiutate per i prerequisiti sul linguaggio della pubblicità. Classe V? Grazie
interpretazione dei vari tipi di testo(regolativo,argomentativo,ecc)
ALE 78- Messaggi : 3008
Miiiiiiiiiiiiiiiii complimentii a entrambe!!!
Ameliè75- Messaggi : 98
Bravissime ragazze. tanti auguri
sandra- Messaggi : 91
scusate ho fatto già la presentazione sistema solare ma sto fondendo non riesco a capire tre punti
prerequisiti
conoscenze
abilità
potreste aiutarmi?
prerequisiti
conoscenze
abilità
potreste aiutarmi?
annalisas- Messaggi : 152
annalisas ha scritto:scusate ho fatto già la presentazione sistema solare ma sto fondendo non riesco a capire tre punti
prerequisiti
conoscenze
abilità
potreste aiutarmi?
prova a descrivere quello che hai fatto, sennò non so come consigliarti
ho fatto il sistema solare
quindi
i contenuti sn
il sistema solare
i corpo celesti
moto di rotazione e rivoluzione
il di e la notte
le stagioni
ho utilizzato google earth e mappamondo + luce e attività motoria bambini=pianeti che ruotano e costruzione modellino sistema solare per lavoro gruppi cooperativi
inoltre ho messo interdisciplinarietà con inglese e musica con una canzoncina in inglese
scusa se scrivo così ma è dalle 10 di stamane che lavoro senza sosta e sono stanca
il problema è la parte iniziale che non mi convince in prerequisiti, conoscenze e abilità
quindi
i contenuti sn
il sistema solare
i corpo celesti
il di e la notte
le stagioni
ho utilizzato google earth e mappamondo + luce e attività motoria bambini=pianeti che ruotano e costruzione modellino sistema solare per lavoro gruppi cooperativi
inoltre ho messo interdisciplinarietà con inglese e musica con una canzoncina in inglese
scusa se scrivo così ma è dalle 10 di stamane che lavoro senza sosta e sono stanca
il problema è la parte iniziale che non mi convince in prerequisiti, conoscenze e abilità
annalisas- Messaggi : 152
smartis83 ha scritto:azzurra74 ha scritto:ciao ragazze, scusate se mi intrometto...c'è qualche volenterosa che, quando ha un po' di tempo, può spiegarmi come si fa una lezione simulata passo passo...sto impazzendo...grazie...
se vuoi ti mando il mio ppt d'esame
ho appena saputo di aver superato lo scritto per la toscana e non ho mai insegnato, sono veramente nel panico. puoi mandare anche a me la tua presentazione? grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
caramaestra- Messaggi : 202
annalisas ha scritto:ho fatto il sistema solare
quindi
i contenuti sn
il sistema solare
i corpo celesti
il di e la notte
le stagioni
che prerequisiti hai scritto?
matira ha scritto:tutti 40.. che invidia!!! ma vedo che comunque qui c'è sempre meno gente... chissà chi troverò quanto toccherà a me :-(
matira, tu quando hai l'orale? anch'io sono preoccupata nel vedere sempre meno gente... io stessa latito ma causa di forza maggiore! Io ho l'estrazione il 23, fammi sapere quando tocca a te, così ci sarò!
nanà1980- Messaggi : 714
nanà1980 ha scritto:matira ha scritto:tutti 40.. che invidia!!! ma vedo che comunque qui c'è sempre meno gente... chissà chi troverò quanto toccherà a me :-(
matira, tu quando hai l'orale? anch'io sono preoccupata nel vedere sempre meno gente... io stessa latito ma causa di forza maggiore! Io ho l'estrazione il 23, fammi sapere quando tocca a te, così ci sarò!
io per primaria estraggo il 21 agosto! saranno tutti al mare :-(
io per primaria estraggo il 21 agosto! saranno tutti al mare :-([/quote]
Non saremo tutti al mare...
Purtroppo dopo che tu estrai io sarò sotto con l'orale. Mi pare che sei anche tu per la Sicilia, no?
picci- Messaggi : 218
Ciao a tutti,
ho l'orale per la primaria mercoledì. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi qualche schema per la preparazione della lezione? io ne ho preparato uno per il TFA classe A017, chi lo vuole può inviarmi messaggio privato e glielo giro immediatamente. Lascio mio indirizzo email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inoltre vi chiedo se potete indicarmi il topic con i materiali per la preparazione dell'esame scritto/orale
non riesco più a trovarli!!!
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti
ho l'orale per la primaria mercoledì. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi qualche schema per la preparazione della lezione? io ne ho preparato uno per il TFA classe A017, chi lo vuole può inviarmi messaggio privato e glielo giro immediatamente. Lascio mio indirizzo email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inoltre vi chiedo se potete indicarmi il topic con i materiali per la preparazione dell'esame scritto/orale
maribel- Messaggi : 8
Annalista s dai un occhiata qui... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prerequisiti potrebbero essere: grandezze, misurazione, strumento di misura, calore e temperatura... Tt quelle cose che si studiano prima e che sn necessari x capire il sistema solare.... Credo anche orientamento spaziale...
Prerequisiti potrebbero essere: grandezze, misurazione, strumento di misura, calore e temperatura... Tt quelle cose che si studiano prima e che sn necessari x capire il sistema solare.... Credo anche orientamento spaziale...
Kle- Messaggi : 1091
Annalista s dai un occhiata qui... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kle- Messaggi : 1091
maribel ha scritto:Ciao a tutti,
Ti ho mandato il mio progetto per prendere spunto... spero che ti possa essere utile! In bocca al lupo
moniboni83- Messaggi : 315
Kle ha scritto:Ragazzi è andata! 40!!!! Sn felice! Distrutta ovviamente, ho lavorato al ppt fino alle 2.00 di notte e praticamente nn ho dormito più di 1ora, ma è andata benissimo! Volevo ringraziavi x il sostegno... Ricambierò con chi posso...
Ciao, sono nuovissima del forum e ho scoperto solo ieri di aver superato lo scritto per la toscana! Con gioia e terrore insieme, visto che non ho nessuna esperienza di insegnamento. Ho letto del tuo brillante esame .. complimenti! potresti inviarmi la tua presentazione per avere una idea di quello che mi aspetta?
grazie comunque e ancora complimenti!
la mia mail: 12kessychiocciolagmailpuntocom
l'ho scritta così perchè mi sono appena iscritta, mi hanno parlato solo ieri di questo fantastico forum!
Kessy- Messaggi : 307
io ho l'estrazione il 2 agosto, pomeriggio: ci sarà qualcuno??? sono nell'ansia totale. Comunque complimenti a tutti/e per il lavoro che avete fatto e per il supporto che continuate a dare!
memolix- Messaggi : 346
Complimenti Kle e Coccolonte!!! Auguroni
memolix- Messaggi : 346
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria