Sede definitiva in parallelo con perdenti posto
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Sede definitiva in parallelo con perdenti posto
Salve,
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre del 2012 e, pertanto, ignoro il mondo della mobilità. Nella provincia in cui lavoro, la mia classe di concorso (A052) è presente in soli tre istituti. La cattedra, su cui adesso mi trovo provvisoriamente, l'anno prossimo dovrebbe essere ancora presente in organico di diritto. Purtroppo, in una delle due restanti sedi, ci saranno due colleghe (A052) perdenti posto. Ora mi domando se le colleghe saranno trasferite d'ufficio sulla mia cattedra (di 18 ore) e, in caso affermativo, come verrò utilizzata e se rientrerò già nella DOP (seguendo quali regole). A quanto ne so, le mie colleghe non vorrebbero trasferirsi sulla mia cattedra e, probabilmente, chiederanno l'utilizzazione nel loro comune. Se fosse così, io otterrei la sede definitiva o no? C'è una normativa chiara di riferimento? Grazie mille.
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre del 2012 e, pertanto, ignoro il mondo della mobilità. Nella provincia in cui lavoro, la mia classe di concorso (A052) è presente in soli tre istituti. La cattedra, su cui adesso mi trovo provvisoriamente, l'anno prossimo dovrebbe essere ancora presente in organico di diritto. Purtroppo, in una delle due restanti sedi, ci saranno due colleghe (A052) perdenti posto. Ora mi domando se le colleghe saranno trasferite d'ufficio sulla mia cattedra (di 18 ore) e, in caso affermativo, come verrò utilizzata e se rientrerò già nella DOP (seguendo quali regole). A quanto ne so, le mie colleghe non vorrebbero trasferirsi sulla mia cattedra e, probabilmente, chiederanno l'utilizzazione nel loro comune. Se fosse così, io otterrei la sede definitiva o no? C'è una normativa chiara di riferimento? Grazie mille.
Silente78- Messaggi : 23
Re: Sede definitiva in parallelo con perdenti posto
Sia tu che le colleghe perdenti posto, partecipate alla mobilità in base al punteggio e chi non ottiene cattedra (mobilità volontaria o d'ufficio) verrà trasferito nella DOP.
Il discorso sull'utilizzazione è un'altra cosa perchè si tratta di mobilità annuale, ma la titolarità si acquisisce in sede di trasferimento
Il discorso sull'utilizzazione è un'altra cosa perchè si tratta di mobilità annuale, ma la titolarità si acquisisce in sede di trasferimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Mi servirebbe un'altra informazione, dato per certo che le due colleghe mi superino in base al punteggio, se le due colleghe (o meglio una delle due) avesse il trasferimento d'ufficio sulla "mia" attuale cattedra, e posto che chiedano entrambe l'utilizzazione nel loro comune, io come verrei utilizzata? C'entrerebbe qualcosa l'espressione della preferenza delle sedi (intese come comuni) che io ho richiesto tramite domanda di trasferimento oppure mi utilizzerebbero d'ufficio sulla sede lasciata libera dalle mie colleghe (ossia la mia attuale)? Scusa la confusione, ma è una situazione non proprio lineare. Grazie mille già per la precedente risposta :).
Se una delle tue colleghe avrà trasferimento nella "tua" attuale cattedra, tu sarai trasferito in altra scuola o sulla DOP (non te lo auguro).
Se la tua collega riusulta trasferita d'ufficio potrà chiedere utilizzazione liberando per un anno la"tua" attuale cattedra che potrai avere tu se la chiedi in utilizzazione e non ci sono altri colleghi che la richiedono e ti precedono come punteggio. L'utilizzazione, comunque, non ti modifica la titolarità avuta con il trasferimento. Tu, Silente, come neo-immessa che chiede sede definitiva, anche se questa sede ti viene assegnata d'ufficio, ti trovi in una posizione diversa rispetto alla collega trasferita d'ufficio in quanto soprannumeraria e potrai chiedere utilizzazione solo se diventi DOP o la tua cdc è in esubero nella provincia
Se la tua collega riusulta trasferita d'ufficio potrà chiedere utilizzazione liberando per un anno la"tua" attuale cattedra che potrai avere tu se la chiedi in utilizzazione e non ci sono altri colleghi che la richiedono e ti precedono come punteggio. L'utilizzazione, comunque, non ti modifica la titolarità avuta con il trasferimento. Tu, Silente, come neo-immessa che chiede sede definitiva, anche se questa sede ti viene assegnata d'ufficio, ti trovi in una posizione diversa rispetto alla collega trasferita d'ufficio in quanto soprannumeraria e potrai chiedere utilizzazione solo se diventi DOP o la tua cdc è in esubero nella provincia
Grazie mille, Giovanna! Aggiungo un piccolo dettaglio che renderà il tutto più chiaro. Esistono tre sedi nella mia provincia: x, y, z. La sede x ha due perdenti posto nella mia classe di concorso; la sede y non ha perdenti posto ma nemmeno ore in più, la sede z ha una sola cattedra vacante grazie alla quale ho avuto l'immissione in ruolo. Ora, a quanto mi risulta, io dovrei sicuramente diventare DOP, salvo un numero di iscrizioni nel liceo x (fuori tempo) che ritengo inverosimile. Dato che la graduatoria dei DOP è stata pubblicata un mesetto fa sul sito del CSA, io verrei integrata successivamente in quell'elenco oppure potrò chiedere l'utilizzazione?
La graduatoria DOP pubblicata circa un mese fa, riguarda i DOP 2012/13. I docenti che diventeranno DOP adesso con la mobilità 2013/14, verranno inseriti nella graduatoria l'anno prossimo.
Se diventi DOP devi fare domanda di utilizzazione e nella sequenza operativa rientrerai nella fase 30 - Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d'ufficio dei docenti entrati nella D.O.P. o provincia a seguito di assegnazione definitiva di sede a decorrere dall'anno scolastico per il quale si procede alle utilizzazioni., quindi dopo i docenti già inseriti nella graduatiria DOP che rientrano nella fase 29 - Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d'ufficio dei docenti già titolari su D.O.P. o provincia.
Se diventi DOP devi fare domanda di utilizzazione e nella sequenza operativa rientrerai nella fase 30 - Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d'ufficio dei docenti entrati nella D.O.P. o provincia a seguito di assegnazione definitiva di sede a decorrere dall'anno scolastico per il quale si procede alle utilizzazioni., quindi dopo i docenti già inseriti nella graduatiria DOP che rientrano nella fase 29 - Utilizzazione su tipo posto comune a domanda e d'ufficio dei docenti già titolari su D.O.P. o provincia.
Grazie, Giovanna. Ho un'ulteriore pessima notizia: la cattedra che davo per scontata ossia la Z non c'è più. Sono usciti i posti disponibili prima dei trasferimenti. Ho finito di lavorare sulla mia materia dopo nemmeno un anno :(.
Mi dispiace Silente, ma in che senso dici che hai finito di lavorare sulla tua materia?
Perché, intanto, prima che potrò lavorarci di nuovo dovranno andare in pensione diverse persone...
Argomenti simili
» Sede definitiva - perdente posto
» Sede definitiva: che tipo di posto?
» scelta scuola per sede definitiva posto al 30/06
» domanda per sede definitiva e perdente posto
» perdenti posto
» Sede definitiva: che tipo di posto?
» scelta scuola per sede definitiva posto al 30/06
» domanda per sede definitiva e perdente posto
» perdenti posto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1