Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspi... pagamento in corso

+113
Emiliano M.
Nicola070384
napoletanissima78
davide 76
vera_ok
Vale848
forseungiorno
chicchi79
supercla
alessias78
andem
epocale
mird
eclissi
Lalla030313
barbara73
Sibillaleramo
vaalens9
pitagora
fraprecario
ciko
luisac72
santina
fratucc81
damirk
x2tata
erdos
FRANCY2
geolbar
Elenagrimaldi
carla75
silvye
gelly
marlena.fred
apollonius
lory_ely
tajmahal
raffa82
titifra
lelly
claretta80
rominav
Laura A.
phintias81
ayam
JaneEyre
biancabari
battaglin76
PG
giusy.dg
Αρης
precious77
donat@
azzurra58
71lunapiena
simon23
alessia31
laura89
mummadi
salvo76
wonder
davimosch
pepe
nana
catia.vicinanza
sum
pagnottella
sos83
hermana79
laylac
Non ti fidare
manux2
HBK
angie
lumar
T0t@lrec
Morfy18
Atene
lola2011
fog5555
franci75
crotone
AlianteMagico
prof.marco
mikymouse
gio'
T0talrec
serena
Marcos2k
NunziaC
mara72
simone.zedda
marine star
griet
niri
Gabrielap
luisa78
stellina75
bramante
gioguerci
alina39
paciuga73
speranza_16
viennadottorino
grazialr
alice86
jamila82
miria
MAESTRA83
totò
precariansiosa
Dec
jessika77
117 partecipanti

Pagina 9 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Empty Aspi... pagamento in corso

Messaggio Da jessika77 Mar Lug 02, 2013 12:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :

Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013

Cosa significa??

jessika77

Torna in alto Andare in basso

Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Empty Re: Aspi... pagamento in corso

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 5:32 pm

L'aspi è diversa dall'ordinaria ed in questo senso molto più comoda. Devi presentare una nuova domanda solo se lavori per più di sei mesi consecutivi. In caso contrario fanno tutto loro e non perdi neanche un giorno. In prospettiva probabilmente non servirà più nemmeno avvisare con il modello Ds56bis quando si riprende a lavorare, ma per ora è meglio continuare a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da precariansiosa Sab Lug 20, 2013 5:50 pm

Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:come già detto, da ieri visualizzo su "fascicolo previdenziale del cittadino" la seguente dicitura: "Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 18/07/2013 con decorrenza 08/07/2013" ma non ho ricevuto nessuno accredito nè alla voce "pagamenti" c'è scritto qualcosa.
volevo chiedervi se devo aspettarmi anche io circa 870 euro di indennità per un mese..pensavo arrivassimo ai mille euro...e,ancora, pagano sempre di 15 in 15? -----> pagamaneto dal 15 luglio al 15 agosto; dal 15 agosto al 15 settembre, etc etc???
Il secondo pagamento, di solito, è dal 16 al 31 luglio, poi da agosto si procede mese per mese.

grazie mille Dec. ma dovrebbero essere 800 euro?

precariansiosa

Messaggio Da luisa78 Sab Lug 20, 2013 5:54 pm

quindi Dec, perdonami ma faccio fatica a capire... se per ipotesi l'anno scolastico 2013-2014 lavoro in maniera altalenante non faccio nulla nel senso che non comunico all'inps di aver ricevuto una chiamata .

luisa78

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 6:02 pm

Dec ha scritto:L'aspi è diversa dall'ordinaria ed in questo senso molto più comoda. Devi presentare una nuova domanda solo se lavori per più di sei mesi consecutivi. In caso contrario fanno tutto loro e non perdi neanche un giorno. In prospettiva probabilmente non servirà più nemmeno avvisare con il modello Ds56bis quando si riprende a lavorare, ma per ora è meglio continuare a farlo.
Intendevo dire che hai presentato la domanda adesso e la prossima la presenterai solo se lavorerai per più di sei mesi consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 6:04 pm

precariansiosa ha scritto:
Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:come già detto, da ieri visualizzo su "fascicolo previdenziale del cittadino" la seguente dicitura: "Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 18/07/2013 con decorrenza 08/07/2013" ma non ho ricevuto nessuno accredito nè alla voce "pagamenti" c'è scritto qualcosa.
volevo chiedervi se devo aspettarmi anche io circa 870 euro di indennità per un mese..pensavo arrivassimo ai mille euro...e,ancora, pagano sempre di 15 in 15? -----> pagamaneto dal 15 luglio al 15 agosto; dal 15 agosto al 15 settembre, etc etc???
Il secondo pagamento, di solito, è dal 16 al 31 luglio, poi da agosto si procede mese per mese.

grazie mille Dec. ma dovrebbero essere 800 euro?
Non lo so. Sono curioso di capirlo anch'io. Non sappiamo però in che ordine di scuola lavori la collega, quanti mesi ha lavorato, per quante ore. Aspetterei a trarre conclusioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luisa78 Sab Lug 20, 2013 6:31 pm

grazie Dec, mi è un po' difficile capire ; capisco quindi che solo nel caso di contratto continuativo si interrompe l'ASPI.

luisa78

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Lug 20, 2013 6:40 pm

invece la miniaspi si interrompe se lavori da 5 gg in poi vero? ma poi riprende?

MAESTRA83

Messaggio Da pagnottella Sab Lug 20, 2013 7:13 pm

ecco ci risiamo salti mortali per avere soldi vado a sostegno al reddito aspi e mi dice nessuna domanda presentata aiutoooooo non voglio girareeee dinuovo ho appena finito per iltfr domanda presentata il 1 luglio tramite patronato calabria

pagnottella

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 7:17 pm

MAESTRA83 ha scritto:invece la miniaspi si interrompe se lavori da 5 gg in poi vero? ma poi riprende?
Quando scrivo (io, ma anche l'inps) si sospende, vuol dire che non viene pagata per quei giorni, ma poi riprende in automatico. Quando scrivo si interrompe, vuol dire che non riprende se non presenti un'altra domanda.
Da quando ci sono aspi e mini-aspi, il limite perchè sia solo sospesa e non interrotta è di sei mesi per l'aspi, di più di cinque giorni (quindi almeno sei) per la mini-aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Lug 20, 2013 7:20 pm

grazie mille

MAESTRA83

Messaggio Da pagnottella Sab Lug 20, 2013 7:35 pm

Dec ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:invece la miniaspi si interrompe se lavori da 5 gg in poi vero? ma poi riprende?
Quando scrivo (io, ma anche l'inps) si sospende, vuol dire che non viene pagata per quei giorni, ma poi riprende in automatico. Quando scrivo si interrompe, vuol dire che non riprende se non presenti un'altra domanda.
Da quando ci sono aspi e mini-aspi, il limite perchè sia solo sospesa e non interrotta è di sei mesi per l'aspi, di più di cinque giorni (quindi almeno sei) per la mini-aspi.

dec mi devo preoccupare?

pagnottella

Messaggio Da pagnottella Sab Lug 20, 2013 7:51 pm

ho visto e risulta al 2 luglio in attesa di istruttoria e sotto completata che vuol dire?

pagnottella

Messaggio Da gioguerci Sab Lug 20, 2013 11:31 pm

Possibile che una domanda il 1 di luglio in modalità online sia ancora "in fase di trasferimento alla sede"? Succede a Milano.
Ad altri?

gioguerci

Messaggio Da Marcos2k Dom Lug 21, 2013 12:05 am

io 3 luglio stessa dicitura
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da gioguerci Dom Lug 21, 2013 12:20 am

l'anno scorso erano stati veloci, significa forse che non hanno soldi per pagarci

gioguerci

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 12:52 am

pagnottella ha scritto:ho visto e risulta al 2 luglio in attesa di istruttoria e sotto completata che vuol dire?
Dov'è che leggi completata? Suppongo a fianco di acquisizione. Comunque non c'è proprio niente di cui preoccuparsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 12:53 am

gioguerci ha scritto:l'anno scorso erano stati veloci, significa forse che non hanno soldi per pagarci
Non facciamoci venire idee strane e soprattutto non facciamole venire agli altri. Sono ritardi assolutamente nella norma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Dom Lug 21, 2013 7:44 am

Si dec poi vado a richieste presentate aspi e mi dice che non è stata prodotta nessuna domanda presentata

pagnottella

Messaggio Da gioguerci Dom Lug 21, 2013 9:16 am

Dec ha scritto:
gioguerci ha scritto:l'anno scorso erano stati veloci, significa forse che non hanno soldi per pagarci
Non facciamoci venire idee strane e soprattutto non facciamole venire agli altri. Sono ritardi assolutamente nella norma.

Per la condizione in cui son ridotte le casse pubbliche, non è un'idea tanto balzana. Che pagheranno non c'è dubbio, ma guadagnare tempo è comunque un obiettivo verosimile. Verosimile non vuol dire necvessariamente vero, naturalmente

gioguerci

Aspi... pagamento in corso - Pagina 9 Empty ASPI 2013

Messaggio Da sum Dom Lug 21, 2013 9:46 am

gioguerci ha scritto:
Dec ha scritto:

Per la condizione in cui son ridotte le casse pubbliche, non è un'idea tanto balzana. Che pagheranno non c'è dubbio, ma guadagnare tempo è comunque un obiettivo verosimile. Verosimile non vuol dire necvessariamente vero, naturalmente

Anche nel mio caso dal 2 luglio nella consultaz. domande ASPI appariva scritta in fase di istruttoria. Dopo aver chiamato varie volte il no. verde 803164 e non avendo ottenuto un riscontro positivo se non (INPS ha 60 gg di tempo per processamento/verifica ecc.) Ven scorso ho deciso di andare di persona al INPS di competenza prov. Milano, dove mi hanno rettificato alcune imprecisazioni ( avevo omesso le ore di lavoro)e mi hanno rilasciato la dichiarazione di accoglimento , consultando la domanda ora appare che il pagamento è stato avviato dal 8.7.. A chi ha tempo(la fila agli sportelli non è stata lunga mi sono presentata un po' prima delle 8.30) e voglia suggerisco questo iter.

sum

Messaggio Da Marcos2k Dom Lug 21, 2013 10:14 am

io sono andato allo sportello e mi hanno detto di tornare a fine luglio perché stanno sbrigando le pratiche di giugno! Gli anni precedenti mi avevano sempre pagato subito, mentre quest'anno la domanda è ancora buttata lì.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da pagnottella Dom Lug 21, 2013 10:33 am

E dove andavano messe le ore di lavoro ?

pagnottella

Messaggio Da sum Dom Lug 21, 2013 10:57 am

pagnottella ha scritto:E dove andavano messe le ore di lavoro ?

Nella domanda on line dopo i passaggi iniziali c'era una schermata in cui dovevi inserire la scuola/qualifica/ la classe di concorso e fra le altre cose anche le ore addirittura il reddito che io ho omesso fra l'altro, ti ricordi ora ? Comunque se nella consultazione domande di INPS sei ancora bloccata alla fase di istruttoria ti consiglio di andare personalmente, con me ha funzionato.

sum

Messaggio Da pagnottella Dom Lug 21, 2013 11:00 am

Bo l'ho fatta col patronato non c'è riferimento alle ore ma se è in fase istruttoria è stata acquisita dall' inps?

pagnottella

Messaggio Da sum Dom Lug 21, 2013 11:22 am

pagnottella ha scritto:Bo  l'ho fatta col patronato non c'è riferimento alle ore ma se è in fase istruttoria è stata acquisita dall' inps?
SI e lo vedi (vai in consultazione domande ASPI-dettaglio)
Scusa, rettifico quello che ho detto prima: le ore omesse mi venivano richieste non nella schermata INPS bensì in quella del Centro per l'impiego per il rilascio della ddl (dichiarazione di disponibilità al lavoro) che nella prov.Milano era possibile fare anche on line dopo aver ritirato qualche giorno prima scadenza contratto il PIN di riconoscimento. Nell'inoltro della domanda INPS ho allegato anche la ddl.

sum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

- Argomenti simili