Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspi... pagamento in corso

+113
Emiliano M.
Nicola070384
napoletanissima78
davide 76
vera_ok
Vale848
forseungiorno
chicchi79
supercla
alessias78
andem
epocale
mird
eclissi
Lalla030313
barbara73
Sibillaleramo
vaalens9
pitagora
fraprecario
ciko
luisac72
santina
fratucc81
damirk
x2tata
erdos
FRANCY2
geolbar
Elenagrimaldi
carla75
silvye
gelly
marlena.fred
apollonius
lory_ely
tajmahal
raffa82
titifra
lelly
claretta80
rominav
Laura A.
phintias81
ayam
JaneEyre
biancabari
battaglin76
PG
giusy.dg
Αρης
precious77
donat@
azzurra58
71lunapiena
simon23
alessia31
laura89
mummadi
salvo76
wonder
davimosch
pepe
nana
catia.vicinanza
sum
pagnottella
sos83
hermana79
laylac
Non ti fidare
manux2
HBK
angie
lumar
T0t@lrec
Morfy18
Atene
lola2011
fog5555
franci75
crotone
AlianteMagico
prof.marco
mikymouse
gio'
T0talrec
serena
Marcos2k
NunziaC
mara72
simone.zedda
marine star
griet
niri
Gabrielap
luisa78
stellina75
bramante
gioguerci
alina39
paciuga73
speranza_16
viennadottorino
grazialr
alice86
jamila82
miria
MAESTRA83
totò
precariansiosa
Dec
jessika77
117 partecipanti

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Empty Aspi... pagamento in corso

Messaggio Da jessika77 Mar Lug 02, 2013 12:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :

Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013

Cosa significa??

jessika77

Torna in alto Andare in basso

Aspi... pagamento in corso - Pagina 10 Empty Re: Aspi... pagamento in corso

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 2:08 pm

pagnottella ha scritto:Si dec poi vado a richieste presentate aspi e mi dice che non è stata prodotta nessuna domanda presentata
Allora continuo a non capire dove leggi completata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sum Dom Lug 21, 2013 3:38 pm

Dec ha scritto:
pagnottella ha scritto:Si dec poi vado a richieste presentate aspi e mi dice che non è stata prodotta nessuna domanda presentata
Allora continuo a non capire dove leggi completata.

Se può essere utile la parola completata appare nel mio caso in INPS-servizi al cittadino- dopo essere entrati con PIN -cassetto previdenz. cittadino-richieste presentate-assegno sociale x impiego-si clicca sui numeri ultima fila -dettaglio si giunge a questa schermata che copio/incollo (per problemi spazio non è incolonnata bene, ma comprensibile)
ASSEGNO SOCIALE PER L'IMPIEGO

FASI / ATTIVITA'
Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 2/7/2013 19/7/2013 COMPLETATA

Attività
ACQUISIZIONE 2/7/2013 2/7/2013 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 19/7/2013 19/7/2013 COMPLETATA
Fase
CALCOLO 19/7/2013 19/7/2013 ACCOGLIMENTO

sum

Messaggio Da pagnottella Dom Lug 21, 2013 4:03 pm

Si è questa la schermata la mia si ferma a istruttoria in prima istsnza il 2/7 e completata il 2/7

pagnottella

Messaggio Da catia.vicinanza Dom Lug 21, 2013 4:59 pm

dal 10 luglio, data in cui ho presentato la domanda, ancora in fase trasferimento alla sede.
qui reggio emilia...

catia.vicinanza

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 9:43 pm

pagnottella ha scritto:Si è questa la schermata la mia si ferma a istruttoria in prima istsnza il 2/7  e completata il 2/7
Ok, allora è tutto a posto, ma non capisco perchè nel post che ho quotato dicevi di leggere che non è stata prodotta nessuna domanda. Comunque stai tranquilla; devi solo aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Dom Lug 21, 2013 10:04 pm

Allora se vado nella sezione sostegno al reddito clicco su aspi e vado richieste dice nessuno domanda inoltrata

pagnottella

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 10:25 pm

pagnottella ha scritto:ho visto e risulta al 2 luglio in attesa di istruttoria
E allora dove leggi questo? Non che sia importante, ma ormai sono curioso. Io riesco a seguire la pratica attraverso due link: in uno leggo sospesa in attesa di istruttoria e nell'altro acquisizione completata (come nel tuo caso); non riesco a capire quale sia il terzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 9:47 am

Sono di Roma. Ho presentato la domanda il 5 luglio e ancora è "in fase di trasferimento alla sede". Seppur sia il primo anno che chiedo l'ASPI, col fatto che si tratta dell'INPS di Roma sto tranquilla, ne avranno di pratiche da lavorare prima della mia! -__-

Ospite
Ospite

Messaggio Da nana Lun Lug 22, 2013 10:28 am

si....io l'ho presentata il 12 giugno e ad oggi risulta solo che l'acquisizione è stata completata....fate un pò voi...

nana

Messaggio Da gioguerci Lun Lug 22, 2013 10:32 am

Ho controllato con i miei colleghi di Milano nella mia stessa condizione. Domande Aspi presentate il 1 di luglio e tutte ancora in fase di trasferimento alla sede. Chissà dov'è sta sede. Sulla luna?

gioguerci

Messaggio Da nana Lun Lug 22, 2013 10:36 am

infatti....io sono della provincia di milano, ma francamente poichè ho fatto domanda a giugno, ho chiesto un sollecito e di farmi avere notizie. (la richiesta è stata fatta dall'operatore del numero verde inps).

nana

Messaggio Da pepe Lun Lug 22, 2013 11:06 am

nella mia pagina mi dice che l'istruttoria è completata il 12/7, ma non parla di calcolo: cosa significa? Che non è stata accolta??? ho già beneficiato 2 volte dell'indennità ordinaria negli ultimi 2 anni ed ho tutti i requisiti per accedere all'ASPI di quest'anno...
pepe
pepe

Messaggio Da davimosch Lun Lug 22, 2013 11:24 am

Ho presentato domanda il primo luglio, non ho il pin per problemi vari, ho fatto tutto tramite patronato e stamattina ho chiamato il numero verde inps e mi hanno detto che la domanda è stata acquisita. Volevo sapere che significa. Qualcuno ha già ricevuto i primi pagamenti, qualcuno ha avuto la domanda rigettata?

davimosch

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 22, 2013 11:28 am

nadiuccia ha scritto:infatti....io sono della provincia di milano, ma francamente poichè ho fatto domanda a giugno, ho chiesto un sollecito e di farmi avere notizie. (la richiesta è stata fatta dall'operatore del numero verde inps).

se posso consigliare, andate di persona in ufficio perchè almeno avete colloqui con le persone ( fisicamente) mentre con l'operatore telefonico non sempre se ne viene a capo

luisa78

Messaggio Da pagnottella Lun Lug 22, 2013 12:25 pm

Chiamato numero verde dice che é in lavorazione e che eventuali reclami dopo un mese

pagnottella

Messaggio Da nana Lun Lug 22, 2013 2:08 pm

[quote="luisa78"]
nadiuccia ha scritto:infatti....io sono della provincia di milano, ma francamente poichè ho fatto domanda a giugno, ho chiesto un sollecito e di farmi avere notizie. (la richiesta è stata fatta dall'operatore del numero verde inps).

se posso consigliare, andate di persona in ufficio perchè almeno avete colloqui con le persone ( fisicamente) mentre con l'operatore telefonico non sempre se ne viene a capo[/q

sono in un'altra regione, attualmente non posso, altrimenti ci sarei già andata...dovrò attendere!

nana

Messaggio Da wonder Lun Lug 22, 2013 2:41 pm

dec, ritorno su questo topic
anche io ero salvaprecari nel 2011-2012 ma non ho lavorato quell'anno scolastico col SP, anzi, ti spiego la situazione per maggiore chiarezza
sono rientrata sin dal primo salvaprecari con cui ho lavorato forse solo due anni. l'anno scorso, 2011-2012 ho prodotto domanda di salvaprecari ma ho lavorato da ottobre con graduatorie di istituto. a maggio, quando terminai di lavorare, presentai domanda di disoccupazione (la precedente l'avevo bella e esaurita) e mi fu accolta con pagamento regolarissimo. quest'anno solastico appena terminato (2012-2013) ho preso incarico dal CSA.
ho un vago ricordo della convezione MIUR inps in merito alla disoccupazione ma quest'anno l'SP non c'è stato quindi non varrebbe più il discorso della continuità della precedente disoccupazione. mi spiegi meglio il fatto della possibilità di rinunciare a quella dello scorso anno per una più vantaggiosa? c'è qualche riferimento?

Dec ha scritto:
T0t@lrec ha scritto:
Dec ha scritto:Non si capisce però perchè altri utenti stanno già ricevendo i pagamenti (tutte persone che non avevano mai richiesto l'ordinaria?).

Dimenticavo di dire una cosa importante: l'impiegata mi ha detto che la mia situazione (ripresa automatica della disoccupazione dello scorso anno, nonostante io abbia lavorato 10 mesi, dal 1° settembre al 30 giugno) dipende dal fatto che avevo aderito al salvaprecari, in virtù del quale ci sarebbero regole diverse. Ne sai qualcosa?
Ah, è vero. Tu eri nel salvaprecari 2011/2012? Allora hanno ragione loro. Grazie della precisazione. Avevo rimosso quell'obbrobrio, visto che nel terzo anno non ne ho fatto più parte.
T0t@lrec ha scritto:In effetti, sulla ricevuta che mi hanno rilasciato, c'è scritto: "Dichiarazione termine lavoro e ripristino dso salvaprecari".
A proposito, non è che in questo modo rischio di perdere 10 giorni di disoccupazione, essendo stata presentata la nuova domanda il 18? Mi sa che dovrò passare di nuovo dall'INPS per chiedere rassicurazioni.
No. Per questo stai tranquilla, anzi non ti toglieranno nemmeno i giorni di carenza (i primi sette). Se il contratto è scaduto il 30 giugno, la disoccupazione partirà il 1 luglio. Però ti pagheranno l'ordinaria, come l'anno scorso, e non l'aspi che almeno sulla carta dovrebbe essere più conveniente (75% dello stipendio anzichè 60%).  

T0t@lrec ha scritto:
Dec ha scritto:Comunque è assurdo che abbiano aspettato che andassi tu all'inps di persona; dovrebbero essere loro a comunicare se ci sono dei problemi.

L'ultima volta che mi sono affacciata alla finestra, mi trovavo in Italia... ;-D
Anch'io, ma quando qualche anno fa mi sono trovato nella stessa situazione mi hanno telefonato a casa per avvertirmi e hanno risolto tutto da soli.

wonder

Messaggio Da Gabrielap Lun Lug 22, 2013 2:44 pm

Io sono di Monza e, dopo aver presentato la domanda in data 3 luglio, nei pagamenti mi ritrovo un versamento (ancora non presente sul conto) di 220 euro per il periodo che va dall'otto al quindici luglio (il pagamento è stato predisposto il 15 stesso).
Facendo un calcolo approssimativo, il 75% dello stipendio lordo mensile di tutto il mio anno lavorativo equivarrebbe a, circa, mille euro. Se divido i 220 per gli otto giorni che mi sono stati, per ora, riconosciuti, ottengo un pagamento giornaliero di 27,50 euro. Se moltiplico questo stesso importo per i 31 giorni del mese di agosto, ottengo 850 euro... cifra ben lontana dai mille che mi aspettavo! Chi sbaglia a fare i calcoli? Non è che, anziché il 75% ci riconoscono il 60% (in quest'ultimo caso il calcolo è quasi esatto)? Succede solo a me?

Gabrielap

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 2:59 pm

wonder ha scritto:dec, ritorno su questo topic
anche io ero salvaprecari nel 2011-2012 ma non ho lavorato quell'anno scolastico col SP, anzi, ti spiego la situazione per maggiore chiarezza
sono rientrata sin dal primo salvaprecari con cui ho lavorato forse solo due anni. l'anno scorso, 2011-2012 ho prodotto domanda di salvaprecari ma ho lavorato da ottobre con graduatorie di istituto. a maggio, quando terminai di lavorare, presentai domanda di disoccupazione (la precedente l'avevo bella e esaurita) e mi fu accolta con pagamento regolarissimo. quest'anno solastico appena terminato (2012-2013) ho preso incarico dal CSA.
ho un vago ricordo della convezione MIUR inps in merito alla disoccupazione ma quest'anno l'SP non c'è stato quindi non varrebbe più il discorso della continuità della precedente disoccupazione. mi spiegi meglio il fatto della possibilità di rinunciare a quella dello scorso anno per una più vantaggiosa? c'è qualche riferimento?
Vale il tuo inserimento nella graduatoria salvaprecari del 2011/2012, anche se di fatto hai poi lavorato da GI. Quindi, come a totalrec, dovrebbero riattivare la vecchia disoccupazione.
Non ricordo i riferimenti per chiedere di accogliere invece la nuova richiesta, se più conveniente. Penso che dovrai recarti alla tua sede Inps e presentare una domanda cartacea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:01 pm

Gabrielap ha scritto:Se moltiplico questo stesso importo per i 31 giorni del mese di agosto, ottengo 850 euro..
Considera che non ti vengono mai pagati 31 giorni, ma al massimo 30, anche se il mese è di 31.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sos83 Lun Lug 22, 2013 3:24 pm

salve, consultando il fascicolo previdenziale del cittadino alla voce richieste presentate la mia domanda di disoccupazione fatta tramite patronato non è presente, ho anche visto in consultazione domande e non ho trovato nulla, eppure il patronato mi ha rilasciato un attestato di trasmissione domanda, come devo comportarmi? sono passati già dieci giorni, vado all' inps? in attesa di un consiglio, vi ringrazio anticipatamente.

sos83

Messaggio Da Gabrielap Lun Lug 22, 2013 3:25 pm

Però Dec non sono l'unica ad aver fatto il calcolo ed a tutte le persone che conosco l'importo finale risultava sui mille euro; se considero il 60% dello stipendio lordo, invece, tutto torna. Per me non ci stanno riconoscendo il 75% promesso, almeno non a me.

Gabrielap

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:35 pm

Non so che calcolo abbiano fatto. Ho l'impressione che ci fossimo illusi un po' troppo. In un'epoca di tagli sembrava strano che solo questo sussidio aumentasse. Comunque aspettiamo che tutti ricevano il pagamento per trarre le conclusioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 22, 2013 3:52 pm

Ma ai mille euro lordi che sono il 75 x cento del tuo lordo medio mensile non devi togliere la irpef e quindi arrivi a circa 850 metti? O sbaglio?

simone.zedda

Messaggio Da Gabrielap Lun Lug 22, 2013 4:27 pm

Boh, per me è il primo anno e non vorrei passare per "incontentabile"; una mia collega che prende l'aspi da diversi anni, ha sempre preso sui 900 euro. Ipotizzando qualcosa in più grazie all'aumento di percentuale e facendo il calcolo sul mensile lordo (senza detrarre nulla) l'importo esatto è di 1010 euro. Voi dite che potrebbero essere le ritenute ma vi assicuro che se il calcolo lo faccio considerando la percentuale del 60, il risultato è 850 precisi! È un caso? E allora perchè i disoccupati dell'anno scorso, ancora al 60%, prendevano (più o meno) questa stessa cifra?
Però hai ragione, Dec. Meglio aspettare e sentire altre campane :-)

Gabrielap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

- Argomenti simili