Aspi... pagamento in corso
+113
Emiliano M.
Nicola070384
napoletanissima78
davide 76
vera_ok
Vale848
forseungiorno
chicchi79
supercla
alessias78
andem
epocale
mird
eclissi
Lalla030313
barbara73
Sibillaleramo
vaalens9
pitagora
fraprecario
ciko
luisac72
santina
fratucc81
damirk
x2tata
erdos
FRANCY2
geolbar
Elenagrimaldi
carla75
silvye
gelly
marlena.fred
apollonius
lory_ely
tajmahal
raffa82
titifra
lelly
claretta80
rominav
Laura A.
phintias81
ayam
JaneEyre
biancabari
battaglin76
PG
giusy.dg
Αρης
precious77
donat@
azzurra58
71lunapiena
simon23
alessia31
laura89
mummadi
salvo76
wonder
davimosch
pepe
nana
catia.vicinanza
sum
pagnottella
sos83
hermana79
laylac
Non ti fidare
manux2
HBK
angie
lumar
T0t@lrec
Morfy18
Atene
lola2011
fog5555
franci75
crotone
AlianteMagico
prof.marco
mikymouse
gio'
T0talrec
serena
Marcos2k
NunziaC
mara72
simone.zedda
marine star
griet
niri
Gabrielap
luisa78
stellina75
bramante
gioguerci
alina39
paciuga73
speranza_16
viennadottorino
grazialr
alice86
jamila82
miria
MAESTRA83
totò
precariansiosa
Dec
jessika77
117 partecipanti
Pagina 11 di 27
Pagina 11 di 27 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 27
Aspi... pagamento in corso
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
jessika77- Messaggi : 619
Re: Aspi... pagamento in corso
Il 75%si riferisce allo stipendio lordo fino a 1180 €, mentre per la restante parte eccedente i 1180 euro lordi della media degli ultimi stipendi si aggiunge il 25% dell'eccedente. Es. Il mio stipendio lordo medio e' stato di 1924 euro; il 75% di 1180 fa 885 euro. 1924-1180=744euro. Il 25% di 744 fa 186 euro che sommati a 885 fa 1071 euro lordi. A questi devi sottrarre l'irpef al 23% ed eventuali deduzioni per carichi familiari
salvo76- Messaggi : 94
Il 75%si riferisce allo stipendio lordo fino a 1180 €, mentre per la restante parte eccedente i 1180 euro lordi della media degli ultimi stipendi si aggiunge il 25% dell'eccedente. Es. Il mio stipendio lordo medio e' stato di 1924 euro; il 75% di 1180 fa 885 euro. 1924-1180=744euro. Il 25% di 744 fa 186 euro che sommati a 885 fa 1071 euro lordi. A questi devi sottrarre l'irpef al 23% ed eventuali deduzioni per carichi familiari
salvo76- Messaggi : 94
Ecco! Allora è qui che ho sbagliato! Io consideravo tutto il lordo al 75% ;-)
Però (non per essere puntigliosa) la mia collega (con il mio stesso stipendio e la stessa mia situazione personale) 900 euro li prendeva già l'anno scorso, cosa le cambia - in termini pratici - se l'importo incassato è sempre lo stesso? Boh... Aspettiamo e accontentiamoci :-D
Però (non per essere puntigliosa) la mia collega (con il mio stesso stipendio e la stessa mia situazione personale) 900 euro li prendeva già l'anno scorso, cosa le cambia - in termini pratici - se l'importo incassato è sempre lo stesso? Boh... Aspettiamo e accontentiamoci :-D
Gabrielap- Messaggi : 406
Dec ha scritto:Considera che non ti vengono mai pagati 31 giorni, ma al massimo 30, anche se il mese è di 31.Gabrielap ha scritto:Se moltiplico questo stesso importo per i 31 giorni del mese di agosto, ottengo 850 euro..
scusa l'ignoranza Dec ma perchè questo?
luisa78- Messaggi : 2107
EURO 139,17 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 5 GIORNI. PERIODO DAL 26/06/2013 AL 30/06/2013 INDENNITA + 151,95 IRPEF - 12,78
non mi è chiaro il discorso del 75 %
non mi è chiaro il discorso del 75 %
Nello stato della domanda da oggi leggo: Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 22/07/2013 con decorrenza 22/06/2013. Nel conto ancora nulla, ma cosa significa con decorrenza 22/06/2013?
miria- Messaggi : 643
credo in teoria che la disoccupazione parta dal 22/06
E' lo stesso anche per gli stipendi. I mesi vengono considerati tutti di 30 giorni, sia quelli di 31, sia quello di 28 o 29.luisa78 ha scritto:Dec ha scritto:Considera che non ti vengono mai pagati 31 giorni, ma al massimo 30, anche se il mese è di 31.Gabrielap ha scritto:Se moltiplico questo stesso importo per i 31 giorni del mese di agosto, ottengo 850 euro..
scusa l'ignoranza Dec ma perchè questo?
Dec- Moderatore
Penso che tu abbia perfettamente ragione.salvo76 ha scritto:Il 75%si riferisce allo stipendio lordo fino a 1180 €, mentre per la restante parte eccedente i 1180 euro lordi della media degli ultimi stipendi si aggiunge il 25% dell'eccedente. Es. Il mio stipendio lordo medio e' stato di 1924 euro; il 75% di 1180 fa 885 euro. 1924-1180=744euro. Il 25% di 744 fa 186 euro che sommati a 885 fa 1071 euro lordi. A questi devi sottrarre l'irpef al 23% ed eventuali deduzioni per carichi familiari
Dec- Moderatore
Nulla. E' un modo diverso per arrivare alla stessa cifra. Troppo complicato per me capire le ragioni del cambiamento, ma certamente ci saranno e dubito che siano a nostro favore.Gabrielap ha scritto:Ecco! Allora è qui che ho sbagliato! Io consideravo tutto il lordo al 75% ;-)
Però (non per essere puntigliosa) la mia collega (con il mio stesso stipendio e la stessa mia situazione personale) 900 euro li prendeva già l'anno scorso, cosa le cambia - in termini pratici - se l'importo incassato è sempre lo stesso?
Dec- Moderatore
Appunto!Dec ha scritto:Nulla. E' un modo diverso per arrivare alla stessa cifra. Troppo complicato per me capire le ragioni del cambiamento, ma certamente ci saranno e dubito che siano a nostro favore.Gabrielap ha scritto:Ecco! Allora è qui che ho sbagliato! Io consideravo tutto il lordo al 75% ;-)
Però (non per essere puntigliosa) la mia collega (con il mio stesso stipendio e la stessa mia situazione personale) 900 euro li prendeva già l'anno scorso, cosa le cambia - in termini pratici - se l'importo incassato è sempre lo stesso?
Grazie per tutte le info, Dec! :-)
Gabrielap- Messaggi : 406
dec
ti invio quello che ho trovato su un altro post.
QUESTO IL MESSAGGIO DI VALJCKA:
MessaggioOggetto: Re: disoccupazione ordinaria e salvaprecari Dom Set 16, 2012 7:52 am
Rispondere citando
Scusate se recupero questo thread, vi chiedo aiuto per una situazione che ho ivi esposto mesi fa:
Citazione:
Questa la mia esperienza: l'anno scorso la disoccupazione mi è stata respinta senza motivazione nella raccomandata.
Ho inoltrato ricorso on-line.
L'inps non mi ha fatto sapere nulla.
Sono andata a litigare e dopo tanto penare si sono degnati di dirmi (a un anno di distanza) che fu respinta in quanto si era automaticamente riattivato l'ultimo mese della precedente.
Però ci sono state anche colleghi a cui l'impiegato, all'epoca, chiese se volessero disattivare la vecchia attivando la nuova, o continuare con la vecchia...
Sono tornata all'Inps per litigare con chi si occupa delle pratiche di disoccupazione, ha insistito di essere normativamente nel giusto: una disoccupazione ordinaria con salvaprecari deve essere, a suo avviso, pagata per intero e non può essere sospesa, dopo una ripresa e interruzione lavorativa, dall'inoltro di una nuova domanda.
Il che significava dire che gli uffici inps a cui si erano rivolte tutte le mie colleghe non compaesane (e anche alcune compaesane...) erano andati contro la legge... A tutte quelle che ho interpellato è stata pagata fin quando non hanno iniziato a lavorare rimaturando il diritto; alla presentazione della nuova domanda la precedente è stata cestinata.
Nella normativa ho trovato questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21336
da cui riporto:
A seguito di richiesta di chiarimenti da parte di alcune Sedi, si precisa quanto segue.
In caso di ripresa dell'attività lavorativa superiore a cinque giorni - anche durante l'anno scolastico - il lavoratore può aver inviato, in presenza dei requisiti normativamente previsti, una nuova domanda di disoccupazione. Queste domande devono essere esaminate dagli operatori di Sede secondo le regole esposte al punto B) del paragrafo successivo per la richiesta di verifica.
[...]
B) Lo status di precario riconosciuto a coloro - docenti ed ATA - che fanno parte degli elenchi prioritari costituiti all'inizio dell'anno scolastico (secondo le modalità disciplinate dal DM 12 ottobre 2011, n. 92) permette, tra l'altro, l'utilizzo di tale personale con precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze, oppure, previa disponibilità, la partecipazione ai progetti attivati dalle Regioni, in convenzione con gli Uffici scolastici regionali.
Le supplenze, anche se frequenti numericamente, sono spesso di breve durata e rappresentano la fisiologia dei rapporti di lavoro per questa categoria di personale.
Può però verificarsi che il personale precario - stante l'obbligo di accettare gli incarichi offerti - stipuli un contratto di supplenza sufficientemente lungo e tale da richiedere all'Istituto la verifica della propria posizione di percettore di disoccupazione.
Fermo restando quanto previsto nel punto A), in ipotesi di conferimento di una nuova supplenza superiore ai 5 giorni lavorativi, il lavoratore al quale è stata sospesa l'indennità di disoccupazione può quindi presentare, al termine dell'incarico, una richiesta di verifica della nuova situazione scaturita dalla cessazione del suddetto rapporto di lavoro.
L'operatore di Sede, in questi casi, dovrà verificare i requisiti dell'assicurato e l'eventuale possibilità che questi acceda ad una nuova prestazione di disoccupazione. Qualora la verifica dia esito positivo dovrà essere effettuato il pagamento della nuova prestazione e contestualmente il richiedente decadrà dalla prestazione di disoccupazione in corso di godimento.
Insomma, a me pare di capire che, in presenza dei necessari requisiti previsti per la disoccupazione ordinaria, avendo ripreso a lavorare per più di 5 giorni, ero in diritto di essere pagata.
Ho interpretato io male la comunicazione?
Volevo inoltre sapere cosa significhi questo paragrafo:
Al fine dell'erogazione della prestazione, si precisa che sarà effettuato l'accertamento dei requisiti assicurativi e contributivi nel biennio precedente alla data di cessazione di tale ultimo rapporto di lavoro, sarà altresì osservato un nuovo periodo di carenza e il frazionamento della decorrenza in relazione al periodo già indennizzato nell'anno mobile, come da normativa vigente per la disoccupazione ordinaria.
Scusate per il lungo post, ma voglio capire se sono in diritto di riavere quei soldi - tanti - che ho perso. Se ho capito male io e l'inps ha ragione, mi metto l'animo in pace
QUESTA LA TUA RISPOSTA:
Mi sembra evidente che hai ragione tu. Il problema si era posto il primo anno del salvaprecari perchè chi aveva scritto la normativa non aveva "pensato" all'esistenza di queste situazioni. Poi per porre rimedio a questa ingiustizia l'inps è intervenuto con questo messaggio che sei stata brava a ritrovare. Portalo all'inps e vediamo cos'hanno da ridire.
L'ultimo paragrafo significa solo che ti pagheranno dall'ottavo giorno (per i sette giorni di carenza) e che, come al solito, non si possono percepire più di otto mesi di indennità sugli ultimi dodici. Nulla di nuovo.
SAREBBE QUESTA LA NORMATIVA CUI FARE RIFERIMENTO PER CHIEDERE ATTIVAZIONE DELLA NUOVA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE?
mi sembra di capire che la collega lo scorso anno, pur essendo una salvaprecari, volesse attivare e di conseguenza godere di una nuova domanda di disoccupazione, così come era stato concesso ad alcune sue colleghe.. mi pare ancora di capire che la collega si appellasse alla lettera B del Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 che dava possibilità, se superati i cinque giorni consecutivi di lavoro, di accendere e fruire di una nuova domanda di disoccupazione.
spero di riuscire a capire qualcosa, altrimenti anche io sarò costretta a recarmi al mio INPS di appartenenza.
ti invio quello che ho trovato su un altro post.
QUESTO IL MESSAGGIO DI VALJCKA:
MessaggioOggetto: Re: disoccupazione ordinaria e salvaprecari Dom Set 16, 2012 7:52 am
Rispondere citando
Scusate se recupero questo thread, vi chiedo aiuto per una situazione che ho ivi esposto mesi fa:
Citazione:
Questa la mia esperienza: l'anno scorso la disoccupazione mi è stata respinta senza motivazione nella raccomandata.
Ho inoltrato ricorso on-line.
L'inps non mi ha fatto sapere nulla.
Sono andata a litigare e dopo tanto penare si sono degnati di dirmi (a un anno di distanza) che fu respinta in quanto si era automaticamente riattivato l'ultimo mese della precedente.
Però ci sono state anche colleghi a cui l'impiegato, all'epoca, chiese se volessero disattivare la vecchia attivando la nuova, o continuare con la vecchia...
Sono tornata all'Inps per litigare con chi si occupa delle pratiche di disoccupazione, ha insistito di essere normativamente nel giusto: una disoccupazione ordinaria con salvaprecari deve essere, a suo avviso, pagata per intero e non può essere sospesa, dopo una ripresa e interruzione lavorativa, dall'inoltro di una nuova domanda.
Il che significava dire che gli uffici inps a cui si erano rivolte tutte le mie colleghe non compaesane (e anche alcune compaesane...) erano andati contro la legge... A tutte quelle che ho interpellato è stata pagata fin quando non hanno iniziato a lavorare rimaturando il diritto; alla presentazione della nuova domanda la precedente è stata cestinata.
Nella normativa ho trovato questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21336
da cui riporto:
A seguito di richiesta di chiarimenti da parte di alcune Sedi, si precisa quanto segue.
In caso di ripresa dell'attività lavorativa superiore a cinque giorni - anche durante l'anno scolastico - il lavoratore può aver inviato, in presenza dei requisiti normativamente previsti, una nuova domanda di disoccupazione. Queste domande devono essere esaminate dagli operatori di Sede secondo le regole esposte al punto B) del paragrafo successivo per la richiesta di verifica.
[...]
B) Lo status di precario riconosciuto a coloro - docenti ed ATA - che fanno parte degli elenchi prioritari costituiti all'inizio dell'anno scolastico (secondo le modalità disciplinate dal DM 12 ottobre 2011, n. 92) permette, tra l'altro, l'utilizzo di tale personale con precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze, oppure, previa disponibilità, la partecipazione ai progetti attivati dalle Regioni, in convenzione con gli Uffici scolastici regionali.
Le supplenze, anche se frequenti numericamente, sono spesso di breve durata e rappresentano la fisiologia dei rapporti di lavoro per questa categoria di personale.
Può però verificarsi che il personale precario - stante l'obbligo di accettare gli incarichi offerti - stipuli un contratto di supplenza sufficientemente lungo e tale da richiedere all'Istituto la verifica della propria posizione di percettore di disoccupazione.
Fermo restando quanto previsto nel punto A), in ipotesi di conferimento di una nuova supplenza superiore ai 5 giorni lavorativi, il lavoratore al quale è stata sospesa l'indennità di disoccupazione può quindi presentare, al termine dell'incarico, una richiesta di verifica della nuova situazione scaturita dalla cessazione del suddetto rapporto di lavoro.
L'operatore di Sede, in questi casi, dovrà verificare i requisiti dell'assicurato e l'eventuale possibilità che questi acceda ad una nuova prestazione di disoccupazione. Qualora la verifica dia esito positivo dovrà essere effettuato il pagamento della nuova prestazione e contestualmente il richiedente decadrà dalla prestazione di disoccupazione in corso di godimento.
Insomma, a me pare di capire che, in presenza dei necessari requisiti previsti per la disoccupazione ordinaria, avendo ripreso a lavorare per più di 5 giorni, ero in diritto di essere pagata.
Ho interpretato io male la comunicazione?
Volevo inoltre sapere cosa significhi questo paragrafo:
Al fine dell'erogazione della prestazione, si precisa che sarà effettuato l'accertamento dei requisiti assicurativi e contributivi nel biennio precedente alla data di cessazione di tale ultimo rapporto di lavoro, sarà altresì osservato un nuovo periodo di carenza e il frazionamento della decorrenza in relazione al periodo già indennizzato nell'anno mobile, come da normativa vigente per la disoccupazione ordinaria.
Scusate per il lungo post, ma voglio capire se sono in diritto di riavere quei soldi - tanti - che ho perso. Se ho capito male io e l'inps ha ragione, mi metto l'animo in pace
QUESTA LA TUA RISPOSTA:
Mi sembra evidente che hai ragione tu. Il problema si era posto il primo anno del salvaprecari perchè chi aveva scritto la normativa non aveva "pensato" all'esistenza di queste situazioni. Poi per porre rimedio a questa ingiustizia l'inps è intervenuto con questo messaggio che sei stata brava a ritrovare. Portalo all'inps e vediamo cos'hanno da ridire.
L'ultimo paragrafo significa solo che ti pagheranno dall'ottavo giorno (per i sette giorni di carenza) e che, come al solito, non si possono percepire più di otto mesi di indennità sugli ultimi dodici. Nulla di nuovo.
SAREBBE QUESTA LA NORMATIVA CUI FARE RIFERIMENTO PER CHIEDERE ATTIVAZIONE DELLA NUOVA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE?
mi sembra di capire che la collega lo scorso anno, pur essendo una salvaprecari, volesse attivare e di conseguenza godere di una nuova domanda di disoccupazione, così come era stato concesso ad alcune sue colleghe.. mi pare ancora di capire che la collega si appellasse alla lettera B del Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 che dava possibilità, se superati i cinque giorni consecutivi di lavoro, di accendere e fruire di una nuova domanda di disoccupazione.
spero di riuscire a capire qualcosa, altrimenti anche io sarò costretta a recarmi al mio INPS di appartenenza.
Dec ha scritto:Vale il tuo inserimento nella graduatoria salvaprecari del 2011/2012, anche se di fatto hai poi lavorato da GI. Quindi, come a totalrec, dovrebbero riattivare la vecchia disoccupazione.wonder ha scritto:dec, ritorno su questo topic
anche io ero salvaprecari nel 2011-2012 ma non ho lavorato quell'anno scolastico col SP, anzi, ti spiego la situazione per maggiore chiarezza
sono rientrata sin dal primo salvaprecari con cui ho lavorato forse solo due anni. l'anno scorso, 2011-2012 ho prodotto domanda di salvaprecari ma ho lavorato da ottobre con graduatorie di istituto. a maggio, quando terminai di lavorare, presentai domanda di disoccupazione (la precedente l'avevo bella e esaurita) e mi fu accolta con pagamento regolarissimo. quest'anno solastico appena terminato (2012-2013) ho preso incarico dal CSA.
ho un vago ricordo della convezione MIUR inps in merito alla disoccupazione ma quest'anno l'SP non c'è stato quindi non varrebbe più il discorso della continuità della precedente disoccupazione. mi spiegi meglio il fatto della possibilità di rinunciare a quella dello scorso anno per una più vantaggiosa? c'è qualche riferimento?
Non ricordo i riferimenti per chiedere di accogliere invece la nuova richiesta, se più conveniente. Penso che dovrai recarti alla tua sede Inps e presentare una domanda cartacea.
wonder- Messaggi : 190
Sì, la situazione mi sembra identica. Però il suo problema era che le rimaneva solo un mese della vecchia disoccupazione. A te quanto rimane? Hai lavorato sullo stesso numero di ore quest'anno e l'anno scorso? Potrebbe anche convenirti che ti riattivino la vecchia disoccupazione, così eviti di perdere i primi sette giorni. Ma soprattutto l'inps ti ha già fatto sapere qualcosa? Avevamo discusso della tua collega che aveva parlato con il dirigente inps, ma nel tuo caso cos'hanno deciso?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, la situazione mi sembra identica. Però il suo problema era che le rimaneva solo un mese della vecchia disoccupazione. A te quanto rimane? Hai lavorato sullo stesso numero di ore quest'anno e l'anno scorso? Potrebbe anche convenirti che ti riattivino la vecchia disoccupazione, così eviti di perdere i primi sette giorni. Ma soprattutto l'inps ti ha già fatto sapere qualcosa? Avevamo discusso della tua collega che aveva parlato con il dirigente inps, ma nel tuo caso cos'hanno deciso?
Dec
lo scorso anno la disoccupazione ha avuto inizio l'8 giugno 2012 ed è stata interrotta il 24 settembre 2012. è vero, ho ancora dei mesi, però lo scorso anno lavoravo su 18 h con incarico dal DS, quest'anno ho lavorato su 19 h con incarico dal CSA. credo che qualcosa in più potrei prenderla. poi vorrei capire se i 6 mesi al 60% si calcolano in 30esimi (nel mio caso 8 giugno-8 luglio ecc ecc, fino al 24 settembre), oppure in mesi solari. secondo te, io nella specifica situazione, che cosa dovrei fare?
non vorrei che, accettando di riattivare la precedente, fossi costretta poi al termine del prossimo anno scolastico, a terminare gli ultimi mesi e poi a restare senza disoccupazione come già è accaduto anni fa, dopo aver dato fondo a tutto
Ah, aggiungo: io non ho notizie della mia disoccupazione, continua a risultare in trasferimento alla sede, la mia amica non credo abbia ricevuto ancora nulla
Buongiorno... per me ancora nessuna novità, ma i pagamenti ogni quanto vengono emessi?
jessika77- Messaggi : 619
idem... ancora trasferimento sede. Voglio vedere se lunedì l'impiegata mi caccerà via come l'altra volta dicendo che è tutto ok. Sono passati 20 giorni e la domanda è sempre in trasferimento alla sede, non mi sembra normale!wonder ha scritto:Ah, aggiungo: io non ho notizie della mia disoccupazione, continua a risultare in trasferimento alla sede, la mia amica non credo abbia ricevuto ancora nulla
Marcos2k- Messaggi : 4249
info aspi
Marcos2k ha scritto:idem... ancora trasferimento sede. Voglio vedere se lunedì l'impiegata mi caccerà via come l'altra volta dicendo che è tutto ok. Sono passati 20 giorni e la domanda è sempre in trasferimento alla sede, non mi sembra normale!wonder ha scritto:Ah, aggiungo: io non ho notizie della mia disoccupazione, continua a risultare in trasferimento alla sede, la mia amica non credo abbia ricevuto ancora nulla
Qualche giorno fa ho inviato un email all'Inps proprio perché mi compariva sempre la dicitura "trasferimento alla sede" ,così mi hanno risposto "La dicitura che Lei visualizza è corretta
ed è quella utilizzata dal sistema per intendere che la pratica è in
lavorazione. La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare
lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi
minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità
delle domande di prestazione). La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste. Distinti saluti. La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste. <<<< Testo della Richiesta >>>>".Sono sicura, come per tutti quelli nella stessa situazione che avremo risposta nei tempi dovuti,30 giorni sono canonici.
mummadi- Messaggi : 14
Dal giorno in cui compare la scritta sul sito: pagamento in corso e Calcolo-acquisita-completata, quanti giorni passano all'incirca prima di avere il primo accredito? nella sezione "pagamenti" sotto richieste presentate mi compare la scritta "dati non presenti".....
miria- Messaggi : 643
prof.marco ha scritto:ciao, no, non sono io :-)niri ha scritto:prof.marco ha scritto:ok!ci teniamo aggiornati.
Ciao! Se non sbaglio tu hai presentato ricorso all'inps...o mi confondo con un altro del forum? Mi sai dire come devo procedere per un ricorso? Grazieeeee
comunque vi aggiorno: ho controllato sul fascicolo previdenziale alle voce pagamenti:
EURO 47,28 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 2 GIORNI. PERIODO DAL 14/07/2013 AL 15/07/2013 INDENNITA + 61,40 IRPEF - 14,12
ma non c'è l'accredito sul conto corrente
NOVITA': mi hanno accreditato oggi il pagamento di 47,28 (INDENNITA ASPI DI 2 GIORNI. PERIODO DAL 14/07/2013 AL 15/07/2013) chissà quanto sarà l'importo mensile visto che per 2 gg mi han dato 47.28 euro.
prof.marco- Messaggi : 235
A me hanno detto di tornare dal 29 in poi... Dopo 30 giorni? Ottimo, il 3 agosto vado all'estero e poi con ferragosto di mezzo figurati se saranno aperti. Non capisco, gli altri anni mi è arrivata subito l'indennità mentre stavolta niente. Poi se cerco di consultare la mia domanda sul sito mi dà Error 500: java.lang.NullPointerExceptionmummadi ha scritto:Qualche giorno fa ho inviato un email all'Inps proprio perché mi compariva sempre la dicitura "trasferimento alla sede" ,così mi hanno risposto "La dicitura che Lei visualizza è corretta
ed è quella utilizzata dal sistema per intendere che la pratica è in
lavorazione. La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare
lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi
minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità
delle domande di prestazione). La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste. Distinti saluti. La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste. <<<< Testo della Richiesta >>>>".Sono sicura, come per tutti quelli nella stessa situazione che avremo risposta nei tempi dovuti,30 giorni sono canonici.
Marcos2k- Messaggi : 4249
ciao a tutti, volevo sapere se per chiedere la mini aspi devo avere 13 settimane consecutive o se vanno bene anche spezzate? per chiederla devo compilare il modulo mini aspi-com cod. SR138 presente nel sito dell'inps?
Grazie
Grazie
laura89- Messaggi : 2
La riattivazione credo sia possibile per un solo anno, non per due (almeno qualche anno fa con me hanno fatto così). Mi sfugge la logica, ma del resto tutta la logica del salvaprecari per me era assolutamente contorta.wonder ha scritto:Dec ha scritto:Sì, la situazione mi sembra identica. Però il suo problema era che le rimaneva solo un mese della vecchia disoccupazione. A te quanto rimane? Hai lavorato sullo stesso numero di ore quest'anno e l'anno scorso? Potrebbe anche convenirti che ti riattivino la vecchia disoccupazione, così eviti di perdere i primi sette giorni. Ma soprattutto l'inps ti ha già fatto sapere qualcosa? Avevamo discusso della tua collega che aveva parlato con il dirigente inps, ma nel tuo caso cos'hanno deciso?
Dec
lo scorso anno la disoccupazione ha avuto inizio l'8 giugno 2012 ed è stata interrotta il 24 settembre 2012. è vero, ho ancora dei mesi, però lo scorso anno lavoravo su 18 h con incarico dal DS, quest'anno ho lavorato su 19 h con incarico dal CSA. credo che qualcosa in più potrei prenderla. poi vorrei capire se i 6 mesi al 60% si calcolano in 30esimi (nel mio caso 8 giugno-8 luglio ecc ecc, fino al 24 settembre), oppure in mesi solari. secondo te, io nella specifica situazione, che cosa dovrei fare?
non vorrei che, accettando di riattivare la precedente, fossi costretta poi al termine del prossimo anno scolastico, a terminare gli ultimi mesi e poi a restare senza disoccupazione come già è accaduto anni fa, dopo aver dato fondo a tutto
Io aspetterei intanto una risposta dall'inps: può darsi che ti facciano partire la nuova disoccupazione senza che tu debba fare nulla; in caso contrario puoi sempre andare all'inps e presentare una richiesta cartacea con cui rinunci alla riattivazione e chiedi che sia rivalutata la nuova domanda.
Dec- Moderatore
Vanno bene anche spezzate. Il modello è quello on line per la mini-aspi. Se non hai il PIN dispositivo, devi chiamare il contact center o rivolgerti ad un patronato.laura89 ha scritto:ciao a tutti, volevo sapere se per chiedere la mini aspi devo avere 13 settimane consecutive o se vanno bene anche spezzate? per chiederla devo compilare il modulo mini aspi-com cod. SR138 presente nel sito dell'inps?
Grazie
Dec- Moderatore
Moltiplica per 15 (cioè dividi per due e moltiplica per 30), però il calcolo devi farlo sul lordo perchè le ritenute fiscali potrebbero essere diverse.prof.marco ha scritto:prof.marco ha scritto:ciao, no, non sono io :-)niri ha scritto:prof.marco ha scritto:ok!ci teniamo aggiornati.
Ciao! Se non sbaglio tu hai presentato ricorso all'inps...o mi confondo con un altro del forum? Mi sai dire come devo procedere per un ricorso? Grazieeeee
comunque vi aggiorno: ho controllato sul fascicolo previdenziale alle voce pagamenti:
EURO 47,28 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 2 GIORNI. PERIODO DAL 14/07/2013 AL 15/07/2013 INDENNITA + 61,40 IRPEF - 14,12
ma non c'è l'accredito sul conto corrente
NOVITA': mi hanno accreditato oggi il pagamento di 47,28 (INDENNITA ASPI DI 2 GIORNI. PERIODO DAL 14/07/2013 AL 15/07/2013) chissà quanto sarà l'importo mensile visto che per 2 gg mi han dato 47.28 euro.
Dec- Moderatore
Pagina 11 di 27 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 27
Argomenti simili
» Aspi, pagamento in in corso...
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
Pagina 11 di 27