impossibile completare domanda ASPI, un mare di problemi.. HELP!!
+2
Dec
dilah
6 partecipanti
impossibile completare domanda ASPI, un mare di problemi.. HELP!!
salve a tutti,
da alcune ore sto provando a inserire la domanda ASPI... un mare di problemi
all'inizio messaggi su "problema momentaneo" e non mi apre la pagina
i dati sulla contribuzione 2013 fermi ad aprile (ho inviato nota su maggio e giugno e imponibile)
i dati dell'ultimo contratto non corretti, quindi ho modificato e inserito la data corretta di fine contratto
la matricola datore di lavoro credo errata: che faccio, inserisco il CF del dirigente scolastico da contratto? tra l'altro, proprio stasera la funzione è non disponibile su istanzeonline... se non si risolve indico solo l'istituto?
Ma la cosa più grave è che, dopo aver aggiornato la data del contratto, a pagina 1/4 compare la scritta "non è stato possibile reperire l'ufficio inps di competenza per il cap di domicilio del richiedente"
che faccio??? il cap è giusto!!! l'indirizzo di domicilio non era presente perchè uguale alla residenza, ma anche inserendolo, e il cap è sempre lui, non cambia niente, mi da sempre lo stesso errore e mi impedisce di proseguire.
Ho tentato con tutti i browser (Mozilla, Internet explorer, Chrome, Safari)... niente da fare!!
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? E' il sito dell'inps che ha problemi? Consigli?
Help!! grazie a tutti
i dati sulla contribuzione 2013 fermi ad aprile (ho inviato nota su maggio e giugno e imponibile)
i dati dell'ultimo contratto non corretti, quindi ho modificato e inserito la data corretta di fine contratto
la matricola datore di lavoro credo errata: che faccio, inserisco il CF del dirigente scolastico da contratto? tra l'altro, proprio stasera la funzione è non disponibile su istanzeonline... se non si risolve indico solo l'istituto?
Ma la cosa più grave è che, dopo aver aggiornato la data del contratto, a pagina 1/4 compare la scritta "non è stato possibile reperire l'ufficio inps di competenza per il cap di domicilio del richiedente"
che faccio??? il cap è giusto!!! l'indirizzo di domicilio non era presente perchè uguale alla residenza, ma anche inserendolo, e il cap è sempre lui, non cambia niente, mi da sempre lo stesso errore e mi impedisce di proseguire.
Ho tentato con tutti i browser (Mozilla, Internet explorer, Chrome, Safari)... niente da fare!!
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? E' il sito dell'inps che ha problemi? Consigli?
Help!! grazie a tutti
dilah- Messaggi : 20
Re: impossibile completare domanda ASPI, un mare di problemi.. HELP!!
dilah ha scritto:salve a tutti,
la matricola datore di lavoro credo errata: che faccio, inserisco il CF del dirigente scolastico da contratto? Va bene, però strano che sia errata; da cosa lo deduci? tra l'altro, proprio stasera la funzione è non disponibile su istanzeonline... Non è proprio stasera, non funziona mai di sera. Non hai la copia cartacea del contratto? se non si risolve indico solo l'istituto? Si può farlo? Non è un campo obbligatorio?
che faccio??? il cap è giusto!!! Questo non l'ho mai sentito. Non saprei cosa dirti.l'indirizzo di domicilio non era presente perchè uguale alla residenza, ma anche inserendolo, e il cap è sempre lui, non cambia niente, mi da sempre lo stesso errore e mi impedisce di proseguire.
Help!! grazie a tutti
Dec- Moderatore
Penso che la matricola sia errata perchè non corrisponde al numero sul CUD (non dovrebbe essere uguale?).... cercherò il contratto.... il vero problema è che non mi riconosce il cap e non mi fa proseguire... con la vecchia domanda di disoccupazione non ho mai avuto problemi, sia cartacea sia online, sempre fatta da sola. Ma se il sito non riconsoce il cap che è corretto, non si dovrebbe poter consegnare a mano?
dilah ha scritto:Penso che la matricola sia errata perchè non corrisponde al numero sul CUD (non dovrebbe essere uguale?).... cercherò il contratto.... il vero problema è che non mi riconosce il cap e non mi fa proseguire... con la vecchia domanda di disoccupazione non ho mai avuto problemi, sia cartacea sia online, sempre fatta da sola. Ma se il sito non riconsoce il cap che è corretto, non si dovrebbe poter consegnare a mano?
Identico problema per me qs mattina per il CAP. Contattato call center INPS, mi dicono che ci sono problemi tecnici. Pare si debba solo attendere.
savsav- Messaggi : 393
a quanto pare non sono la sola…. proviamo ad attendere, riproviamo…. e speriamo che risolto questo non si presentino altri problemi.
Ho appena chiamato il numero verde indicato sul sito, dicono che, in quanto al messaggio "non è stato possibile reperire l'ufficio inps di competenza per il cap di domicilio del richiedente" c'è errore nel sistema e non sanno quando verrà riprestinato....
Comunque, mi ripeto, sito pessimo, inutilmente complesso.
Caramellina- Messaggi : 303
"giorni lavorati" nella domanda disoccupazione: cosa indicare?
sto presentando domanda di disoccupazione tramite patronato: pensavo di avere fornito tuto il materiale necessario e invece mi hanno detto che nella compilazione si devono esplicitare i "giorni lavorati". Volevo capire cosa si intende, e cosa inserire nel caso sia stato fruito congedo (parentale o x malattia del figlio)... Qualcuno saprebbe aiutarmi?
mangiavale- Messaggi : 187
Non è affatto vero. Cambia patronato. Comunque i giorni del congedo parentale valgono per la disoccupazione (almeno per l'ordinaria era così).
Dec- Moderatore
Caramellina ha scritto:Ho appena chiamato il numero verde indicato sul sito, dicono che, in quanto al messaggio "non è stato possibile reperire l'ufficio inps di competenza per il cap di domicilio del richiedente" c'è errore nel sistema e non sanno quando verrà riprestinato....
se vi può essere d'aiuto io forse ho risolto. mandato mail a ufficio competente e indicato problema e num cellulare. mi hanno tel e detto ke non dipendeva da loro xò inoltrata mia mail non so a ki (dicono ai tecnici) dando il mio cod fisc. ora se entro x miracolo l'ufficio compare e mi fa procedere!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Io ho provato qs mattina ed ha funzionato tutto correttamente.
savsav- Messaggi : 393
Argomenti simili
» Problemi con sistema Inps x inserimento domanda Aspi
» problemi con aspi
» ripresa aspi in automatico... impossibile se si sono avuti più contratti nel periodo?
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
» domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?
» problemi con aspi
» ripresa aspi in automatico... impossibile se si sono avuti più contratti nel periodo?
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
» domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?