Concorsone. E dopo l'esame orale?
+6
jules88
alessandra s.
topis
memedesima
fradacla
wonderprod
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorsone. E dopo l'esame orale?
Buongiorno.
Certo, occorre presentare i titoli e attendere la graduatoria.
Ma poi che succede?
Chi rientrerà nel tot. di cattedre dichiarate come disponibili all'inizio dell'iter concorsuale verrà chiamato già da settembre?
O dovrà aspettare? E quanto?
C'è il rischio che il numero di posti previsti venga disatteso?
Verrà offerta facoltà di scelta fra le sedi disponibili? Come funzionerà?
Grazie mille
Ma poi che succede?
Chi rientrerà nel tot. di cattedre dichiarate come disponibili all'inizio dell'iter concorsuale verrà chiamato già da settembre?
O dovrà aspettare? E quanto?
C'è il rischio che il numero di posti previsti venga disatteso?
Verrà offerta facoltà di scelta fra le sedi disponibili? Come funzionerà?
Grazie mille
wonderprod- Messaggi : 16
Re: Concorsone. E dopo l'esame orale?
Sposto nel forum dedicato.
Ultima modifica di fradacla il Lun Lug 08, 2013 4:04 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
anche io sono in attesa di maggiori info.
Nella sezione del Concorso Lalla mi ha risposto che dopo l'uscita delle graduatorie saremo chiamati a decidere la provincia.
Putroppo in questo momento non ci sono molte informazioni sul numeri di immisioi in ruolo e i tempi.
Nella sezione del Concorso Lalla mi ha risposto che dopo l'uscita delle graduatorie saremo chiamati a decidere la provincia.
Putroppo in questo momento non ci sono molte informazioni sul numeri di immisioi in ruolo e i tempi.
memedesima- Messaggi : 28
memedesima ha scritto:anche io sono in attesa di maggiori info.
Puoi darmi il link alla risposta di Lalla? Grazie
wonderprod- Messaggi : 16
dopo l'orale?
Parliamo tutti dell'orale, in questo momento, e di come fare a superarlo.
Ma dopo averlo eventualmente superato, che succede?
So che si devono presentare alcuni titoli entro 15 gg, ma trattandosi di pubblicazioni non credo che siano in tantissimi.
Tutti gli altri? Ce ne possiamo andare tranquillamente al mare e aspettare un'e-mail, una raccomandata o cosa?
Ci rilasceranno qualcosa che attesti che siamo stati promossi?
Dobbiamo insomma fare qualcosa, qualsiasi cosa?
Chi può darmi delucidazioni? Grazie.
Ma dopo averlo eventualmente superato, che succede?
So che si devono presentare alcuni titoli entro 15 gg, ma trattandosi di pubblicazioni non credo che siano in tantissimi.
Tutti gli altri? Ce ne possiamo andare tranquillamente al mare e aspettare un'e-mail, una raccomandata o cosa?
Ci rilasceranno qualcosa che attesti che siamo stati promossi?
Dobbiamo insomma fare qualcosa, qualsiasi cosa?
Chi può darmi delucidazioni? Grazie.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Ho letto in un Nota Miur (Nota MIUR 28.06.2013, prot. n. 6629) che per quest'anno si mira alla "completa informatizzazione di tutte le operazioni di definizione degli organici, della sistemazione del personale di ruolo, delle nomine in ruolo e delle supplenze". Ma questo riguarda solo le procedure dell'URS o anche quelle dei docenti?
La mia domanda è: a fine Agosto dovremo andare di persona all'URS per le nomine in ruolo e per scegliere le province o avverrà in modo telematico?
Scusate l'ignoranza... la scelta della sede (tra quelle disponibili) avviene lo stesso giorno della convocazione per le nomine in ruolo?
Grazie a chiunque mi risponda
La mia domanda è: a fine Agosto dovremo andare di persona all'URS per le nomine in ruolo e per scegliere le province o avverrà in modo telematico?
Scusate l'ignoranza... la scelta della sede (tra quelle disponibili) avviene lo stesso giorno della convocazione per le nomine in ruolo?
jules88- Messaggi : 2
I nominati da concorso dovrebbero scegliere prima la provincia e in una data successiva la sede.
Dec- Moderatore
Ho letto anch'io così, ma non mi pare giusto... Intendo: se ho vinto un concorso regionale e abito in una zona di confine tra province, vorrei scegliere direttamente il posto, non prima la provincia! Magari scelto la mia a scatola chiusa e la cattedra è dalla parte opposta a 60km, mentre poi scopro che nella provincia confinante c'era un posto a 5 km!
Disperata82- Messaggi : 357
Disperata82 ha scritto:Ho letto anch'io così, ma non mi pare giusto... Intendo: se ho vinto un concorso regionale e abito in una zona di confine tra province, vorrei scegliere direttamente il posto, non prima la provincia! Magari scelto la mia a scatola chiusa e la cattedra è dalla parte opposta a 60km, mentre poi scopro che nella provincia confinante c'era un posto a 5 km!
hai ragione, questo potrebbe verificarsi, ma ci auguriamo che quando si sceglie la provincia siano noti, grosso modo, anche i posti
lallaorizzonte- Moderatore
Faccio una domanda stupidissima: ma se io scelgo una provincia e le candidate prima di me tappano già tutti i buchi disponibili per quella provincia che si fa? Mi chiamano per sceglierne un'altra o devo comunque indicare più opzioni da subito?
Darietta- Messaggi : 33
jules88 ha scritto:Ho letto in un Nota Miur (Nota MIUR 28.06.2013, prot. n. 6629) che per quest'anno si mira alla "completa informatizzazione di tutte le operazioni di definizione degli organici, della sistemazione del personale di ruolo, delle nomine in ruolo e delle supplenze". Ma questo riguarda solo le procedure dell'URS o anche quelle dei docenti?
io credo faccia riferimento alla modalità di convocazione. già lo scorso il Ministero ha cercato di eliminare (ma di fatto poi non se ne è fatto nulla) i telegrammi da inviare, sostituendoli con la PEC
attendiamo le indicazioni di quest'anno, che non tarderanno ad arrivare.
in ogni caso alla convocazione bisogna andare. se si è impossibilitati è necessario inviare delega o mandare un delegato, altrimenti si è considerati rinunciatari.
lallaorizzonte- Moderatore
Scusate se torno sulla stessa domanda ma avevo aperto un nuovo thread, appunto per non fare confusione, e mi sono trovata la domanda spostata in questo.
Ciò che volevo capire e nessuno mi dice è questo: una volta passato l'orale (si spera) che si fa, da subito, ESATTAMENTE? Ci verrà dato uno straccio di pezzo di carta che testimoni che abbiamo passato l'orale e ci verrà detto di aspettare comunicazioni via PEC? Ci saranno comunicazioni sul sito?
In altre parole, io avevo intenzione, visto che ho l'orale il 2 agosto, di andarmene al mare dal giorno dopo ma non vorrei trovarmi brutte sorprese al ritorno. Come e quando sapremo se - sempre ammessa la promozione - se siamo vincitori o solo idonei?
Grazie a chi riesca finalmente a farmi un po' di chiarezza.
Ciò che volevo capire e nessuno mi dice è questo: una volta passato l'orale (si spera) che si fa, da subito, ESATTAMENTE? Ci verrà dato uno straccio di pezzo di carta che testimoni che abbiamo passato l'orale e ci verrà detto di aspettare comunicazioni via PEC? Ci saranno comunicazioni sul sito?
In altre parole, io avevo intenzione, visto che ho l'orale il 2 agosto, di andarmene al mare dal giorno dopo ma non vorrei trovarmi brutte sorprese al ritorno. Come e quando sapremo se - sempre ammessa la promozione - se siamo vincitori o solo idonei?
alessandra spalmach ha scritto:Scusate se torno sulla stessa domanda ma avevo aperto un nuovo thread, appunto per non fare confusione, e mi sono trovata la domanda spostata in questo.
Il primo post della pagina dice:
wonderprod ha scritto:
Anche in altri topic si parla delle procedure dopo l'orale.
Tutti, più o meno, scrivono che
1) si riceve comunicazione ufficiale dell'esito dell'orale
2) viene chiesto di esibire titoli non autocertificabili
3) in genere, i siti degli USR riportano avvisi in merito
4) si aspetta la pubblicazione ufficiale della graduatoria finale
In ogni caso, va' pure al mare il giorno dopo, ma fa' in modo di avere un canale di comunicazione aperto: ricezione e-mail, accesso al sito per aggiornamenti.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla! Adesso mi è tutto chiaro!
Argomenti simili
» Titoli da presentare dopo l'orale
» qualcuno ha l'orale infanzia dopo il 15 luglio?
» presentazione titoli dopo l'orale
» titoli, dopo prova orale
» Presentazione titoli dopo orale
» qualcuno ha l'orale infanzia dopo il 15 luglio?
» presentazione titoli dopo l'orale
» titoli, dopo prova orale
» Presentazione titoli dopo orale
Pagina 1 di 1