Modello U3 e U4 sez. G1 e sez. L
+4
scuolademocratica
alina
Suarim
Daniela27
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Modello U3 e U4 sez. G1 e sez. L
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti,
io richiedo a.p. per due classi di concorso, questo vuol dire che devo compilare le sez. G1 e L? cioè:
1) nella sez. G1 devo mettere ordine di gradimento delle due domande?
2) nella sez. L di entrambe le domande devo mettere la classe di concorso su cui non sono titolare ma su cui chiedo anche a.p.?
Grazie
salve a tutti,
io richiedo a.p. per due classi di concorso, questo vuol dire che devo compilare le sez. G1 e L? cioè:
1) nella sez. G1 devo mettere ordine di gradimento delle due domande?
2) nella sez. L di entrambe le domande devo mettere la classe di concorso su cui non sono titolare ma su cui chiedo anche a.p.?
Grazie
Daniela27- Messaggi : 158
Re: Modello U3 e U4 sez. G1 e sez. L
Quindi metto il numero di figli e tutto il resto?
Tu sei riuscita a visualizzare le sedi disponibili?
Tu sei riuscita a visualizzare le sedi disponibili?
alina- Messaggi : 337
si, metti tutto. Per quanto riguarda le sedi disponibili ho fatto un lavoraccio sull'o.d: mi sono segnata tutte le cattedre e le ore residue sia per la mia materia che per l'altra di cui voglio ass provv. Prima dei trasferimenti ho cercato di conoscere i nomi di tutti i docenti, dove stavano e quante ore facevano, se sarebbero diventati perdenti posti e che possibilità ci fossero per me di avere il trasferimento interprovinciale. Ci avevo quasi rinunciato per i calcoli fatti, ed infatti ho fatto bene perchè non mi hanno dato niente, neanche il passaggio di cattedra che era più probabile. Non capisco le logiche che ci sono sotto a queste cose
Suarim- Messaggi : 702
Capisco è quello di cui discutevamo oggi con una collega, per quanto puoi tenere la situazione sotto controllo appaiono e scompaiono cattedre che è una bellezza. Io infatti sceglierò il comune di residenza e i limitrofi e poi come va va. Anche perché il mio csa non ha pubblicato un bel niente, almeno dopo i movimenti.
Mi è venuto un altro dubbio, conviene indicare prima analiticamente le scuole del comune in cui si chiede il ricongiungimento o indicare per primo il codice del comune?Suarim ha scritto:si, metti tutto. Per quanto riguarda le sedi disponibili ho fatto un lavoraccio sull'o.d: mi sono segnata tutte le cattedre e le ore residue sia per la mia materia che per l'altra di cui voglio ass provv. Prima dei trasferimenti ho cercato di conoscere i nomi di tutti i docenti, dove stavano e quante ore facevano, se sarebbero diventati perdenti posti e che possibilità ci fossero per me di avere il trasferimento interprovinciale. Ci avevo quasi rinunciato per i calcoli fatti, ed infatti ho fatto bene perchè non mi hanno dato niente, neanche il passaggio di cattedra che era più probabile. Non capisco le logiche che ci sono sotto a queste cose
Prima preferenze analitiche (scuole), poi preferenza sintetica (comune)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Prima preferenze analitiche (scuole), poi preferenza sintetica (comune)
scusami giovanna ma se le caselle da utilizzare sono 15 inserendo anche i codici dei comuni dobbiamo eliminare l'inserimento di qualche scuola, giusto? poi ricapitolando al primo rigo (preferenza 1) inseriamo il codice scuola del comune di ricongiungimento, poi al 2° (preferenza 2) codice del comune di ricongiungimento e nei successivi i codici dei comuni e per ognuno le scuole o solo codici comuni?
scuolademocratica- Messaggi : 254
Suarim ha scritto:scuolademocratica ha scritto:secondo voi è utile mettere l'altra classe di concorso in cui si è abilitati anche se non ci sono posti né in o.d. né in o.f.? anche perché nn inserirei nemmeno le scuole (cioè medie) fra le 15 che possiamo indicare visto che nn ci sono posti
non si può mai sapere se esce qualche posto, magari qualcun altro che chiede ass provv o utilizzazione. Non ci perdi nulla a scriverla
quindi io scrivo la classe di concorso ma non metto scuole medie fra le 15, ma se il posto dovesse esserci me lo danno perché ho inserito il codice del comune?
Certo, inserendo codice sintetico su comune, le preferenze analitiche sulle scuole non potranno essere 15, perchè potrai utilizzare un massimo di 15 righe. Con la preferenza sintetica, però, stai chiedendo tutte le scuole del comune!scuolademocratica ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Prima preferenze analitiche (scuole), poi preferenza sintetica (comune)
scusami giovanna ma se le caselle da utilizzare sono 15 inserendo anche i codici dei comuni dobbiamo eliminare l'inserimento di qualche scuola, giusto? poi ricapitolando al primo rigo (preferenza 1) inseriamo il codice scuola del comune di ricongiungimento, poi al 2° (preferenza 2) codice del comune di ricongiungimento e nei successivi i codici dei comuni e per ognuno le scuole o solo codici comuni?
Dopo la preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento, sei libero di indicare come vuoi le altre preferenze o analitiche o sintetiche, tenendo conto che quelle analitiche riguardanti scuole di un comune X, se le vuoi inserire, devono essere messe sempre prima della preferenza sintetica sul comune X, sempre se vuoi metterla.
Grazie tante Giovanna.
ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
Figurati :-)alina ha scritto:Grazie tante Giovanna.
Di 17 no, di 20 si se dichiari la tua disponibilitàscuolademocratica ha scritto:ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
giovanna onnis ha scritto:Prima preferenze analitiche (scuole), poi preferenza sintetica (comune)
Giovanna io invece ho alcuni dubbi sul comune di ricongiungimento: vorrei chiedere AP anche alle superiori (dove non ho la titolarità) per ricongiungimento al genitore, ma nel comune di residenza dei miei genitori non ci sono scuole superiori; ce ne sono invece nel comune viciniore. Cosa metto nel modello U4, alla sezione F: il comune di residenza dei mie genitori o quello viciniore? E nella lista delle preferenze, sempre mod. U4, quale codice trascrivo per il comune di ricongiungimento: quello di residenza dei genitori o quello del comune viciniore? Non riesco a capire questa cosa. Spero tu possa aiutarmi.
Ciao
Braque75- Messaggi : 205
giovanna onnis ha scritto:Di 17 no, di 20 si se dichiari la tua disponibilitàscuolademocratica ha scritto:ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
c'è una sezione apposita sul modello ministeriale o lo faccio in una dichiarazione a sé stante? grazie per la disponibilità.
Ho vissuto il tuo stesso dubbio l'anno scorso e Giulia mi ha chiarito tutto.Braque75 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Prima preferenze analitiche (scuole), poi preferenza sintetica (comune)
Giovanna io invece ho alcuni dubbi sul comune di ricongiungimento: vorrei chiedere AP anche alle superiori (dove non ho la titolarità) per ricongiungimento al genitore, ma nel comune di residenza dei miei genitori non ci sono scuole superiori; ce ne sono invece nel comune viciniore. Cosa metto nel modello U4, alla sezione F: il comune di residenza dei mie genitori o quello viciniore? E nella lista delle preferenze, sempre mod. U4, quale codice trascrivo per il comune di ricongiungimento: quello di residenza dei genitori o quello del comune viciniore? Non riesco a capire questa cosa. Spero tu possa aiutarmi.
Ciao
Se nel comune di ricongiuungimento non ci sono scuole utili dove puoi insegnare, inserisci direttamente, sia nella sezione F, sia nelle preferenze il comune viciniore dove vi sono scuole per la tua cdc
Dichiarazione personale dove puoi indicare, se vuoi, anche l'eventuale accorpamento di spezzoni da proporre all'ATscuolademocratica ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Di 17 no, di 20 si se dichiari la tua disponibilitàscuolademocratica ha scritto:ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
c'è una sezione apposita sul modello ministeriale o lo faccio in una dichiarazione a sé stante? grazie per la disponibilità.
Chiarissimo! Grazie. Dovrò comunque accompagnare la domanda con un'autodichiarazione sulla residenza dei genitori. E' il caso che nell'autodichiarazione faccia riferimento al comune viciniore secondo te?
[quote="giovanna onnis"]
ok grazie mille, io faccio la mia dichiarazione personale e per essere sicura vado di persona all'a.t. e consegno la domanda così chiedo se è possibile combinare la cattedra fra materia e sostegno, visto che mi dicevi che è impossibile, considera però che il sostegno è al diurno e la materia al serale con codici diversi, chissà, magari me lo fanno fare visto che sono entrambi nel comune di ricongiungimento.
Dichiarazione personale dove puoi indicare, se vuoi, anche l'eventuale accorpamento di spezzoni da proporre all'ATscuolademocratica ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Di 17 no, di 20 si se dichiari la tua disponibilitàscuolademocratica ha scritto:ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
ok grazie mille, io faccio la mia dichiarazione personale e per essere sicura vado di persona all'a.t. e consegno la domanda così chiedo se è possibile combinare la cattedra fra materia e sostegno, visto che mi dicevi che è impossibile, considera però che il sostegno è al diurno e la materia al serale con codici diversi, chissà, magari me lo fanno fare visto che sono entrambi nel comune di ricongiungimento.
Secondo me si, io l'ho sempre fatto anche nel modulo sezione F tra parentesi scrivo "comune viciniore a quello di residenza X"Braque75 ha scritto:Chiarissimo! Grazie. Dovrò comunque accompagnare la domanda con un'autodichiarazione sulla residenza dei genitori. E' il caso che nell'autodichiarazione faccia riferimento al comune viciniore secondo te?
In bocca al lupo! :-)scuolademocratica ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Dichiarazione personale dove puoi indicare, se vuoi, anche l'eventuale accorpamento di spezzoni da proporre all'ATscuolademocratica ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Di 17 no, di 20 si se dichiari la tua disponibilitàscuolademocratica ha scritto:ma in a.p. possono dare cattedre inferiori alle 18 ore o superiori sempre alle 18? perché mettendo insieme i vari spezzoni me ne vengono fuori o di 17 o di 20, secondo te?
grazie, io ci provo o comunque indico diverse combinazioni
giovanna onnis ha scritto:Secondo me si, io l'ho sempre fatto anche nel modulo sezione F tra parentesi scrivo "comune viciniore a quello di residenza X"Braque75 ha scritto:Chiarissimo! Grazie. Dovrò comunque accompagnare la domanda con un'autodichiarazione sulla residenza dei genitori. E' il caso che nell'autodichiarazione faccia riferimento al comune viciniore secondo te?
Seguirò di certo il suggerimento. Grazie ancora, gentilissima.
Un'ultima perplessità: il mod. U4, nel mio caso, va consegnato alla segreteria della scuola di servizio (come il mod. U3 che compilo per la cdc in cui sono titolare) oppure all'USP? La perplessità nasce dal fatto che il mod. U4 è per me una domanda aggiuntiva, per una cdc e un ordine di scuola diversi da quelli in cui ho la titolarità...
Io dovrò compilare il modello U3 e U4 per AP interprovinciale per assistere mia suocera che beneficia della legge 104; quindi metto tutti e due i modelli nella stessa busta con certificato medico autenticato + dichiarazione di rinuncia dei figli+ dichiarazione mia di unicità e invio tutto alla provincia richiesta e per conoscenza alla provincia di partenza, va bene così o c'è bisogno di altre dichiarazioni, grazie ancora.
Nel modello U3 succede anche a voi che non stampa l'ultima nota nella prima pagina,né la numerazione delle pagine in basso?
Inoltre a pag.1, sez.B situazione di ruolo, manca il riquadro per scrivere la classe di concorso di titolarità. è così anche per voi, oppure ho stampato qualcosa di sbagliato io?
Inoltre a pag.1, sez.B situazione di ruolo, manca il riquadro per scrivere la classe di concorso di titolarità. è così anche per voi, oppure ho stampato qualcosa di sbagliato io?
luisac72- Messaggi : 619
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4