Assegnazione provvisoria "mirata". Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria "mirata". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria "mirata".

+2
giovanna onnis
rino_60
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria "mirata". Empty Assegnazione provvisoria "mirata".

Messaggio Da rino_60 Gio Lug 11, 2013 7:06 pm

Salve a tutti,

avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda la compilazione del modello U4.
Ho avuto il trasferimento in una scuola (nell'ambito dello stesso comune con più distretti scolastici) che è abbastanza distante da casa mia, sono venuto però a sapere che è disponibile una cattedra in una scuola di un distretto che non è quello in cui risiedo, per una classe di concorso diversa dalla mia (di cui posseggo l'abilitazione) e perciò vorrei fare domanda di assegnazione provvisoria "mirata" per quella scuola e per quella classe di concorso.
Ora i miei dubbi sono:
1) Nel riquadro dei dati anagrafici, la scuola di titolarità che devo mettere è quella in cui sono stato trasferito ?
2) Analogamente nel riquadro della scuola di servizio devo mettere quella in cui sono stato trasferito ?
3) Nella sezione delle preferenze, poiché nel mio distretto non ci sono scuole che hanno in organico la mia classe di concorso, mi è stato detto di consultare la tabella di viciniorità.
Dopo aver consultato la tabella, vorrei sapere se nell'elenco preferenze  "devo" mettere comunque il mio distretto (anche se non ci sono posti) e poi a seguire "devo" mettere l'intero distretto più vicino (il primo della lista) oppure è sufficiente mettere solo una scuola di quel distretto per poi mettere la scuola che mi interessa?
4) Poiché ho controllato dai tabulati dell'O.D. che nel primo distretto più vicino non ci sono scuole con 18 ore disponibili per la mia attuale classe di titolarità, quasi sicuramente non avrò passaggio sull'attuale classe di di titolarità, per cui vorrei sapere in termini di priorità come viene gestita la classe di concorso alternativa ?

Chiaramente nella sezione relativa alle ulteriori classi di concorso ho messo quella alternativa di cui posseggo abilitazione.

Grazie per la collaborazione.

rino_60

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria "mirata". Empty Re: Assegnazione provvisoria "mirata".

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2013 4:40 pm

Forse non ho capito bene e ti rispondo in base a ciò che ho capito.
Per chiedere AP devi avere i requisiti del ricongiungimento e devi chiederla nel comune di ricongiungimenmto se ci sono scuole dove è possibile insegnare per la tua cdc, solo se non ci sono scuole utili (scuole non cattedre) hai diritto al ricongiungimento nel comune viciniore. La non disponibiltà di cattedre nel comune di ricongiungimento, dove però esistono scuole, non ti fa slittare il punteggio per il ricongiuungimento nel comune viciniore.
L'AP, inoltre, viene data prioritariamente nella cdc di appartenenza e non puoi chiedere AP solo per altre cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 4:58 pm

a proposito di priorità, nel mio comune di ricongiungimento ci sono 5 ore nella classe di concorso di cui sono titolare e 1 cattedra o spezzone, nn è ancora chiaro, sul sostegno, mentre nel comune vicino uno spezzone su altra classe di concorso per cui sono abilitata, quindi materia, che cosa mi assegnerebbero?
a) priorità cattedra sul sostegno nel comune di ricongiungimento
b) spezzone nella mia materia di titolarità e completamento su sostegno sempre nello stesso comune di ricongiung
c) spezzone nella mia materia di titolarità e completamento su spezzone di altra classe di concorso nel comune vicino?
la composizione della cattedra viene fatta automaticamente dal sistema o andiamo noi a scegliere la composizione in provveditorato?
grazie a chi vorrà rispondermi.

scuolademocratica

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 5:06 pm

che differenza c'è comune di titolarità e comune di servizio? quello di titolarità è il capoluogo di provincia e il secondo il comune in cui c'è la scuola di titolarità?

scuolademocratica

Messaggio Da rino_60 Ven Lug 12, 2013 5:25 pm

giovanna onnis ha scritto:Forse non ho capito bene e ti rispondo in base a ciò che ho capito.
Per chiedere AP devi avere i requisiti del ricongiungimento e devi chiederla nel comune di ricongiungimenmto se ci sono scuole dove è possibile insegnare per la tua cdc, solo se non ci sono scuole utili (scuole non cattedre) hai diritto al ricongiungimento nel comune viciniore. La non disponibiltà di cattedre nel comune di ricongiungimento, dove però esistono scuole, non ti fa slittare il punteggio per il ricongiuungimento nel comune viciniore.
L'AP, inoltre, viene data prioritariamente nella cdc di appartenenza e non puoi chiedere AP solo per altre cdc

I requisiti per il ricongiungimento al coniuge ci sono, ma il dubbio che ho è il seguente (considera che il mio comune ha più distretti scolastici):

nel mio distretto scolastico di residenza non ci sono scuole che hanno la mia c.d.c. per cui volevo sapere se nell'elenco delle preferenze devo metterlo lo stesso ?
Se non devo metterlo (poiché non avrebbe senso), devo passare al primo distretto di viciniorietà (come da tabella), sono tenuto a mettere l'intero distretto oppure basta una sola scuola di quel distretto ?
Siccome ho visto (dai tabulati dell'O.D.) che in questo distretto vicino non ci dovrebbero essere "ore disponibili" allora ho intenzione di mettere la scuola di un altro distretto (più distante) dove so che sicuramente ci sono ore disponibili.
Lo so, è una situazione particolare, ma forse ora è esposta un pò più chiaramente.

Grazie.

rino_60

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2013 5:48 pm

Se nel distretto di residenza non ci sono scuole utili non ha senso metterlo nelle preferenze e puoi partire direttamente con scuole del distretto viciniore, secondo quest'ordine:
1 -Scuole del distretto viciniore...se vuoi
2 -Distretto viciniore
3 -Scuole di altro distretto....se vuoi
4 -Altro distretto...se vuoi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 6:02 pm

potreste dare una dritta anche a me?

scuolademocratica

Messaggio Da rino_60 Ven Lug 12, 2013 6:09 pm

giovanna onnis ha scritto:Se nel distretto di residenza non ci sono scuole utili non ha senso metterlo nelle preferenze e puoi partire direttamente con scuole del distretto viciniore, secondo quest'ordine:
1 -Scuole del distretto viciniore...se vuoi
2 -Distretto viciniore
3 -Scuole di altro distretto....se vuoi
4 -Altro distretto...se vuoi

Avevo letto che se non si metteva il distretto scolastico di residenza la domanda poteva non essere valida, per questo mi è venuto il dubbio!

Quindi mi confermi che l'A.P. sulla c.d.c. alternativa viene fatta dopo la verifica di disponibilità sulla c.d.c. di titolarità seguendo lo stesso ordine di preferenze ?

Scusami ... approfitto della tua disponibilità, infine, per chiederti un'ultima cosa: dove presentare la domanda (tenendo presente che ho avuto adesso il trasferimento), alla segreteria della attuale scuola oppure nella nuova scuola, in cui sarò titolare dal 1/9/2013 (sulla domanda ho messo titolarità e servizio nella nuova scuola).

Grazie mille!

rino_60

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2013 6:54 pm

rino_60 ha scritto:
Quindi mi confermi che l'A.P. sulla c.d.c. alternativa viene fatta dopo la verifica di disponibilità sulla c.d.c. di titolarità seguendo lo stesso ordine di preferenze ?
Si segue l'odine delle preferenze e si valuta prima, per ogni preferenza la disponibilità nella cdc di appartenenza e solo dopo aver appurato che per nessuna delle preferenze espresse c' è una cattedra disponibile, allora scorrono di nuovo le preferenze, a partire dalla prima, per valutare la disponibilità di cattedre per l'altra cdc richiesta. La tua cdc ha la priorità per ogni preferenza espressa
rino_60 ha scritto:
Scusami ... approfitto della tua disponibilità, infine, per chiederti un'ultima cosa: dove presentare la domanda (tenendo presente che ho avuto adesso il trasferimento), alla segreteria della attuale scuola oppure nella nuova scuola, in cui sarò titolare dal 1/9/2013 (sulla domanda ho messo titolarità e servizio nella nuova scuola).

Grazie mille!
Dovresti * presentarla nella scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non nellla nuova scuola che diventerà "tua" dal 1° settembre. Non npuoi mettere nella domanda titolarità e servizio nella stessa scuola perchè non è così: titolarità dove ti hanno trasferito; servizio dove hai lavorato quest'anno

PS) * ho usato il condizionale perchè io consegno direttamente all'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2013 6:58 pm

scuolademocratica ha scritto:che differenza c'è comune di titolarità e comune di servizio? quello di titolarità è il capoluogo di provincia e il secondo il comune in cui c'è la scuola di titolarità?
No, Scuolademocratica, il comune di titolarità è quello dove c'è la scuola di titolarità: il comune di servizio è quello dove c'è la scuola in cui hai lavorato quest'anno. I due comuni possono coincidere se non sei stato trasferito per il 2013/14 e se quest'anno non eri in utilizzazione o AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da rino_60 Ven Lug 12, 2013 7:00 pm

giovanna onnis ha scritto:
Dovresti * presentarla nella scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non nellla nuova scuola che diventerà "tua" dal 1° settembre. Non npuoi mettere nella domanda titolarità e servizio nella stessa scuola perchè non è così: titolarità dove ti hanno trasferito; servizio dove hai lavorato quest'anno

PS) * ho usato il condizionale perchè io consegno direttamente all'AT

Però sul modello U4 c'è scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 1/9/2013)" ... per questo mi è venuto il dubbio !

rino_60

Messaggio Da panta Ven Lug 12, 2013 9:53 pm

giovanna onnis ha scritto: L'AP, inoltre, viene data prioritariamente nella cdc di appartenenza e non puoi chiedere AP solo per altre cdc
Confermo: mi è stato detto oggi dal sindacato. Devo dire però che conosco almeno due persone che per anni hanno fatto richiesta solo per altra classe di concorso, essendo accontentati... Mah...

panta

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 9:56 pm

quindi è improbabile che diano cattedre combinate fra materia (di titolarità) e sostegno, o fra materia di titolarità e altra materia? nel mio caso ci sarebbe una cattedra disponibile nella classe di concorso di titolarità ma è fuori dal comune in cui chiedo il ricongiungimento dove invece ci sono spezzoni di materia e spezzoni/cattedre di sostegno, ecco perché chiedevo qual è la priorità, il comune o la classe di titolarità?

scuolademocratica

Messaggio Da panta Ven Lug 12, 2013 10:06 pm

Io credo che sia il comune a essere prioritario! Se indichi cattedra orario esterna e più classi di concorso, dovrebbero accontentarti...

panta

Messaggio Da luisac72 Ven Lug 12, 2013 10:14 pm

rino_60 ha scritto:mi è stato detto di consultare la tabella di viciniorità.
Dopo aver consultato la tabella, ..........
posso chiederti dove hai trovato questa fantomatica tabella? Viene citata ovunque, ma non ho capito come e dove la si reperisce!

luisac72

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 10:14 pm

ma bisogna inserire i singoli codici meccanografici dei vari indirizzi o sezioni associate di cui si compone la scuola (es: commerciale, geometra ecc.) oppure il codice principale della scuola?

scuolademocratica

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 10:16 pm

panta ha scritto:Io credo che sia il comune a essere prioritario! Se indichi cattedra orario esterna e più classi di concorso, dovrebbero accontentarti...

ragionando con questa priorità dovrebbero darmi una cattedra orario combinata fra sostegno e materia allora.

scuolademocratica

Messaggio Da scuolademocratica Ven Lug 12, 2013 10:18 pm

luisac72 ha scritto:
posso chiederti dove hai trovato questa fantomatica tabella? Viene citata ovunque, ma non ho capito come e dove la si reperisce!

io sto consultando i bollettini ufficiali

scuolademocratica

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 4:02 pm

scuolademocratica ha scritto:
panta ha scritto:Io credo che sia il comune a essere prioritario! Se indichi cattedra orario esterna e più classi di concorso, dovrebbero accontentarti...

ragionando con questa priorità dovrebbero darmi una cattedra orario combinata fra sostegno e materia allora.
In AP non danno cattedre combinate di questo tipo! Possono darle in utilizzazione (a me è capitato) se non si riesce a sistemare il docente DOP in altro modo. Di AP su "cattedra mista" non ne ho mai sentito parlare!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da panta Sab Lug 13, 2013 5:52 pm

Da me le hanno date (su posto comune: A050 e A051). Mi sa che non c'è regola...

panta

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 6:42 pm

Forse, però, nel caso che indichi, Panta, non vorrei sbagliare, si tratta di discipline atipiche...se è così è diverso!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da scuolademocratica Dom Lug 14, 2013 10:58 am

giovanna onnis ha scritto:Forse, però, nel caso che indichi, Panta, non vorrei sbagliare, si tratta di discipline atipiche...se è così è diverso!!

ciao giovanna che cosa intendi per discipline atipiche? potrebbero darmi una cattedra composta da ore fra A050 e A051, ma non fra sostegno e materia? come mai? qual è la normativa a riguardo? e se il principio è quello di assegnare solo materia potrebbero assegnarmi anche fra molti comuni? ecco perché chiedevo se la priorità è la materia di titolarità o il comune di ricongiungimento. Ma a qualcuno è capitato di andare a scegliere personalmente al csa?

scuolademocratica

Messaggio Da scuolademocratica Dom Lug 14, 2013 11:00 am

sapete inoltre se in a.p. possono assegnare una cattedra inferiore alle 18 ore?

scuolademocratica

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 1:24 pm

solo se in part time
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da luisac72 Dom Lug 14, 2013 2:03 pm

scuolademocratica ha scritto:
luisac72 ha scritto:

io sto consultando i bollettini ufficiali
Ma nei bollettini ufficiali le scuole non necesariamente sono elencate per viciniorietà. Quale sarebbe questa tabella citata ovunque???

luisac72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili