c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+57
molone
mamsimsof
nanà1980
shamsagitta
Toshiba80
annalisas
lamauri
bettina9
Kessy
lost
bia555
caramaestra
binypatata
Butterfly981
Skipperina
sandra
ornella agosta
Nicky78
rirrì
emanuelam
numax
annufer
Ciccia77
pesciolina1974
Maria Grazia Panebianco
Fenice 70
unduetreStella
Ameliè75
barbarajacopocristiano
dada80
Manujumpy
zappuneddu
trilogy2
cicci71
sil70
milemaugiu75
CHRISTABEL
Nuny
Maryangel
ivaluna
salfan1983
gior
Shomar83
coccinellablu_cc
papnanno
rosannap
Renesme
azzurra74
matira
mariarn
Stellina17
prof8
sissy81
lallaorizzonte
cassiopeaaa
picci
Emanuela Sette
61 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Stellina17 ha scritto:Ragazze, per primaria domani si inizia con l'estrazione, mi raccomando chi può fornisca informazioni...
Maryangel contiamo su di te
Se ho notizie, trasmetto! Oggi tutto tranquillo ...
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel ha scritto:Stellina17 ha scritto:Ragazze, per primaria domani si inizia con l'estrazione, mi raccomando chi può fornisca informazioni...
Maryangel contiamo su di te
Se ho notizie, trasmetto! Oggi tutto tranquillo ...
Grazie Maryangel...io dicevo per primaria, ma ho letto ora il tuo messaggio di prima...comunque sappi che le tue info sono preziose...
Stellina17- Messaggi : 692
Maryangel ha scritto:dada80 ha scritto:niente non se ne sa nulla!
è persino angosciante non potermi confrontare con nessuno...
Considera che chi è passato anche in infanzia ha gli esami prima e quindi si sta concentrando su quelli.
Tranquille che noi non molleremo, anche se non siamo passate per la primaria (parlo per me).
Rimaniamo su questo così evitiamo di fare esaurire zappuneddu che per questo forum è un elemento fondamentale!!!!
MERCI BEAUCOUP!!!
zappuneddu- Messaggi : 990
Ragazze c'è qualcuno che estrae martedì? Prima di quel giorno volevo vedere un ppt e sapere la differenza tra inclusione e integrazione. Ormai, anch'io sono fusa, non riesco più a memorizzare, vi prego aiutatemi!
Renesme- Messaggi : 12
mari hai notizie di annufer
mariarn- Messaggi : 142
sono cotta buona notte
in bocca a lupo annufer
in bocca a lupo annufer
mariarn- Messaggi : 142
Renesme ha scritto:Ragazze c'è qualcuno che estrae martedì? Prima di quel giorno volevo vedere un ppt e sapere la differenza tra inclusione e integrazione. Ormai, anch'io sono fusa, non riesco più a memorizzare, vi prego aiutatemi!
Ti rispondo a quest'ora solo perché hai un nome che mi fa impazzire!
Risulta opportuno utilizzare il temine inclusione (meglio ancora l’aggettivo, come in “società inclusiva”) quando ci si vuole riferire ai cambiamenti del contesto (famiglia, scuola, società, ambiente di lavoro ecc.) affinché le persone con disabilità possano essere non escluse (incluso è proprio il contrario di escluso).
Si usa invece il termine integrazione o in senso generale o quando si vogliono evidenziare i complementari cambiamenti del contesto e della persona al fine di pervenire ad una buona integrazione (appunto).
Ragazze bonne nuit !!!
Si capisce che sto ripassando francese (altra cosa in cui sono negata insieme ai pedagogisti) ????
Che poi vorrei capire in quale fantomatica sezione del sud fanno come progetto di L2 francese !?!?!?
Si capisce che sto ripassando francese (altra cosa in cui sono negata insieme ai pedagogisti) ????
Che poi vorrei capire in quale fantomatica sezione del sud fanno come progetto di L2 francese !?!?!?
zappuneddu ha scritto:Ragazze bonne nuit !!!
Ammettilo che hai scelto il francese per distinguerti!
Maryangel ha scritto:zappuneddu ha scritto:Ragazze bonne nuit !!!
Ammettilo che hai scelto il francese per distinguerti!
D' inglese capisco solo le parole + usate : nemmeno a scuola l' ho mai studiato !!!!!
Chiamasi ANALFABETISMO LINGUISTICO puro !!!!
ragazze meno 2...estraggo venerdi 19 in Sicilia...vado un giorno prima perchè da milazzo non riuscirei ad arrivare in tempo (dato che non c'è treno di mattina! )per l'estrazione della traccia....qomani sera vi darò le mie prime impressioni su tutto l'ambaradam..........baci e confido nel vostro aiuto....
barbarajacopocristiano- Messaggi : 26
destinazione palermo xestrarre oggi pomeriggio......ansia a 1000....adrenalina a 10000000 e paura 100000000000000 x dopodomani i miei mi hanno già prenotato un mese di villeggiatura presso reparto psichiatrico senile....:(
milemaugiu75- Messaggi : 22
prenota anche per me.....in bocca al lupo......e dacci notizie...milemaugiu75 ha scritto:destinazione palermo xestrarre oggi pomeriggio......ansia a 1000....adrenalina a 10000000 e paura 100000000000000 x dopodomani i miei mi hanno già prenotato un mese di villeggiatura presso reparto psichiatrico senile....:(
barbarajacopocristiano- Messaggi : 26
a quanto vedo siamo tutte nella stessa barca!!!!!Buono studio a tutte....
sissy81- Messaggi : 152
Maryangel grazie per avermi risposto, sei stata di grande aiuto! Per favore mi fai vedere un tuo ppt? Il mio indirizzo e-mail e': elisa.mar1981chiocciolalibero.it.
Renesme- Messaggi : 12
coccinellablu_cc ha scritto:ragazze, scusate... ho una domanda, forse un po' stupida, ma ormai dopo quasi un anno di tribolazioni concorsuali credo mi capirete...
il brainstorming non è la fase precedente alla creazione di una mappa concettuale...??
in alcuni testi se ne parla separatamente, come se si trattasse di due strategie indipendenti, ma a me sembrano collegate... forse sono fusa??
Grazie a chi vorrà risolvermi questo dubbio con il suo parere!
forse non mi avete risposto perchè la domanda era troppo stupida :-( ....ma la riposto nella speranza che non l'abbiate letta... scusate ancora, ma ormai i dubbi emergono per qualsiasi cosa...
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
Sì viene utilizzato per creare le mappe concettuali e genericamente per far sviluppare il pensiero divergente
Ameliè75- Messaggi : 98
Ameliè75 ha scritto:Sì viene utilizzato per creare le mappe concettuali e genericamente per far sviluppare il pensiero divergente
grazie Ameliè75... lo dico sempre che bisogna mettere in discussione i testi e non darli mai per scontati (fanno venire mille dubbi)... questo ci aiuta a sviluppare il pensiero critico...!!!
per primaria ci sono anche io... !!!
stavo provando ad abbozzare qualche traccia tratta dall'apposito topic: "L’uomo i viventi e l’ambiente: gli ecosistemi (cl.II)"
e mi sono venuti dei dubbi amletici... magari qualcuna di voi potrà consigliarmi...:
1) gli obiettivi di appr. delle indic. naz. li riportate tutti e suddivisi nei vari paragr. o li abbreviate??
nel caso di scienze sarebbero:
- Esplorare e descrivere oggetti e materiali (con i vari punti bla bla bla...)
- Osservare e sperimentare sul campo (con i vari punti bla bla bla...)
- L’uomo i viventi e l’ambiente (con i vari punti bla bla bla...)
2) è meglio presentare i vari ambienti (mare, campagna, montagna, città) integrando anche "gli animali che conosco" o diventa un labirinto senza fine...?
scusate la prolissità... e grazie in anticipo... !!!
stavo provando ad abbozzare qualche traccia tratta dall'apposito topic: "L’uomo i viventi e l’ambiente: gli ecosistemi (cl.II)"
e mi sono venuti dei dubbi amletici... magari qualcuna di voi potrà consigliarmi...:
1) gli obiettivi di appr. delle indic. naz. li riportate tutti e suddivisi nei vari paragr. o li abbreviate??
nel caso di scienze sarebbero:
- Esplorare e descrivere oggetti e materiali (con i vari punti bla bla bla...)
- Osservare e sperimentare sul campo (con i vari punti bla bla bla...)
- L’uomo i viventi e l’ambiente (con i vari punti bla bla bla...)
2) è meglio presentare i vari ambienti (mare, campagna, montagna, città) integrando anche "gli animali che conosco" o diventa un labirinto senza fine...?
scusate la prolissità... e grazie in anticipo... !!!
coccinellablu_cc ha scritto:coccinellablu_cc ha scritto:ragazze, scusate... ho una domanda, forse un po' stupida, ma ormai dopo quasi un anno di tribolazioni concorsuali credo mi capirete...
il brainstorming non è la fase precedente alla creazione di una mappa concettuale...??
in alcuni testi se ne parla separatamente, come se si trattasse di due strategie indipendenti, ma a me sembrano collegate... forse sono fusa??
Grazie a chi vorrà risolvermi questo dubbio con il suo parere!
forse non mi avete risposto perchè la domanda era troppo stupida :-( ....ma la riposto nella speranza che non l'abbiate letta... scusate ancora, ma ormai i dubbi emergono per qualsiasi cosa...
Il BRAINSTORMING è una strategia che puoi usare x stimolare la produzione di idee in qualunque momento, non necessariamente x costruire una mappa concettuale : può anche essere una modalità di verifica.
ciao coccinella!
che bello c'è qualcuno! quando estrai??
allora io gli obiettivi li trascriverei per intero senza abbreviazioni,
gli animali sì li potresti mettere visto che nella traccia si parla anche di viventi...
che bello c'è qualcuno! quando estrai??
allora io gli obiettivi li trascriverei per intero senza abbreviazioni,
gli animali sì li potresti mettere visto che nella traccia si parla anche di viventi...
dada80- Messaggi : 191
Buongiorno ragazze! per me comincia ufficialmente il conto alla rovescia! stasera andrò a Palermo, domani mattina estraggo e dopo domani mattina orale (mi riferisco all'infanzia)!
Ora mi ripasso un pò di autori e i concetti principali.....e poi vedremo domani cosa mi ha riservato il destino! che ansia che mi mette l'estrazione della traccia! spero di non entrare nel pallone non appena la leggo!
Vi terrò aggiornate ;-) baci e buon ripasso a tutte!
Ora mi ripasso un pò di autori e i concetti principali.....e poi vedremo domani cosa mi ha riservato il destino! che ansia che mi mette l'estrazione della traccia! spero di non entrare nel pallone non appena la leggo!
Vi terrò aggiornate ;-) baci e buon ripasso a tutte!
Shomar83- Messaggi : 25
io estraggo il 25 luglio... ma in questo momento non riesco ad estrarre niente dalla mia mente per realizzare una lezione, uda o come cavolo si definisce quello che dovremo esporre...
in bocca al lupo Shomar83...!!! spero di riuscire a suggerirti qualcosa, se avrai bisogno del nostro aiuto...
coccinellablu_cc ha scritto:in bocca al lupo Shomar83...!!! spero di riuscire a suggerirti qualcosa, se avrai bisogno del nostro aiuto...
Grazie infinite!!! :-) non sai quanto sia importante sapere che ci siete.....spero di poter ricambiare anche io quando sarà il momento ;-)
Shomar83- Messaggi : 25
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 7 di 40