SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO

+5
Dec
giulia boffa
Ciccio8
lallaorizzonte
SOEMIA
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Empty SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 18, 2013 10:20 am

nel caso in cui non fosse pronta la graduatoria da concorso , i posti in ruolo verrebbero dati tutti da permanente, o li congelerebbero?: grazie a chi sarà in grado di sciogliere con dati certi questo dilemma

SOEMIA

Torna in alto Andare in basso

SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Empty Re: SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 10:24 am

non esistono al momento dati certi, dal momento che non abbiamo neanche l'autorizzazione alle immissioni in ruolo 2013.

se non ci sono precedenti graduatorie da GM i ruoli devono essere destinati alla GaE, a meno di specificazioni normative che al momento non esistono

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO Empty Re: SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 18, 2013 10:33 am

grazie lalla per la tua risp....anche io penso come te, ma qualche sindacalista sostiene che i posti per il ruolo andrebbero congelati. a me pare una forzatura , in quanto mancano i reali candidati a cui i posti andrebbero assegnati..giusto?

SOEMIA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 10:35 am

SOEMIA ha scritto:grazie lalla per la tua risp....anche io penso come te, ma qualche sindacalista sostiene che i posti per il ruolo andrebbero congelati. a me pare una forzatura , in quanto mancano i reali candidati a cui i posti andrebbero assegnati..giusto?
c

la mia risposta sottintendeva che probabilmente ci saranno delle sollecitazioni ad interpretare con fantasia la normativa, per varie ragioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 18, 2013 10:37 am

si lo so , ma comunque bisognerebbe attenersi alla nota che recita in caso di mancate graduatorie di merito i posti tutti da permanente, a meno che facciano un decreto ad hoc

SOEMIA

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 10:51 am

attendiamo le indicazioni del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da SOEMIA Lun Lug 22, 2013 8:39 am

ieri una mia collega nel forum ha leto che giulia boffa a riguardo pensa che i posti verrebbero dati in surroga al concorso...non riesco a trovare l'articolo, ma non capisco bene .....qualcuno ne sa di più?

SOEMIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 3:00 pm

non ho scritto articoli

ho solo risposto ad una domanda sul forum

le immissioni in surroga non sono una novità, nè da GM nè da GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da SOEMIA Mar Lug 23, 2013 10:25 am

infatti....la tua è solo una congettura?....secondo me mancando una delle due grad i posti vanno dati in quella presente per il mio caso specifico tutti da permanente...manca quella da concorso.....che sta andando molto per le lunghe..siamo in attesa delle correzioni dello scritto......infatti anche a voler congelare i posti per in il concorso, su quali basi? non esiste una normativa....e anche a voler presentare un dercreto ad hoc siamo fuori tempo... 60 giorni prima che venga approvato,,,,almeno questa è l'idea che mi sono fatta io...poi non so.....

SOEMIA

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 6:15 pm

Un decreto legge è esecutivo dal momento della pubblicato sulla GU. I 60 giorni sono solo per la conversione in legge. Ma non so nemmeno se sia necessario uno strumento di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 24, 2013 12:35 am

SOEMIA ha scritto:infatti....la tua è solo una congettura?....secondo me mancando una delle due grad i posti vanno dati in quella presente per il mio caso specifico tutti da permanente...manca quella da concorso.....che sta andando molto per le lunghe..siamo in attesa delle correzioni dello scritto......infatti anche a voler congelare i posti per in il concorso, su quali basi? non esiste una normativa....e anche a voler presentare un dercreto ad hoc siamo fuori tempo... 60 giorni prima che venga approvato,,,,almeno questa è l'idea che mi sono fatta io...poi non so.....

non si tratta di congelare niente, le cattedre vanno date ad incarico normalmente al 31 agosto, non fino all'avente diritto come per i congelamenti

appena pronte le GM si danno i ruoli con nomina giuridica cioè senza prendere servizio, in qualunque momento dell'anno, l'importante è che sia prima della chiusura dei nodi dei trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Mozartino74 Mer Lug 24, 2013 8:06 am

giulia boffa ha scritto:
non si tratta di congelare niente, le cattedre vanno date ad incarico normalmente al 31 agosto, non fino all'avente diritto come per i congelamenti

appena pronte le GM si danno i ruoli con nomina giuridica cioè senza prendere servizio, in qualunque momento dell'anno, l'importante è che sia prima della chiusura dei nodi dei trasferimenti

Io ancora non ho capito cosa succederà: forse l'unica certezza è che le GAE avranno soltanto il 50% anche se non saranno pronte le graduatorie del concorso...

Mozartino74

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 10:16 am

mi auguro di no....che li diano tutti da ge

SOEMIA

Messaggio Da defraz Gio Lug 25, 2013 10:27 am

Potrebbe avere un senso, a patto che nelle regioni in cui si faccia fatica a trovare un numero adeguato di posti per coprire quelli messi in bando si diano solo alle GM fino a che non si siano esauriti, e solo dopo alle GE.

Altrimenti se la regola è 50 e 50 la logica (per quanto sia applicabile a questo contesto, e sappiamo come lo sia poco) vorrebbe che dove vi siano entrambe le graduatorie si proceda a questo modo fino ad un eventuale esaurimento di una delle due.

defraz

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 25, 2013 10:40 am

defraz ha scritto: Altrimenti se la regola è 50 e 50 la logica (per quanto sia applicabile a questo contesto, e sappiamo come lo sia poco) vorrebbe che dove vi siano entrambe le graduatorie si proceda a questo modo fino ad un eventuale esaurimento di una delle due.

la norma prevede esattamente questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 10:47 am

infatti nella mia classe di concorso la GM del 99 è esarita già da due anni.......e non essendo pronta quella del nuovo concorso dovrebbero dare i posti tutti da permanente,,,giusto?...ho capito bene? o solo la metà?......

SOEMIA

Messaggio Da ile_74 Gio Lug 25, 2013 10:50 am

Io mi auguro che si diano tutti i ruoli sulla permanente che, ricordiamolo ogni tanto, è stata definita 'ad esaurimento' perché si deve esaurire!
ile_74
ile_74

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 10:53 am

anche io la penso come te....il fatto è che nessuno ha le idee chiare in merito....e l'attesa è snervante...mi sembra di essere tantalo l'oggetto del mio desiderio ora si avvicina e poi si allontana ....

SOEMIA

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 25, 2013 10:53 am

le nomine in ruolo possono essere date anche in surroga, visto che le gm devono avere valore dal 2013/14

nulla vieta di dare i ruoli in corso d'anno con nomina giuridica dal 1 settembre 2013
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 10:55 am

giulia scusami...ma ti rifwrisci ruoli dati da ge vero? o sto capendo male io....

SOEMIA

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 25, 2013 10:57 am

no, da gm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 11:05 am

CAPISCO.....ma io spero vivamente di no......sarebbe un guaio per me .....dovremo aspettare ancora un pò e poi sapremo di che morte morirò...intanto aspetto.....si vede che devo fare l'orale del concorso....ho fatto il concorso..ma dei risultati dello scritto nemmeno l'ombra.....speravavo di passare da permanente...

SOEMIA

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 25, 2013 11:12 am

quindi secondo questo ragionamento non ho possibilità di passare di ruolo il primo settembre da permanente...ma forse dalla grad da concorso se lo vinco e sono fra i primi....giusto?

SOEMIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili