SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO
+5
Dec
giulia boffa
Ciccio8
lallaorizzonte
SOEMIA
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO
Promemoria primo messaggio :
nel caso in cui non fosse pronta la graduatoria da concorso , i posti in ruolo verrebbero dati tutti da permanente, o li congelerebbero?: grazie a chi sarà in grado di sciogliere con dati certi questo dilemma
nel caso in cui non fosse pronta la graduatoria da concorso , i posti in ruolo verrebbero dati tutti da permanente, o li congelerebbero?: grazie a chi sarà in grado di sciogliere con dati certi questo dilemma
SOEMIA- Messaggi : 625
giulia boffa- Admin
Re: SE MANCA LA GRADUATORIA DA CONCORSO
che delusione!!!!!!!!!!!!!!
ma tempo fa avevo letto su orizzonte scuole verso giugno che in questo caso i posti tutti da permanente.......per questo mi sn illusa.... perchè si danno queste false speranze
sono tutti da ge se la gm non esiste e non c'è nuova gm
nel bando di concorso è scritto chiaro che le nomine in ruolo sono divise tra 2013/14 e 2014/15
pertanto le nomine da gm devono avvenire da quest'anno, anche con nomina giuridica soltanto e in surroga
niente tutto da ge , dunque, se si è bandito il concorso
nel bando di concorso è scritto chiaro che le nomine in ruolo sono divise tra 2013/14 e 2014/15
pertanto le nomine da gm devono avvenire da quest'anno, anche con nomina giuridica soltanto e in surroga
niente tutto da ge , dunque, se si è bandito il concorso
giulia boffa- Admin
ma la gm da concorso allo stato attuale non esiste.......perche devono ancora correggere lo scritto....
come fanno a dare dei posti in surroga da una graduatoria attualmente inesistente?
come fanno a dare dei posti in surroga da una graduatoria attualmente inesistente?
anche lalla aveva confermato le mie supposizioni...scusami giulia ma le tue sn congetture come le mie o hai riferimenti normativi recenti precisi?
lallaorizzonte ha scritto:non esistono al momento dati certi, dal momento che non abbiamo neanche l'autorizzazione alle immissioni in ruolo 2013.
se non ci sono precedenti graduatorie da GM i ruoli devono essere destinati alla GaE, a meno di specificazioni normative che al momento non esistono
questo è quello che mi aveva risposto lalla...ma!!!!!!!
SOEMIA ha scritto:ma la gm da concorso allo stato attuale non esiste.......perche devono ancora correggere lo scritto....
cosa è scritto nel bando?
che validità hanno le gm?
il fatto che sia in ritardo la regione non vuol dire che la validità giuridica delle gm è compromessa
esistono ruoli solo con nomina giuridica, di sicuro entro l'anno scolastico le gm saranno pronte e in tempo per richiedere sede definitiva
o pensi che ci vorrà più di un anno scolastico?
non sono congetture, mi attengo al bando, che le regioni devono rispettare, essendo nazionale, anche se le operazioni sono regionali
giulia boffa- Admin
SOEMIA ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:non esistono al momento dati certi, dal momento che non abbiamo neanche l'autorizzazione alle immissioni in ruolo 2013.
se non ci sono precedenti graduatorie da GM i ruoli devono essere destinati alla GaE, a meno di specificazioni normative che al momento non esistono
questo è quello che mi aveva risposto lalla...ma!!!!!!!
sono d'accordo con lalla, per quanto riguarda la situazione di assenza di bando e di gm, e sul fatto che non ci sono ancora le autorizzazioni
ma se il bando c'è e il concorso va avanti, non vedo perché i ruoli da gm non possono essere dati 7
le ge non possono usurpare posti destinati per bando, nè precedenti gm
giulia boffa- Admin
questo è il tuo pensiero.......ma io spero vivament e che ti sbagli.... e poi le gae non usurperebbero nulla : manca lagm....si procede da ggae come da normativa vigente....come si possono dare in surroga posti su una graduatoria che non esiste.......non regge secondo me.....mancano nomi e cognomi a cui assegnare i posti....
quindi tu daresti cattedre in più alle ge
e quando sono pronte le gm che cattedre dai loro?
le ritogli alle ge e le ridai alle gm?
è questo che non regge
e quando sono pronte le gm che cattedre dai loro?
le ritogli alle ge e le ridai alle gm?
è questo che non regge
giulia boffa- Admin
abbiamo punti di vista diversi ecco tutto magarti hai ragione tu forse no magari io.....spero io....scusami e più logico congelare dei posti per dei candidati fantasma per le surroghe ci vogliono una grad definitiva dei nomi dei cognomi un indirizzo aa cui mandare l'eventuale nomina.....ma!!!!! vedremo....chissà... molte cose non reggono nella scuola.....e questa cmq andrà sarà un'ingiustizia ......non trovi?......e i ricorsi fioccheranno da ambo le parti....
scusa perte per gli erroracci vari
ognuno esprime la propria opinione...per il concorso tutto una fregatura in partenza.....e ho dovuto farlo....nonostante sia quasiarrivata con la permanente......credo che il mio sia uno stato d'animo diffuso
capisco lo stato d'animo
ma dobbiamo ragionare con le normative
noi abbiamo il bando che dice che saranno date x cattedre alle Gm del concorso negli anni 2013/15
sono cattedre già assegnate, questo è assodato, scritto nero su bianco con gli anni precisi
poi se le gm saranno pronte dopo, esistono ti ripeto, immissioni in surroga con nomina iuridica anche retrodatata
anche se non si parla di congelamento, non ancora per lo meno
io credo che le gm comunque saranno pronte durante l'anno prima di maggio, per permettere la richiesta di sede definitiva ai neo immessi
ma dobbiamo ragionare con le normative
noi abbiamo il bando che dice che saranno date x cattedre alle Gm del concorso negli anni 2013/15
sono cattedre già assegnate, questo è assodato, scritto nero su bianco con gli anni precisi
poi se le gm saranno pronte dopo, esistono ti ripeto, immissioni in surroga con nomina iuridica anche retrodatata
anche se non si parla di congelamento, non ancora per lo meno
io credo che le gm comunque saranno pronte durante l'anno prima di maggio, per permettere la richiesta di sede definitiva ai neo immessi
giulia boffa- Admin
spero vivamente con tutto il cuore che tu tu stia sbagliando........e che non sarà così........
io ti auguro di essere immessa quanto prima proprio da gm
in bocca al lupo
in bocca al lupo
giulia boffa- Admin
Perdonatemi se mi intrometto, ho letto questo post di lalla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ora effettivamente i futuri vincitori di concorso, potrebbero avere decorrenza giuridica dal 1 settembre 2013 (importanti ai fini pensionistici come scritto nel post citato), ma decorrenza economica dal 1 settembre 2014.
Quindi i vari USP potrebbero attingere dalla Ge qualora se: 1) Il concorso non fosse ancora concluso per la fascia interessata. 2) la GM fosse esaurita.
Anche perché le scuole non potrebbero sicuramente ritrovarsi ad inizio anno scolastico con un ammanco del 50% di insegnanti.
Ora effettivamente i futuri vincitori di concorso, potrebbero avere decorrenza giuridica dal 1 settembre 2013 (importanti ai fini pensionistici come scritto nel post citato), ma decorrenza economica dal 1 settembre 2014.
Quindi i vari USP potrebbero attingere dalla Ge qualora se: 1) Il concorso non fosse ancora concluso per la fascia interessata. 2) la GM fosse esaurita.
Anche perché le scuole non potrebbero sicuramente ritrovarsi ad inizio anno scolastico con un ammanco del 50% di insegnanti.
gennariello73- Messaggi : 135
ma le scuole non avranno nessun ammanco di docenti
le cattedre vuote vanno ad incarico come sempre fino al 31 agosto, essendo di diritto
le nomine giuridiche non richiedono presa di servizio, che verrà fatta settembre 2014
le cattedre vuote vanno ad incarico come sempre fino al 31 agosto, essendo di diritto
le nomine giuridiche non richiedono presa di servizio, che verrà fatta settembre 2014
giulia boffa- Admin
nulla toglie che i futuri docenti potrebbero avere un immissione in surroga solo con nomina giuridica.
gennariello73- Messaggi : 135
non esiste ancora
verso metà agosto
verso metà agosto
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
la questione è ancora aperta...tutti da gae o 50 e 50 anche dove nn sono presenti le gm.....tutto questo silenzio è dovuto anche a questo?...ma attendiamo al mio usp non mi vogliono dire nulla solo di aspettare
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ATTENZIONE: le posizioni in graduatoria potrebbero non essere coerenti con i punteggi riportati nello schermo precedente in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione delle graduatoria (Data produzione graduatoria)
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» L'USR non ha mai pubblicato la graduatoria del sostegno.come fare per avere questa graduatoria?
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» L'USR non ha mai pubblicato la graduatoria del sostegno.come fare per avere questa graduatoria?
Pagina 2 di 2