Guida Attivazione PEC
+49
Lia.80
mariel
Laudrup
marinacos
napolidoc
kkriss73
mystika
lentiggini
evan
Marcos2k
micky
hovaju
selva
Abry
tina2005
catGae
marziageo
ML
luisa78
malibustacy
ania2010
iris31
docentebmw
Posidonia
dolcetto
calligrafia
zarina
ciccipolenta
antonella81
ibisco
tina80
giulia boffa
tittybariw
ayam
desyx
trumma
TESSY
kuky78
amelia1234
Ale78
mari.dani
lallaorizzonte
fradacla
titifra
Alicetta
MAESTRA83
Dec
bimba
miu miu
53 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Per Ibisco
Sono tornata a casa ho aperto la mia mail ed ho trovato l'avviso di attivazione, quindi, circa 15 minuti.
[/quote]
Dimenticavo:
ho prima controllato i dati entrando nella posta.gov e poi ho inserito l'indirizzo, nome.cognome@postacertificata.gov.it, nella Gestione I...
Quando il sistema, dopo aver salvato la PEC, ti chiederà di verificarla, riapri la Gesstione I...,visualizzerai la PEC con la spunta.
Fammi sapere...
[/quote]
Dimenticavo:
ho prima controllato i dati entrando nella posta.gov e poi ho inserito l'indirizzo, nome.cognome@postacertificata.gov.it, nella Gestione I...
Quando il sistema, dopo aver salvato la PEC, ti chiederà di verificarla, riapri la Gesstione I...,visualizzerai la PEC con la spunta.
Fammi sapere...
TESSY- Messaggi : 257
Re: Guida Attivazione PEC
Tessy ti prego dimmi che non ho fatto un danno.........ibisco ha scritto:Quale mail? Io non ho inserito nessun indirizzo mail.....santo cielo ho sbagliato qualcosa?
ibisco- Messaggi : 170
Per ibisco
ibisco ha scritto:Quale mail? Io non ho inserito nessun indirizzo mail.....santo cielo ho sbagliato qualcosa?
Durante la registrazione da casa, dopo i numeri telefonici , non hai inserito anche la tua mail privata dove ricevi abitualmente la posta?
No, non erano obbligatori e non ho inserito nulla....adesso che faccio?
Pericolo scampato, sono entrata nel sito della postacertificata ed è attivata, adesso vado su istanze online, speriamo bene.
ibisco ha scritto:Pericolo scampato, sono entrata nel sito della postacertificata ed è attivata, adesso vado su istanze online, speriamo bene.
Informami.
Per Tessy
Tessy mille grazie, ho fatto come hai detto e dopo la conferma della pec ho riaperto gestione etc e c'era validato con la spunta, grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, fine di un incubo.
per Ibisco
ibisco ha scritto:Tessy mille grazie, ho fatto come hai detto e dopo la conferma della pec ho riaperto gestione etc e c'era validato con la spunta, grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, fine di un incubo.
Ti ha chiesto di verificarne la correttezza?
Tranquillizzami.
Per Ibisco
ibisco ha scritto:Si, stesso messaggio tuo.
Fine di un incubo anche per me.
Grazie.
Curiosità: ma come hai risolto con il codice fiscale?
Sono andata all'ufficio delle entrate, ho spiegato la situazione e controllando mi hanno detto che era tutto ok, il codice era validissimo, poi la signora mi ha detto di provare a fare la registrazione insieme, praticamente essendo nata all'estero non era necessario che mettessi la città, io invece la mettevo e il sistema mi diceva codice non valido, ok fin qua il discorso poteva filare, ma io all'operatrice del numero verde ho dato solo il nome, cognome e codice fiscale e lei sulla base di questo mi ha detto che non era valido, per cui non capisco come poteva affermare una cosa simile, comunque alla fine il peggio è passato....
ibisco ha scritto:Sono andata all'ufficio delle entrate, ho spiegato la situazione e controllando mi hanno detto che era tutto ok, il codice era validissimo, poi la signora mi ha detto di provare a fare la registrazione insieme, praticamente essendo nata all'estero non era necessario che mettessi la città, io invece la mettevo e il sistema mi diceva codice non valido, ok fin qua il discorso poteva filare, ma io all'operatrice del numero verde ho dato solo il nome, cognome e codice fiscale e lei sulla base di questo mi ha detto che non era valido, per cui non capisco come poteva affermare una cosa simile, comunque alla fine il peggio è passato....
Per fortuna ci sono ancora persone che tendono una mano a chi si trova in difficoltà.
Ciao e presto!
mi compare finalmente la spunta sul quadratino!!!
Marcos2k- Messaggi : 4249
Aiuto!
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto: una volta inserito il codice personale, mi dice di validare l'indirizzo email privato attraverso l'apposita funzione, peroò lì mi chiede il codice di validazione.Che cos'è?Come si fa a recuperalo?Grazie a chi mi darà una mano!
avrei bisogno del vostro aiuto: una volta inserito il codice personale, mi dice di validare l'indirizzo email privato attraverso l'apposita funzione, peroò lì mi chiede il codice di validazione.Che cos'è?Come si fa a recuperalo?Grazie a chi mi darà una mano!
napolidoc- Messaggi : 1140
Verranno modificati tra qualche giorno. Penso non ci fosse nulla di strano perchè anch'io avevo il numero civico scritto di seguito alla via e 1 al numero civico: l'ho modificato e non ho visto cambiamenti, ma tornando a qualche giorno di distanza avevano aggiornato.kkriss73 ha scritto:Ho attivato la PEC ma non riesco a modificare i dati errati (come dicevo nel post precedente, il mio numero civico risulta errato, mentre quello corretto è affiancato al nome della via). Faccio regolarmente la modifica, ma poi quando accedo di nuovo, ci sono ancora i dati vecchi. Come posso fare?
Dec- Moderatore
se c'è la spunta vuol dire che tutto è andato a buon fine e non si deve fare altro?
nel sito di posta certificata che user e pw inserire?
mi scuso con tutti per le domande anche ripetitive, ma non trovo soluzione
tittybariw- Messaggi : 2059
nome.cognome@postacertificata.gov.ittittybariw ha scritto:se c'è la spunta vuol dire che tutto è andato a buon fine e non si deve fare altro?
la pw puoi saperla solo tu :-))
fradacla- Moderatore
non riesco a mettere il num di telefono e voi?come faccio è importante!
MAESTRA83- Messaggi : 859
Scusate, ma la PEC in questione devono attivarla anche i docenti che non hanno alcuna supplenza?
marinacos- Messaggi : 473
Credo di si... Le scuole comunicheranno tramite pec... Meglio averla...marinacos ha scritto:Scusate, ma la PEC in questione devono attivarla anche i docenti che non hanno alcuna supplenza?
titifra- Messaggi : 6720
perche nessuno risponde? siete riusciti a mettere il num di telefono? io no e non mi fa neanche modificare l 'errore che c'è nell indirizzo
MAESTRA83- Messaggi : 859
fradacla ha scritto:nome.cognome@postacertificata.gov.ittittybariw ha scritto:se c'è la spunta vuol dire che tutto è andato a buon fine e non si deve fare altro?
la pw puoi saperla solo tu :-))
ma la pw non la so, xchè non l'ho generata
Ho attivato la pec. Il mio indirizzo prevede subito dopo il nome un numero, seguito da @postacertificata.gov.it, cioè:
nome.cognome-1146@postacertificata.gov.it
Lalla, è normale che ci questo numero? Il ministero me la ha attivata in questo modo
Lalla, è normale che ci questo numero? Il ministero me la ha attivata in questo modo
marinacos- Messaggi : 473
Succede quando c'è un omonimo e il sistema aggiunge un numero per differenziare.marinacos ha scritto:Ho attivato la pec. Il mio indirizzo prevede subito dopo il nome un numero, seguito da @postacertificata.gov.it, cioè:
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Succede quando c'è un omonimo e il sistema aggiunge un numero per differenziare.marinacos ha scritto:Ho attivato la pec. Il mio indirizzo prevede subito dopo il nome un numero, seguito da @postacertificata.gov.it, cioè:
quindi è corretto?
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Guida attivazione pec
» ATTIVAZIONE TFA
» Attivazione tfa
» attivazione pec aruba
» attivazione posta certificata
» ATTIVAZIONE TFA
» Attivazione tfa
» attivazione pec aruba