preparazione prova orale infanzia
+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
crox78 ha scritto:Maryangel ha scritto:crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............
Estrai domenica o lunedì?
estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
caramaestra- Messaggi : 202
Re: preparazione prova orale infanzia
Ragazze qualcuno conosce un sito dove visionare qualche guida o schede per la scuola dell'infanzia?
Grazie
Grazie
Ameliè75- Messaggi : 98
Buongiorno ragazze
continuo a seguirvi anche se sono incasinatissima!
Volevo fare i complimenti a Kle e chiederle se posso avere anche io la sua ppt, solo che non posso ancora inserire la mia mail (mi sono iscritta da poco) e mi chiedevo se fosse possibile avere la sua in modo da contattarla
continuo a seguirvi anche se sono incasinatissima!
Volevo fare i complimenti a Kle e chiederle se posso avere anche io la sua ppt, solo che non posso ancora inserire la mia mail (mi sono iscritta da poco) e mi chiedevo se fosse possibile avere la sua in modo da contattarla
Laetia69- Messaggi : 77
ciao ragazze. ho estratto questa mattina per infanzia: attività didattica centrata sul campo di esperienza: il corpo e movimento: corretta e sana alimentazione, sezione di 3-4anni con 2 Bes: immigrato e ipercinetico. suggerimenti?
ginka- Messaggi : 8
ciao ginka ho fatto una ricerca molto veloce e ho trovato questo, non so quanto può esserti utile ma magari c'è qualche spunto, purtroppo non posso mettere link esterni perchè sono iscritta da poco. Se digiti su google "corretta e sana alimentazione scuola infanzia" e "corretta e sana alimentazione scuola infanzia uda" ci sono dei progetti in pdf (il quinto e l'ultimo per la prima ricerca e quello della aslbrescia per la seconda ricerca) c'è qualche info utile
Audrey78 ha scritto:Ragazze mi avete fatto ridere e stasera sono triste.. non ho superato primaria (Lazio) che era quella su cui puntavo di più.. anche se sapevo già che mi ero fregata con l'inglese.. pazienza.. cercherò di dare il tutto per tutto sull'infanzia, anche se son messa da panico.. qualcuna ci sarà il 5 pomeriggio/sera per qualche suggerimento?
mi dispiace AudreY... davvero! forza, lavora sull'infanzia!!! un abbraccio
Kle- Messaggi : 1091
ginka ha scritto:ciao ragazze. ho estratto questa mattina per infanzia: attività didattica centrata sul campo di esperienza: il corpo e movimento: corretta e sana alimentazione, sezione di 3-4anni con 2 Bes: immigrato e ipercinetico. suggerimenti?
ipercinetico.... termine desueto, comuque è l' iperattivo, ovvero affetto da sindrome ADHD.
Devi fare attenzione a calibrare le attività bene...
grazie kle e grazie a laetitia
ginka- Messaggi : 8
prego! scusa se non sono stata troppo precisa ma senza poter inserire link si perde tempo. inoltre, visto che non so ancora la data della mia condanna, salto da un argomento all'altro senza un ordine preciso, che con un pc malfunzionante è deleterio : (
Ragazze provo a fare il domandone riguardante l'ultimo dubbio della giornata: secondo voi le eccellenze rientrano nei BES...?
dada80- Messaggi : 191
Non c'è scritto esplicitamente nella circolare, ma se intendiamo x Bes ogni particolarità, direi di si... Ma questo è sl il mio parere
per KLE...Complimenti per l' esito della prova! Mi congratulo con te e con le altre ragazze anche per il lavoro collaborativo svolto in questo forum...Tu in quale regione concorri?Io sono siciliana....In Sicilia alcune date sono state posticipate,quindi sosterrò la prova dopo ferragosto.Mi farebbe piacere visionare il tuo ppt (forse chiedo troppo!) soprattutto come hai affrontato i BES...cmq eventualmente anche solo la struttura ppt. IL mio indirizzo è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Grazie
CHRISTABEL- Messaggi : 22
dada80 ha scritto:Ragazze provo a fare il domandone riguardante l'ultimo dubbio della giornata: secondo voi le eccellenze rientrano nei BES...?
questo è veramente un domandone... perché, nel testo Edises in effetti le eccellenze sono considerate tra gli alunni con Bes. Poi però, se leggi anche l'ultima indicazione di dicembre 2012 del Ministero, si parla solo di svantaggio socio-culturale-economico e linguistico, di ADHD, di funzionamento cognitivo limite, di DSA... ma non di eccellenze... Ergo, non saprei che cosa risponderti.
matira- Messaggi : 1602
Infatti matira...appunto. Ma a quanto pare qualcuno in Sicilia lo ha chiesto... Quindi come ci regoliamo ?
dada80- Messaggi : 191
matira ha scritto:dada80 ha scritto:Ragazze provo a fare il domandone riguardante l'ultimo dubbio della giornata: secondo voi le eccellenze rientrano nei BES...?
questo è veramente un domandone... perché, nel testo Edises in effetti le eccellenze sono considerate tra gli alunni con Bes. Poi però, se leggi anche l'ultima indicazione di dicembre 2012 del Ministero, si parla solo di svantaggio socio-culturale-economico e linguistico, di ADHD, di funzionamento cognitivo limite, di DSA... ma non di eccellenze... Ergo, non saprei che cosa risponderti.
Ciao ragazze, sono da un po' arrivata a PA.
Se non ricordo male era stato chiesto "come gestire le eccellenze", la candidata li ha fatti rientrare nei BES e la commissione non si è dimostrata d'accordo.
Forse in questo caso i BES è meglio non nominarli.
picci- Messaggi : 218
dada80 ha scritto:Infatti matira...appunto. Ma a quanto pare qualcuno in Sicilia lo ha chiesto... Quindi come ci regoliamo ?
Bisogna vedere cosa hanno chiesto di preciso... ma per infanzia l'hanno chiesto?
matira- Messaggi : 1602
Buongiorno a tutte.
Se volete darmi qualche consiglio la mia traccia è:
LA CONOSCENZA DEL MONDO: SEZ: A SCELTA; FAR RAGGRUPPARE E ORDINARE AL BAMBINO SECONDO CRITERI DIVERSI.
Inviatemi qualche idea, link... fate voi. Ah...riferimenti teorici!
Se volete darmi qualche consiglio la mia traccia è:
LA CONOSCENZA DEL MONDO: SEZ: A SCELTA; FAR RAGGRUPPARE E ORDINARE AL BAMBINO SECONDO CRITERI DIVERSI.
Inviatemi qualche idea, link... fate voi. Ah...riferimenti teorici!
picci- Messaggi : 218
ciao a tutte, una domanda a chi ha già sostenuto l'orale e magari può rispondermi. ma quando andiamo ad esporre, al punto delle metodologie dobbiamo spiegarle tutte nel dettaglio (es. inserisco attività grafico pittoriche che rimandano alla didattica laboratoriale che a sua volta rimanda al learning by doing...alla fine devo parlare anche di dewey?). oppure mi limito ad elencarle?
scusate, so che può sembrare una domanda stupida, ma ormai entro nel panico x tutto.
grzie a chi riesce a rispondermi
scusate, so che può sembrare una domanda stupida, ma ormai entro nel panico x tutto.
grzie a chi riesce a rispondermi
federica.t- Messaggi : 31
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia