preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 30, 2013 2:51 pm

nanà1980 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
nanà1980 ha scritto:
nientepanico ha scritto:x matira se sei in linea: io tra un po' devo assentarmi, tornerò nel pomeriggio, eventualmente scrivi via mail, ti ho inviato un po' di materiale, dimmi se va bene o se hai bisogno di qualcosa di più specifico.
a dp :-)

ragazze ma matira che fine ha fatto? pensavo avrebbe estratto stamattina ma mi sa che ho capito male...
io pomeriggio devo anche partire per cz...

matira estraeva di mattina, probabilmente la traccia è "facile" e si farà sentire più tardi ...

non so quanto io sia normale ma mi sento in ansia per lei...
speriamo si faccia sentire anche solo per dirci che è tutto ok!

Ragazze, tranquille! Matira sta lavorando sulla traccia, ha girato la traccia per mail, forse non voleva deconcentrarsi, passando dal forum... (credo stia in un bed and breackfast) più tardi si farà sentire di sicuro. La traccia è "abbastanza semplice": L'albero e le sue parti (4 anni)

Ps. io estraggo domenica 4 agosto, ci sarà qualcuno? :-)

unduetreStella

preparazione prova orale infanzia - Pagina 33 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mar Lug 30, 2013 3:06 pm

ci saremo... però magari ricordacelo via mail!

nanà1980

Messaggio Da Tizy77 Mar Lug 30, 2013 3:06 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho visto che avete svolto un bel lavoro di collaborazione in questo ultimo periodo.
Siccome comincia a venirmi l'ansia da esame, c'è qualcuno che mi potrebbe inviare un ppt per rendermi conto di come va strutturato?

Tizy77

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 30, 2013 3:10 pm

nanà1980 ha scritto:ci saremo... però magari ricordacelo via mail!
Grazie nanà :-)

La tua non ce l'ho, me la puoi postare?
grazie!

L'ansia sale....

unduetreStella

Messaggio Da nanà1980 Mar Lug 30, 2013 3:27 pm

unduetreStella ha scritto:
nanà1980 ha scritto:ci saremo... però magari ricordacelo via mail!
Grazie nanà :-)

La tua non ce l'ho, me la puoi postare?
grazie!

L'ansia sale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Lug 30, 2013 3:30 pm

vadixna ha scritto:
MeMoLe_Rm ha scritto:
Lascia perdere... a dirla tutta questo è quello che mi scoraggia di più: orali il 9 agosto e il 4 settembre, il 2 settembre ricomincio a lavorare e il 13 settembre discuto la tesina del master... niente vacanze quest'estate :'(

Ci si vede il 9 allora... Sei convocata di mattina o di pomeriggio?
Per primaria no, sono tra le ultimissime e penso proprio passerò il 5

eh sì scusa....anche io primaria il 5 (sono tra le ultime 15 :P) faremo gli orali insieme
l'8 estraggo la traccia di pomeriggio e discuto il 9 pomeriggio ;-)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Lug 30, 2013 3:30 pm

abc ha scritto:
MeMoLe_Rm ha scritto:
Maryangel ha scritto:
MeMoLe_Rm ha scritto:esiste un topic come questo per discutere sulla prova della scuola primaria???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie!!! fino al 9 però mi sa che  mi concentrerò su infanzia, poi inizierò con primaria (che darò il 4 settembre). Così da non disperdere troppe energie O_O

ciao! parli di primaria nel lazio? come fai a sapere la data del tuo orale?

scusa, intendevo il 5. Sono tra le ultime 15 ed il 5 settembre è l'ultimo giorno
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da mary1967 Mar Lug 30, 2013 4:06 pm

Tizy77 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho visto che avete svolto un bel lavoro di collaborazione in questo ultimo periodo.
Siccome comincia a venirmi l'ansia da esame, c'è qualcuno che mi potrebbe inviare un ppt per rendermi conto di come va strutturato?

Viene l'ansia anche a me.  Mi piacerebbe visionare  un ppt per vedere com'è strutturato. Potete darmi una mano? Grazie mille

mary1967

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 4:11 pm

Naná : ci sono appena passat dal Niagara! Si è vicinissimo alla scuola, ci arrivi a piedi, se nn avessi avuto una visita medica oggi m, sarei passata per concerti di persona!
Comunque tranqui.... Inizi a concentrarsi x domani, io domani di mattina esco ma mi porto dietro l'ipad con la connessione...
Matira? Ma l'ha scritta la traccia? Ha estratto?

memole, non ti invidio sinceramente! Però pensa al risultato e a come è importante!
Kle
Kle

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 4:12 pm

Naná interpretata a dovere gli orrori che scrivo, abbiate pazienza ho un pessimo rapporto con l'ipad!
Kle
Kle

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 30, 2013 4:18 pm

@Kle
Matira ha estratto e credo stia lavorando a pieno ritmo (l'ho scritto nel post precedente..ore 2.51)

:-)
Se ci sei domenica 4 agosto estraggo
se mi trovo in difficoltà, posto qui la traccia :-)
Grazie! :-)

unduetreStella

Messaggio Da giu11 Mar Lug 30, 2013 4:21 pm

unduetreStella ha scritto:@Kle
Matira ha estratto e credo stia lavorando a pieno ritmo (l'ho scritto nel post precedente..ore 2.51)

Ciao finalmente ti incrocio....sono mapu.....
Allora ci siamo...tra una settimana sarà finita anche per te!
In bocca al luuuuupooooo!!!

giu11

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 30, 2013 4:26 pm

giu11 ha scritto:

Ciao mapu!
wow :-)
(sono alix...l'avevi capito?)!

Che ansia! se passi da queste parti domenica e lancio un SoS qui, fatti sentire....non ne posso più....

Crepiiiiiiiiiii

unduetreStella

Messaggio Da giu11 Mar Lug 30, 2013 4:32 pm

unduetreStella ha scritto:
giu11 ha scritto:

Ciao mapu!
wow :-)
(sono alix...l'avevi capito?)!

Che ansia! se passi da queste parti domenica e lancio un SoS qui, fatti sentire....non ne posso più....

Crepiiiiiiiiiii

Certo...l'avevo capito da un bel po' ma non ci incrociavamo mai...
io sabato e domenica me ne vado al mare e non ho connessione..mi dispiace, ma sono sicura che te la caverai benissimo (come sempre!!!).
Anche io non ne posso più di aspettare la graduatoria!!!Sono terrorizzata dall'idea ma non vedo l'ora di sapere...o dentro o fuori!!e questa volta definitivamente...Baci!

giu11

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 30, 2013 4:34 pm

Va bene! allora pensami! :-)
A presto cara!
Un abbraccio

unduetreStella

Messaggio Da giu11 Mar Lug 30, 2013 5:09 pm

unduetreStella ha scritto:Va bene! allora pensami! :-)
A presto cara!
Un abbraccio

lo faro sicuramente
a presto

giu11

Messaggio Da isola78 Mar Lug 30, 2013 6:42 pm

Ciao a tutte!!
Mi sono appena iscritta al forum. Darò infanzia il 29 agosto in Piemonte (sono l'ultima in assoluto, almeno della mia sotto-commissione). Qualcuna del Piemonte è andata oggi a sentire gli orali? Io sono fuori Torino fino al 9, ma se ho notizie di tracce e domande le posterò sicuramente!

isola78

Messaggio Da caramaestra Mar Lug 30, 2013 7:26 pm

matira ha scritto:
dada80 ha scritto:
hariel ha scritto:
dada80 ha scritto:
matira ha scritto:
dada80 ha scritto:Infatti matira...appunto. Ma a quanto pare qualcuno in Sicilia lo ha chiesto... Quindi come ci regoliamo ?

Bisogna vedere cosa hanno chiesto di preciso... ma per infanzia l'hanno chiesto?

Sì....

forse ci può illuminare caramaestra

magari ci illuminasse qualcuno...io ho cercato su internet...ma non ho trovato niente di che...
a proposito qualcuno ha un link con le ind nazionali 2012 in word???
mi pare che qualcuno avevo detto di averle...

se mi dovessero chiedere, faccio riferimento al documento di dicembre, in cui non le nomina. Poi aggiungo che secondo me però si tratta di bambini che hanno anche loro dei bisogni "speciali".

Credo che, come tutti, anche gli alunni con competenze elevate ad un certo punto della loro vita potrebbero incontrare delle difficoltà, magari di relazione (proprio a causa dell'eccellenza che li contraddistingue), magari per problemi familiari contingenti(nascita di un fratellino, separazione dei genitori, perdita improvvisa di un genitore), e quindi anch'essi potrebbero ad un certo punto rientrare tra quei soggetti che hanno bisogno di aiuto.
In generale sono d'accordo con kle quando dice che bisogna tarare gli interventi educativi in base alle esigenze dei singoli, siano essi normodotati, superdotati o con disturbi specifici: mi sembra assurdo che qualcuno a scuola abbia potuto pensato di fare diversamente, anche prima che si parlasse di BES

caramaestra

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 7:46 pm

Caramaestra esatto! Pensa che ci sn studi che mettono in evidenza una correlazione tra l'alta intelligenza e la depressione proprio perché i rapporti interpersonali risentono di questa variabile.... Ogni di scostamento dalla prima, sia essa in alto o in basso, crea potenziali problemi che vanno affrontati.
Kle
Kle

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 7:47 pm

Volevo scrivere " ogni discostamento dalla media" ... Maledetto ipad!
Kle
Kle

Messaggio Da caramaestra Mar Lug 30, 2013 7:49 pm

Kle ha scritto:Caramaestra esatto! Pensa che ci sn studi che mettono in evidenza una correlazione tra l'alta intelligenza e la depressione proprio perché i rapporti interpersonali risentono di questa variabile.... Ogni di scostamento dalla prima, sia essa in alto o in basso, crea potenziali problemi che vanno affrontati.

kle, mi hai fatto sorridere .... non è che io a volte sono depressa proprio a causa di qs variabile???????????

caramaestra

Messaggio Da caramaestra Mar Lug 30, 2013 7:50 pm

per matira
ti ho mandato due messaggi. se puoi fammi sapere!!!

caramaestra

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Lug 30, 2013 8:46 pm

oggi nessuna estrazione???? (sembro quella del lotto :P)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da matira Mar Lug 30, 2013 8:57 pm

agazze due cose veloci, dubbi irrisolti dell'ultimo minuto:
Munari si pronuncia Munàri giusto?? (l'accento è sulla seconda a??)
Morin invece come si pronuncia? (è francese se non ricordo male)

matira

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Lug 30, 2013 9:08 pm

matira ha scritto:agazze due cose veloci, dubbi irrisolti dell'ultimo minuto:
Munari si pronuncia Munàri giusto?? (l'accento è sulla seconda a??)
Morin invece come si pronuncia? (è francese se non ricordo male)

Munari l'ho sempre pronunciato con l'accento sulla A
Morin non lo conosco ma, essendo francese, direi con l'accento sulla I
[scoperto adesso che: Nella resistenza conosce François Mitterrand e adotta il nome di battaglia Morin, che preferirà rispetto al cognome vero] quindi direi pronucia "alla francese"
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

- Argomenti simili