NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 17 di 43
Pagina 17 di 43 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
valigetta 2007 ha scritto:claudior ha scritto:Voglio riportare quanto ho scritto nelle pag. precendenti per far capire, forse, come stanno le cose:
Credo che l'ipotesi di scegliere 1 provincia tra le 4 opzionate nel 2009 per inserirsi a pettine sia collegata alla sentenza della Consulta che ha dichiarato le code illegittime.
Pertanto questa sarebbe solo una risposta alla sentenza e riguarderebbe solo chi è inserito nelle graduatorie di coda, sia ricorsisti che non, escludendo di fatto chi non ha inserito nessuna opzione nel 2009, essendo rimasto fuori dai benefici della sentenza..
Questa mia ipotesi, pertanto, esclude l'aggiornamento che riguarderebbe tutti indistintamente, ma riguarderebbe solo quella fetta di precari inseriti nelle code e che la CC ha detto che devono essere a pettine.
se così fosse, questa proposta del ministero farebbe comodo solo a coloro delle code che occupano attualmente le prime posizioni.
Solo loro, infatti, potrebbero avere la certezza di essere primi in graduatoria, in quanto nessun altro potrebbe, non avendo scelto quella provincia nel 2009, inserirsi ora.
Per questo motivi, sperando che, se davvero diano la possibilità di trasferimento a pettine in una provincia, lo facciano per qualunque provincia italiana. Solo così saremo tutti la stessa probabilità di scegliere il meglio, valutando costi e convenienze!
Io ovviamente, avendo scelto una provincia del nord nel 2007, spero ancora nel congelamento per quest'anno.
quoto in pieno... se venisse attuata questa proposta io avrei delle certezze nelle province in cui sono inserite in coda( PAVIA 10°, BOLOGNA 10° E SALERNO 9°) ma non in quella dove sono inserito a pettine (MILANO ?????).... SCUOLA DELL'INFANZIA...
panoxo- Messaggi : 232
Naturalmete, se le cose dovessero andare in questa direzione, si dovrà scegliere una sola provincia tra le 4 dove essere inseriti a pettine con il punteggio maturato e si verrebbe cancellati dalla altre.
claudior- Messaggi : 810
Infatti! Questo dimostra quanto chi ci dovrebbe rappresentare sia distante da noi..aurum77 ha scritto:kuky78 ha scritto:
non è che tutto ciò che viene notiziato diventa legge immediata....
Per fortuna!!! Oggi abbiamo visto, nelle più svariate home, gioire, esultare, ribadire "il proprio trionfo":
associazioni, sindacati... professioni...
P.S.: la cosa più "carina" consisteva nel fatto che l'uno annunciava, proclamava, ribadiva... la propria vittoria per una cosa e l'altro "si sbracciava" per l'esatto opposto
... e pensare che noi precari non sembriamo poi condividere le loro gioie... chissà perchè?
nessuna novità colleghi??
Iam satis est- Messaggi : 407
Re: nuovo aggiornamento Gae
Leggo quasi ogni giorno il forum, e devo dire che mi è molto utile, ma non capisco questo inseguirsi di considerazioni e rumors senza aver niente di certo in mano....mi sembra sia farsi un po' del male!
Vorrei invece sapere dai colleghi più informati di me quando si saprà con certezza qualcosa, che date aspettare per avere la situazione più chiara in mano!
Io sono di Milano iscritta su gae di Milano, ho sempre lavorato su supplenze al 30 giugno, quest'anno se mi va bene ho supplenze di 2 settimane sparse, in cui le scuole pagano dopo mesi e mesi solo se sollecitate, e la frustrazione è tantissima. Temo lo "scavalco", come lo chiama Pittoni, ma sono rassegnata. Mai avrei pensato che dopo tanti anni di lavoro "regolare" mi sarei trovata più precaria di quando avevo 25 anni.
Vorrei invece sapere dai colleghi più informati di me quando si saprà con certezza qualcosa, che date aspettare per avere la situazione più chiara in mano!
Io sono di Milano iscritta su gae di Milano, ho sempre lavorato su supplenze al 30 giugno, quest'anno se mi va bene ho supplenze di 2 settimane sparse, in cui le scuole pagano dopo mesi e mesi solo se sollecitate, e la frustrazione è tantissima. Temo lo "scavalco", come lo chiama Pittoni, ma sono rassegnata. Mai avrei pensato che dopo tanti anni di lavoro "regolare" mi sarei trovata più precaria di quando avevo 25 anni.
enrica- Messaggi : 96
qwerty_lavendetta ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUFP3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
diciamo che questo è quello che ieri avevamo sulla home page di os. ripeto, il miur in questo modo si toglierebbe dalle scatole il problema della cc. disognerà vedere come verrà disciplinata la riapertura, se riapertura ci sarà. a partire dall'aggiornamento o meno dei punteggi, a qualche modifica che mi aspetto sul regolamento delle graduatorie. perchè se il miur si adegua alla cc, quindi riapre con 1 prov. fra le code, almeno così si legge, scontentando il primo azionista del governo, dovrà àpoi concedere una carotina, o forse anche più di una.
questo è quello che mi aspetto. personalmente penso che l'anno prossimo sbagliare la provinvia potrà costare molto caro, come così mi aspetto una forma di tutela per chi quest'anno al nord non lavorerà. mi pare un discorso logico.
poi aspettiamo i doc. ufficiali, e solo allora potremo fare due conti, per chi andrà e per chi tornerà.
qwerty hai qualche indiscrezione in merito ai deterrenti che potrebbero attivare per scoraggiare le migrazioni? io guardo la cosa in maniera inversa, io lavoro al sud, e se molti decideranno con èunteggi molto alti di rientrare, anche qui si pone il problema che si pone al nord, quindi qualche disincentivo allo spostamento, per me lo metteranno.
cc- Messaggi : 124
qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda, le ultime notizie "ufficiali" che ho avuto parlano del decreto sul reclutamento come soluzione finale....
Invece sappiamo tutti che questi capiscono di scuola come io capisco di astrofisica nucleare. Per cui chissà cosa intende un parlamentare quando si parla di "aggiornamento graduatorie ad esaurimento".......
ahahahahahahahahahahahah
giulia boffa- Admin
:-)giulia boffa ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda, le ultime notizie "ufficiali" che ho avuto parlano del decreto sul reclutamento come soluzione finale....
Invece sappiamo tutti che questi capiscono di scuola come io capisco di astrofisica nucleare. Per cui chissà cosa intende un parlamentare quando si parla di "aggiornamento graduatorie ad esaurimento".......
ahahahahahahahahahahahah
titifra- Messaggi : 6720
In pratica, siamo nel limbo...qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda, le ultime notizie "ufficiali" che ho avuto parlano del decreto sul reclutamento come soluzione finale....
titifra- Messaggi : 6720
Magari ci fosse un bel test...a me non spaventa....Mi sento professionalmente pronta....Io proporrei un concorso tramite il quale formare una bella graduatoria che non si tocchi più negli anni.....al punteggio ottenuto nel test si dovrebbero aggiungere gli anni di servizio.....Ma è una cosa tanto difficile da capire???La scuola è andata avanti così per anni...e non mi pare che in passato ci fosse tutto questo macello!!!qwerty_lavendetta ha scritto:kuky78 ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda che la proposta PITTONI prevede test e concorsi per cambiare regione.......queste non sono info date per creare nessun terrore!
mah si dai.....ma dal dirlo al realizzarlo....deve passarne di acqua sotto i ponti....
Che Pittoni lo sostenga, hai ragione....ma vediamo la cosa con un po'di razionalità
Razionalità o no...se tu dici che parlare di test e concorsi = spargere terrore, allora ti dico che questi FANNO PARTE del sistema.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
pinguinellamatta ha scritto:Magari ci fosse un bel test...a me non spaventa....Mi sento professionalmente pronta....Io proporrei un concorso tramite il quale formare una bella graduatoria che non si tocchi più negli anni.....al punteggio ottenuto nel test si dovrebbero aggiungere gli anni di servizio.....Ma è una cosa tanto difficile da capire???La scuola è andata avanti così per anni...e non mi pare che in passato ci fosse tutto questo macello!!!qwerty_lavendetta ha scritto:kuky78 ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda che la proposta PITTONI prevede test e concorsi per cambiare regione.......queste non sono info date per creare nessun terrore!
mah si dai.....ma dal dirlo al realizzarlo....deve passarne di acqua sotto i ponti....
Che Pittoni lo sostenga, hai ragione....ma vediamo la cosa con un po'di razionalità
Razionalità o no...se tu dici che parlare di test e concorsi = spargere terrore, allora ti dico che questi FANNO PARTE del sistema.
Ancora concorsi??! No, mi spaaaaaaaaaaaaaaro ;o)))))
blue-sky- Messaggi : 261
Non mi hai risposto; io non ero ironico, ma interessato.aurum77 ha scritto:aurum77 ha scritto:per cambiare regione?qwerty_lavendetta ha scritto:Guarda che la proposta PITTONI prevede test e concorsi per cambiare regione.......queste non sono info date per creare nessun terrore!
e per entrare... NELLA regione?
... però... questa curiosità - devo ammetterlo - mi è rimasta
Ero curioso di sapere che cosa ne pensavi PERCHE', secondo me, l'entrata NELLA graduatoria regionale (nella stessa regione dellA provinciA in cui si è in ge - nuova o vecchia che sia) è "un dono ulteriore" che mi aspetto dalle decisioni prossime-future sul nostro destino.
aurum77- Messaggi : 686
Io - ed è una mia opinione personale - ho fatto riferimento a una "graduatoria" regionale e NON a "un albo" reg.sinky ha scritto:chi accede all'albo regionale da una GE della stessa regione, dovrà fare il concorso dopo per l'immissione in ruolo
c'è poco da gioire
Ho seguito - con regolarità - la questione dell'albo reg. e penso (sempre mia opinione personale) che la concretizzazione di quest'idea possa passare da una graduatoria regionale, riservata, PER ORA, a TUTTI i presenti in ge nelle province di una determinata regione. Non vedo quali ulteriori possibilità UTILI IN PIU' potrebbero arrivarci dai nostri interlocutori (Gelmini e Pittoni, con il placet della maggioranza dei sindacati).
Ma - RIPETO - è una "mia immaginazione" degli sviluppi prossimo-futuri.
Per la cronaca: la graduat. reg. sarebbe divisa in classi di concorso, con inserimenti a pettine e verrebbe "utilizzata solo in caso di" graduatoria provinciale esaurita.
P.S.: quali prospettive vedi per ottenere possibilità in più di essere utilizzati, DATA LA CONTROPARTE? Al posto delle code "sembrava", nel primo comunicato del Ministro, che ci (a noi presenti in ge) sarebbe stata offerta qualche ALTRA possibilità.
Continuo a non capire come faccia un punteggio ad essere "abnorme" e "sospetto". Un punteggio è un punteggio. Attribuito da un USP che ha conteggiato servizio ed eventuali altri titoli. Non capisco a cosa si continui ad alludere....qwerty_lavendetta ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
spiderman- Messaggi : 488
se è vero che quello che dice italiaoggi è vero, perché molto vicino al governo, la questione sembra quasi risolta...
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUFP3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
filbos- Messaggi : 912
Tu faresti dei concorsi? Ti ricordo che, qui in cima, non ti andavano bene.sinky ha scritto:aurum77 ha scritto:Io - ed è una mia opinione personale - ho fatto riferimento a una "graduatoria" regionale e NON a "un albo" reg.sinky ha scritto:chi accede all'albo regionale da una GE della stessa regione, dovrà fare il concorso dopo per l'immissione in ruolo
c'è poco da gioire
Ho seguito - con regolarità - la questione dell'albo reg. e penso (sempre mia opinione personale) che la concretizzazione di quest'idea possa passare da una graduatoria regionale, riservata, PER ORA, a TUTTI i presenti in ge nelle province di una determinata regione. Non vedo quali ulteriori possibilità UTILI IN PIU' potrebbero arrivarci dai nostri interlocutori (Gelmini e Pittoni, con il placet della maggioranza dei sindacati).
Ma - RIPETO - è una "mia immaginazione" degli sviluppi prossimo-futuri.
Per la cronaca: la graduat. reg. sarebbe divisa in classi di concorso, con inserimenti a pettine e verrebbe "utilizzata solo in caso di" graduatoria provinciale esaurita.
P.S.: quali prospettive vedi per ottenere possibilità in più di essere utilizzati, DATA LA CONTROPARTE? Al posto delle code "sembrava", nel primo comunicato del Ministro, che ci (a noi presenti in ge) sarebbe stata offerta qualche ALTRA possibilità.
non ho idea. io farei dei concorsi regionali di stabilizzazione, come si fa in alcune PA, in questo modo si darebbero opportunità in più soprattutto a chi ha fatto la gavetta nella scuola pubblica
Ma chi è in ge ha GIA' fatto il concorso.
Quello che aggiungi tu ORA è previsto (finora), come sai, in futuro per i nuovi abilitati tfa e per gli "altri" abilitati, se vorranno... 50% ge, 50%...
filbos ha scritto:se è vero che quello che dice italiaoggi è vero, perché molto vicino al governo, la questione sembra quasi risolta...
Mi sembra la soluzione più giusta, aggiornamento e pettine in una sola provincia tutti con le stesse chance. Inoltre perchè aggiornare scegliendo una delle ex province di coda? Una volta che si aggiorna si riparte tutto 0, senza essere vincolati a scelte precedenti che furono fatte sotto altre situazioni e prospettive. Inoltre si concederebbe la possibilità di scelta aanche a chi non indicò nessuna provincia di coda. Poi i termini di permanenza possono variare, e qui non ci sarebbe ricorso che tenga.
Alex_ct- Messaggi : 473
per filbos
qwerty_lavendetta ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Come vedi, era già stato linkato a pag. 27
Se però VERAMENTE volesse fare aggiornare con una solo provincia a scelta probabilmente avrebbero già il bando pronto...invece mi pare che, anche sul fronte OOSS, al 1 Marzo tutto taccia...nel 2009 già si stava battagliando per le code.
gugu- Messaggi : 39712
Alex_ct ha scritto:filbos ha scritto:se è vero che quello che dice italiaoggi è vero, perché molto vicino al governo, la questione sembra quasi risolta...
Mi sembra la soluzione più giusta, aggiornamento e pettine in una sola provincia tutti con le stesse chance. Inoltre perchè aggiornare scegliendo una delle ex province di coda? Una volta che si aggiorna si riparte tutto 0, senza essere vincolati a scelte precedenti che furono fatte sotto altre situazioni e prospettive. Inoltre si concederebbe la possibilità di scelta aanche a chi non indicò nessuna provincia di coda. Poi i termini di permanenza possono variare, e qui non ci sarebbe ricorso che tenga.
da quello che è stato scritto su italiaoggi, si evince che tutti possono aggiornare scegliendo una provincia sola ( che non sia necessariamente una delle code).
GIUSTO???
Greta- Messaggi : 390
Non avete capito il giochino?????Non ci faranno aggiornare un bel niente....Uscirà un decreto quando sarà impossibile per gli Uffici scolastici avviare le pratiche di aggiornamento ed avere tt pronto per settembre....Per cui si usaranno le vecchie graduatorie.....e l'anno prossimo nuovo reclutamento....gugu ha scritto:
Se però VERAMENTE volesse fare aggiornare con una solo provincia a scelta probabilmente avrebbero già il bando pronto...invece mi pare che, anche sul fronte OOSS, al 1 Marzo tutto taccia...nel 2009 già si stava battagliando per le code.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Pagina 17 di 43 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento