NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 27 di 43
Pagina 27 di 43 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 35 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Forse sono troppo curiosa...titifra ha scritto:Scusa Qwerty ma tu non volevi il congelamento?qwerty_lavendetta ha scritto:tittybariw ha scritto:non credo ci voglia molto a ripristinare ciò che già c'era,ossia aggiornamento e 1 provincia...ristabile tutto nel modo classico
Infatti, per quello ho postato l'articolo su Pittoni...
titifra- Messaggi : 6720
Ma dalle parole di Pittoni si capisce che l'intezione è quella di riproporre il congelamento delle GAE con una leggina ad hoc.
claudior ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Indubbiamente....se di logica si può parlare, per fare un decreto di aggiornamento con i "canoni" classici (aggiornamento + trasferimento) ci vogliono 20 minuti e non di più.....per cui l'avrebbero già fatto probabilmente....
Ma la logica non è del pianeta MIUR.
Perciò quando nei gg. passati si discuteva sul fatto che molto probabilmete dentro il cappello c'era un'altro coniglio, non erano discorsi campati in aria.
Bisognerà vedere come e quando il coniglio verrà fuori.
Io per primo vi ho detto che c'era già l'intenzione di intervenire, anche prima della bocciatura dell'emendamento. Perché c'era il "problema" delle province a pettine, e quindi la soluzione prospettata era quella del congelamento (ma questo era già scritto nell'emendamento) più la scelta di una delle 4 province (e di questo i sindacati ne erano al corrente).
Poi c'è stata la bocciatura dell'emendamento, quindi si è rimesso in gioco tutto. Così, dalle prime rivelazioni, si è capito che il MIUR aveva intenzione di un dl che appunto ripristinasse, almeno in parte, ciò che diceva l'emendamento più attuare le intenzioni originarie della scelta di una fra le province.
Il discorso adesso secondo me si è però spostato maggiormente sul piano politico, nel senso che dopo la bocciatura dell'emendamento i sindacati non credo possano essere aggiornati in tempo reale sulla situazione, in quanto appunto ancora Pittoni e MIUR non hanno preso una decisione definitiva sul da farsi. Questo perché non dipende esclusivamente dal MIUR.
E' inutile sottolineare che sia MIUR sia sindacati (lasciamo perdere qualche sede provinciale, in quanto a decidere sono comunque i Nazionali) sono sempre stati dell'idea di congelare, questo lo sappiamo tutti, quindi sul fatto che stiano pensando ad una contromossa secondo me non ci sono dubbi.
Dobbiamo solo attendere e vedere quale sarà e soprattutto se ci sarà.
Io attualmente non do nulla per scontato.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Indubbiamente....se di logica si può parlare, per fare un decreto di aggiornamento con i "canoni" classici (aggiornamento + trasferimento) ci vogliono 20 minuti e non di più.....per cui l'avrebbero già fatto probabilmente....
Ma la logica non è del pianeta MIUR.
Perciò quando nei gg. passati si discuteva sul fatto che molto probabilmete dentro il cappello c'era un'altro coniglio, non erano discorsi campati in aria.
Bisognerà vedere come e quando il coniglio verrà fuori.
Io per primo vi ho detto che c'era già l'intenzione di intervenire, anche prima della bocciatura dell'emendamento. Perché c'era il "problema" delle province a pettine, e quindi la soluzione prospettata era quella del congelamento (ma questo era già scritto nell'emendamento) più la scelta di una delle 4 province (e di questo i sindacati ne erano al corrente).
Poi c'è stata la bocciatura dell'emendamento, quindi si è rimesso in gioco tutto. Così, dalle prime rivelazioni, si è capito che il MIUR aveva intenzione di un dl che appunto ripristinasse, almeno in parte, ciò che diceva l'emendamento più attuare le intenzioni originarie della scelta di una fra le province.
Il discorso adesso secondo me si è però spostato maggiormente sul piano politico, nel senso che dopo la bocciatura dell'emendamento i sindacati non credo possano essere aggiornati in tempo reale sulla situazione, in quanto appunto ancora Pittoni e MIUR non hanno preso una decisione definitiva sul da farsi. Questo perché non dipende esclusivamente dal MIUR.
E' inutile sottolineare che sia MIUR sia sindacati (lasciamo perdere qualche sede provinciale, in quanto a decidere sono comunque i Nazionali) sono sempre stati dell'idea di congelare, questo lo sappiamo tutti, quindi sul fatto che stiano pensando ad una contromossa secondo me non ci sono dubbi.
Dobbiamo solo attendere e vedere quale sarà e soprattutto se ci sarà.
Io attualmente non do nulla per scontato.
Chissà qual è l'altra possibilità (oltre al congelamento con una "leggina")alla quale la lega Nord sta lavorando e che vuole tenere ancora riservata....Paolo che ne pensi?
speranza- Messaggi : 1491
Paolo il tuo discorso non fà una piega, ma visto che, come affermi giustamente tu, il discorso si è spostato sul piano politico, le parole di Pittoni non lasciano molti dubbi su cosa si intenderà fare, congelamento in primis.
claudior ha scritto:Paolo il tuo discorso non fà una piega, ma visto che, come affermi giustamente tu, il discorso si è spostato sul piano politico, le parole di Pittoni non lasciano molti dubbi su cosa si intenderà fare, congelamento in primis.
Ma questo è stato infatti chiaro fin dopo la bocciatura dell'emendamento. Pittoni, MIUR e sindacati su questo sono concordi, e non lo hanno mai nascosto (né prima né dopo l'emendamento).
Tant'è che non ci sarebbe stato bisogno di dire "ci mettiamo al lavoro per trovare una soluzione", perché se queste non fossero rimaste le loro intenzioni anche dopo la bocciatura del'emendamento non c'era la necessità di "mettersi al lavoro", bastava scrivere subito il DM di aggiornamento e via (la legge per la riapertura e la scelta della provincia per tutti c'è già).
Bisogna solo capre se riusciranno a farlo, quindi non chiederci se vogliono o no farlo.
E questo traspare ampiamente anche dai due articoli su Italia oggi, in quanto l'uno mette in evidenza ancora questa possibilità, cioè un dl che congeli (Carlo Forte); l'altro, invece, dà per scontato che l'idea di un dl c'era (e lo dice chiaramente), ma che ora non lo faranno più (Ricciardi).
Chi può dire quindi quali sono le loro reali intenzioni? Io credo che comuqnue, essendo appunto a marzo, è davvero questioni di giorni.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:Paolo il tuo discorso non fà una piega, ma visto che, come affermi giustamente tu, il discorso si è spostato sul piano politico, le parole di Pittoni non lasciano molti dubbi su cosa si intenderà fare, congelamento in primis.
Ma questo è stato infatti chiaro fin dopo la bocciatura dell'emendamento. Pittoni, MIUR e sindacati su questo sono concordi, e non lo hanno mai nascosto (né prima né dopo l'emendamento).
Tant'è che non ci sarebbe stato bisogno di dire "ci mettiamo al lavoro per trovare una soluzione", perché se queste non fossero rimaste le loro intenzioni anche dopo la bocciatura del'emendamento non c'era la necessità di "mettersi al lavoro", bastava scrivere subito il DM di aggiornamento e via (la legge per la riapertura e la scelta della provincia per tutti c'è già).
Bisogna solo capre se riusciranno a farlo, quindi non chiederci se vogliono o no farlo.
Paolo, scusa ma se dovessero ripresentare il congelamento tu come credi che potranno allo stesso tempo ottemperare alla Sentenza? Ti chiedo solo un'opinione personale ben consapevole del fatto che nulla è certo..
E questo traspare ampiamente anche dai due articoli su Italia oggi, in quanto l'uno mette in evidenza ancora questa possibilità, cioè un dl che congeli (Carlo Forte); l'altro, invece, dà per scontato che l'idea di un dl c'era (e lo dice chiaramente), ma che ora non lo faranno più (Ricciardi).
Chi può dire quindi quali sono le loro reali intenzioni? Io credo che comuqnue, essendo appunto a marzo, è davvero questioni di giorni.
Iam satis est- Messaggi : 407
Scusa Paolo, volevo chiederti solo un parere: se e solo se ripropongono il congelamento come credi potranno allo stesso tempo ottemperare alla Sentenza? Vorrei solo una tua opinione. So benissimo che si parla sempre di opinioni in mancanza di certezze..grazie!
Iam satis est ha scritto:Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:Paolo il tuo discorso non fà una piega, ma visto che, come affermi giustamente tu, il discorso si è spostato sul piano politico, le parole di Pittoni non lasciano molti dubbi su cosa si intenderà fare, congelamento in primis.
Paolo, scusa ma se dovessero ripresentare il congelamento tu come credi che potranno allo stesso tempo ottemperare alla Sentenza? Ti chiedo solo un'opinione personale ben consapevole del fatto che nulla è certo..
Io sono rimasto all'idea del congelamento e alla scelta di una delle 4 province in cui si è attualmente inseriti. Sono rimasto...poi non ho saputo più nulla, ma ciò non vuol dire che le idee non siano nel frattempo cambiate. E se e come sono cambaite non so rispondere
Paolo1974- Moderatore
Grazie..Ormai ti chiedo anche cosa ne pensi della mia (ma non solo) situazione personale. Sono inserita nell'elenco B del sostegno. Secondo te ci daranno la possibilità di essere inseriti a pettine nell'elenco A? Infondo l'elenco B è una coda...grazie ancora
Interessante... Dov'era il MIUR quando i precari spendevano soldi per master&co? Perchè se ne occupano solo ora?Babilonia ha scritto:secondo me si...qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XWOJT&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
"Nelle scuole paritarie può succedere che qualcuno risulti insegnare anche se non è vero" (pag.2): benissimo, anzi malissimo... Il MIUR dov'era amche in questo caso? Chi doveva controllare? E tutti i soldi che lo Stato toglie alla scuola pubblica per darli a quella privata a chi vanno? Dovrebbero solo vergognarsi e tacere...
titifra ha scritto:Interessante... Dov'era il MIUR quando i precari spendevano soldi per master&co? Perchè se ne occupano solo ora?Babilonia ha scritto:secondo me si...qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XWOJT&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
"Nelle scuole paritarie può succedere che qualcuno risulti insegnare anche se non è vero" (pag.2): benissimo, anzi malissimo... Il MIUR dov'era amche in questo caso? Chi doveva controllare? E tutti i soldi che lo Stato toglie alla scuola pubblica per darli a quella privata a chi vanno? Dovrebbero solo vergognarsi e tacere...
Con i forcom si possono fare massimo 10 punti (e di certo non li fanno solo quelli del sud), le abilitazioni valgono 3 punti l'una, il voto di abilitazione può differire al massimo di 5 o 6 punti, in tutto al massimo 20 punti, tutto il resto è servizio.... parlare di punteggi abnormi x i titoli mi sembra esagerato
malade- Messaggi : 13
Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:Però Paolo i tempi per fare un DL o DM di aggiornamento cominciano ad essere molto stretti se si vogliono preparare le nuove GAE per giugno.
Questo lo credo anch'io. Se leggi infatti gli articoli di Italia Oggi questa cosa traspare. Però dal momento che effettivamente non si sa nulla di preciso non ci si può sbilanciare.
A me risulta che l'emanazione di DM di aggiornamento viene sempre preceduto da una serie di incontri con le OO.SS. per formulare un DM il più possibile condivisibile.
Non è sempre così. Soprattutto quando una legge già c'è (in questo caso quella che prescrive l'aggiornamento e il cambio di provincia) e non c'è molto da discutere o cambiare. Quindi dipende da cosa e come lo vuole fare il MIUR. Per il sp, per esempio, quando hanno deciso per l'apertura anche per il servizio 2009/2010 hanno convocato d'urgenza, la bozza era già pronta e via. Sicuramente per il dm di l'aggiornamento ci si aspetta di più, e che quindi le OO.SS vengano informate per tempo e con anticipo, quindi almeno un incontro ci sarà, o una bozza che circola prima. Quindi aspettiamo.
Ma al momento, qualunque sindacato abbia contattato, mi ha sempre risposto di non sapere ancora nulla.
E questo lo trovo molto strano.
...in effetti...
...la logica delle intenzioni MIUR-Snals che riportava Paolo tempo fa potrebbe essere spiegata dal probabile tentativo di muoversi in due step.
1) Ottemperare alla sentenza della Consulta (che vale “erga omnes”) quindi inserire tutti i presenti in coda in una delle 4 province scelte a suo tempo.
Nominare nel 2011 da queste nuove graduatorie.
2) Concedere l’aggiornamento (con chissà quali criteri) nel 2012.
...supposizioni personali, ovviamente.
akamat- Messaggi : 145
ODDIO, se poi ci mettiamo dentro anche i dottorati... e cmq anche se fosse, 20 punti sono 2 anni di servizio, non pochi.malade ha scritto:titifra ha scritto:Interessante... Dov'era il MIUR quando i precari spendevano soldi per master&co? Perchè se ne occupano solo ora?Babilonia ha scritto:secondo me si...qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
Con i forcom si possono fare massimo 10 punti (e di certo non li fanno solo quelli del sud), le abilitazioni valgono 3 punti l'una, il voto di abilitazione può differire al massimo di 5 o 6 punti, in tutto al massimo 20 punti, tutto il resto è servizio.... parlare di punteggi abnormi x i titoli mi sembra esagerato
ho una collega quest'anno che si vanta allegramente di aver accumulato punti in una privata lavorando contemporaneamente a tempo indeterminato alla vodafone, capisci che quando sento queste cose mi girano un po' le scatole..
io non voglio sapere dov'era il miur che non ha mai controllato, perchè su questo devono vegliare i direttori degli usp regionali e provinciali.
ma è ovvio che non dappertutto i controlli sono fatti allo stesso modo
kiah- Messaggi : 676
qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
Scusate,Pittoni è un grande ignorante e non dovrebbe ricoprire quel posto! vorrei dire la mia:"ci sono corsi fasulli che alimentano un vero "mercato" di punti", sui corsi fasulli sono d'accordo anch'io (forcom, memosine..ecc...) ma chi li autorizza? chi ci mangia?non è lo stato???perchè non li eliminano??noi sottostiamo ad un ricatto, una tangente legalizzata! e poi, sono loro che hanno permesso la guerra tra docenti nor e sud, se non avessero tagliato non saremmo a questo livello!!!
rottermajer- Messaggi : 216
Secondo me la cosa a cui stanno lavorando che preferiscono tenere segreta è tirare in là. Insomma congelare senza nessuna leggina nel senso che quando avranno deciso un altro anno sarà passato e il prossimo cambiano il sistema di reclutamento.
Ema1- Messaggi : 17
Ema1 ha scritto:Secondo me la cosa a cui stanno lavorando che preferiscono tenere segreta è tirare in là. Insomma congelare senza nessuna leggina nel senso che quando avranno deciso un altro anno sarà passato e il prossimo cambiano il sistema di reclutamento.
E naturalmente verrà concesso di spostarsi ma si finisce nel reparto "b" con i nuovi abilitati. Non so se converrà a quel punto spostarsi..
qwerty_lavendetta ha scritto:Impossibile....l'aggiornamento è biennale per LEGGE, quindi devono per forza di cose emanare un decreto di aggiornamento, in caso contrario occorre un'altra legge per porter "congelare".
E se non lo fanno? Per legge cosa succede?
Eliminarli, ok... ma togliere i punti accumulati grazie a questi corsi non so... Prevedo valanghe di ricorsi...rottermajer ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
Scusate,Pittoni è un grande ignorante e non dovrebbe ricoprire quel posto! vorrei dire la mia:"ci sono corsi fasulli che alimentano un vero "mercato" di punti", sui corsi fasulli sono d'accordo anch'io (forcom, memosine..ecc...) ma chi li autorizza? chi ci mangia?non è lo stato???perchè non li eliminano??noi sottostiamo ad un ricatto, una tangente legalizzata! e poi, sono loro che hanno permesso la guerra tra docenti nor e sud, se non avessero tagliato non saremmo a questo livello!!!
[/quote]
ho riletto il DM 42/2009, eppure non sono riuscita a trovare questa clausola del punteggio massimo per titoli. per favore, potreste linkare il passaggio in cui lo dice? grazie
Ospite- Ospite
Questa è una cosa che dobbiamo pretendere...kiah ha scritto:ODDIO, se poi ci mettiamo dentro anche i dottorati... e cmq anche se fosse, 20 punti sono 2 anni di servizio, non pochi.malade ha scritto:titifra ha scritto:Interessante... Dov'era il MIUR quando i precari spendevano soldi per master&co? Perchè se ne occupano solo ora?Babilonia ha scritto:secondo me si...qwerty_lavendetta ha scritto:Sarà questo il motivo del silenzio?
ho una collega quest'anno che si vanta allegramente di aver accumulato punti in una privata lavorando contemporaneamente a tempo indeterminato alla vodafone, capisci che quando sento queste cose mi girano un po' le scatole..
Quello che dici è giusto ma non tutti hanno accumulato punti in questo modo...
io non voglio sapere dov'era il miur che non ha mai controllato, perchè su questo devono vegliare i direttori degli usp regionali e provinciali.
Io invece vorrei saperlo... Bisogna indignarsi davanti a certe cose...
ma è ovvio che non dappertutto i controlli sono fatti allo stesso modo
Pagina 27 di 43 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 35 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo