titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
+12
rafzzz
miu miu
napolidoc
StefyLe
wonder
genny78
Dec
angie
forza
settembrina
Paolo1974
stedo
16 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
Promemoria primo messaggio :
cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo
cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo
stedo- Messaggi : 14
ancora una delucidazione
Grazie DEC e PAOLO ......... anche se io i 150 gg li ho maturati 2 gg prima della sospensione/rientro virtuale della TITOLARE avvenuta il 19 aprile 2011 ????
danymal- Messaggi : 108
Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
il paletto è il 30 aprile, per quella data si contano i 150 ggdanymal ha scritto:Grazie DEC e PAOLO ......... anche se io i 150 gg li ho maturati 2 gg prima della sospensione/rientro virtuale della TITOLARE avvenuta il 19 aprile 2011 ????
giulia boffa- Admin
pagamento sab e domenica
giulia boffa ha scritto:rafzzz ha scritto:situazione simile, contratto per supplenza breve ormai da più di 150 giorni, fino a termine delle lezioni.
A parte che andrebbe prorogato fino alla fine degli scrutini, non spetterebbe comunque il pagamento del sabato e della domenica dato che termino comunque il mio orario settimanale venerdì 10??
Per la maturità è un contratto a parte vero?
Grazie per la risposta
sì certo, tutta la settimana, maturità a parte
grazie per la risposta, dopo mia grande insistenza si sono convinti alla proroga e hanno dovuto rifare i contratti di tutti gli altri supplenti che già avevano firmato solo per i giorni degli scrutini.
Parlando con la segreteria mi è rimasto un dubbio:
La normativa dice che si ha diritto al pagamento del sabato e della domenica se si è completato l'orario settimanale: significa che se la docente che sostituisco ha 14 ore settimanali e io ne ho fatte 14 devono pagarmi, o devono pagare solo se c'è la cattedra completa di 18 ore (come dice la segreteria)?
rafzzz- Messaggi : 772
solo ad orario completo settimanale, quindi ha ragione la segreteria
giulia boffa- Admin
supplenza fino al 10 giugno
Ciao
Ho un contratto part time di 12 ore dal 9 gennaio al 25 marzo (N15) rinnovato fino al 10 giugno (N1) Ho una terza da portare agli esami e vorrei sapere se mi è dovuta la proroga fino al termine delle attività scolastiche (30 giugno) inclusi i pagamenti di sabati e domeniche. Nel caso in cui venga pagato per giornata lovarativa posso rifiutare i contratti dopo il 10 giugno? Grazie per le risposte
Ho un contratto part time di 12 ore dal 9 gennaio al 25 marzo (N15) rinnovato fino al 10 giugno (N1) Ho una terza da portare agli esami e vorrei sapere se mi è dovuta la proroga fino al termine delle attività scolastiche (30 giugno) inclusi i pagamenti di sabati e domeniche. Nel caso in cui venga pagato per giornata lovarativa posso rifiutare i contratti dopo il 10 giugno? Grazie per le risposte
paolo1979- Messaggi : 2
hai diritto alla proroga fino al termine degli esami
giulia boffa- Admin
quindi ho diritto al pagamento dei sabati e delle domeniche anche con con un contratto di 12 ore?
paolo1979- Messaggi : 2
sì, la tua supplenza è coperta dal certificato della titolare
giulia boffa- Admin
Mi inserisco anch'io per lo stesso motivo. L'insegnante che sostituisco rientra per tutte le vacanze di Pasqua e probabilmente anche per il ponte del Primo Maggio. Ho 2 terze da portare all'esame. Mi chiedo: davvero possono farmi i contratti di giorno in giorno rischiando che io un giorno non accetti e li pianti in asso nel periodo didatticamente più difficile?
Mensaka- Messaggi : 156
se rientra virtualmente e mai in classe la supplenza resta tua e viene confermata tutte le volte; se poi vuoi andartene per altra supplenza che duri fino a fine a nno, puoi farlo, ma solo se ti arriva prima del 30 aprile
giulia boffa- Admin
Ma quando termineranno le lezioni, la scuola potrà farmi vari contratti solo per coprire scrutini e esami o è tenuta a farmi un unico contratto che copra tutti i giorni fino alla fine degli esami e delle relative riunioni?
Mensaka- Messaggi : 156
Solo per i giorni perchè la titolare non è stata ininterrottamente assente per più di 90 giorni.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» supplente della supplente della titolare: chiarimenti per favore...
» docente ruolo in maternità sostituita da supplente fino al 10 giugno ma non fino agli scrutini; E' corretto?
» orario supplente-titolare
» Sono una supplente. La docente titolare è in malattia da novembre. Cosa succede alla titolare se la malattia continua fino al 30 aprile? C'è qualche regola particolare?
» Calcolo corretto giorni assenza del titolare
» docente ruolo in maternità sostituita da supplente fino al 10 giugno ma non fino agli scrutini; E' corretto?
» orario supplente-titolare
» Sono una supplente. La docente titolare è in malattia da novembre. Cosa succede alla titolare se la malattia continua fino al 30 aprile? C'è qualche regola particolare?
» Calcolo corretto giorni assenza del titolare