INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+24
pdueg77
tanganika
libido
manuelaschi
minollo
sarita76
fradacla
poldo
niko76
candy candy candy
sophia010
Aike87
josi7
Dany7682
Micca1980
cr73
daniela_buono
andreuccio
ALE 78
eliscary
courtney73
rosaria802
topis
palomina
28 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Voglio sperare che quelli con più di 15 punti siano pochi....altrimenti "Addio mia bella Napoli!" .Uè ma voi quanti punti in totale avete? Io 78...speriamo bene...
Voglio sperare che quelli con più di 15 punti siano pochi....altrimenti "Addio mia bella Napoli!" .Uè ma voi quanti punti in totale avete? Io 78...speriamo bene...
palomina- Messaggi : 134
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Dany7682 ha scritto:Ale però una cura di ottimismo non ti farebbe male! Pensa che io sto peggio di te....rischio di aver investito tutto per poi ritrovarmi il nulla se il tar rifiuta il ricorso. Ovviamente è stara una mua scelta ed un mio rischio ma farebbe ancora più male vincere e poi vedersi annullare tutto.... (ovviamente sempre se vincessi!)....non ti scoraggiare, non può piovere per sempre....io ribadisco il concetto NE SIAMO VERAMENTE POCHE...io invece ti auguro di aver fatto centro stavolta....lo auguro a tutte quelle che davvero amano questo lavoro.. .
Sei gentile,Dany...speriamo che, almeno stavolta,si possa essere premiate per qualcosa che s'insegue da anni!
Riguardo a te,e alle rompi... ricorsiste come te ;-),io credo che ce la farete...sarebbe assurdo fermarvi tutte ora;non credo che lo permetteranno.
ALE 78- Messaggi : 3008
Uè,io ora mi ritiro fra le mie letture...PERO' DEVO FARVI UN APPUNTO :
ieri vi ho chiesto di incontrarci tutti a concorso finito...E NESSUNO MI HA CALCOLATA!!!
Non penserete davvero che ucciderei qualcuna di voi per rubarle il posto??? ;-)
A DOMANI.
ieri vi ho chiesto di incontrarci tutti a concorso finito...E NESSUNO MI HA CALCOLATA!!!
Non penserete davvero che ucciderei qualcuna di voi per rubarle il posto??? ;-)
A DOMANI.
Mah Ale qui è tutto un mistero....comunque cavolo io penso sul serio che solo tra Napoli e Caserta i posti ne saranno tanti, sono due province immense, aggiungi i posti sul sostegno e qualcuna che passerà prima in infanzia e si toglie davanti, qualcuna che magari riesce a prendere il ruolo tramite graduatoria permanente seppur presente anche in questa del concorso ed ecco che le 500 persone vengono smaltite rutte in 3 anni.....sarà così.....pensare positivo dice che attiri cose positive....proviamoci no?
Dany7682- Messaggi : 1447
Ale io per quanto "fresca "ci sto ...magari ci ritroveremo colleghe...chi può dirlo....ti seguo anch'io nelle mie letture estive...niente d impegnativo ma estremamente rilassanti! Buonanotte
Dany7682 ha scritto:Andreuccio in Campania eravamo più di 4000 nella primaria non credo che conoscessero i titoli di ogni candidato! Questo forse può valere in caso di classi di concorso con pochi candidati ma non in Campania....almeno per noi!
Ciao Dany,
il mio post era proprio per l'ambito 4 e 9 della Campania. I candidati che hanno superato la preselezione erano 1.200, quelli che hanno superato lo scritto e sono giunti all'orale erano e sono 752, un numero non altissimo ma comunque considerevole, credo.
Sinceramente non conosco i numeri della primaria. 4.000 erano i candidati giunti fino all'orale o quelli presenti alla preselezione oppure quelli ammessi allo scritto?
Scusa se sono un "rompivirgole", ma credo che precisare il numero dei candidati giunti fino alla fine possa forse essere d'aiuto.
Anche se fossero stati 4.000 candidati fino alla fine, non vedo perché le commissioni non avrebbero potuto, volendo, dare una sbirciata ai titoli, giusto per farsi un'idea di chi avessero davanti.
Non conosco i tempi delle vostre commissioni, ma le nostre 5 commissioni hanno impiegato più di tre mesi per correggere gli scritti. Le prove ci sono state a fine febbraio e i risultati ci sono giunti a fine maggio/inizio giugno. Volendo, avrebbero avuto, a mio avviso, anche il tempo materiale per dare un'occhiata ai titoli.
La mia, come già detto, era e rimane una semplice opinione personale. Niente di più. E tale rimane anche dopo la pubblicazione della graduatoria di merito, perché, non conoscendo la situazione personale di tutti gli altri 751 candidati (la mia la conosco :-)), non mi permetto di giudicare o di condannare.
andreuccio- Messaggi : 94
ALE 78 ha scritto:Andrea,io concordo pienamente(come,forse,gia' immagini...)su ogni parola!!!
In piu',credo che la maggior parte dei giochi siano gia' stati fatti...ahimè!Saro' la candidata piu' leopardiana di tutte,ma giorno dopo giorno sento sempre piu' affievolirsi le mie speranze...
Che hai fatto oggi al mercato con mamma'...non avrai mica comprato cavalli come Andreuccio da Perugia? ;-)
Tesoro, grazie per il sostegno. Non ne ho mai dubitato :-).
Non ho comprato cavalli e non me ne sono nemmeno tornato a casa con un gioiello ma con un "cofano" pieno di melanzane, zucchini, pomodori e "melloni d'acqua", che io poi ho provveduto a portare al primo piano senza ascensore. E chest'è!
Buona lettura e buona notte!
andreuccio- Messaggi : 94
Andreuccio figurati, questo forum nasce per uno scambio di idee,niente di più. In Campania in 4000 abbiamo affrontato gli scritti e associare ad ogni candidato anche gli eventuali titoli sarebbe stato, a nuo avviso, un enorme perdita di tempo che non portava a nulla....in fondo perché partire così prevenuti a favore o meno di chi avesse più o meno titoli? Io credo che invece si siano mantenuti in linea di massima con voti simili tra scritti e orali facendo fare la differenza proprio ai titoli.....io credo sia anche più logico e neno machiavellico!
Ragazze ms avete letto il documento recuperato su fb???Praticamente nella Gazzetta Ufficiale di settembre 1998 si consolidava per legge che i diplomi magistrali conseguiti prima del 2001/2002 sono permanentemente abilitanti per l'insegnamento nella scuola primaria...deduco che deve quindi valere nella tabella dei titoli valutabili
Micca1980- Messaggi : 1144
Ps . Scusatemi x gli errori ma con il cellulare gli apostrofi sono un optional! Micca non credo sia abilitante perché nel 2001 è uscito poi il corso di laurea in scienze della formazione, altrimenti in moltissime sarebbe automaticamente inserire anche nelle graduatorie permanenti....almeno credo che per logica dovrebbe essere così!
Dany c'è scritto sulla Gazzetta Ufficiale, non lo dico io ed è riportato in in altro documento datato 2012..e cmq nel 2001 è stato istituito Sfp,ultimo anno dell'abilitazione col diploma...la matematica non è un'opinione..finisce una cosa e inizia una che la sostituisce..
Il problema è che il Miur non si è mai pronunciato su tale riconoscimento
uhhhh ieri mi sono addormentata!!!!!!!!!! Uffi!!!!!!!!!!!!!
Cos'è sta storia del diploma? Cosa significherebbe????
Ale.....si che vi vorrei incontrare....io mi sono incontrata già con un'altra ragazza qui del forum!!!!
Cos'è sta storia del diploma? Cosa significherebbe????
Ale.....si che vi vorrei incontrare....io mi sono incontrata già con un'altra ragazza qui del forum!!!!
rosaria802- Messaggi : 1024
Micca1980 ha scritto:Dany c'è scritto sulla Gazzetta Ufficiale, non lo dico io ed è riportato in in altro documento datato 2012..e cmq nel 2001 è stato istituito Sfp,ultimo anno dell'abilitazione col diploma...la matematica non è un'opinione..finisce una cosa e inizia una che la sostituisce..
Ma quindi è sicuro che il diploma non lo devo ripresentare presso la segreteria della scuola? non è che non facendolo non guadagno nemmeno quell'1.50 punti in più? All'atto pratico nulla cambiarebbe però in graduatoria così starei un pò+sù.
candy candy candy- Messaggi : 82
topis ha scritto:Sento parlare di 10 punti per i soli dplomi di perf.....
Ma nn vi sembra eccessivo?
Se io commissario dovessi esaminare x es. Un 36 allo scritto per l'orale, farei questo discorso:
Brava sei stat in grado di elevarti dalla massa con il tuo 36....vediamo cosa sei in grado di sapere e se lo meritavi....questo attegiamento é umanissimoe, aggiungo, anche giusto...oppure dovrei inchinarmi al 36 e limitarmi a confermarne il valore con un 40?
Se invece si presenta un 28 che mi fa una ottima esposizione ,sono anche piú invogliata a dare il 40 perché ritengo che la candidata ha subito una ingiustizia allo scritto, o dovrei limitarmi a confermarlo solo perché ha avuto il 28 allo scritto?
Per i cd. Spioni di cui parlava eliscary, a me è capitato ad inglese di un signore che non era altro che un cd. " informatore", uno che si segnava le domande per poi, evidentemente, dietro compenso girarle a chi gliene facesse richiesta....cosa del tutto legittima....siamo troppo in paranoia secondo me...
Tornando ai punti titoli ribadisco e vedte che sarà cosi, che la soglia di ingresso sara di 72 73 e solo perché ci sono stati tutti quei 40... Se no era di meno...(primaria)
Dopo Ferragosto ci sarà l'ARDUA SENTENZA!!! IL problema è che hanno fatto FIOCCARE troppi 40 all'orale e quindi sarà IN solo chi ha molti punti, tutto il resto è OUT!
candy candy candy- Messaggi : 82
io addirittura non sapevo che in fase di colloquio orale i commissari conoscessero la nostra votazione...
Micca1980 ha scritto:Ragazze ms avete letto il documento recuperato su fb???Praticamente nella Gazzetta Ufficiale di settembre 1998 si consolidava per legge che i diplomi magistrali conseguiti prima del 2001/2002 sono permanentemente abilitanti per l'insegnamento nella scuola primaria...deduco che deve quindi valere nella tabella dei titoli valutabili
@Topis: questo è quello che ha trovato Micca. Stamane ho fatto una ricerca veloce (ho trovato una qualcosa anche sul blog di Grillo) e pare che sia cosi'!! (mi pare di aver letto solo primaria)
Buongiorno ragazze scsatemi ma per quanto riguarda i corsi di perfezionamento nn credo che ci sia qualcuno con 10 corsi di perfezionamento perché nella graduatoria permanente ne bastano 3 in quanto ognuno vale 3 punti e in graduatoria puoi raggiungere come extrs un massimo di 10 punti!Quindi un candidato con tutte le carte in regola potrebbe raggiungere un massimo di 13 punti (8, 5 laurea in scienze della formazione avendo il diploma come titolo d acceso, sostegno 1, 5 e 3 corsi o master 3 punti.....)....ovviamente fatta eccezione di un'altra abilitazione, ma i comuni mortali in genere ne hanno 1 e non 2!
scusami ma non condivido. Credo che gli aggraziati siano stati tutti i 28 allo scritto che si sono visti un voto all'orale tra 35 e 40 (e tra questi ci sarei anch'io, io 35orale, 28 scritto)!nella mia esperienza da studente universitario se allo scritto prendevo 18, il 30 me lo sognavo all'orale pur facendo all'orale una eposizione da lode, perchè è prassi che non si aumenta all'orale più di 5 punti. In più, va considerato il fatto che un commissario non può essere "invogliato" a mettere 40 ad un 28 allo scritto perché quest'ultimo, come sostieni, ha subito una ingiustizia allo scritto. Forse se lo è meritato quel 28. Se un commissario ragionasse cosi, secondo me il suo giudizio sarebbe alquanto condizionato dal voto allo scritto. Perché a questo punto un voto alto allo scritto diventa una discriminante negativa per un candidato allora che forse dovrebbe essere una nota di merito..!è il mio punto di vista!e resta anche il fatto che una valutazione scritta è sicuramente più oggettiva che una esposizione orale, partendo dal fatto che tutti i candidati sono stati valutati sugli stessi quesiti ed utilizzando una griglia comune. Forse, in un concorso ideale, un commissario non dovrebbe neppure sapere quanto il candidato ha preso allo scritto, in modo tale che il suo giudizio possa restare libero da ogni condizionamentotopis ha scritto:Sento parlare di 10 punti per i soli dplomi di perf.....
Ma nn vi sembra eccessivo?
Se io commissario dovessi esaminare x es. Un 36 allo scritto per l'orale, farei questo discorso:
Brava sei stat in grado di elevarti dalla massa con il tuo 36....vediamo cosa sei in grado di sapere e se lo meritavi....questo attegiamento é umanissimoe, aggiungo, anche giusto...oppure dovrei inchinarmi al 36 e limitarmi a confermarne il valore con un 40?
Se invece si presenta un 28 che mi fa una ottima esposizione ,sono anche piú invogliata a dare il 40 perché ritengo che la candidata ha subito una ingiustizia allo scritto, o dovrei limitarmi a confermarlo solo perché ha avuto il 28 allo scritto?
Per i cd. Spioni di cui parlava eliscary, a me è capitato ad inglese di un signore che non era altro che un cd. " informatore", uno che si segnava le domande per poi, evidentemente, dietro compenso girarle a chi gliene facesse richiesta....cosa del tutto legittima....siamo troppo in paranoia secondo me...
Tornando ai punti titoli ribadisco e vedte che sarà cosi, che la soglia di ingresso sara di 72 73 e solo perché ci sono stati tutti quei 40... Se no era di meno...(primaria)
Ospite- Ospite
...ma quanto siete chiacchierone stamattina...e vi alzate tutte prestissimo!!!
Rosaria,tu batti ogni record,pero'!...il tuo msg è delle 5,30!?!?...io,a quell'ora,mi sono addormentata da appena un paio d'ore!
ps.Ma se davvero ci incontriamo,il paliatone lo mettiamo da parte,vero? :-)
ps1.'sta storia del diploma non l'ho capita molto bene...
Rosaria,tu batti ogni record,pero'!...il tuo msg è delle 5,30!?!?...io,a quell'ora,mi sono addormentata da appena un paio d'ore!
ALE 78 ha scritto:...ma quanto siete chiacchierone stamattina...e vi alzate tutte prestissimo!!!
NUUUU 6,30!!!! bella..... qua' jamm a zappà a terr!!!
Cmq anche io attendo lumi sul diploma!!!!!
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:Dany c'è scritto sulla Gazzetta Ufficiale, non lo dico io ed è riportato in in altro documento datato 2012..e cmq nel 2001 è stato istituito Sfp,ultimo anno dell'abilitazione col diploma...la matematica non è un'opinione..finisce una cosa e inizia una che la sostituisce..
Ma quindi è sicuro che il diploma non lo devo ripresentare presso la segreteria della scuola? non è che non facendolo non guadagno nemmeno quell'1.50 punti in più? All'atto pratico nulla cambiarebbe però in graduatoria così starei un pò+sù.
no che non devi presentarlo
rosaria802 ha scritto:Micca1980 ha scritto:Ragazze ms avete letto il documento recuperato su fb???Praticamente nella Gazzetta Ufficiale di settembre 1998 si consolidava per legge che i diplomi magistrali conseguiti prima del 2001/2002 sono permanentemente abilitanti per l'insegnamento nella scuola primaria...deduco che deve quindi valere nella tabella dei titoli valutabili
@Topis: questo è quello che ha trovato Micca. Stamane ho fatto una ricerca veloce (ho trovato una qualcosa anche sul blog di Grillo) e pare che sia cosi'!! (mi pare di aver letto solo primaria)
ROSARIA hai perfettamente centrato il discorso, è stato ritrovato il documento Ufficiale che renderebbe il diploma magistrale, anche di corsi sperimentali, permanentemente abilitante all'insegnamento nella primaria qualora conseguito entro l'anno 2001/2002, quindi deduco che diventa un titolo valutabile anche come abilitazione
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Lettere estratte inizio prove orali Veneto.
» Orali Campania-Infanzia
» Lettere estratte inizio prove orali Veneto.
» Orali Campania-Infanzia
Pagina 9 di 40