INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+24
pdueg77
tanganika
libido
manuelaschi
minollo
sarita76
fradacla
poldo
niko76
candy candy candy
sophia010
Aike87
josi7
Dany7682
Micca1980
cr73
daniela_buono
andreuccio
ALE 78
eliscary
courtney73
rosaria802
topis
palomina
28 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Voglio sperare che quelli con più di 15 punti siano pochi....altrimenti "Addio mia bella Napoli!" .Uè ma voi quanti punti in totale avete? Io 78...speriamo bene...
Voglio sperare che quelli con più di 15 punti siano pochi....altrimenti "Addio mia bella Napoli!" .Uè ma voi quanti punti in totale avete? Io 78...speriamo bene...
palomina- Messaggi : 134
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
scusate ma quanti allo scritto hanno copiato????E non ditemi che non è vero!!!E che pertinenza c'era tra le tracce e l'insegnamento????Ma dai!!!
Micca1980- Messaggi : 1144
topis ha scritto:nina75 ha scritto:
scusami ma non condivido. Credo che gli aggraziati siano stati tutti i 28 allo scritto che si sono visti un voto all'orale tra 35 e 40 (e tra questi ci sarei anch'io, io 35orale, 28 scritto)!nella mia esperienza da studente universitario se allo scritto prendevo 18, il 30 me lo sognavo all'orale pur facendo all'orale una eposizione da lode, perchè è prassi che non si aumenta all'orale più di 5 punti. In più, va considerato il fatto che un commissario non può essere "invogliato" a mettere 40 ad un 28 allo scritto perché quest'ultimo, come sostieni, ha subito una ingiustizia allo scritto. Forse se lo è meritato quel 28. Se un commissario ragionasse cosi, secondo me il suo giudizio sarebbe alquanto condizionato dal voto allo scritto. Perché a questo punto un voto alto allo scritto diventa una discriminante negativa per un candidato allora che forse dovrebbe essere una nota di merito..!è il mio punto di vista!e resta anche il fatto che una valutazione scritta è sicuramente più oggettiva che una esposizione orale, partendo dal fatto che tutti i candidati sono stati valutati sugli stessi quesiti ed utilizzando una griglia comune. Forse, in un concorso ideale, un commissario non dovrebbe neppure sapere quanto il candidato ha preso allo scritto, in modo tale che il suo giudizio possa restare libero da ogni condizionamento
L'esame prima di tutto....io credo che il condizionamento ci sia in questo senso: a parità di prova di due candidate, entrambe sullo stesso valore, quella che ha preso meno allo scritto si sarà vista qualche punto di piú all'orale e viceversa.
Sulla maggiore oggettività della prova scritta nn sono d'accordo perché la lezione simulata ha dato, credo, un quadro piú completo delle doti della candidata, cura dei tempi e correttezza espositiva, preparazione nella didattica...etc. Doti che una sterile prova scritta ( da sola)non trasmette completamente.
Ma diciamoci la verità, la vera ( e positiva) novità di quest'anno e stata proprio la lezione simulata....perché ha dato modo di espimere quelle capacità.
completamente d'accordo con te,topis!
ALE 78- Messaggi : 3008
Micca1980 ha scritto:scusate ma quanti allo scritto hanno copiato????E non ditemi che non è vero!!!E che pertinenza c'era tra le tracce e l'insegnamento????Ma dai!!!
straquoto,Micca!
rosaria802 ha scritto:io addirittura non sapevo che in fase di colloquio orale i commissari conoscessero la nostra votazione...
Avanti che sapessero qual'era il voto scritto è ovvio, loro ci hanno corretto i compiti.
candy candy candy- Messaggi : 82
Micca1980 ha scritto:scusate ma quanti allo scritto hanno copiato????E non ditemi che non è vero!!!E che pertinenza c'era tra le tracce e l'insegnamento????Ma dai!!!
Dove sono stata io era impossibile farla, se ci avessi provato mi sbattevano subito fuori ma poi quello che dicevo è che in pratica si poteva copiare ben poco xchè tutti i vari libri erano fatti in modo molto diverso da come poi invece sono state fatte le domande dello scritto (molto+in stile UDA, cosa che invece i libri della prova scritta avevano ben poco).
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:scusate ma quanti allo scritto hanno copiato????E non ditemi che non è vero!!!E che pertinenza c'era tra le tracce e l'insegnamento????Ma dai!!!
Dove sono stata io era impossibile farla, se ci avessi provato mi sbattevano subito fuori ma poi quello che dicevo è che in pratica si poteva copiare ben poco xchè tutti i vari libri erano fatti in modo molto diverso da come poi invece sono state fatte le domande dello scritto (molto+in stile UDA, cosa che invece i libri della prova scritta avevano ben poco).
io ti posso assicurare che si è copiato..non posso certo fare nomi e cognomi..ma l'ho visto con i miei occhi..
topis ha scritto:Certamente la prova scritta si prestava allo skopiazzo in piú casi e soprattutto in presenza di commissioni piú "transigenti"... Mentre per coloro che si sono fatti aiutare nella uda all'orale nn c'é stato scampo in sede di esame.
perfettamente in linea con il tuo pensiero..
Posso andare OT e postare un dubbio amletico..cosi' sdrammatizziamo e ci facciamo due risate?
Avrei un'altra settimana di ferie dal 26 al 31 agosto.....ma mi sento braccata!!!!! Ho paura di spostarmi se ancora non sono uscite le graduatorie e non ho controllato e ricontrollato il mio punteggio!!!! Uffa..voglio andare ancora al mare...
Avrei un'altra settimana di ferie dal 26 al 31 agosto.....ma mi sento braccata!!!!! Ho paura di spostarmi se ancora non sono uscite le graduatorie e non ho controllato e ricontrollato il mio punteggio!!!! Uffa..voglio andare ancora al mare...
rosaria802- Messaggi : 1024
Topis ma anlogia pe rinfanzia o primaria?
rosaria802- Messaggi : 1024
topis ha scritto:Scusa primaria....ma adesso ke ci penso potrebbe tornare utile anke x infanzia per via dei posti utili simili....
Solo ke io nn so quanti 40 ci sono stati ad infanzia...
è impossible sapere quanti 40 ci sono stati ad infanzia perchè ogni 5 giorni toglievano i vecchi risultati e mettevano i nuovi..cmq in Lombardia l'abilitazione alla professione non l'hanno considerata, in Molise si
ragazze qualcuna di voi ha l'abilitazione ottenuta con i corsi speciali abilitanti dm 85/2005?? se si, sapete come verrà valutata?? Grazie in anticipo a chi può aiutarmi...non trovo riscontro nella tabella titoli e nessuno mi sa dare una risposta...uff
poldo- Messaggi : 291
una curiosità: perchè un 28 allo scritto è un penalizzato e su di un 36 bisogna indagare???io con i miei ragazzi faccio diversamente. valuto lo scritto con griglie ben studiate e il più possibile oggettive. poi valuto l'orale per quello che è cercando di dare a tutti quello che meritano. può capitare che un 5 all'orale sia 8 (raro) o viceversa (raro). tuttavia ho avuto 5 scritto che sono divenuti 7 orale. a mio avviso per avere docenti di qualità va indagato e su tutti, dal 28 al 40 e non a random.topis ha scritto:Sento parlare di 10 punti per i soli dplomi di perf.....
Ma nn vi sembra eccessivo?
Se io commissario dovessi esaminare x es. Un 36 allo scritto per l'orale, farei questo discorso:
Brava sei stat in grado di elevarti dalla massa con il tuo 36....vediamo cosa sei in grado di sapere e se lo meritavi....questo attegiamento é umanissimoe, aggiungo, anche giusto...oppure dovrei inchinarmi al 36 e limitarmi a confermarne il valore con un 40?
Se invece si presenta un 28 che mi fa una ottima esposizione ,sono anche piú invogliata a dare il 40 perché ritengo che la candidata ha subito una ingiustizia allo scritto, o dovrei limitarmi a confermarlo solo perché ha avuto il 28 allo scritto?
Per i cd. Spioni di cui parlava eliscary, a me è capitato ad inglese di un signore che non era altro che un cd. " informatore", uno che si segnava le domande per poi, evidentemente, dietro compenso girarle a chi gliene facesse richiesta....cosa del tutto legittima....siamo troppo in paranoia secondo me...
Tornando ai punti titoli ribadisco e vedte che sarà cosi, che la soglia di ingresso sara di 72 73 e solo perché ci sono stati tutti quei 40... Se no era di meno...(primaria)
riguardo l'informatore...non saprei, di sicuro c'era una ragazza bocciata che il giorno dopo è tornata a scrivere tutto quanto succedesse...
sul voto di accesso spero davvero che tu abbia ragione...dopo 3 abilitazioni alle secondarie la sorte mi porterebbe all'infanzia.quest'anno x me davvero molto difficile mi porterebbe un ruolo.sarebbe il più bel regalo di compleanno (visto che sono nata a fine agosto!!!!!!!!!!)
eliscary- Messaggi : 1261
grazie mille x l'augurio!sui risultati delle altre regioni...vorrei davvero che fossero di buon auspicio...lo spero x me ma anche x tutte/i voi!!!!!!!!sarebbe pure arrivato il momento di ripagare anni ed anni di sacrifici!!!!!!!!!!!!!
sui sottostimati concordo. penso che le diverse commissioni abbiano corretto in modi diversi (io prima correggo tutti i compiti, poi metto i risultati nelle griglie e poi li valuto insieme, non vorrei che un giorno fossi più nervosa di un altro e questo penalizzasse qualcuno!!!!anche i raga però si meravigliano di tutti i miei calcoli!!!!)
bacioni a tutte/i!!!!!!!!!e un in bocca al lupo di vero cuore!!!!!!
sui sottostimati concordo. penso che le diverse commissioni abbiano corretto in modi diversi (io prima correggo tutti i compiti, poi metto i risultati nelle griglie e poi li valuto insieme, non vorrei che un giorno fossi più nervosa di un altro e questo penalizzasse qualcuno!!!!anche i raga però si meravigliano di tutti i miei calcoli!!!!)
bacioni a tutte/i!!!!!!!!!e un in bocca al lupo di vero cuore!!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
ciao ragazze,intervengo solo un attimo(ho un po' da fare stasera) x dirvi che anche io ho visto con i miei occhi gente che copiava alla grande...addirittura,un'amica mi ha raccontato che dov'era lei ,tiravano fuori fogli e foglietti senza pieta',con il benestare dei sorveglianti che,chiaramente,dissero ai candidati che potevano farlo,senza esagerare nel metterli in difficolta'...(e io,stupida,che non m'ero portata nulla...mi avrebbe fatto comodo qualche riferimento normativo o che so io,per "arricchire" un po'...)
Ciao ragazze anche da me si copiava.....era ben visibile, io ho risposto alle domande in base slla preparazione universitaria...
Forse se avessi studiato per lo scritto come per l orale gorse sarei andata oltre il mio 28....ma la possibilità di accedere lo scritto per n oi ricorsiste è avvenuto pochi giorni prima....cmq è andata
...parto da 77 e faccio affidamento forse più sul sostegno sperando che non tutti lo abbiano....chissà.....
Forse se avessi studiato per lo scritto come per l orale gorse sarei andata oltre il mio 28....ma la possibilità di accedere lo scritto per n oi ricorsiste è avvenuto pochi giorni prima....cmq è andata
...parto da 77 e faccio affidamento forse più sul sostegno sperando che non tutti lo abbiano....chissà.....
Dany7682- Messaggi : 1447
topis ha scritto:Scusa primaria....ma adesso ke ci penso potrebbe tornare utile anke x infanzia per via dei posti utili simili....
Solo ke io nn so quanti 40 ci sono stati ad infanzia...
Almeno 300!
topis ha scritto:Ho visto personalmente una ragazza che all'atto dell'estrazione ci ha chiesto di cosa parlasse la sua uda..mettendoci in imbarazzo per la domanda....risultato orale 34....
Che non è alto rispetto alla maggioranza dei voti concessi all'orale.
ALE 78 ha scritto:ciao ragazze,intervengo solo un attimo(ho un po' da fare stasera) x dirvi che anche io ho visto con i miei occhi gente che copiava alla grande...addirittura,un'amica mi ha raccontato che dov'era lei ,tiravano fuori fogli e foglietti senza pieta',con il benestare dei sorveglianti che,chiaramente,dissero ai candidati che potevano farlo,senza esagerare nel metterli in difficolta'...(e io,stupida,che non m'ero portata nulla...mi avrebbe fatto comodo qualche riferimento normativo o che so io,per "arricchire" un po'...)
Da me copiare non si poteva invece.
topis ha scritto:Eli, dai che ce la puoi fare! Ho appena visto la graduatoria provv. Infanzia Delle marche: dopo una scarica di voti altissimi nei primi posti il primo addirittura 95!!!!! C'é stato un repentino abbassamento.....tanto che dopo 60 posti si era a 74.. Fatte le dovute differenze con la campania.... Il trend potrebbe essere simile anche da noi....poi vedremo ma si conferma quello che pensavo, vale a dire che piú alti sono i numeri ( posti a bando) piú infondati i timori per una presunta soglia alta di ingresso.....
Sarà uno speciale compleanno x te? Perké no!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il primo punto, il paragone con i tuoi ragazzi non é possibile farlo perké tu li conosci..... Mentre i commissari non conoscono i candidati (si spera...)
Ora, rifletti ,se un commissario ha un candidato di fronte al quale è stato messo un voto alto allo scritto, cosa si aspetta? Cosa chiede? Non credo che lo affronterà allo stesso modo di un 28, ma sarà molto ma molto esigente.... Considerato che, come sappiamo, moltissimi 28 allo scritto erano sottostimati, e lo so per certo, succederà che il 28 ( che si é fatto il mxxzo per recuperare) farà una figura migliore del 36.
Ti sarà capitato di penalizzare un alunno che sai puó rendere molto di piú di quello che fa....
Quindi io non credo alla dietrologia di un disegno perverso che miri a tagliare le gambe dei 36 etc.
Se c'è stato qcs di sbagliato è la mole inspiegabile dei28 , invece...
In apparenza la graduatoria delle Marche ci può far ben sperare ma datti uno sguardo di quanti 40 (ed anche voti dal 35 in poi si contano con la punta delle dita )all'orale ci sono stati...una MISERIA! E COSì SI torna subito nella realtà! ed anche i voti dei titoli fanno molta differenza.
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Lettere estratte inizio prove orali Veneto.
» Orali Campania-Infanzia
» Lettere estratte inizio prove orali Veneto.
» Orali Campania-Infanzia
Pagina 10 di 40