aliquota 40-45%
+35
mystika
franci75
docente76
poseidon
Andrea Chénier
A0quarantasette
esther
Earnest
Achille piè veloce
laylac
SOEMIA
klara 76
kuka76
lory_ely
Sfigataalcubo
clamar79
giulia boffa
salvodallacasta
salvino
gugu
Marcos2k
Dec
pàppola
Albith
minollo
Sweptaway80
brunello
eutelia75
gio365
bach69
francesca santagata
poverascuola
LuRu
forrestgump
scaliment
39 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
aliquota 40-45%
Promemoria primo messaggio :
Secondo i numeri chiesti dal Miur (11500 ruoli docenti) e le cattedre disponibili quasi 24000.....quasi sicuramente le aliquote definitive saranno del 40-45%......Vergognoso. Cosa ne pensate?
Secondo i numeri chiesti dal Miur (11500 ruoli docenti) e le cattedre disponibili quasi 24000.....quasi sicuramente le aliquote definitive saranno del 40-45%......Vergognoso. Cosa ne pensate?
scaliment- Messaggi : 66
Re: aliquota 40-45%
Achille piè veloce ha scritto:Lorelai ha scritto:
ipotesi: secondo me questi ritardi anomali (vedi home page orizzonte, con il comunicato dello Snals) sono in realtà una grandissima furbata per ritardare le immissioni dopo il 31 agosto, così la decorrenza economica partirà dal 2014!
Potrebbe essere anche un escamotage per riuscire a stilare le GM da concorso. Se facessero slittare le nomine per il ruolo a settembre 2013, probabilmente molte GM sarebbero pronte e quindi darebbero i ruoli al 50% tra GaE e GM.
Non è possibile. Il ruolo attribuito dopo il 31 agosto ha solo validità giuridica.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Achille piè veloce ha scritto:Lorelai ha scritto:
ipotesi: secondo me questi ritardi anomali (vedi home page orizzonte, con il comunicato dello Snals) sono in realtà una grandissima furbata per ritardare le immissioni dopo il 31 agosto, così la decorrenza economica partirà dal 2014!
Potrebbe essere anche un escamotage per riuscire a stilare le GM da concorso. Se facessero slittare le nomine per il ruolo a settembre 2013, probabilmente molte GM sarebbero pronte e quindi darebbero i ruoli al 50% tra GaE e GM.
Non è possibile. Il ruolo attribuito dopo il 31 agosto ha solo validità giuridica.
cosa significa validità giuridica, per capire, se immettessero dopo il 31 agosto, supponiamo il 5 settembre, quali sarebbero le conseguenze?
poverascuola- Messaggi : 356
validità giuridica significa che ti viene assegnato il ruolo però senza cattedra, se poi non prendi una supplenza, mangi l'anno successivo quando avrai anche la validità economica.penso che sia così.
minollo- Messaggi : 289
Lorelai ha scritto:
alla fine negli ultimi anni ci hanno fregato per bene con le nomine a t.d a ridosso del primo giorno di scuola, giusto per risparmiare quasi 2 settimane di stipendio.
quindi io penso sia tutto calcolato, in pentola non bolle niente di nuovo e non ci saranno soprese sui numeri annunciati........ solo un ritardo premeditato a favore dello stato
Ho avuto lo stesso sospetto...
:-(
Earnest- Messaggi : 489
minollo ha scritto:validità giuridica significa che ti viene assegnato il ruolo però senza cattedra, se poi non prendi una supplenza, mangi l'anno successivo quando avrai anche la validità economica.penso che sia così.
ma è assurdo, sono matti da legare, proprio fuori di melone!!!
hai visto, "poverascuola"quante volte viene richiamato questo "fatidico" 1 settembre.non se lo dimenticano facilmente, solo quando fa comodo a loro. vedi legge fornero sulle pensioni. allora non hanno considerato per Quota 96 il 1 settembre, ma gennaio, come tutti i lavoratori, eh no, per gli insegnanti non è così. e in questo modo continuano a tenere legati a scuola insegnanti che NON NE POSSONO PIU'. ne conoscono personalmente e ti assicuro che stanno più tempo a casa che a scuola.così che questa "insensata" legge sta danneggiando tre volte: i docenti stanchi che vogliono andare in pensione, gli alunni, e i precari.
ti sei data già un nome che riassume tutta la situazione. buona fortuna!
ti sei data già un nome che riassume tutta la situazione. buona fortuna!
minollo- Messaggi : 289
minollo ha scritto:validità giuridica significa che ti viene assegnato il ruolo però senza cattedra, se poi non prendi una supplenza, mangi l'anno successivo quando avrai anche la validità economica.penso che sia così.
Con una situazione economica nazionale non propriamente rosea, non mi meraviglierei se dovessero agire in tal senso. Come diceva Andreotti...'a pensar male..si fa sempre a tempo'. Spero che tutto ciò rimanga solo una delle tante supposizioni di noi precari.
Achille piè veloce- Messaggi : 205
Achille piè veloce ha scritto:minollo ha scritto:validità giuridica significa che ti viene assegnato il ruolo però senza cattedra, se poi non prendi una supplenza, mangi l'anno successivo quando avrai anche la validità economica.penso che sia così.
Con una situazione economica nazionale non propriamente rosea, non mi meraviglierei se dovessero agire in tal senso. Come diceva Andreotti...'a pensar male..si fa sempre a tempo'. Spero che tutto ciò rimanga solo una delle tante supposizioni di noi precari.
In realtà a livello economico per il Miur non cambia nulla; quel posto dovrà essere dato come supplenza al 31-08 a GE. L'unico a perderci è il nominato in ruolo da GM.
gugu- Messaggi : 39712
Achille piè veloce ha scritto:minollo ha scritto:validità giuridica significa che ti viene assegnato il ruolo però senza cattedra, se poi non prendi una supplenza, mangi l'anno successivo quando avrai anche la validità economica.penso che sia così.
mi dispiace ma situazione difficile o meno, poco, anzi niente cambia se assumere a t.i. o a t.d. i posti comunque sono vacanti e dolenti o nolenti devono comunque assumere!
SECONDO VOI i posti che vengono presi da chi chiede assegnazione provvisoria li tolgono dai posti vacanti per il ruolo? faccio un es. se ci sono mettiamo 40 posti liberi per il ruolo dopo i trasferimenti e i pass di cattedra e 10 persone che chiedono ass provvisoria, i posti vacanti restano quelli o diventano 30? oppura i posti per assegnazione li tolgono da contingente rimasto per il posti atd dopo gli immessi in ruolo? grazie a chi ha notizie certe e volesse risp
SOEMIA- Messaggi : 625
l'assegnazione provvisoria non toglie posti ai ruoli, gli utilizzi invece, se ci sono, sì..
Ospite- Ospite
Validità giuridica ed economica chiarimenti
Fatemi capire...se chiamano per il ruolo dopo il 1 settembre c'è solo validità giuridica ...ma si possono scegliere i posti fino. Al 31 agosto e il 30 giugno ?o ti chiamano per le supplenze e dopo entri in ruolo?
esther- Messaggi : 136
scegli su cattedre libere alle nomine a tempo determinato, e poi se ti chiamano sei in ruolo comunque
per gli ultimi a scegliere sul ruolo è più vantaggioso così (ovviamente se hai la speranza di essere chiamato su surroga):
anzichè adattarti a cattedre rimaste a ca' del diavolo, sui monti o a 50 km da casa, scegli per primo una cattedra, anche di tipo B.. e poi, zac!
per gli ultimi a scegliere sul ruolo è più vantaggioso così (ovviamente se hai la speranza di essere chiamato su surroga):
anzichè adattarti a cattedre rimaste a ca' del diavolo, sui monti o a 50 km da casa, scegli per primo una cattedra, anche di tipo B.. e poi, zac!
Ospite- Ospite
Possono essere disposte sia su organico di diritto sia su organico di fatto.SOEMIA ha scritto:SECONDO VOI i posti che vengono presi da chi chiede assegnazione provvisoria li tolgono dai posti vacanti per il ruolo?
Rimangono 40 perchè i posti lasciati liberi da chi chiede assegnazione possono essere scelti come sede per l'anno di prima. Considera poi che i posti vacanti in organico di diritto dopo i trasferimenti non vanno tutti a ruolo perchè bisogna applicare il solito coefficiente.SOEMIA ha scritto: faccio un es. se ci sono mettiamo 40 posti liberi per il ruolo dopo i trasferimenti e i pass di cattedra e 10 persone che chiedono ass provvisoria, i posti vacanti restano quelli o diventano 30?
Dec- Moderatore
grazie dec sei sempre puntuale ed efficiente nelle risp.....anch'io pensavo così, ma non ne ero ancora sicura....allora c'è ancora una speranza se daranno tutti i posti da gae....incrociamo le dita...
SOEMIA- Messaggi : 625
altri 10 giorni di ansia....non ne posso più, l'attesa è logorante.
che ne dite, ci staranno con i tempi o la nomina solamente giuridica si fa sempre più concreta?
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2013-conferma-sulla-richiesta-15000-posti-dopo-ferragosto-anief-carenza-posti-
che ne dite, ci staranno con i tempi o la nomina solamente giuridica si fa sempre più concreta?
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2013-conferma-sulla-richiesta-15000-posti-dopo-ferragosto-anief-carenza-posti-
Ospite- Ospite
con nomina giuridica si può svolgere l'anno di prova?mad ha scritto:altri 10 giorni di ansia....non ne posso più, l'attesa è logorante.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
sì. logicamente devi avere un incarico a tempo determinato.A0quarantasette ha scritto:con nomina giuridica si può svolgere l'anno di prova?mad ha scritto:altri 10 giorni di ansia....non ne posso più, l'attesa è logorante.
Ospite- Ospite
...egregi colleghi date una occhiata a tale fonte...www.scuolathena.it han fatto una simulazione con 11.500 posti richiesti con una aliquota appunto tra il 40 e 45 %...cosa ne pensate?
forrestgump- Messaggi : 52
Ringrazio chi potrà chiarirmi questo dubbio. Sono primo nella graduatoria dell'ultimo concorso e vorrei capire come vengono fatti i calcoli per le immissioni in ruolo.
Nella regione ALFA vi sono quattro province: A B C D.
Nella province A e B vi sono esuberi, nelle provincia C 2 posti dopo i trasferimenti e nella D 1 posto.
Supponendo un'aliquota dello 0,45%:
1- viene applicata ai 3 posti disponibili su base regionale: 3 x 0,45 = 1,35 = 1 immissione in ruolo;
2- viene applicata ai posti disponibili per singola provincia: nella C 2postix0,45 = 1 immissione in ruolo, nella D 1*0,45= 0,45= 0 immissioni in ruolo.
Credo che la procedura attuata sia la 2, me lo confermate?
Se le immissioni in ruolo sono in numero dispari, vengono assegnate alla GE o alla GM? Si vedono "i precedenti"?
Di regola è solo prassi che nella scelta delle sedi abbiano precedenza che sta nelle GM?
grazie per la pazienza
buona giornata
Nella regione ALFA vi sono quattro province: A B C D.
Nella province A e B vi sono esuberi, nelle provincia C 2 posti dopo i trasferimenti e nella D 1 posto.
Supponendo un'aliquota dello 0,45%:
1- viene applicata ai 3 posti disponibili su base regionale: 3 x 0,45 = 1,35 = 1 immissione in ruolo;
2- viene applicata ai posti disponibili per singola provincia: nella C 2postix0,45 = 1 immissione in ruolo, nella D 1*0,45= 0,45= 0 immissioni in ruolo.
Credo che la procedura attuata sia la 2, me lo confermate?
Se le immissioni in ruolo sono in numero dispari, vengono assegnate alla GE o alla GM? Si vedono "i precedenti"?
Di regola è solo prassi che nella scelta delle sedi abbiano precedenza che sta nelle GM?
grazie per la pazienza
buona giornata
Andrea Chénier- Messaggi : 50
forrestgump ha scritto:...egregi colleghi date una occhiata a tale fonte...www.scuolathena.it han fatto una simulazione con 11.500 posti richiesti con una aliquota appunto tra il 40 e 45 %...cosa ne pensate?
sbaglio o in questo sito si legge che il DM uscirà la prossima settimana???
Scusa forrestgump ma ho trovato una simulazione solo per la Campania. Ce n'è una nazionale?forrestgump ha scritto:...egregi colleghi date una occhiata a tale fonte...www.scuolathena.it han fatto una simulazione con 11.500 posti richiesti con una aliquota appunto tra il 40 e 45 %...cosa ne pensate?
poseidon- Messaggi : 140
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» aliquota 30%
» aliquota sos 50%
» Aliquota 100% sul Sostegno?
» Ecco il file con le immissioni in ruolo per provincia e classe di concorso
» Chiarimenti aliquota.
» aliquota sos 50%
» Aliquota 100% sul Sostegno?
» Ecco il file con le immissioni in ruolo per provincia e classe di concorso
» Chiarimenti aliquota.