aliquota 40-45%
+35
mystika
franci75
docente76
poseidon
Andrea Chénier
A0quarantasette
esther
Earnest
Achille piè veloce
laylac
SOEMIA
klara 76
kuka76
lory_ely
Sfigataalcubo
clamar79
giulia boffa
salvodallacasta
salvino
gugu
Marcos2k
Dec
pàppola
Albith
minollo
Sweptaway80
brunello
eutelia75
gio365
bach69
francesca santagata
poverascuola
LuRu
forrestgump
scaliment
39 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
aliquota 40-45%
Promemoria primo messaggio :
Secondo i numeri chiesti dal Miur (11500 ruoli docenti) e le cattedre disponibili quasi 24000.....quasi sicuramente le aliquote definitive saranno del 40-45%......Vergognoso. Cosa ne pensate?
Secondo i numeri chiesti dal Miur (11500 ruoli docenti) e le cattedre disponibili quasi 24000.....quasi sicuramente le aliquote definitive saranno del 40-45%......Vergognoso. Cosa ne pensate?
scaliment- Messaggi : 66
Re: aliquota 40-45%
Se l'aliquota è del 45% su due cattedre è possibile che una vada a ruolo?
Ospite- Ospite
complimenti nella mia provincia nel secondo grado
Ruoli 2011 : 35
Ruoli 2012 : 25
Ruoli 2013 : 14 (probabili con l'aliquota del 45%)
sempre peggio ............ governi tecnici, politici, rettori della normale ......
Asinus asinum fricat.
Ruoli 2011 : 35
Ruoli 2012 : 25
Ruoli 2013 : 14 (probabili con l'aliquota del 45%)
sempre peggio ............ governi tecnici, politici, rettori della normale ......
Asinus asinum fricat.
brunello- Messaggi : 32
In pratica con 2 disponibilità ci sarà 1 ruolo con 4 disponibilità 2 ruoli con 8 disponibilità 4 ruoli......penso che con 1 disponibilità nessun ruolo......con questi calcoli anche un 45-50% ci può stare......arriviamo a 11500 ruoli totali!
scaliment- Messaggi : 66
nella mia provincia e nella mia cdc ci sono 18 cattedre in od...io sono terzo in GAE;da queste cattedre si sceglie il ruolo vero? e allora il 45% di 18 è 8.1 (quindi 8 ruoli, giusto?), se invece è il 40% è 7.2 (quindi 7 ruoli, giusto?). in entrambe le ipotesi questo 8.1 e 7.2 va diviso al 50% per gae e concorso e sceglie prima il concorso: quindi io sceglierò per 6 (e sarei dentro), mentre mia moglie che in GAE è immediatamente dietro di me nella prima ipotesi sarebbe dentro, nella seconda sarebbe fuori. ma poi gae e concorso sceglieranno nello stesso giorno contemporaneamente prima uno e poi l'altro, ovviamente dopo che i concorsisti avranno scelto dapprima la provincia).sto vaneggiando causa il caldo o il ragionamento è giusto?(senza contare eventuali riservisti che nella mia gae in 7 anni non ci sono mai stati...e ovviamente per farmelo apposta compariranno in massa quest'anno!).
clamar79- Messaggi : 546
si sta discutendo sull'aliquota del 40%-45% come se gia' fosse stato deciso tutto....voglio sperare che sia un po' piu' alta per chi,cm me ,rischia di rimanere fuori sebbene PRIMA IN GRADUATORIA!!!
Sono demoralizzata.....
Sono demoralizzata.....
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Ciao a tutti, a quanto ne so non sono usciti posti a concorso su A042-informatica in nessuna provincia. In questo caso la percentuale per il ruolo quale sarebbe visto che non si possono assumere 50% dal concorso e 50% da Gae?
lory_ely- Messaggi : 173
La percentuale non cambia. In assenza di GM, i ruoli vengono assegnati al 100% da Gae.
Dec- Moderatore
i miei calcoli sono giusti o no?
clamar79- Messaggi : 546
L'unica cosa è che, se tutti gli immessi da GM scelgono per primi (e supponendo che non ci siano riservisti), tu potresti scegliere per settimo e non per sesto. Però sono tutte ipotesi.
Dec- Moderatore
dec, o altri moderatori, vorrei un chiarimento, per favore. perchè solo OS parla di numeri definitivi? nessun altro sito della scuola ne parla, o si parla di ipotesi. il ministro ha sempre detto di 12 mila, e , forse, sbagliando, 15 mila, comunque una miseria,inotre, che vuol dire scelgono prima da GM, perchè è sempre stato così? ma questa è un 'altra storia.vuoi vedere che insegnanti da anni in GE, con concorsi alle spalle, titoli, servizi di anni, devono cedere il passo, magari, all'ultimo in graduatoria, con solo 6 punti, nessun servizio, titoli, ma tanta buona fortuna( so quello che dico, non è un esempio), ma che almeno si scegliesse in modo alternato.
è questo il momento più squallido che sta attraversando la scuola italiana.l
è questo il momento più squallido che sta attraversando la scuola italiana.l
minollo- Messaggi : 289
perché la gm deve scegliere prima la provincia... poi è stata sempre consuetudine far scegliere prima la gm in quanto graduatoria in vigore da prima della GAE ex GP. Questo è quanto so io.
Cmq una cosa: se ci sono in una cdc immissioni in ruolo per cattedre superiori ai posti messi a concorso che succede? Il resto va dato tutto alla gae o si continua a scorrere la GM dal primo non vincitore?
Cmq una cosa: se ci sono in una cdc immissioni in ruolo per cattedre superiori ai posti messi a concorso che succede? Il resto va dato tutto alla gae o si continua a scorrere la GM dal primo non vincitore?
Marcos2k- Messaggi : 4249
E' quello che tutti vorremmo sapere, Marcos.
Dec- Moderatore
Rispondo solo per me stesso, visto che ti rivolgi a me, senza impegnare il sito o gli altri moderatori. Io ad agosto non ricordo che i numeri siano mai variati. Se vuoi ti dico che ci sono ancora speranze che le immissioni aumentino di numero, che il governo ci ripensi (perchè in questi giorni è questa la sua preoccupazione principale, com'è evidente dalla lettura dei giornali), ma non sarei sincero. Tra pochi giorni sapremo il riparto per provincia e per classe di concorso.minollo ha scritto:dec, o altri moderatori, vorrei un chiarimento, per favore. perchè solo OS parla di numeri definitivi? nessun altro sito della scuola ne parla, o si parla di ipotesi. il ministro ha sempre detto di 12 mila, e , forse, sbagliando, 15 mila, comunque una miseria
Dec- Moderatore
ancora nessuna indiscrezione sulle aliquote che applicheranno? qualcuno ha letto o sentito qualcosa su ipotetiche date del decreto? oggi è 6 agosto è possibile che ancora non ci siano nessun articolo da parte dei sindacati? mah attesa estenuante...
poverascuola- Messaggi : 356
ATTESA SNERVANTE...POSSIBILE CHE NESSUNA SIGLA SINDACALE SAPPIA NULLA???poverascuola ha scritto:ancora nessuna indiscrezione sulle aliquote che applicheranno? qualcuno ha letto o sentito qualcosa su ipotetiche date del decreto? oggi è 6 agosto è possibile che ancora non ci siano nessun articolo da parte dei sindacati? mah attesa estenuante...
CHE NOTIZIE DEL DECRETO D'ALIA???
Ma che la GM scelga prima della GE è solamente una consuetudine? E poi è lecito che nella mia provincia se mettono come lo scorso anno è successo, 10 immissioni in ruolo, siano a scegliere prima i 5 della GM e poi della GE (nemmeno 1 ed 1)? Tra l'altro quelli della GM non erano nemmeno presenti e i posti sono stati scelti dal USP in modo veramente assurdo....gli sono stati assegnati d'ufficio i posti più vicini....è corretto? Chiedo aiuto ai moderatori.....e a qualche circolare esistente
kuka76- Messaggi : 26
Sfigataalcubo ha scritto:ATTESA SNERVANTE...POSSIBILE CHE NESSUNA SIGLA SINDACALE SAPPIA NULLA???poverascuola ha scritto:ancora nessuna indiscrezione sulle aliquote che applicheranno? qualcuno ha letto o sentito qualcosa su ipotetiche date del decreto? oggi è 6 agosto è possibile che ancora non ci siano nessun articolo da parte dei sindacati? mah attesa estenuante...
L'anno scorso usci' il contingente il 7 Agosto assieme al decreto delle assunzioni.
francesca santagata- Messaggi : 236
francesca santagata ha scritto:Sfigataalcubo ha scritto:ATTESA SNERVANTE...POSSIBILE CHE NESSUNA SIGLA SINDACALE SAPPIA NULLA???poverascuola ha scritto:ancora nessuna indiscrezione sulle aliquote che applicheranno? qualcuno ha letto o sentito qualcosa su ipotetiche date del decreto? oggi è 6 agosto è possibile che ancora non ci siano nessun articolo da parte dei sindacati? mah attesa estenuante...
L'anno scorso usci' il contingente il 7 Agosto assieme al decreto delle assunzioni.
Solo che gli anni passati c'era stata una qualche notizia che anticipava l'evento: siamo al 6 agosto e tutto tace.
pàppola- Messaggi : 160
kuka76 ha scritto:Ma che la GM scelga prima della GE è solamente una consuetudine? E poi è lecito che nella mia provincia se mettono come lo scorso anno è successo, 10 immissioni in ruolo, siano a scegliere prima i 5 della GM e poi della GE (nemmeno 1 ed 1)? Tra l'altro quelli della GM non erano nemmeno presenti e i posti sono stati scelti dal USP in modo veramente assurdo....gli sono stati assegnati d'ufficio i posti più vicini....è corretto? Chiedo aiuto ai moderatori.....e a qualche circolare esistente
non ti so dire se è una norma o una consuetudine... per questo ti rimando a chi è ferrato in materia. mi è sempre stato detto che è la procedura...
sono ancora precaria, però negli anni scorsi ho avuto modo di assistere alle nomine in ruolo accompagnando amiche e colleghe convocate. Ebbene, all'AT della mia provincia, Bergamo, sceglievano prima quelli da GM presenti, poi quelli da GaE. ai convocati da GM assenti rimanevano i posti avanzati.
come puoi intuire dal mio racconto - e leggendo i molti interventi nel forum - ogni AT agisce seconod proprio gusto e consuetudine!
Ospite- Ospite
E'vero,quest'anno c'e' silenzio ,un silenzio che nn ci aiuta a pensare positivo!!!pàppola ha scritto:francesca santagata ha scritto:Sfigataalcubo ha scritto:ATTESA SNERVANTE...POSSIBILE CHE NESSUNA SIGLA SINDACALE SAPPIA NULLA???poverascuola ha scritto:ancora nessuna indiscrezione sulle aliquote che applicheranno? qualcuno ha letto o sentito qualcosa su ipotetiche date del decreto? oggi è 6 agosto è possibile che ancora non ci siano nessun articolo da parte dei sindacati? mah attesa estenuante...
Solo che gli anni passati c'era stata una qualche notizia che anticipava l'evento: siamo al 6 agosto e tutto tace.
Sono nel panico più totale! Seconda in GE e temo di nn entrare in ruolo. Chiedo a chi può risp. Lo snals scuola di Modena ha pubblicato le disponibilità dei posti rese note dal miur; esse x la mia CDC sono 14. Potrebbero essere le prox immissioni? 7 al concorso e 7 a GE? Si anche che i riservisti da me son 3 di cui 1 andrà alla primaria. Quindi potrebbero esserci 7 immissioni in ruolo di cui 2 a riservisti? Quindi io c'è la farei ? Aiutoooo!
klara 76- Messaggi : 85
Sono nel panico più totale! Seconda in GE e temo di nn entrare in ruolo. Chiedo a chi può risp. Lo snals scuola di Modena ha pubblicato le disponibilità dei posti rese note dal miur; esse x la mia CDC sono 14. Potrebbero essere le prox immissioni? 7 al concorso e 7 a GE? Si anche che i riservisti da me son 3 di cui 1 andrà alla primaria. Quindi potrebbero esserci 7 immissioni in ruolo di cui 2 a riservisti? Quindi io c'è la farei ? Aiutoooo!
klara 76- Messaggi : 85
Non tutti i posti disponibili andranno a ruolo. Devi applicare l'aliquota di cui si parla nel titolo di questo topic, anche se il miur non l'ha ancora comunicata ufficialmente. Anche nel caso ci fossero tre ruoli da GE, però, ce la faresti; quindi hai buone possibilità.
Dec- Moderatore
mi confermate che l'anno scorso l'aliquota fu del 61%per tutti gli ordini di scuola?
Mentre per il sostegno quale fu?
Mentre per il sostegno quale fu?
francesca santagata- Messaggi : 236
no, lo scorso anno non fu il 61% per tutte le cdc, se non erro alla primaria fu riservato un 70/75%
poverascuola- Messaggi : 356
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» aliquota 30%
» aliquota sos 50%
» Aliquota 100% sul Sostegno?
» Ecco il file con le immissioni in ruolo per provincia e classe di concorso
» Chiarimenti aliquota.
» aliquota sos 50%
» Aliquota 100% sul Sostegno?
» Ecco il file con le immissioni in ruolo per provincia e classe di concorso
» Chiarimenti aliquota.