GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
+35
butterfly123
rokale
valeri
miki82
sulinari
Leti76
docente76
Mina
lishenko
runaway
annarella86
Laura A.
AlchimistaRN
JamesWilson
marghedegli
antonella1979
M.a Robilein
moniboni83
Daffodil
aurum77
farm80
ctrl_alt_canc
minollo
vanilla77
Dec
lilacwhisper
piera74
upyes
Maryangel
avidodinformazioni
lola2011
Aomame
precarioavita
daniela_buono
Kle
39 partecipanti
Pagina 8 di 24
Pagina 8 di 24 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
Promemoria primo messaggio :
Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...
Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...
Ospite- Ospite
Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
A che posizione sei??
Ultima modifica di Lelle il Dom Ago 25, 2013 5:28 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
A me dispiace dire queste cose, mi sembra di sputare su un'opportunità enorme. Ma io lavorerei comunque su OD nella mia provincia e forse tra qualche anno potrei avere il ruolo.
Io ho anche il sostegno ed è per questo che son sicura che mi chiamino da concorso (vedrete che tutte quelle col sos, prenderanno il sos, quindi la graduatoria scorrerà), a meno che non mi tolgano i 2 punti che mi hanno dato, pare, in più, per cui retrocederei.
Sono sesta sul sostegno in gae e non entrerò in ruolo da gae quest'anno, ma pensare di fare 5 anni via...ho appena cambiato casa, non saprei come fare, sarebbe una spesa enorme. Poi pensavo che se anche trovassi una provincia limitrofa, potrei comunque essere lontanissima e non poter fare la pendolare. Non essendo sposata e non avendo figli, sarei sicuramente l'ultima ad avere assegnazioni e trasferimenti.
Se fossi in terza fascia, farei i salti di gioia anche se fossi lontana, invece ho opportunità anche stando solo in gae. Vorrebbe dire cambiare vita, io la mia provincia in gae l'ho scelta da anni, adesso non me l'aspettavo, non credevo nemmeno di passare.
Io ho anche il sostegno ed è per questo che son sicura che mi chiamino da concorso (vedrete che tutte quelle col sos, prenderanno il sos, quindi la graduatoria scorrerà), a meno che non mi tolgano i 2 punti che mi hanno dato, pare, in più, per cui retrocederei.
Sono sesta sul sostegno in gae e non entrerò in ruolo da gae quest'anno, ma pensare di fare 5 anni via...ho appena cambiato casa, non saprei come fare, sarebbe una spesa enorme. Poi pensavo che se anche trovassi una provincia limitrofa, potrei comunque essere lontanissima e non poter fare la pendolare. Non essendo sposata e non avendo figli, sarei sicuramente l'ultima ad avere assegnazioni e trasferimenti.
Se fossi in terza fascia, farei i salti di gioia anche se fossi lontana, invece ho opportunità anche stando solo in gae. Vorrebbe dire cambiare vita, io la mia provincia in gae l'ho scelta da anni, adesso non me l'aspettavo, non credevo nemmeno di passare.
Laura A.- Messaggi : 416
Ma tu fai benissimo!!!!!!!
Io farei lo stesso!!! Anzi, se molti la pensassero così forse tutti avremo la possibilità di entrare, anche chi non è nei 331 e io sono molto felice!!!! Io non sono sposata e non ho figli, quindi andrei anche dall'altro capo della regione...forse dico così perché fino all'anno scorso in questi giorni ero avvilita, non vedevo un futuro ed ora, che mi vedo la possibilità di un ruolo già quest'anno mi sembra di sognare, non lo realizzo...questo concorso per me era l'unica speranza, ho studiato più ore dell'orologio per nove mesi e, sinceramente, non è che proprio mi dispererei ad entrare quest'anno...solo sono un po' confusa....
Io farei lo stesso!!! Anzi, se molti la pensassero così forse tutti avremo la possibilità di entrare, anche chi non è nei 331 e io sono molto felice!!!! Io non sono sposata e non ho figli, quindi andrei anche dall'altro capo della regione...forse dico così perché fino all'anno scorso in questi giorni ero avvilita, non vedevo un futuro ed ora, che mi vedo la possibilità di un ruolo già quest'anno mi sembra di sognare, non lo realizzo...questo concorso per me era l'unica speranza, ho studiato più ore dell'orologio per nove mesi e, sinceramente, non è che proprio mi dispererei ad entrare quest'anno...solo sono un po' confusa....
Ospite- Ospite
E poi non sputi su un'opportunità...hai studiato e faticato ed hai ottenuto un risultato enorme..se poi scegli un'altra strada è tuo diritto....diritto altamente sudato aggiungerei....
Ospite- Ospite
Per chi è in terza fascia è un'opportunità stupenda e unica e sarei anche io molto felice! Bè, diciamo che al massimo lascerò il posto a qualcuno che magari ne ha più bisogno di me, perchè non è in gae.
Esatto!!!!!!!!!!Vedila così!!! Un disperato in più come me ti ringrazierà per sempre... Poi dai non si sa mai...magari arrivano a te e c'è proprio la tua provincia o è rimasto un sostegno... non fasciamoci la testa prima che si rompa...fossero tutte così le rotture di testa!!!!
Ospite- Ospite
Ho provato a mandare una mail a Lalla nella sezione "Chiedilo a Lalla", con indicato il problema dei titoli antecedenti...vediamo se risponderà perché ho visto che qui non ci considerano molto!!! -.-'
Ospite- Ospite
credo che sia inutile fare ipotesi ulteriori. E poi il concorso è su base regionale, quello che arriva arriva...Lelle ha scritto:Dopo lo sfogo strappa lacrime vi chiedo un parere...
Io sono circa intorno alla 150^ posizione.. E' una posizione che mi fa tremare.. Se dessero 130 posti come da nostri calcoli, c'è possibilità che circa 20 persone rifiutino il posto o accettino il sostegno?? Se così fosse io andrei tra gli ultimissimi posti di quest'anno e non lo vorrei proprio!! NElla mia provincia ci sono pochi posti e sarei sicuramente lontano da casa... Spererei di essere tra le prime del prossimo anno...
So che nessuno può saperlo, ma potete dirmi il vostro parere????? Grazie...
buona fortuna
lishenko- Messaggi : 294
Anch'io sono in terza fascia!Ciao Lelle e molti complimenti anche per le belle cose che hai scritto. Concordo sul fatto che per noi è stata un'opportunità unica e sono felice per tutte noi. A me toccherà l'anno prossimo immagino. Spero che tutti riescano ad entrare e non troppo fuori dal proprio mondo e riangrazio già chi come Laura lascerà scorrere le graduatorie il prima possibile.
marghedegli- Messaggi : 11
Allora, stamattina sono stata alla CISL e mi hanno detto che c'è stata, ieri pomeriggio, una riunione al Provveditorato (parlo di Reggio Emilia) in cui hanno comunicato che verrano dati 200 posti in tutta la regione per quest'anno, da dividere però 50 e 50... quindi per il concorso ne chiamano 100! per gli altri, a meno che non ci siano defezioni, se ne riparla il prossimo anno.
moniboni83- Messaggi : 315
100? Perché 100 e non 129? Non tornano i conti...
Andiamo bene, io sono la 99, capirai le possibilità di scelta!
Andiamo bene, io sono la 99, capirai le possibilità di scelta!
lilacwhisper- Messaggi : 185
Ciao ragazze! Ho letto ora e Lelle, grazie per le belle parole! Ti assicuro che quello che provi è stato reciproco. :-)
Moni, non capisco come un AT possa aver comunicato un numero del genere, visto che si riuniranno ufficialmente lunedì a Bologna presso l'USR per decidere i contingenti del sostegno e come suddividere i posti tra GM e Gae. E poi ci sono i posti comunicati dal MIUR, tabella canta! I posti autorizzati, primaria posto comune, sono 259: dividendo 50% e 50% abbiamo 129/130. Poi c'è il sostegno, di cui per ora si sa che è stata autorizzata l'aliquota del 50% sui posti vacanti, che sono 82. Quindi: 41, che a loro volta vanno suddivisi a metà (GM e Gae), cioè circa 20 e 20. E arriviamo a 150, posto più, posto meno! Ho capito male io? Sarà che mi fido poco dei sindacati...
Moni, non capisco come un AT possa aver comunicato un numero del genere, visto che si riuniranno ufficialmente lunedì a Bologna presso l'USR per decidere i contingenti del sostegno e come suddividere i posti tra GM e Gae. E poi ci sono i posti comunicati dal MIUR, tabella canta! I posti autorizzati, primaria posto comune, sono 259: dividendo 50% e 50% abbiamo 129/130. Poi c'è il sostegno, di cui per ora si sa che è stata autorizzata l'aliquota del 50% sui posti vacanti, che sono 82. Quindi: 41, che a loro volta vanno suddivisi a metà (GM e Gae), cioè circa 20 e 20. E arriviamo a 150, posto più, posto meno! Ho capito male io? Sarà che mi fido poco dei sindacati...
Daffodil- Messaggi : 103
Anch'io in effetti fino a prova contraria ufficiale aspetto... voglio essere ottimista.
Comunque condivido quanto avete detto. Laura, il 6° posto in GAE è buono, se davvero non ci fosse possibilità di restare vicino a casa nulla ti vieta di rinunciare, è comprensibile. Anzi, ammiro il tuo coraggio nel prendere un'eventuale simile decisione dopo tutta la fatica del concorso.
Io non sono più in III fascia da quando mi sono trasferita all'estero qualche anno fa, sono tornata da alcuni mesi in Italia e il concorso è stato l'unico motivo per cui ho deciso di rimanere in Italia, senza sperarci molto a dir la verità (della serie "Se va male emigro definitivamente"). A Dicembre non avrei mai sperato di arrivare fino a qui. Adesso che so di essere in posizione utile per il ruolo non posso che essere contenta e sperare di farcela quest'anno, perché a 30 anni ormai vorrei un po' di stabilità e poter pianificare la mia vita come si deve.
A questo punto, se davvero ne assumeranno solo 100 e non 129, io personalmente spero che la graduatoria scorra grazie a chi preferirà il sostegno, l'infanzia o la GAE, in modo da avere un po' più possibilità di scelta. Però non mi sento di giudicare né le mie, né le altrui scelte. Mi auguro davvero che vada tutto per il meglio a tutte noi, e che le scelte che faremo porteranno bene.
Anch'io devo ringraziarvi molto. E' stato vitale poter contare sull'aiuto di chi poteva andare a seguire gli orali, di chi condivideva le domande delle commissioni e i consigli su come sviluppare le tracce, ed è stato utile non sentirsi sola nella luuuuuuuuuuuuunga, lunghissima attesa.
Comunque condivido quanto avete detto. Laura, il 6° posto in GAE è buono, se davvero non ci fosse possibilità di restare vicino a casa nulla ti vieta di rinunciare, è comprensibile. Anzi, ammiro il tuo coraggio nel prendere un'eventuale simile decisione dopo tutta la fatica del concorso.
Io non sono più in III fascia da quando mi sono trasferita all'estero qualche anno fa, sono tornata da alcuni mesi in Italia e il concorso è stato l'unico motivo per cui ho deciso di rimanere in Italia, senza sperarci molto a dir la verità (della serie "Se va male emigro definitivamente"). A Dicembre non avrei mai sperato di arrivare fino a qui. Adesso che so di essere in posizione utile per il ruolo non posso che essere contenta e sperare di farcela quest'anno, perché a 30 anni ormai vorrei un po' di stabilità e poter pianificare la mia vita come si deve.
A questo punto, se davvero ne assumeranno solo 100 e non 129, io personalmente spero che la graduatoria scorra grazie a chi preferirà il sostegno, l'infanzia o la GAE, in modo da avere un po' più possibilità di scelta. Però non mi sento di giudicare né le mie, né le altrui scelte. Mi auguro davvero che vada tutto per il meglio a tutte noi, e che le scelte che faremo porteranno bene.
Anch'io devo ringraziarvi molto. E' stato vitale poter contare sull'aiuto di chi poteva andare a seguire gli orali, di chi condivideva le domande delle commissioni e i consigli su come sviluppare le tracce, ed è stato utile non sentirsi sola nella luuuuuuuuuuuuunga, lunghissima attesa.
lilacwhisper- Messaggi : 185
non scherziamo, veramente possono farlo? ma la matematica non è un'opinione! su che base lo deciderebbero? spero proprio che la riunione di lunedì smentisca questa notizia, altrimenti dovrò aspettare l'anno prossimo! avevo appena tirato un sospiro di sollievomoniboni83 ha scritto:Allora, stamattina sono stata alla CISL e mi hanno detto che c'è stata, ieri pomeriggio, una riunione al Provveditorato (parlo di Reggio Emilia) in cui hanno comunicato che verrano dati 200 posti in tutta la regione per quest'anno, da dividere però 50 e 50... quindi per il concorso ne chiamano 100! per gli altri, a meno che non ci siano defezioni, se ne riparla il prossimo anno.
annarella86- Messaggi : 121
Magari moniboni...per me sarebbe manna dal cielo..ma credo che sia molto dura purtroppo...hanno detto 259 in tutto, come potrebbero ritrattare?? -.-'
Ospite- Ospite
Guarda non lo so... ho riportato esattamente quello che mi hanno detto... spero anche io che si siano sbagliati, però ti garantisco che non mi sono inventata nulla!!!! non volevo fare terrorismo psicologico, solo trasmettere info che ho avuto...Daffodil ha scritto:Ciao ragazze! Ho letto ora e Lelle, grazie per le belle parole! Ti assicuro che quello che provi è stato reciproco. :-)
moniboni83- Messaggi : 315
Nessuno mette in dubbio le tue parole, ma io mi fido poco dei sindacati, tant'è che mi sono tolta. Mi sembra strano che tolgano dei posti a quelli presenti nella tabella, anche se ricordiamo che c'è scritto IPOTESI aliquota, presumo non sia una certezza.
Quanto al sostegno, nel bando di concorso non stava scritto che ne venissero dati circa 30 alla primaria Emilia?
Quanto al sostegno, nel bando di concorso non stava scritto che ne venissero dati circa 30 alla primaria Emilia?
Sì ma secondo me in tre anni 30 posti..
Ospite- Ospite
Ah, è vero. Comunque se guardiamo i posti totali di sostegno Emilia dalla tabella, sono 128. Diviso 2 (gae e concorso) sono 64. Di questi 64 mi sembra strano solo 20 (o meno) alla primaria, che in genere è quella con più posti...mah. Secondo me potrebbero essere tranquillamente 30 che, se presi da quelli col titolo sos, permetterebbero di lasciare liberi più posti comuni per i candidati successivi...
L'AT di Modena, in attesa delle graduatoria definitive del concorso, ha già convocato i candidati delle GaE per le immissioni in ruolo, tenendo conto della metà dei numeri autorizzati dal MIUR: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La data fissata è quella del 31! Sono ottimisti?
I posti previsti per il sostegno a Modena sono 7, come avevamo già detto. Di conseguenza, credo che quest'anno ci saranno circa 18 immissioni per il sostegno in Emilia Romagna. Considerando anche gli aumenti dell'OD sostegno, le immissioni in ruolo potrebbero essere diverse rispetto a quanto indicato nel bando (30 in 3 anni, che però inizialmente erano 2), che ne dite?
La data fissata è quella del 31! Sono ottimisti?
I posti previsti per il sostegno a Modena sono 7, come avevamo già detto. Di conseguenza, credo che quest'anno ci saranno circa 18 immissioni per il sostegno in Emilia Romagna. Considerando anche gli aumenti dell'OD sostegno, le immissioni in ruolo potrebbero essere diverse rispetto a quanto indicato nel bando (30 in 3 anni, che però inizialmente erano 2), che ne dite?
Io spero ci convochino per la scelta della provincia giovedì o venerdì... Voi sapete se ci convoca l'usr o qualche usp??? E sapete con che modalità ed eventualmente con che anticipo? Secondo voi potrebbero chiamarci un giorno per l'altro?????
Mina- Messaggi : 213
Scusa Daffodil ma io con queste cifre non riesco a ragionare.Io mi ricordavo che le immissioni a Modena quest'anno sarebbero state 101 quindi dividendo al 50% circa 50 posti riservati alla Gm.Cosa sbaglio?
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
I posti vacanti a modena sono 101. Di questi va a ruolo il 45%, cioè 45 posti. 22 da Gae e 23 da Gm. Io ho capito così per Modena.
Mina- Messaggi : 213
Abbiamo fatto i calcoli qualche post indietro. Basta fare la somma dei posti autorizzati (vedi tabella pubblicata sul sito del MIUR). Sono 259 posti per la scuola primaria in Emilia Romagna, da dividere a metà (GM e GaE).
esatto, per Modena è così.Mina ha scritto:I posti vacanti a modena sono 101. Di questi va a ruolo il 45%, cioè 45 posti. 22 da Gae e 23 da Gm. Io ho capito così per Modena.
Pagina 8 di 24 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24
Argomenti simili
» nuove graduatorie primaria emilia romagna
» Immissioni primaria Emilia Romagna
» Numero concorrenti infanzia primaria emilia romagna
» esiti primaria italiano emilia romagna!
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» Immissioni primaria Emilia Romagna
» Numero concorrenti infanzia primaria emilia romagna
» esiti primaria italiano emilia romagna!
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
Pagina 8 di 24