Maternità facoltativa e supplenze brevi.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità facoltativa e supplenze brevi.
Sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia non di ruolo, mamma di un bimbo di 4 mesi.
A settembre verosimilmente cominceranno a chiamarmi anche per supplenze di un giorno ma io non so a chi lasciare il bimbo e vorrei richiedere congedi anche se a stipendio ridotto o anche azzerato.
Mi è sembrato di capire che, se si tratta di una supplenza di un giorno, sono costretta ad andare a lavoro non potendo beneficiare di alcun congedo e che, nel caso di supplenza di più giorni, il primo giorno dovrò per forza presentarmi. E solo successivamente potrò chiedere congedi. Mi confermate?
Sono preoccupata poichè proprio il primo (o unico) giorno sarà ancor più difficile organizzarmi per affidare il mio bambino a qualcuno.
Grazie dell'attenzione!!
A settembre verosimilmente cominceranno a chiamarmi anche per supplenze di un giorno ma io non so a chi lasciare il bimbo e vorrei richiedere congedi anche se a stipendio ridotto o anche azzerato.
Mi è sembrato di capire che, se si tratta di una supplenza di un giorno, sono costretta ad andare a lavoro non potendo beneficiare di alcun congedo e che, nel caso di supplenza di più giorni, il primo giorno dovrò per forza presentarmi. E solo successivamente potrò chiedere congedi. Mi confermate?
Sono preoccupata poichè proprio il primo (o unico) giorno sarà ancor più difficile organizzarmi per affidare il mio bambino a qualcuno.
Grazie dell'attenzione!!
funghetto79- Messaggi : 3
Re: Maternità facoltativa e supplenze brevi.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/07/18/congedo-parentale-presa-di-servizio-e-tempi-di-richiesta/
Paolo1974- Moderatore
Perciò devo lavorare almeno due giorni per poter usufruire dell'astensione facoltativa?
Dunque se vengo chiamata il lunedi per 5 giorni e lunedì produco la domanda di congedo parentale devo lavorare lunedì e martedì e poi potrò usufruire per i restanti giorni della maternità facoltativa?
Grazie
funghetto79- Messaggi : 3
funghetto79 ha scritto:
Perciò devo lavorare almeno due giorni per poter usufruire dell'astensione facoltativa?
Dunque se vengo chiamata il lunedi per 5 giorni e lunedì produco la domanda di congedo parentale devo lavorare lunedì e martedì e poi potrò usufruire per i restanti giorni della maternità facoltativa?
Grazie
Non vuol dire questo. Vuol dire che intanto devi effettuare la presa di servizio per poter far richiesta.
Poi: In presenza di particolari e comprovate situazioni personali che rendano impossibile il rispetto della disciplina di cui sopra, la domanda può essere presentata entro le quarantotto ore precedenti l’inizio del periodo di astensione dal lavoro.
Può essere presentata...
Quindi appena prendi servizio puoi presentare domanda. La stessa può essere accolta lo stesso giorno anche a decorrere dal giorno successivo
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» facoltativa 30% e supplenze brevi
» Maternità e supplenze brevi
» maternità e supplenze brevi
» Maternità obbligatoria e supplenze brevi
» maternità a rischio e supplenze brevi
» Maternità e supplenze brevi
» maternità e supplenze brevi
» Maternità obbligatoria e supplenze brevi
» maternità a rischio e supplenze brevi
Pagina 1 di 1