Maternità facoltativa e supplenze brevi.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità facoltativa e supplenze brevi.
Sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia non di ruolo, mamma di un bimbo di 4 mesi.
A settembre verosimilmente cominceranno a chiamarmi anche per supplenze di un giorno ma io non so a chi lasciare il bimbo e vorrei richiedere congedi anche se a stipendio ridotto o anche azzerato.
Mi è sembrato di capire che, se si tratta di una supplenza di un giorno, sono costretta ad andare a lavoro non potendo beneficiare di alcun congedo e che, nel caso di supplenza di più giorni, il primo giorno dovrò per forza presentarmi. E solo successivamente potrò chiedere congedi. Mi confermate?
Sono preoccupata poichè proprio il primo (o unico) giorno sarà ancor più difficile organizzarmi per affidare il mio bambino a qualcuno.
Grazie dell'attenzione!!
A settembre verosimilmente cominceranno a chiamarmi anche per supplenze di un giorno ma io non so a chi lasciare il bimbo e vorrei richiedere congedi anche se a stipendio ridotto o anche azzerato.
Mi è sembrato di capire che, se si tratta di una supplenza di un giorno, sono costretta ad andare a lavoro non potendo beneficiare di alcun congedo e che, nel caso di supplenza di più giorni, il primo giorno dovrò per forza presentarmi. E solo successivamente potrò chiedere congedi. Mi confermate?
Sono preoccupata poichè proprio il primo (o unico) giorno sarà ancor più difficile organizzarmi per affidare il mio bambino a qualcuno.
Grazie dell'attenzione!!
funghetto79- Messaggi : 3
Re: Maternità facoltativa e supplenze brevi.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/07/18/congedo-parentale-presa-di-servizio-e-tempi-di-richiesta/
Paolo1974- Moderatore
Perciò devo lavorare almeno due giorni per poter usufruire dell'astensione facoltativa?