SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI

+3
vans
giulia boffa
IMHO
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Empty SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI

Messaggio Da IMHO Mar Mar 01, 2011 5:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stata dichiarata sovrannumeraria e perdente posto lo scorso anno, mi hanno trasferita d'ufficio in scuola non richiesta..
Non so se quest'anno sarò ancora perdente posto.. cmq avendo fatto domanda considzionata al rientro, quest'anno devo presentare quella di trasferimento.
Nell' elenco delle scuole richieste devo mettere il Comune o la scuola dove voglio rientrare?
Se oltre a quella scuola mettessi altre scuole per avvicinarmi e riuscissi ad ottenere il trasferimento in una di queste, perderei i punti della continuità, avendomi accontentata pur non rientrando nella scuola di ex titolarità?
Spero di essermi spiegata.. ci tento anche in altro modo:
Scuola A perdente posto lo scorso anno
scuola D dove mi hanno trasferito
scuole B e C che potrei elencare dopo la scuola A per avvicinarmi a casa e ai figli.

grazie

IMHO
IMHO

Torna in alto Andare in basso

SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Empty Re: SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 5:07 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Empty Re: SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI

Messaggio Da IMHO Sab Mar 12, 2011 5:49 pm

Quindi avevi ragione tu sin dall'inizio..
Allora: se io metto oltre alla scuola di ex titolarità un'altra più vicina a quella dove mi hanno spedito adesso, ma che si trova in un'altra provincia? Va bene lo stesso?
Non perdo punti se dovessero darmela? O perdo la continuità?
IMHO
IMHO

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 5:58 pm

tu hai a disposizione sette anni per rientrare e se ti trasferiscono in una delle scuola da te indicate non perdi la condinuità finché condizioni; il condizionamento non dipende dal trasferimento d'ufficio, cioè non è che se non ti trasferiscono d'ufficio tu non hai più diritto al rientro; tale diritto lo perdi solo se non condizioni più la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da IMHO Sab Mar 12, 2011 6:03 pm

giulia boffa ha scritto:tu hai a disposizione sette anni per rientrare e se ti trasferiscono in una delle scuola da te indicate non perdi la condinuità finché condizioni; il condizionamento non dipende dal trasferimento d'ufficio, cioè non è che se non ti trasferiscono d'ufficio tu non hai più diritto al rientro; tale diritto lo perdi solo se non condizioni più la domanda

Davvero? Allora potrei trasferirmi ovunque--anche in altra Regione, basta che io indichi sempre la condizione del rientro alla scuola di ex titolarità?
IMHO
IMHO

Messaggio Da marycal Sab Mar 12, 2011 6:07 pm

Credo proprio sia così per le scuole della stessa provincia,mentre per quelle di un'altra ci starei attenta.
marycal
marycal

Messaggio Da IMHO Sab Mar 12, 2011 6:09 pm

marycal ha scritto:Credo proprio sia così per le scuole della stessa provincia,mentre per quelle di un'altra ci starei attenta.

eh no Marycal.. abbiamo appena finito di fare l'esempio di altra provincia.. io mi chiedo se vale anche per Regione diversa.. basta che condizioni sempre la domanda...
IMHO
IMHO

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 6:15 pm

il punto è che bisogna favorire il perdente posto nel trovare un'altra cattedra, quindi se la trova da un'altra parte va bene, perché se la cosa non gli dispiace la domanda non la condiziona più e si sistema: non so se è chiaro. Perché bloccarlo nella ricerca? Non ha senso, considerando anche che potrebbe non rientrare più o addirittura essere trasferito ai DOP
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da IMHO Sab Mar 12, 2011 6:18 pm

giulia boffa ha scritto:il punto è che bisogna favorire il perdente posto nel trovare un'altra cattedra, quindi se la trova da un'altra parte va bene, perché se la cosa non gli dispiace la domanda non la condiziona più e si sistema: non so se è chiaro. Perché bloccarlo nella ricerca? Non ha senso, considerando anche che potrebbe non rientrare più o addirittura essere trasferito ai DOP

MI PIACE.... grazieeee!!!
IMHO
IMHO

Messaggio Da E-TEC Sab Mar 12, 2011 10:08 pm

giulia boffa ha scritto:il punto è che bisogna favorire il perdente posto nel trovare un'altra cattedra, quindi se la trova da un'altra parte va bene, perché se la cosa non gli dispiace la domanda non la condiziona più e si sistema: non so se è chiaro. Perché bloccarlo nella ricerca? Non ha senso, considerando anche che potrebbe non rientrare più o addirittura essere trasferito ai DOP

Però se si accontenta nel corso del settennio e non presenta più domanda per il rientro perde la continuità. Non la perde solo se al settimo anno non rientra perchè solo allora la continuità viene riconosciuta nella scuola di nuova titolarità

E-TEC

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 10:13 pm

vuoi conferma?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da E-TEC Sab Mar 12, 2011 10:18 pm

No-no, grazie. So che è così.

E-TEC

Messaggio Da IMHO Sab Mar 12, 2011 10:42 pm

E-TEC ha scritto:No-no, grazie. So che è così.

Ma scusa dopo 5 anni uno può chiedere trasferimento senza perdere punti, giusto?
Se fosse così non sarebbe necessario condizionare la domanda per 7 anni.
IMHO
IMHO

Messaggio Da E-TEC Dom Mar 13, 2011 10:17 am

IMHO ha scritto:
E-TEC ha scritto:No-no, grazie. So che è così.

Ma scusa dopo 5 anni uno può chiedere trasferimento senza perdere punti, giusto?
Se fosse così non sarebbe necessario condizionare la domanda per 7 anni.

Sì, puoi chiedere trasferimento e la continuità ti viene riconosciuta nella scuola in cui sei trasferita ma se l'anno successivo (che non è ancora il settimo) non presenti più domanda per rientrare nella tua ex scuola di titolarità perchè vuoi restare lì dove sei stata trasferita perdi i punti per la continuità.
Potrebbe starti bene perderli se hai raggiunto la tua destinazione ottimale ma se pensi ad un possibile futuro trasferimento forse non ti sta bene.
Il problema è che dovrebbero riconoscerci il punteggio anche se non presentassimo più domanda per il rientro prima dei sette anni.
Giusto Giulia?

E-TEC

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 13, 2011 10:28 am

il punteggio, se non condizioni più, è quello che hai maturato nella nuova scuola, si riparte a contare la continuità dall'anno in cui sei arrivata nella nuova scuola, perdi il pregresso della continuità della vecchia in cui non sei più rientrata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da E-TEC Dom Mar 13, 2011 10:36 am

Esatto!
Quindi il fatto di allungare i tempi del rientro (sette e poi otto anni) è solo una tortura per chi potrebbe accontentarsi altrove avendo il riconoscimento della continuità. O no?

E-TEC

SCUOLE DA ELENCARE PER NON PERDERE PUNTI - Pagina 2 Empty HELP! - CASELLA 21 NON COMPILABILE ONLINE CAUSA ALTRA PROVINCIA!

Messaggio Da Agnes Ven Mar 18, 2011 10:00 pm

Salve sono una docente della scuola secondaria di II grado trasferita d'ufficio fuori comune nell'A.S. 2009-2010 perchè sovrannumeraria.
Per l'A.S. 2010-2011 ho fatto la domanda condizionata di rientro nella scuola di precedente titolarità, e poi ho aggiunto il comune di ex titolarità e altre preferenze, concludendo la lista con dei comuni di un'altra provincia.
Risultato: sono stata trasferita in quest'altra provincia.

Ora sto compilando il modulo D1 online per fare la domanda condizionata di rientro nella scuola dalla quale ho perso il posto 2 anni fa, ma non posso inserire la denominazione ufficiale di quell'Istituto nella casella 21, perchè nell'elenco ufficiale proposto dal programma mi compaiono solo le scuole della nuova provincia di appartenenza della mia attuale sede di titolarietà.

Al momento ho allegato al modulo D1 un documento dove chiedo di aggiornare i dati della domanda di trasferimento con le informazioni della casella 21 che il programma non mi permette di inserire nel modulo online. Ho pensato anche di presentare una copia di tale richiesta alla mia scuola di servizio affinchè la inoltri all'USP di competenza.

Non so se questo sarà sufficiente a garantire che la mia domanda di trasferimento risulti "condizionata" a tutti gli effetti.
D'altra parte quest'anno la domanda è solo online e non riesco a vedere altre soluzioni...
Cosa altro potrei fare per risolvere questo problema?
Ho provato con l'assistenza online ma al momento risulta sospesa...
Ringrazio anticipatamente per una risposta

Agnes

Messaggio Da E-TEC Sab Mar 19, 2011 2:40 pm

Hai inserito la domanda partendo da mobilità interprovinciale?

E-TEC

Messaggio Da Agnes Sab Mar 19, 2011 3:06 pm

E-TEC ha scritto:Hai inserito la domanda partendo da mobilità interprovinciale?
nella domanda di trasferimento con istanza online non c'era la possibilità di scegliere tra domanda di trasferimento provinciale o interprovinciale, c'era semplicemente "domanda di trasferimento" e basta.
Nella lista delle preferenze territoriali (sez. F) mi fa aggiungere scuole di qualsiasi provincia e anche sulla casella del ricongiungimento alla famiglia è selezionabile qualsiasi comune di qualsiasi provincia. Solo per la casella 21 si presenta il problema. Secondo me è un bug del programma. I programmatori devono aver fatto prima il programma x le domande provinciali e poi l'hanno modificato estendendolo alle interprovinciali, ma si sono dimenticati (o non li hanno informati) di aggiornare anche la casella 21

oppure... la precedenza si applica alle sole domande provinciali (ma non trovo alcun riferimento normativo a riguardo)
L'anno scorso nella domanda condizionata ho aggiunto in ultimo anche l'altra provincia, perchè mi era stato detto che non avrei comunque perso il diritto al rientro nella mia sede di ex titolarità.
Dunque come stanno veramente le cose, è errato il programma di istanze online o è un problema di normativa?
Sul CCNI 2011-2012 non ho trovato scritto da nessuna parte che la precedenza vale solo a livello provinciale...

Agnes

Messaggio Da E-TEC Dom Mar 20, 2011 6:07 pm

Ti consiglio di postare un nuovo messaggio: forse Giulia o Lalla lo leggeranno....

E-TEC

Messaggio Da Agnes Dom Mar 20, 2011 6:48 pm

E-TEC ha scritto:Ti consiglio di postare un nuovo messaggio: forse Giulia o Lalla lo leggeranno....
cioè dici che è meglio aprire un nuovo thread invece che inserire il messaggio qui?

Agnes

Messaggio Da Agnes Dom Mar 20, 2011 8:52 pm

Agnes ha scritto:
E-TEC ha scritto:Ti consiglio di postare un nuovo messaggio: forse Giulia o Lalla lo leggeranno....
cioè dici che è meglio aprire un nuovo thread invece che inserire il messaggio qui?
Ho aperto un nuovo thread con la mia domanda, vediamo se Giulia o Lalla lo leggono...

Agnes

Messaggio Da IMHO Gio Mar 31, 2011 10:57 am

E-TEC ha scritto:Esatto!
Quindi il fatto di allungare i tempi del rientro (sette e poi otto anni) è solo una tortura per chi potrebbe accontentarsi altrove avendo il riconoscimento della continuità. O no?

Ci sono i pro e i contro in quasi tutte le situazioni..
io ho sentito di una collega che è riuscita a rientrare nella sua scuola di ex titolarità dopo 4 anni, perchè l'altra che aveva più punti ha ottenuto il trasferimento altrove .. è cmq vero che se oggi con tt questi tagli , si trovasse un'alternativa in altra buona scuola, continuare a dover condizionare la domanda è simile ad una tortura..

Ho ho condizionato la domanda solo al rientro e alal scuola più vicina, non avendo ancora capito se sarò perdente posto , non ho voluto rischiare.. forse ho sbagliato, conveniva scegliere una qualsiasi altra sede.. mah! Le variabili sono tante.. e mi pare che ultimamente non bastino le guerre esistenti, ci volevano anche quelle tra perdenti punti..

Oltretutto se non fossi perdente posto quest'anno non potrei chiedere utilizzo, ma solo assegnazione per ricongiungimento.. quindi esattamente quello che ho fatto nella domanda di trasferimento condizionata.
IMHO
IMHO

Messaggio Da kiah Gio Mar 31, 2011 12:01 pm

E-TEC ha scritto:Esatto!
senza contare che se anche dopo 7/8 anni nn si rientra, cmq si perdono i punti della continuità, giusto? quindi se uno sa che cmq nn potrà rientrare nella vecchia scuola, perchè magari nn c'è posto e vi lavorano tutte persone senza intenzione di muoversi, tanto vale fermarsi se si viene assegnati in una buona scuola.

kiah

Messaggio Da IMHO Gio Mar 31, 2011 7:38 pm

Ah dopo 7/8 anni se non si riesce a rientrare, si perdono i punti della continuità? E perchè? Mica siamo noi a chiedere trasferimento..
IMHO
IMHO

Messaggio Da kiah Ven Apr 01, 2011 3:52 pm

IMHO ha scritto:Ah dopo 7/8 anni se non si riesce a rientrare, si perdono i punti della continuità? E perchè? Mica siamo noi a chiedere trasferimento..
eh chiedevo conferma anch'io di qs cosa. ricordo di aver letto cosi da qualche parte, ma aspetto smentite

kiah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili