Punteggio servizio
+18
precarietta
groddina
pepe
birba
Rory78
Ericafer
Marcos2k
chillax
tajmahal
Abry
Dec
ariannare
lilia
giulia boffa
piumino76
lallaorizzonte
sinky
anfitride
22 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Punteggio servizio
Non riesco a trovare un post chiaro sul punteggio quindi vi chiedo scusa in anticipo se ripeto qualcosa di già scritto.
Vorrei sapere con precisione come si calcola il punteggio per il servizio, ogni quanti giorni scattano i punti e se sono da considerare i giorni da contratto o solo i giorni effettivi di scuola (per intenderci, devo calcolare anche sabato e domenica?).
Grazie
Vorrei sapere con precisione come si calcola il punteggio per il servizio, ogni quanti giorni scattano i punti e se sono da considerare i giorni da contratto o solo i giorni effettivi di scuola (per intenderci, devo calcolare anche sabato e domenica?).
Grazie
anfitride- Messaggi : 21
Re: Punteggio servizio
Grazie.
Un'ultima cosa, se il contratto finisce di venerdì, e poi dovessero richiamarmi il lunedì successivo, quel finesettimana non viene considerato, giusto?
Un'ultima cosa, se il contratto finisce di venerdì, e poi dovessero richiamarmi il lunedì successivo, quel finesettimana non viene considerato, giusto?
anfitride ha scritto:Grazie.
dipende se nel corso della settimana hai svolto l'orario completo oppure no, non dalla chiamata del lunedì
lallaorizzonte- Moderatore
un dubbio: nel caso uno abbia 160 giorni (10 punti) sulla classe di concorso X e facesse i restanti 6 su Y, potrebbe arrivare ai 12 punti su X oppure arriverebbe solo agli 11?
piumino76- Messaggi : 109
6 gg non danno punteggio, minimo 16 gg che danno due punti, 15 gg non danno un punto ma niente
giulia boffa- Admin
Lalla, durante la settimana ho avuto un orario pieno (24 ore nella scuola primaria). Questo significa che se lunedì mi richiameranno per la stessa supplenza con le stesse motivazioni, dovranno farmi il contratto da sabato?
non è una risposta ma una domanda
anfitride ha scritto:Lalla, durante la settimana ho avuto un orario pieno (24 ore nella scuola primaria). Questo significa che se lunedì mi richiameranno per la stessa supplenza con le stesse motivazioni, dovranno farmi il contratto da sabato?
scusate se intervengo a spproposito, ma sono "nuova" del forum e non so ancora bene come muovermi. Però ho bisogno di sapere se i servizi prestati in altra amministrazione dello stato (con nomina in ruolo e servizio ininterrotto per vent'anni) sono valutabili ai fini della graduatoria d'istituto. Sono docente nella scuola secondaria di primo grado, nominata in ruolo per superamento concorso ordinario per titoli ed esami nell'anno scolastico 2007/2008; non ho alcun servizio pre-ruolo, non ho mai avuto incarichi nella scuola, ma ho prestato servizio ininterrottamente dal 1987 come Assistente Giudiziario nel Ministero della Giustizia.
In segreteria dicono che questi anni non possono essere valutati ai fini della graduatoria interna ed io mi ritrovo come una giovinetta agli inizi della carriera. Potete darmi una risposta? Grazie
lilia- Messaggi : 4
anfitride ha scritto:Lalla, durante la settimana ho avuto un orario pieno (24 ore nella scuola primaria). Questo significa che se lunedì mi richiameranno per la stessa supplenza con le stesse motivazioni, dovranno farmi il contratto da sabato?
no, come ti ho detto non c'entra niente il contratto di lunedì.
se hai svolto l'orario pieno rientri nella situazione dell'art. 40 del contratto:
"Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell'attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell'anzianità di servizio. Nell’ipotesi che il docente completi tutto l’orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell’art. 2109, comma 1, del codice civile."
lilia ha scritto:anfitride ha scritto:Lalla, durante la settimana ho avuto un orario pieno (24 ore nella scuola primaria). Questo significa che se lunedì mi richiameranno per la stessa supplenza con le stesse motivazioni, dovranno farmi il contratto da sabato?
scusate se intervengo a spproposito, ma sono "nuova" del forum e non so ancora bene come muovermi. Però ho bisogno di sapere se i servizi prestati in altra amministrazione dello stato (con nomina in ruolo e servizio ininterrotto per vent'anni) sono valutabili ai fini della graduatoria d'istituto. Sono docente nella scuola secondaria di primo grado, nominata in ruolo per superamento concorso ordinario per titoli ed esami nell'anno scolastico 2007/2008; non ho alcun servizio pre-ruolo, non ho mai avuto incarichi nella scuola, ma ho prestato servizio ininterrottamente dal 1987 come Assistente Giudiziario nel Ministero della Giustizia.
In segreteria dicono che questi anni non possono essere valutati ai fini della graduatoria interna ed io mi ritrovo come una giovinetta agli inizi della carriera. Potete darmi una risposta? Grazie
dovresti postare il quesito nella sezione Mobilità, grazie
Punteggio servizio
Scusate, alcune domande, vorrei sapere:
se io sono in malattia dal martedì al venerdì, poi rientro il lunedì successivo, nel calcolo giorni di servizio faccio rientrare il sabato e domenica della settimana di malattia?
Se, invece, lavoro fino al venerdì, poi sono in malattia dal lunedì successivo, devo conteggiare anche il sabato e domenica per il punteggio?
Inoltre, per "tre mesi" di malattia considerati nel calcolo dei giorni di servizio, quanti giorni effettivi si intende, 90?
Ultima cosa: se vado al lavoro per un'ora e per un'altra ora chiedo permesso per una visita all'ospedale e il giorno dopo è vacanza, conteggio il giorno del permesso? E quello successivo?
Scusate per le domande così specifiche, ma sto davvero lottando ogni giorno (e prendendo forti antidolorifici) per arrivare ai 166 giorni, mi manca così poco...
Grazie, spero di aver inserito le domande nel post giusto
se io sono in malattia dal martedì al venerdì, poi rientro il lunedì successivo, nel calcolo giorni di servizio faccio rientrare il sabato e domenica della settimana di malattia?
Se, invece, lavoro fino al venerdì, poi sono in malattia dal lunedì successivo, devo conteggiare anche il sabato e domenica per il punteggio?
Inoltre, per "tre mesi" di malattia considerati nel calcolo dei giorni di servizio, quanti giorni effettivi si intende, 90?
Ultima cosa: se vado al lavoro per un'ora e per un'altra ora chiedo permesso per una visita all'ospedale e il giorno dopo è vacanza, conteggio il giorno del permesso? E quello successivo?
Scusate per le domande così specifiche, ma sto davvero lottando ogni giorno (e prendendo forti antidolorifici) per arrivare ai 166 giorni, mi manca così poco...
Grazie, spero di aver inserito le domande nel post giusto
ariannare- Messaggi : 113
I giorni di malattia contano come gli altri per il punteggio; gli unici che non devi considerare sono i permessi non retribuiti. Comunque il solo caso in cui sabato e domenica ti vengono considerati malattia è che tu sia assente sia venerdì sia lunedì; se manchi solo uno dei due giorni nei giorni festivi o di sospensione delle attività didattiche sei regolarmente in servizio, perciò non devono applicarti nessuna detrazione. Se chiedi un permesso breve, l'ora deve essere recuperata, ma non hai detrazioni per malattia, tanto meno il giorno dopo. Spero di averti dato alcune buone notizie.
Dec- Moderatore
punteggio servizio
grazie Dec, sì, in queste condizioni anche un giorno in più è una buona notizia. me ne mancano due allora, e credo che rimettermi in malattia nn retribuita sia la cosa migliore ora, avrò tempo di farli poi., prima di distruggermi completamente..
grazie ancora
grazie ancora
punteggio servizio
scusate, ho un'altra domanda... se richiedo gg di ferie, mai usufruite, rientrano nei gg di servizio? e se sono a continuazione di gg di malattia? li posso richiedere mentre sono a casa in malattia? sapete a quanti gg di ferie si ha diritto? scusate le troppe domande, ma sto pensando a un modo per arrivare ai 166 gg, senza rientrare a scuola, già due gg di lavoro mi hanno peggiorato molto
grazie
grazie
I giorni di ferie sono sei per anno scolastico, ma dovresti trovarti i sostituti e, se non sei a scuola, mi sembra complicato, a meno che tu non abbia qualche collega che ti dà una mano. Comunque se riesci sì, rientrano nei giorni di servizio. Non so se faccia qualche differenza se li prendi attaccati alla malattia, ma penso di no (eventualmente mi smentiranno).
Dec- Moderatore
punteggio servizio
grazie ancora Dec,
sono giorni di sostegno, quindi so che nn devo trovare sostituti, comunque c'è già la mia sostituta degli ultimi 2 mesi già pronta, ha visto come stavo ieri...
ne parlerò sicuramente con la segreteria
grazie sempre x il tuo prezioso aiuto
sono giorni di sostegno, quindi so che nn devo trovare sostituti, comunque c'è già la mia sostituta degli ultimi 2 mesi già pronta, ha visto come stavo ieri...
ne parlerò sicuramente con la segreteria
grazie sempre x il tuo prezioso aiuto
punteggio servizio
scusate, ho un'altra domanda... dopo aver parlato con la segretaria.
io ho già trovato una docente della scuola disposta a sostituirmi, il dirigente scolastico può non concedermi tre giorni di ferie? e un permesso di un'ora per una visita ospedaliera almeno me lo può concedere incondizionatamente?
per il sostegno poi bisogna davvero trovarsi sostituti? perchè l'anno scorso mi hanno fatto prendere ferie, quando ho chiesto permessi, dicendomi che sul sostegno non mi doveva sostituire nessuno... ho preso in totale 6 giorni, non sostituita!
grazie
io ho già trovato una docente della scuola disposta a sostituirmi, il dirigente scolastico può non concedermi tre giorni di ferie? e un permesso di un'ora per una visita ospedaliera almeno me lo può concedere incondizionatamente?
per il sostegno poi bisogna davvero trovarsi sostituti? perchè l'anno scorso mi hanno fatto prendere ferie, quando ho chiesto permessi, dicendomi che sul sostegno non mi doveva sostituire nessuno... ho preso in totale 6 giorni, non sostituita!
grazie
sinky ha scritto:da 16 a 45 gg 2 puntianfitride ha scritto:Non riesco a trovare un post chiaro sul punteggio quindi vi chiedo scusa in anticipo se ripeto qualcosa di già scritto.
Grazie
da 46 a 75 gg 4 punti
da 76 a 105 gg 6 punti
da 106 a 135 gg 8 punti
da 136 a 165 gg 10 punti
da 166 gg 12 punti
tutti i giorni, compresi domeniche, festivi, etc
Grazie, buona giornata!!!
Abry- Messaggi : 582
Scusa Giulia,giulia boffa ha scritto:6 gg non danno punteggio, minimo 16 gg che danno due punti, 15 gg non danno un punto ma niente
ma i periodi di supplenza vanno scritti tutti nei moduli (anche di 1 o 2 giorni) di GI e si possono sommare?
Ad es:
tipo 9 giorni e 7 giorni si considerano 16 giorni? 1 punto.
1 supplenza di 21 giorni poi rinnovata per 20 giorni si considerano separati o insieme? 2 punti o 1 punto?
Questo discorso vale sia per i docenti che per gli ATA?
Abry- Messaggi : 582
sìAbry ha scritto:Scusa Giulia,giulia boffa ha scritto:6 gg non danno punteggio, minimo 16 gg che danno due punti, 15 gg non danno un punto ma niente
ma i periodi di supplenza vanno scritti tutti nei moduli (anche di 1 o 2 giorni) di GI e si possono sommare? quelli dello stesso anno scolastico sìAd es:
tipo 9 giorni e 7 giorni si considerano 16 giorni? 1 punto. sì1 supplenza di 21 giorni poi rinnovata per 20 giorni si considerano separati o insieme? 2 punti o 1 punto? nello stesso anno scolastico e sulla stessa cdc tutti insiemeQuesto discorso vale sia per i docenti che per gli ATA?
giulia boffa- Admin
Come si fa a calcolare tutti i giorni di servizio che un'insegnante possiede???
tajmahal- Messaggi : 1738
tajmahal ha scritto:Come si fa a calcolare tutti i giorni di servizio che un'insegnante possiede???
il parziale è indicato in ogni certificato di servizio
lalla o giulia scusatemi ... a proposito di punteggio ... qualche anno fa son stata docente in un POF, tenevo un corso pomeridiano presso una scuola media e il contratto era a t.d.!
ho maturato x caso qualche punticino?! non ho mai dichiarato tale srvizio ... potrei farlo nel prox aggiornamento? grazie
ho maturato x caso qualche punticino?! non ho mai dichiarato tale srvizio ... potrei farlo nel prox aggiornamento? grazie
chillax- Messaggi : 2
chillax ha scritto:lalla o giulia scusatemi ... a proposito di punteggio ... qualche anno fa son stata docente in un POF, tenevo un corso pomeridiano presso una scuola media e il contratto era a t.d.!
come altro servizio, 0,5 pp al mese, solo in GI
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Punteggio retroattività giuridica non coperta da effettivo servizio e punteggio aggiuntivo sostegno
» punteggio servizio
» Punteggio servizio
» Punteggio su servizio
» punteggio servizio PON
» punteggio servizio
» Punteggio servizio
» Punteggio su servizio
» punteggio servizio PON
Pagina 1 di 3