Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

+12
Fedup
maggie78
bios
maestramirella
mariland
panta
Candy77
docentespecial1
alceste
giovanna onnis
giulia boffa
lunasottile
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 3:30 pm

Salve a tutti.
Mia cugina è entrata in ruolo a settembre 2011 e quindi si trova nel blocco quinquiennale (non ha deroghe non avendo nè figli piccoli, nè 104, nè marito militare con legge 100).
Quest'anno ha presentato domanda di assegnazione provvisoria con l'unico scopo di essere esclusa e poi poter fare un ricorso su base dell'esclusione...si è trovata però in una situazione paradossale poichè l'AT cui ha richiesto l'AP non l'ha esclusa ma l'ha inserita nella graduatoria.
Ora lei giustamente si trova in una situazione difficile perchè non aveva mai e poi mai pensato che l'AT potesse non accorgersi del blocco cui è sottoposta: nella domanda non ha dichiarato alcun falso (non vi era alcuna voce in cui dovesse dichiarare l'anno di immissione) quindi la sua domanda è "regolare" ma ovviamente sarebbe toccato agli organi competenti escluderla.
Ora lei che ha un figlio di 10 anni si trova in una situazione davvero difficile (e la capisco anche io ho il blocco e se mi fosse successa una cosa simile sarei entrata in crisi)...come comportarsi? andare all'AT ed autodenunciarsi o aspettare che si accorgano loro non assegnandole alcuna sede o non dire nulla e sperare che non si accorgano di nulla? Qualcuno conosce i rischi?
Vi prego di rispondere in modo quanto più imparziale possibile (tenendo conto che nella domanda non ha dichiarato alcun falso e che l'aveva prodotta con altri scopi) senza giudizi di valore, ma dando consigli su come dovrebbe comportarsi essendo davvero in crisi per la situazione verificatasi.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 15, 2013 6:16 pm

scusa ma nell'allegato della prluridichiarazione cosa ha messo???'
guarda che l'autodichiarazione vale come un certificato e ci sono delle responsabilità legali sia che si dicano cavolate sia che si omettano dati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 6:47 pm

giulia boffa ha scritto:scusa ma nell'allegato della prluridichiarazione cosa ha messo???'
guarda che l'autodichiarazione vale come un certificato e ci sono delle responsabilità legali sia che si dicano cavolate sia che si omettano dati
Come ho detto non ha dichiarato nulla di falso....ha inviato un unico allegato in cui ha dichiarato le esigenze di famiglia (figlio e ricongiungimento al coniuge)....le hanno pure telefonato dal CSA prima della pubblicazione chiedendolo il reinvio tramite fax di questo allegato poichè per raccomandato non era arrivato.....al telefono ha chiesto se oltre a questo doveva inviare altro e le hanno risposto che bastava solo questo (e in effetti così è non era obbligatorio inviare la pluridichiarazione con dati anagrafici anche perchè quelle pluridichiarazioni sono standard).
Come ho detto non ha dichiarato nulla di falso nè tantomeno omesso dati che era richiesto riportare...Sappiamo benissimo che le autodichiarazioni valgono come certificati, ma tra gli allegati richiesti non c'era la dichiarazione di immissione in ruolo altrimenti lo avrebbe fatto senza ombra di dubbio perchè come ho detto il suo scopo era ottenere l'esclusione per fare poi ricorso....non trovarsi in questa situazione difficile

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 15, 2013 6:57 pm

http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/moduli/dichiarazione_personale_docenti.rtf

se avesse scritto quando ha superato l'anno di prova (c'è il rigo per farlo in questo modello) o avesse messo una postilla al modulo, non si troverebbe in questa situazione

pertanto ti ripeto ha omesso dei dati, la sua buona fede potrebbe non essere riconosciuta

deve chiamare il provveditorato appena possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 7:09 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/moduli/dichiarazione_personale_docenti.rtf

se avesse scritto quando ha superato l'anno di prova (c'è il rigo per farlo in questo modello) o avesse messo una postilla al modulo, non si troverebbe in questa situazione

pertanto ti ripeto ha omesso dei dati, la sua buona fede potrebbe non essere riconosciuta

deve chiamare il provveditorato appena possibile
Giulia il modello da te postato non è "ufficiale" nè tantomeno è un obbligo produrlo...ecco perchè ti dico....se ci fosse stato un modello ufficiale da compilare obbligatoriamente allora sarebbe come dici tu...ma così non è....pertanto la situazione è quella che è....
Tra l'altro scrivere in che anno è stato superato l'anno di prova non indica l'anno di immissione poichè lei poteva essere stata immessa già prima ma aver rimandato l'anno di prova per ad anni successivi


Ultima modifica di lunasottile il Gio Ago 15, 2013 7:13 pm - modificato 1 volta.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 15, 2013 7:12 pm

so che non è ufficiale

la dichiarazione è personale

ecco perché avrebbe dovuto inserire tutto quello che serviva per raggiungere il suo scopo, e non lo ha fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 7:15 pm

giulia boffa ha scritto:so che non è ufficiale

la dichiarazione è personale

ecco perché avrebbe dovuto inserire tutto quello che serviva per raggiungere il suo scopo, e non lo ha fatto
Però Giulia scrivere l'anno in cui ha superato l'anno di prova non corrisponde a scrivere l'anno di immissione perchè, tu mi insegni, l'anno di prova può essere anche rimandato ad anni successivi a quello di immissione....quindi come dici tu poteva scrivere l'anno in cui aveva superato la prova, ma questo non sarebbe stato indicativo dell'anno in cui è stata immessa....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 15, 2013 7:19 pm

infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 7:25 pm

giulia boffa ha scritto:infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
Ma cmq loro che ci stanno a fare? non dovrebbe essere la prima cosa da controllare quella di vedere se chi mi sta producendo una domanda può o non può farla? Cmq rischi legali non ce ne sono, nn avendo dichiarato alcuna falsità, di questo ci siamo già accertati.
Quello che volevamo sapere erano i rischi a livello scolastico, ossia se lei non dovesse chiamare il CSA (ma lo farà) e la dovessero assegnare

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 15, 2013 7:56 pm

lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
Ma cmq loro che ci stanno a fare? non dovrebbe essere la prima cosa da controllare quella di vedere se chi mi sta producendo una domanda può o non può farla? Cmq rischi legali non ce ne sono, nn avendo dichiarato alcuna falsità, di questo ci siamo già accertati.
Quello che volevamo sapere erano i rischi a livello scolastico, ossia se lei non dovesse chiamare il CSA (ma lo farà) e la dovessero assegnare
Non condivido questa "filosofia"....è vero che l'AT dovrebbe controllare, ma è anche vero che se io non ho i requisiti per richiedere AP NON DEVO FARE RICHIESTA omettendo, tra l'altro informaziuoni utili per la mia esclusione....buona fede o cattiva fede sono io ad essere in torto marcio!!!! Perchè dobbiamo contribuire a rallentare ulteriormente il lavoro dell'AT che già si muove a "passo di lumaca"?? La tua amica, Lunasottolle, non ha dichiarata il falso, ma ha omesso la dichiarazione di informazioni importanti!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da alceste Gio Ago 15, 2013 11:00 pm

Sono certa che chi non otterrà l'assegnazione sperata farà tutti i controlli della graduatoria (ormai su internet si può sapere tutto di tutti..io per i trasferimenti ho controllato tutti i punteggi di chi mi precedeva...)e tua cugina (o tu!?) rifarà i bagagli con grande soddisfazione di tutti noi docenti onesti!

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da docentespecial1 Gio Ago 15, 2013 11:30 pm

Volevo chiedere una cosa simile.. una mia amica ha prodotto domanda di AP per ricongiungimento al coniuge pur rientrando nel blocco, ma lei nella pluridichirazione ha indicato tutto, anno di immissione in ruolo, l'anno scorso. Anche lei risulta nella graduatoria definitiva. Però mi ha detto che risulta solo per una classe di concorso e non in tutte e due le classi a cui poteva concorrere. Allora stavo pensando, non è che funziona come per il trasferimento? In effetti, non è stata inserita nella graduatoria della classe di concorso in cui è titolare, ma nell'altra classe. So che per il trasferimento interprovinciale il blocco si può aggirare in questo modo.. non è che funziona anche così per AP? Fatemi capire, che nel caso le faccio un colpo di tel per darle qualche consiglio. Grazie.

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da docentespecial1 Gio Ago 15, 2013 11:35 pm

Ora mi state facendo venire dubbi pure su di me.. io ho un figlio minore di un anno, rientro nel blocco, sono entrata di ruolo 1° settembre 2012 e non ho fatto l'anno di prova perché ero in maternità e congedo parentale. Io la potevo fare, giusto, la domanda di AP? Mi avete dato tanti consigli e info utili, ma a volte mi prende il panico e mi pare che abbia sbagliato qualcosa!!

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da Candy77 Ven Ago 16, 2013 12:49 am

Salve, dopo aver letto questo forum mi sono posta diverse domande a cui spero qualcuno possa dare delle risposte! Anche io, immessa in ruolo nel 2011 ho spedito comunque domanda di assegnazione provvisoria in provincia diversa ma ovviamente sono stata esclusa dalla graduatoria; ma ora chiedo a chiunque sappia qualcosa a proposito: posso fare un ricorso all'AT? A chi posso rivolgermi nel caso la risposta sia affermativa? Come ci si muove in questa situazione?

Candy77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 16, 2013 2:33 am

giovanna onnis ha scritto:
lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
Ma cmq loro che ci stanno a fare? non dovrebbe essere la prima cosa da controllare quella di vedere se chi mi sta producendo una domanda può o non può farla? Cmq rischi legali non ce ne sono, nn avendo dichiarato alcuna falsità, di questo ci siamo già accertati.
Quello che volevamo sapere erano i rischi a livello scolastico, ossia se lei non dovesse chiamare il CSA (ma lo farà) e la dovessero assegnare
Non condivido questa "filosofia"....è vero che l'AT dovrebbe controllare, ma è anche vero che se io non ho i requisiti per richiedere AP NON DEVO FARE RICHIESTA omettendo, tra l'altro informaziuoni utili per la mia esclusione....buona fede o cattiva fede sono io ad essere in torto marcio!!!! Perchè dobbiamo contribuire a rallentare ulteriormente il lavoro dell'AT che già si muove a "passo di lumaca"?? La tua amica, Lunasottolle, non ha dichiarata il falso, ma ha omesso la dichiarazione di informazioni importanti!!
Giovanna mia cugina non è disonesta, nè ha omesso "informazioni importanti" poichè tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 16, 2013 2:41 am

alceste ha scritto:Sono certa che chi non otterrà l'assegnazione sperata farà tutti i controlli della graduatoria (ormai su internet si può sapere tutto di tutti..io per i trasferimenti ho controllato tutti i punteggi di chi mi precedeva...)e tua cugina (o tu!?) rifarà i bagagli con grande soddisfazione di tutti noi docenti onesti!
Alceste mia cugina (non io, io non ho nè figli nè mariti nè genitori con più di 65 cui ricongiungermi quindi non potrei chiederla neppure se fossi fuori dal blocco) non è una persona DISONESTA, se lo fosse non si sarebbe neppure posto il problema ora chiedendomi informazioni su come comportarsi: sarebbe rimasta zitta e si sarebbe tenuta la sua AP (se gliela concederanno perchè siamo ancora nel campo delle ipotesi). Tra l'altro chiunque controllasse il suo punteggio, come tu dici, non troverebbe niente di strano perchè il punteggio assegnatole per il ricongiungimento è corretto. Inoltre in graduatoria sono solo 4 e lei è ultima: sarebbe cmq l'ultima in lizza per riceverla. Posto che ovviamente lunedì ha già deciso di chiamare l'AT nel frattempo perchè, appunto, disonesta lei non lo è affatto e si è ritrovata in una situazione che non si immaginava proprio di potersi trovare.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 16, 2013 11:56 am

lunasottile ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
Ma cmq loro che ci stanno a fare? non dovrebbe essere la prima cosa da controllare quella di vedere se chi mi sta producendo una domanda può o non può farla? Cmq rischi legali non ce ne sono, nn avendo dichiarato alcuna falsità, di questo ci siamo già accertati.
Quello che volevamo sapere erano i rischi a livello scolastico, ossia se lei non dovesse chiamare il CSA (ma lo farà) e la dovessero assegnare
Non condivido questa "filosofia"....è vero che l'AT dovrebbe controllare, ma è anche vero che se io non ho i requisiti per richiedere AP NON DEVO FARE RICHIESTA omettendo, tra l'altro informaziuoni utili per la mia esclusione....buona fede o cattiva fede sono io ad essere in torto marcio!!!! Perchè dobbiamo contribuire a rallentare ulteriormente il lavoro dell'AT che già si muove a "passo di lumaca"?? La tua amica, Lunasottolle, non ha dichiarata il falso, ma ha omesso la dichiarazione di informazioni importanti!!
Giovanna mia cugina non è disonesta, nè ha omesso "informazioni importanti" poichè tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda....
Lungi da me soltanto l'idea di definire tua cugina "disonesta"...non mi permetterei mai, ma continuo ad essere della mia opinione se non ho i requisiti non posso fare domanda e non la devo fare. E' chiaro e logico che, come dici tu, "tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda" perchè avrebbe significato un'autoesclusione della domanda stessa e un "non-senso" nel farla.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 16, 2013 1:17 pm

giovanna onnis ha scritto:
Lungi da me soltanto l'idea di definire tua cugina "disonesta"...non mi permetterei mai, ma continuo ad essere della mia opinione se non ho i requisiti non posso fare domanda e non la devo fare. E' chiaro e logico che, come dici tu, "tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda" perchè avrebbe significato un'autoesclusione della domanda stessa e un "non-senso" nel farla.
Sì scusa, avevo letto di disonestà in un post e mi sono lasciata andare. Tuttavia vorrei sottolineare che mia cugina era STRAconvinta di essere esclusa a prescindere dalla sua dichiarazione...infatti l'ha fatta perchè in base a tale esclusione voleva far mettere su un ricorso.
Cmq scusatemi volevamo solo dei suggerimenti e dei consigli, come al solito si generano vespai inutili

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da panta Ven Ago 16, 2013 1:57 pm

lunasottile ha scritto: Sì scusa, avevo letto di disonestà in un post e mi sono lasciata andare. Tuttavia vorrei sottolineare che mia cugina era STRAconvinta di essere esclusa a prescindere dalla sua dichiarazione...infatti l'ha fatta perchè in base a tale esclusione voleva far mettere su un ricorso.
Cmq scusatemi volevamo solo dei suggerimenti e dei consigli, come al solito si generano vespai inutili
Scusa, ma che ricorso?
Cerca di capire: i vespai si generano perché ogni posto indebitamente assegnato viene sottratto a chi ne ha diritto o a precari che sono in angoscia.
Comunque, io mi autodenuncerei, perché tua cugina ha dichiarato di fatto il falso (nel momento in cui ha inviato la domanda sapeva bene di non avere i titoli per farlo, per cui...); se il suo intento era di rispettare la legge, non vedo tanto travaglio: si autidenuncia e poi fa questo ricorso. Non capisco il problema...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da mariland Ven Ago 16, 2013 3:09 pm

Diverse colleghe che rientrano nel blocco hanno fatto domanda di assegnazione e sono state inserite in graduatoria, e anche qualche collega ha dichiarato solo i figli residenti nella prov. che interessava pur avendo il coniuge, che però risiedeva in altra provincia accettate tutte le domanda. Ogni AT agisce autonomamente mi sa.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da maestramirella Ven Ago 16, 2013 3:27 pm

Scusami, lunasottile,più leggo quello che scrivi e più mi chiedo:ha un senso fare domanda di a.p. sapendo già di non rientrare per i motivi che tutti conosciamo, solo per avere la possibilità di "mettere su" un ricorso?

maestramirella

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da bios Ven Ago 16, 2013 3:47 pm

Anch'o chiedo a chiunque ne sia a conoscenza (Giulia-lalla-lunasottile o altri) in che termini si può fare un ricorso all'AT se non si aveva comunque diritto all'a.p. in virtù del blocco quinquiennale post 2011?Come agire in questa situazione?La mia non è assolutamente polemica o curiosità sono direttamente interessata!!! Grazie a tutti anticipatamente

bios

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da maggie78 Ven Ago 16, 2013 4:00 pm

@docentespecial1
Nn preoccuparti, sono nella tua stessa situazione: ho ottenuto ap e Giulia in un altro post mi ha detto che posso fare quest'anno l'anno di prova
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da Fedup Ven Ago 16, 2013 6:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
lunasottile ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:infatti ti ho detto che oltre l'anno di prova, che poteva almeno mettere la pulce nell'orecchio, avrebbe dovuto segnare anche l'anno di immissione

tutto quello che serve ad identificare una persona che non vuole essere assegnata

come ha fatto invece sembra che abbia voluto imbrogliare l'amministrazione, facendo una domanda che non doveva

deve assolutamente avvertire il provveditorato
Ma cmq loro che ci stanno a fare? non dovrebbe essere la prima cosa da controllare quella di vedere se chi mi sta producendo una domanda può o non può farla? Cmq rischi legali non ce ne sono, nn avendo dichiarato alcuna falsità, di questo ci siamo già accertati.
Quello che volevamo sapere erano i rischi a livello scolastico, ossia se lei non dovesse chiamare il CSA (ma lo farà) e la dovessero assegnare
Non condivido questa "filosofia"....è vero che l'AT dovrebbe controllare, ma è anche vero che se io non ho i requisiti per richiedere AP NON DEVO FARE RICHIESTA omettendo, tra l'altro informaziuoni utili per la mia esclusione....buona fede o cattiva fede sono io ad essere in torto marcio!!!! Perchè dobbiamo contribuire a rallentare ulteriormente il lavoro dell'AT che già si muove a "passo di lumaca"?? La tua amica, Lunasottolle, non ha dichiarata il falso, ma ha omesso la dichiarazione di informazioni importanti!!
Giovanna mia cugina non è disonesta, nè ha omesso "informazioni importanti" poichè tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda....
Lungi da me soltanto l'idea di definire tua cugina "disonesta"...non mi permetterei mai, ma continuo ad essere della mia opinione se non ho i requisiti non posso fare domanda e non la devo fare. E' chiaro e logico che, come dici tu, "tali informazioni NON ERANO DA DICHIARARE in alcun settore della domanda" perchè avrebbe significato un'autoesclusione della domanda stessa e un "non-senso" nel farla.
Io non ho lo stesso aplomb di Giovanna.
Se lo scorso anno una quindicina di colleghi che non avrebbero dovuto produrre domanda, non avendo i requisiti, si fossero astenuti dal far perdere tempo all'At, forse e sottolineo forse, le Ap non sarebbero uscite a settembre, costringendo le persone oneste a prendere servizio a centinaia di chilometri da casa.
I disonesti hanno mandato il solito certificato medico.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 16, 2013 7:39 pm

panta ha scritto:
lunasottile ha scritto: Sì scusa, avevo letto di disonestà in un post e mi sono lasciata andare. Tuttavia vorrei sottolineare che mia cugina era STRAconvinta di essere esclusa a prescindere dalla sua dichiarazione...infatti l'ha fatta perchè in base a tale esclusione voleva far mettere su un ricorso.
Cmq scusatemi volevamo solo dei suggerimenti e dei consigli, come al solito si generano vespai inutili
Scusa, ma che ricorso?
Cerca di capire: i vespai si generano perché ogni posto indebitamente assegnato viene sottratto a chi ne ha diritto o a precari che sono in angoscia.
Comunque, io mi autodenuncerei, perché tua cugina ha dichiarato di fatto il falso (nel momento in cui ha inviato la domanda sapeva bene di non avere i titoli per farlo, per cui...); se il suo intento era di rispettare la legge, non vedo tanto travaglio: si autidenuncia e poi fa questo ricorso. Non capisco il problema...
Lei non vuole sottrarre il posto a nessuno, tanto che è venuta subito da me (sa che sono più pratica di lei) per chiedere un consiglio su come comportarsi....consiglio che non ho saputo darle perciò ho girato la questione a voi...Si tratta di un ricorso organizzato da un gruppo di docenti sottoposti al blocco...inoltre RIBADISCO che c'è differenza tra dichiarare il falso e produrre una domanda che non si poteva produrre....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.