Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

+12
Fedup
maggie78
bios
maestramirella
mariland
panta
Candy77
docentespecial1
alceste
giovanna onnis
giulia boffa
lunasottile
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 15, 2013 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Mia cugina è entrata in ruolo a settembre 2011 e quindi si trova nel blocco quinquiennale (non ha deroghe non avendo nè figli piccoli, nè 104, nè marito militare con legge 100).
Quest'anno ha presentato domanda di assegnazione provvisoria con l'unico scopo di essere esclusa e poi poter fare un ricorso su base dell'esclusione...si è trovata però in una situazione paradossale poichè l'AT cui ha richiesto l'AP non l'ha esclusa ma l'ha inserita nella graduatoria.
Ora lei giustamente si trova in una situazione difficile perchè non aveva mai e poi mai pensato che l'AT potesse non accorgersi del blocco cui è sottoposta: nella domanda non ha dichiarato alcun falso (non vi era alcuna voce in cui dovesse dichiarare l'anno di immissione) quindi la sua domanda è "regolare" ma ovviamente sarebbe toccato agli organi competenti escluderla.
Ora lei che ha un figlio di 10 anni si trova in una situazione davvero difficile (e la capisco anche io ho il blocco e se mi fosse successa una cosa simile sarei entrata in crisi)...come comportarsi? andare all'AT ed autodenunciarsi o aspettare che si accorgano loro non assegnandole alcuna sede o non dire nulla e sperare che non si accorgano di nulla? Qualcuno conosce i rischi?
Vi prego di rispondere in modo quanto più imparziale possibile (tenendo conto che nella domanda non ha dichiarato alcun falso e che l'aveva prodotta con altri scopi) senza giudizi di valore, ma dando consigli su come dovrebbe comportarsi essendo davvero in crisi per la situazione verificatasi.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 22, 2013 6:26 pm

giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:Diverse colleghe che rientrano nel blocco hanno fatto domanda di assegnazione e sono state inserite in graduatoria, e anche qualche collega ha dichiarato solo i figli residenti nella prov. che interessava pur avendo il coniuge, che però risiedeva in altra provincia accettate tutte le domanda. Ogni AT agisce autonomamente mi sa.
è successo anche a MIlano

ma contro queste cose si fa ricorso

a meno di ap con punteggio zero, che comunque sono fuori norma e in caso di ricorso si torna indietro senza se e senza ma
saranno anche fuori norma giulia ma in alcune province le danno.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Gio Ago 22, 2013 7:00 pm

Albith ha scritto:Credo che la discussione ormai sia chiusa, ma vorrei solo fare un'osservazione.

Le normative sono importanti in uno Stato di Diritto perché servono innanzitutto a evitare che ci scanniamo a vicenda, quindi ha proprio un senso civile, prima ancora che etico, rispettarle.

Poi però qui nessuno di noi è Superman o Wonder Woman: abbiamo TUTTI le nostre esigenze e i nostri problemi, abbiamo e abbiamo avuto e purtroppo avremo molti casini nella vita e quindi sicuramente il messaggio finale non è certo che "bisogna fare i furbi" oppure "che va bene fregare il sistema", ma che se c'è anche uno spiraglio di luce TUTTI NOI ci dirigiamo sperando di beneficiarne un po', anche se magari il consesso civile ci dice che non ci spetta, ma essendo umani ci proviamo ugualmente. E non crocifiggerei nessuno per questo...

Tutto qui.
Sono fondamentali certo Albith. Peccato però che se fossero "un po' più uguali per tutti" il nostro paese magari lo potremmo definire un po' più di diritto.
E invece, per restare proprio in tema di blocco dei cinque anni, c'è gente entrata in ruolo con la metà dei miei punti e di quelli di mia cugina (perchè ha avuto il ruolo nel nostro stesso anno solare ma è stato retrodatato perchè lo ha ottenuto dalla vecchie GE) che ha già ottenuto il trasferimento (e magari e sottolineo magari prima che mi mangiate essendo in maggioranza neo laureati erano anche più giovani e con meno esigenze familiari tipo figli e/o genitori anziani)
Io invece sono sempre più convinta che il nostro (ex)Belpaese non abbia più le prerogative per definirsi "stato di diritto"

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 22, 2013 7:22 pm

lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:Diverse colleghe che rientrano nel blocco hanno fatto domanda di assegnazione e sono state inserite in graduatoria, e anche qualche collega ha dichiarato solo i figli residenti nella prov. che interessava pur avendo il coniuge, che però risiedeva in altra provincia accettate tutte le domanda. Ogni AT agisce autonomamente mi sa.
è successo anche a MIlano

ma contro queste cose si fa ricorso

a meno di ap con punteggio zero, che comunque sono fuori norma e in caso di ricorso si torna indietro senza se e senza ma
saranno anche fuori norma giulia ma in alcune province le danno.....
non lo nego, ma bisogna vigilare e segnalare, se vogliamo che i diritti di tutti siano tutelati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da panta Gio Ago 22, 2013 9:11 pm

Giulia, mi potresti dare un riferimento normativo? Da me è sempre successo!

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da panta Gio Ago 22, 2013 9:14 pm

docentespecial1 ha scritto:Mamma mia, che bacchettoni!
Perché non approvo chi non rispetta le regole, danneggiando gli altri? Va be', sono bacchettona...


Ultima modifica di panta il Gio Ago 22, 2013 9:17 pm - modificato 1 volta.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da panta Gio Ago 22, 2013 9:17 pm

lunasottile ha scritto:ovviemente non mi sognerei MAI di denunciare la cosa (anche perchè non mi tocca personalmente)
Personalmente ritengo che questa mentalità sia da scardinare: si deve creare un clima per cui tutti devono attenersi alle regole.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da Fedup Gio Ago 22, 2013 9:17 pm


Un grosso "In bocca al lupo" a tua cugina ed anche a te!


Ultima modifica di Fedup il Ven Ago 23, 2013 7:23 am - modificato 1 volta.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da titifra Gio Ago 22, 2013 10:15 pm

titifra ha scritto:
lunasottile ha scritto:Salve a tutti.
Mia cugina è entrata in ruolo a settembre 2011 e quindi si trova nel blocco quinquiennale (non ha deroghe non avendo nè figli piccoli, nè 104, nè marito militare con legge 100).
Quest'anno ha presentato domanda di assegnazione provvisoria con l'unico scopo di essere esclusa e poi poter fare un ricorso su base dell'esclusione...si è trovata però in una situazione paradossale poichè l'AT cui ha richiesto l'AP non l'ha esclusa ma l'ha inserita nella graduatoria.
Ora lei giustamente si trova in una situazione difficile perchè non aveva mai e poi mai pensato che l'AT potesse non accorgersi del blocco cui è sottoposta: nella domanda non ha dichiarato alcun falso (non vi era alcuna voce in cui dovesse dichiarare l'anno di immissione) quindi la sua domanda è "regolare" ma ovviamente sarebbe toccato agli organi competenti escluderla.
Ora lei che ha un figlio di 10 anni si trova in una situazione davvero difficile (e la capisco anche io ho il blocco e se mi fosse successa una cosa simile sarei entrata in crisi)...come comportarsi? andare all'AT ed autodenunciarsi o aspettare che si accorgano loro non assegnandole alcuna sede o non dire nulla e sperare che non si accorgano di nulla? Qualcuno conosce i rischi?
Vi prego di rispondere in modo quanto più imparziale possibile (tenendo conto che nella domanda non ha dichiarato alcun falso e che l'aveva prodotta con altri scopi) senza giudizi di valore, ma dando consigli su come dovrebbe comportarsi essendo davvero in crisi per la situazione verificatasi.
Dopo posso trovare queste deroghe?
Up
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da lunasottile Ven Ago 23, 2013 3:08 am

panta ha scritto:
lunasottile ha scritto:ovviemente non mi sognerei MAI di denunciare la cosa (anche perchè non mi tocca personalmente)
Personalmente ritengo che questa mentalità sia da scardinare: si deve creare un clima per cui tutti devono attenersi alle regole.
Non conosco le situazioni umane che ci sono dietro a questi "tentativi" di fare muro contro una legge iniqua che rende i docenti diversi tra di loro (ricordo ancora che ho i nomi di persone entrate in ruolo con la metà dei miei punti e nel mio stesso anno, ma che hanno avuto la retrodatazione, e che hanno già ottenuto il trasferimento, non l'assegnazione, trasferimento, così come conosco 3 persone che, entrati in ruolo nel mio medesimo anno scolastico e senza retrodatazione, hanno ottenuto parimenti il trasferimento con la mobilità professionale che i legislatori hanno dimenticato di menzionare nella famosa legge), quindi io non denuncio un bel nulla...si chiama coscienza e ognuno fa i conti con la propria

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da jazzist Ven Ago 23, 2013 11:05 am

Se non conosci i singoli casi di persone che hanno volutamente dichiarato il falso pur di ottenere l'ap non credo sia pensabile andare all'usp e controllare tutte le domande. Se non controllano le persone che lavorano negli uffici scolastici provinciali siamo davvero alla frutta.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi) - Pagina 3 Empty Re: Blocco 5 anni senza deroghe e AP assegnata (o quasi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.