**********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
+65
simona.cicchinelli
dana75
Davide
capas
MaryJoly
gisa
wally_cri
musicomane
marika26
sfinge
maestra75
billysuperox
bart
giomes
graziella 1
ANGYOLETTO79
michiama@live.it
stero
anti76
Farfalla
serena capista
MaChi
shinji
antotitty
Affimari
vale123
benedetta75
Vicy
silvye
Westy00
Maria Cristina castelli
samatmar
andregi
Fenico81
avanti
Aly76
stella82
marigu
antonella65
lisarena
foreveryoung
9 - Il Presidente
mvg2
annari
mo.orlandi
barbarina
manub
GiArt
ele64
rosymarialombardi
gibbe
Mina London
oggifantasiazero
borninatlantis
rosso
Chiaretta25
lalla75
marij
Jankele
miss sparrow
forseungiorno
Kle
GraRu
griet
corso.sostegno
69 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
**********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi, ho creato questo grupo per iniziare la preparazione alla preselazione per il sostegno. Concentriamo le info su materiali e libri da adottare qui.
Ragazzi, ho creato questo grupo per iniziare la preparazione alla preselazione per il sostegno. Concentriamo le info su materiali e libri da adottare qui.
corso.sostegno- Messaggi : 21
Re: **********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
hai ragione... trovare il materiale è certamente il minore dei mali... anche secondo me bisogna iniziare stilando un programma o cmq partendo dal manuale e delineare i punti critici, poi in un secondo momento trovare per quelli dei materiali di supporto. sei d'accordo??
più che altro la mia domanda è pratica come facciamo a postare qui i file? io non ne capisco molto.. per il concorso era stato creato un gruppo facebook ma noi possiamo stabilire di farlo come meglio crediamo.. stabiliamo prima di tutto questo e poi cominciamo a lavorare...
più che altro la mia domanda è pratica come facciamo a postare qui i file? io non ne capisco molto.. per il concorso era stato creato un gruppo facebook ma noi possiamo stabilire di farlo come meglio crediamo.. stabiliamo prima di tutto questo e poi cominciamo a lavorare...
marigu- Messaggi : 10
Possiamo fare un gruppo di lavoro su facebook. io ho prenotato i libri mi arriveranno quando prima ma posso dare il mio contributo dai libri che ho. Ci sono anch'iomarigu ha scritto:hai ragione... trovare il materiale è certamente il minore dei mali... anche secondo me bisogna iniziare stilando un programma o cmq partendo dal manuale e delineare i punti critici, poi in un secondo momento trovare per quelli dei materiali di supporto. sei d'accordo??
marij- Messaggi : 155
Ciao a tutti,
ho dato uno sguardo ai manuali EDISES creato all'uopo. Devo dire che mi sembrano abbastanza completi. Manca solo la parte giuridica che è facilmente reperibile anche in rete.
Anch'io ci sono per il gruppo di studio.
Un abbraccio
Anto
ho dato uno sguardo ai manuali EDISES creato all'uopo. Devo dire che mi sembrano abbastanza completi. Manca solo la parte giuridica che è facilmente reperibile anche in rete.
Anch'io ci sono per il gruppo di studio.
Un abbraccio
Anto
antotitty- Messaggi : 147
perfetto. marij creare un gruppo su facebook è fattibille, vuoi farlo tu? sai come fare? o altrimenti posso provarci io. in alternativa un gruppo c'è già però sino a questo momento è solo un gruppo di discussione e non di studio. facciamo come preferite per me è indifferente.
antotitty io mi fido di chi mi dice che sono completi perchè la mia preparazione pedagogica e psicologica è molto superficiale. per la parte giuridica invece non ci sono problemi perchè era ben fatta anche nel manuale edises per il concorso, si può attingere da quella e in rete è presente.
antotitty io mi fido di chi mi dice che sono completi perchè la mia preparazione pedagogica e psicologica è molto superficiale. per la parte giuridica invece non ci sono problemi perchè era ben fatta anche nel manuale edises per il concorso, si può attingere da quella e in rete è presente.
marigu- Messaggi : 10
ragazzi secondo voi la parte legislativa che viene riportata nel Libro teorico della edises è sufficiente?
forseungiorno- Messaggi : 686
ragazzi, la parte legislativa e quella sulla pedagogia riguarderanno anche il primo test preselettivo? o quello sarà completamente incentrato su competenze linguistiche e verbali e sillogismi e logica???
Aly76- Messaggi : 268
io ho capito che faranno parte anche della prova preselettiva!
leggendo il bando sembrerebbe così anche a me ma i test della edises riguardanti la prova preselettiva non includono nessuna domanda al riguardo...
Aly76- Messaggi : 268
Non sono molto brava fai tu mi fido di te. ; )marigu ha scritto:perfetto. marij creare un gruppo su facebook è fattibille, vuoi farlo tu? sai come fare? o altrimenti posso provarci io. in alternativa un gruppo c'è già però sino a questo momento è solo un gruppo di discussione e non di studio. facciamo come preferite per me è indifferente.
marij- Messaggi : 155
Ciao marigu,
la parte giuridica la sto facendo dal manuale edises per il concorso.
Il fatto che nessuna università oltre alla LUSPIO abbia bandito mi comincia un pò a preoccupare.
Ciao
Anto
la parte giuridica la sto facendo dal manuale edises per il concorso.
Il fatto che nessuna università oltre alla LUSPIO abbia bandito mi comincia un pò a preoccupare.
Ciao
Anto
antotitty- Messaggi : 147
Ciao, anche io vorrei acquistare i libri della Edises, sinceramente non so quali...
mi suggerite?
Per la prova preselettiva è sufficiente il manuale per la prova preselettiva o è meglio acquistare il kit?
Mi unisco al gruppo di studio, eventualmente anche a quello che si dovrebbe creare su facebook. Grazie... Babi
mi suggerite?
Per la prova preselettiva è sufficiente il manuale per la prova preselettiva o è meglio acquistare il kit?
Mi unisco al gruppo di studio, eventualmente anche a quello che si dovrebbe creare su facebook. Grazie... Babi
Farfalla- Messaggi : 842
Ciao,c'è qualcuna che si è iscritta alla LUSPIO o che ha intenzione di farlo?
anti76- Messaggi : 183
io stavo per farlo, ma ho letto delle info ed ho qualche perplessità, le spiego qui:https://www.orizzontescuolaforum.net/t69696-novita-bando-luspioanti76 ha scritto:Ciao,c'è qualcuna che si è iscritta alla LUSPIO o che ha intenzione di farlo?
stero- Messaggi : 436
TFA SOSTEGNO A CAGLIARI
IO lo farò a Cagliari teniamoci in contatto!!GraRu ha scritto:Si è vero, ma per ora è meglio di niente...io comunque ci sono! C'è per caso qualcuno che deve farlo a Cagliari?
michiama@live.it- Messaggi : 7
Michiama@live.it per me va bene! Avevo anche creato una pagina apposta per quelli di Cagliari ma a qnt pare nn interessa nessuno
GraRu- Messaggi : 52
Iniziamo a tenerci in contatto noi,...tempo ne abiamo visto che prima di noi il corso lo faranno i docenti in esubero!! Hai già consultato alcuni testi da utilizzare?? Fammi sapere!!GraRu ha scritto:Michiama@live.it per me va bene! Avevo anche creato una pagina apposta per quelli di Cagliari ma a qnt pare nn interessa nessuno
Ultima modifica di michiama@live.it il Lun Ott 07, 2013 9:02 am - modificato 1 volta.
Da un po' di tempo mi ero iscritta ad un corso mnemosine, più che altro per me stessa visto che per la mia materia la situazione è abbastanza tragica e sto avendo più possibilità col sostegno...e poi mi sn comprata il kit della edises, ma ho davvero poco tempo a disposizione...chissà quanto riuscirò davvero a studiare...tu di dove sei?
Io sono di Cagliari ma abito a Selargius, consideri buoni i manuali EDISES, io ne ho anche a casa li potremo confrontare e valutare insieme. Teniamoci in contatto il mio mio nome è anche la mia mail.GraRu ha scritto:Da un po' di tempo mi ero iscritta ad un corso mnemosine, più che altro per me stessa visto che per la mia materia la situazione è abbastanza tragica e sto avendo più possibilità col sostegno...e poi mi sn comprata il kit della edises, ma ho davvero poco tempo a disposizione...chissà quanto riuscirò davvero a studiare...tu di dove sei?
A presto!!
Salve ragazzi io sto studiando un pò dai manuali edises ma quando poi vado a fare i quiz la situazione è un pò tragica. Ad es. come si fa a memorizzare i nomi di tanti psichiatri, psicologi, pedagogisti ecc. e sapere che opere hanno scritto??....... Bisogna avere solide basi mi sa!!! Voi come vi state regolando?
manub- Messaggi : 122
poi che garanzie abbiamo che quello che c'è sui manuali edises corrisponda al contenuto del test? Tenendo conto, oltre tutto, che il test cambia da università a università... mah! E poi come si fa a studiare senza avere una data di riferimento? Io mi perdo anche per quello...
vale123- Messaggi : 281
Qualcuno di voi ha preso i volumi edises nella versione ebook?
avanti- Messaggi : 11
michiama@live.it ti ho mandato una mail...l'hai ricevuta?
anche io non so studiando più perchè non sapendo quando si farà l'esame a Bari non sono per niente motivata...
salve .......sono nuova ......sto aspettando....sono indecisa se fare la domanda alla luspio oppure alla suor orsola benincasa ..... nel frttempo sto studiando edises..... io concorro per la primaria ......qualcuno di voi anke?
ANGYOLETTO79- Messaggi : 4
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Neoimmesso settembre 2014, mi spettano le ferie dell'anno 2013/2014?
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» 150 ore diritto allo studio 2013/2014
» Ruoli sostegno 2013/2014 e 2014/2015
» Gruppo di studio SOSTEGNO
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» 150 ore diritto allo studio 2013/2014
» Ruoli sostegno 2013/2014 e 2014/2015
» Gruppo di studio SOSTEGNO
Pagina 7 di 12