**********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
+65
simona.cicchinelli
dana75
Davide
capas
MaryJoly
gisa
wally_cri
musicomane
marika26
sfinge
maestra75
billysuperox
bart
giomes
graziella 1
ANGYOLETTO79
michiama@live.it
stero
anti76
Farfalla
serena capista
MaChi
shinji
antotitty
Affimari
vale123
benedetta75
Vicy
silvye
Westy00
Maria Cristina castelli
samatmar
andregi
Fenico81
avanti
Aly76
stella82
marigu
antonella65
lisarena
foreveryoung
9 - Il Presidente
mvg2
annari
mo.orlandi
barbarina
manub
GiArt
ele64
rosymarialombardi
gibbe
Mina London
oggifantasiazero
borninatlantis
rosso
Chiaretta25
lalla75
marij
Jankele
miss sparrow
forseungiorno
Kle
GraRu
griet
corso.sostegno
69 partecipanti
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
**********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi, ho creato questo grupo per iniziare la preparazione alla preselazione per il sostegno. Concentriamo le info su materiali e libri da adottare qui.
Ragazzi, ho creato questo grupo per iniziare la preparazione alla preselazione per il sostegno. Concentriamo le info su materiali e libri da adottare qui.
corso.sostegno- Messaggi : 21
Re: **********GRUPPO DI STUDIO SOSTEGNO ANNO 2013/2014************
secondo voi potrebbero anche esserci delle domande di logica?
vale123- Messaggi : 281
domande di logica? .....secondo me si
ANGYOLETTO79- Messaggi : 4
speriamo di no...e cmq nel bando non c'è scritto...vale123 ha scritto:secondo voi potrebbero anche esserci delle domande di logica?
io invece inizio a chiedermi SE usciranno i bandi.....sono molto preoccupata...
miss sparrow- Messaggi : 1335
Le Università (a parte la LUSPIO) hanno cominciato a posticipare i bandi di circa un mese, in attesa dei risvolti legati alla priorità data dal MIUR alla riconversione sul sostegno.
Aspetta e spera.....che l'Italia s'avvicina....!!!!!!!!!!!!
Aspetta e spera.....che l'Italia s'avvicina....!!!!!!!!!!!!
foreveryoung- Messaggi : 565
PER ANGYOLETTO79 ANCHE IO LO VOLEVO FARE ALLA LUSPIO DI ROMA MA HO CAMBIATO IDEA PERCHE' NON MI SPIEGO COME MAI SIA STATA L'UNICA UNIVERSITA' A FAR USCIRE IL BANDO MENTRE ALLE ALTRE UNIVERSITA' E' ANCORA TUTTO FERMO, COMUNQUE LO FACCIO AL SUOR ORSOLA BENINCASA PER L'INFANZIA E STO STUDIANDO ANCHE IO SUI LIBRI EDISES . CIAO
graziella 1- Messaggi : 28
Una curiosotà...come fate ad essere indecise su due regioni diverse?non c'è bisogno della frequenza?graziella 1 ha scritto:PER ANGYOLETTO79 ANCHE IO LO VOLEVO FARE ALLA LUSPIO DI ROMA MA HO CAMBIATO IDEA PERCHE' NON MI SPIEGO COME MAI SIA STATA L'UNICA UNIVERSITA' A FAR USCIRE IL BANDO MENTRE ALLE ALTRE UNIVERSITA' E' ANCORA TUTTO FERMO, COMUNQUE LO FACCIO AL SUOR ORSOLA BENINCASA PER L'INFANZIA E STO STUDIANDO ANCHE IO SUI LIBRI EDISES . CIAO
anti76- Messaggi : 183
Io sono di Napoli e lo posso fare sia al suor Orsola Benincasa che alla Luspio perchè quest'ultima ha il polo anche a Nola .
ragazzi, scusate ma leggendo il bando della Lumsa, sugli argomenti oggetto della prova di esame, si legge quanto segue:
competenze su intelligenze emotive: riconoscimento e comprensioni di emozioni [...] capacità di autoanalisi delle proprie dimensioni emotive [...]
saper generare strategie innovative e originali [...]
a parer mio, per lo meno questa parte, non mi sembra un test nozionistico, piuttosto mi pare un test psico - attitudinale....cosa ne pensate?
competenze su intelligenze emotive: riconoscimento e comprensioni di emozioni [...] capacità di autoanalisi delle proprie dimensioni emotive [...]
saper generare strategie innovative e originali [...]
a parer mio, per lo meno questa parte, non mi sembra un test nozionistico, piuttosto mi pare un test psico - attitudinale....cosa ne pensate?
miss sparrow- Messaggi : 1335
ragazzi ma quanto costa il corso alla lumsa??
forseungiorno- Messaggi : 686
x anti76 .....indecisa su 2 regioni no perkè si parla ke la luspio avrà sede a Nola ....io sono di caserta .....quindi .....napoli o nola .....io cmnq ....ho fatto iscrizione solo online x la luspio poi vedremo ......
Ciao ma dopo si è abilitati e basta o si entra nelle graduatorie di Roma? E il bando è già uscito alla Luspio?graziella 1 ha scritto:Io sono di Napoli e lo posso fare sia al suor Orsola Benincasa che alla Luspio perchè quest'ultima ha il polo anche a Nola .
manub- Messaggi : 122
ma si può fare l'iscrizione in più regioni?
grazie
grazie
manub- Messaggi : 122
Ora mi è chiaro...non sapevo avesse un polo anche a Nola!
anti76- Messaggi : 183
La luspio ha vari poli anche in Sicilia . Il bando alla luspio è scaduto oggi, ma è uscito alla lumsa sempre a Roma ,
l'iscrizione costa 150 euro e la prova preselettiva si fa sul cartaceo e non online come per la luspio . L'iscrizione si può fare in varie regioni ma bisogna vedere se non si fanno tutte nello stesso giorno , altrimenti non si può fare.
l'iscrizione costa 150 euro e la prova preselettiva si fa sul cartaceo e non online come per la luspio . L'iscrizione si può fare in varie regioni ma bisogna vedere se non si fanno tutte nello stesso giorno , altrimenti non si può fare.
.... si parla di volerlo fare tutte nello stesso giorno
Scusami non ho capito bene. Mi stai dicendo che prima per la lupsio e poi per la lumsa, poteva essere fatta richiesta di partecipazione anche in altre regioni?graziella 1 ha scritto:La luspio ha vari poli anche in Sicilia . Il bando alla luspio è scaduto oggi, ma è uscito alla lumsa sempre a Roma ,
Io sono di Salerno e qua leggo che ad esempio la Lupsio ha una sede a Nola.
Cosa significherebbe? Che poi il corso si terrà a Nola?
Invece se non sbaglio so che la Lumsa ha una piccola sede anche qui in Campania.
Sui bandi non ho letto di queste cose.
Grazie in anticipo ma sono un pò confusa.
Nadia
giomes- Messaggi : 155
Vorrei informarvi che alla Luspio si sono iscritte 1500 persone per il test delle superiori e 845 per quello delle medie....
La vedo davvero difficile se non impossibile superare un test con così tanti iscritti....
La vedo davvero difficile se non impossibile superare un test con così tanti iscritti....
Mina London- Messaggi : 92
Mina London , da dove hai preso le informazioni sul numero di iscritti ai test della Luspio? mi interesserebbe sapere quanti sono gli iscritti per la scuola primaria, giusto per farmi un'idea... grazie!!!
Aly76- Messaggi : 268
Scusate l'intrusione, volevo farvi una domanda: ma soprattutto se siete aspiranti docenti di sostegno delle superiori e ancor di più se appartenete ad una delle 133 classi di concorso che confluiscono nell'area AD03 che cosa lo fate a fare il corso di sostegno?
Non sapete che con la riconversione degli esuberi le possibilità di ruolo o anche di semplice supplenza (anche per chi è già in graduatoria) diventeranno zero?
Non sapete che con la riconversione degli esuberi le possibilità di ruolo o anche di semplice supplenza (anche per chi è già in graduatoria) diventeranno zero?
bart- Messaggi : 431
giomes ha scritto:Scusami non ho capito bene. Mi stai dicendo che prima per la lupsio e poi per la lumsa, poteva essere fatta richiesta di partecipazione anche in altre regioni?graziella 1 ha scritto:La luspio ha vari poli anche in Sicilia . Il bando alla luspio è scaduto oggi, ma è uscito alla lumsa sempre a Roma ,
Io sono di Salerno e qua leggo che ad esempio la Lupsio ha una sede a Nola.
Cosa significherebbe? Che poi il corso si terrà a Nola?
Invece se non sbaglio so che la Lumsa ha una piccola sede anche qui in Campania.
Sui bandi non ho letto di queste cose.
Grazie in anticipo ma sono un pò confusa.
Nadia
La Luspio ha varie sedi tra cui una a Nola dove si svolgono i test d'ingresso e il corso ,di questo ne sono sicurissima perchè io ho una mia amica che organizza i corsi per superare i test. Per quanto riguarda la Lumsa non so se ha qualche sede in Campania a te chi te lo ha detto .
I dati mi sono stati riferiti dalla segreteria...per la primaria sapevo che gli iscritti erano circa 850 ma questo una decina di giorni fa,ora non so il numero preciso.
Mina London- Messaggi : 92
Forse mi sono sbagliata. Avevo visto Agropoli ma a quanto pare è sempre riferita alla Lupsio.graziella 1 ha scritto:La Luspio ha varie sedi tra cui una a Nola dove si svolgono i test d'ingresso e il corso ,di questo ne sono sicurissima perchè io ho una mia amica che organizza i corsi per superare i test. Per quanto riguarda la Lumsa non so se ha qualche sede in Campania a te chi te lo ha detto .
giomes- Messaggi : 155
Ciao a tutti/e, mi sono iscritta al test di ammissione alla LUSPIO e adesso vorrei prepararmi alla preselezione. HO acquistato il manuale edizioni simone ma vorrei qualche banca dati quiz per esercitarmi. Mi sembra superfluo concentrarmi troppo sulla teoria in questa fase senza sapere se supererò la preselezione. Voi come vi state regolando? Sul web non ho trovato niente. Non vorrei spendere altri soldi per acquistare il volume dei quiz, sono disposta a condividere con voi le mie conoscenze e a scambiare appunti e/o riassunti. Iniziamo a studiare in modo intensivo?
billysuperox- Messaggi : 35
Ragazzi, qualcuno sa se a Bari si farà??? sul sito dell'università non c'è nessun avviso!
forseungiorno- Messaggi : 686
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Neoimmesso settembre 2014, mi spettano le ferie dell'anno 2013/2014?
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» 150 ore diritto allo studio 2013/2014
» Ruoli sostegno 2013/2014 e 2014/2015
» Gruppo di studio SOSTEGNO
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» 150 ore diritto allo studio 2013/2014
» Ruoli sostegno 2013/2014 e 2014/2015
» Gruppo di studio SOSTEGNO
Pagina 8 di 12