RICHIESTA INFO DI BASE PER LAVORARE ALL'ESTERO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
RICHIESTA INFO DI BASE PER LAVORARE ALL'ESTERO
Carissimi tutti,
insegno nella scuola primaria da 7 anni, non sono abilitata (spero di riuscire ad abilitarmi prestto con i nuovi corsi abilitanti).
Siccome per questioni personali probabilmente mi dovro' trasferire all'estero in Sud America, vorrei sapere come funziona, in linea generale, la possibilita' di lavore in una scuola italiana all'estero.
Domande:
Esiste una graduatoria? Quando ci si puo' inserire?Quali sono i requisiti di accesso?
Io non so nulla al riguardo...sarei molto grata a chi riuscisse a darmi qualche informazione!
insegno nella scuola primaria da 7 anni, non sono abilitata (spero di riuscire ad abilitarmi prestto con i nuovi corsi abilitanti).
Siccome per questioni personali probabilmente mi dovro' trasferire all'estero in Sud America, vorrei sapere come funziona, in linea generale, la possibilita' di lavore in una scuola italiana all'estero.
Domande:
Esiste una graduatoria? Quando ci si puo' inserire?Quali sono i requisiti di accesso?
Io non so nulla al riguardo...sarei molto grata a chi riuscisse a darmi qualche informazione!
lauragirasole- Messaggi : 5
Re: RICHIESTA INFO DI BASE PER LAVORARE ALL'ESTERO
ciao,guarda dovresti apsettare l'apertura delle graduatorie per le supllenze all'estero, si è aperto lo scorso anno, si riaprirà nel 2015.Cmq se sei in terza fascia vai in terza fascia anche per le scuole italiane all'estero e io che sono in prima (ma ho fatto domanda in due paesi Europei gettonati)sono stata chiamata solo 2 volte e per 1 o 2 settimane si supplenza. ...per alcuni posti viene richiesta la certificazione linguistica, per altri no, e sei residente nel paese in questione da almeno un anno passai avanti ai non residenti. Cmq se ti trasferisci in un paese tipo l'Argentina, ti posso dire che a Buenos Aires ci sono moltissime scuole dove si insegna l'italiano come lingua straniera, certo lo stipnedio è ben diverso da quello che prenderesti lavorando per il MAE come insegnante espatriato ma almeno le possibilità di lavorare aumenterebbero esponenzialmente. In bocca al lupo!
Monia1980- Messaggi : 308
Argomenti simili
» x i moderatori info urgenti:richiesta info su interdizione dal lavoro e rientro titolare dopo il 30 aprile
» Richiesta di permesso: domande di base.
» Info su probabilità effettiva di lavorare
» dove trovare info base per CS ATA??
» Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda
» Richiesta di permesso: domande di base.
» Info su probabilità effettiva di lavorare
» dove trovare info base per CS ATA??
» Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda
Pagina 1 di 1