Info su probabilità effettiva di lavorare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info su probabilità effettiva di lavorare
Salve,
ho visto nella mia regione (Campania) il numero di iscritti al concorso per abilitati per la mia cdc A41 informatica, ebbene, sono 254 candidati.
Ora da come ho capito, tutti verranno ammessi man mano, negli anni, al terzo anno di FIT per poi avere il ruolo, in quanto in questo concorso non si verrà bocciati.
A questi si sommano i vincitori ed idonei del concorso 2016, e residui dalle GAE...
Io ho preso i 24 cfu per fare il concorso non abilitati, ma a questo punto, tra quanti anni potrò mai insegnare se c'è tutta questa gente davanti ??
Ricordo il discorso degli scaglioni decrescenti.... ma anche così la vedo dura.
Mi confermate che questi sono il numero effettivo di docenti totali attualmente impiegati per classi di concorso ? Sommando le varie province non si arriva a 400, non ne capisco molto, non vorrei che avessi analizzato un dato errato
http://www.gildanapoli.it/oldsite/organici/2015/STAMPE%20OD%20II%20gr.zip
grazie
ho visto nella mia regione (Campania) il numero di iscritti al concorso per abilitati per la mia cdc A41 informatica, ebbene, sono 254 candidati.
Ora da come ho capito, tutti verranno ammessi man mano, negli anni, al terzo anno di FIT per poi avere il ruolo, in quanto in questo concorso non si verrà bocciati.
A questi si sommano i vincitori ed idonei del concorso 2016, e residui dalle GAE...
Io ho preso i 24 cfu per fare il concorso non abilitati, ma a questo punto, tra quanti anni potrò mai insegnare se c'è tutta questa gente davanti ??
Ricordo il discorso degli scaglioni decrescenti.... ma anche così la vedo dura.
Mi confermate che questi sono il numero effettivo di docenti totali attualmente impiegati per classi di concorso ? Sommando le varie province non si arriva a 400, non ne capisco molto, non vorrei che avessi analizzato un dato errato
http://www.gildanapoli.it/oldsite/organici/2015/STAMPE%20OD%20II%20gr.zip
grazie
tulkas85- Messaggi : 86
Re: Info su probabilità effettiva di lavorare
Tieni presente che col passare degli anni la percentuale da riserva alla graduatoria di questo concorso per abilitati scenderà (adesso non ricordo di quanto).
arrubiu- Moderatore
si infatti, l'ho scritto, ci sono delle percentuali decrescenti, ad un certo punto saranno avvantaggiati quelli del concorso non abilitati rispetto agli ultimi di questo concorso... altro paradosso...
secondo te quegli organici che ho trovato, sono effettivamente relativi al numero totale di cattedre ? non me ne intendo molto, ho trovato tante tabelle, delle volte parlano di esuberi, disponibili ecc... questa però mi sembra complessiva.
secondo te quegli organici che ho trovato, sono effettivamente relativi al numero totale di cattedre ? non me ne intendo molto, ho trovato tante tabelle, delle volte parlano di esuberi, disponibili ecc... questa però mi sembra complessiva.
Dall'indirizzo sembra un file del 2015, direi di lasciare perdere.
L'organico viene fuori anno per anno.
L'organico viene fuori anno per anno.
arrubiu- Moderatore
Si ok, ma quanto può cambiare l'organico in 3 anni ? Più o meno il numero totale dovrebbe essere quello, cmq le intestazioni delle tabelle sono:
CATTEDRE NORMALI ->ORDIN.-INTERNE-ESTERNE-TOTALE
CATTEDRE MAXI ->INTERNE-ESTERNE-TOTALE
Totale Cat.
Dop
Totale Provin.
il 400 è la somma di Totale Provinciale preso dalle tabelle delle varie provincie campane.
Che sono cattedre normali, maxi, interne esterne ecc ?
CATTEDRE NORMALI ->ORDIN.-INTERNE-ESTERNE-TOTALE
CATTEDRE MAXI ->INTERNE-ESTERNE-TOTALE
Totale Cat.
Dop
Totale Provin.
il 400 è la somma di Totale Provinciale preso dalle tabelle delle varie provincie campane.
Che sono cattedre normali, maxi, interne esterne ecc ?
Ogni anno escono le disponibilità per le immissioni in ruolo, in genere dopo la operazioni di mobilità.
I conti si fanno su quello: se ci sono 10 posti liberi, quest'anno probabilmente andranno 50% a GAE e 50% a GM (sto dando per buono che la GMR non sarà ancora pronta, ma potrebbe esserlo).
E così via: ogni anno si calcolano le percentuali sui posti liberi dopo la mobilità.
I conti si fanno su quello: se ci sono 10 posti liberi, quest'anno probabilmente andranno 50% a GAE e 50% a GM (sto dando per buono che la GMR non sarà ancora pronta, ma potrebbe esserlo).
E così via: ogni anno si calcolano le percentuali sui posti liberi dopo la mobilità.
arrubiu- Moderatore
ok grazie per questa info, però io voglio capire quante cattedre totali ci sono per questa cdc in campania. E se i miei conteggi orientativamente possono essere validi oppure ho preso delle tabelle del tutto fuori contesto.
Non ho capito una cosa: vuoi le cattedre libere o i posti occupati da docenti di ruolo?
arrubiu- Moderatore
vorrei sapere quanti professori di informatica sono impiegati normalmente in Campania, quindi le cattedre totali, che credo coincidano grossomodo con quelle occupate da docenti di ruolo no ? a meno di qualche pensionamento, mobilità ecc..
Argomenti simili
» Parere su effettiva possibilità di lavorare
» RICHIESTA INFO DI BASE PER LAVORARE ALL'ESTERO
» Lavorare poco lavorare tutti
» Effettiva fattibilità AP
» Algoritmo e probabilità
» RICHIESTA INFO DI BASE PER LAVORARE ALL'ESTERO
» Lavorare poco lavorare tutti
» Effettiva fattibilità AP
» Algoritmo e probabilità
Pagina 1 di 1