Corsi di abilitazione sul sostegno
+27
tramonto
marij
Amélie72
stero
miss sparrow
dottorfinocchiaro
Maria Elena 95
MaChi
antotitty
foreveryoung
Westy00
A0quarantasette
alessia31
lisarena
caraade
emaprofe1
StellaArtois
Kle
alicejbj
forseungiorno
manub
roberto.barbiera
clat
forgions
Dec
Albith
ScaccoMatto2012
31 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Corsi di abilitazione sul sostegno
Sono laureato in Scienze dell'educazione, di ruolo da 2 anni, posseggo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia e il Diploma magistrale, anno 1998, che, se non ho capito male è abilitante per l'insegnamento della scuola primaria. Vorrei tentare le prove di accesso per abilitarmi sul sostegno. Posso farlo per entrambi gli ordini di scuola?Qualora volessi abilitarmi per il sostegno, scuole medie inferiori e superiori, dovrei prima abilitarmi alle classi di concorso di appartenzenza, o potrei accedere comunque?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Re: Corsi di abilitazione sul sostegno
Per accedere alla specializzazione sul sostegno devi essere prima abilitato. Se hai un'abilitazione su medie o su superiori puoi scegliere di accedere a quel percorso.ScaccoMatto2012 ha scritto:Sono laureato in Scienze dell'educazione, di ruolo da 2 anni, posseggo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia e il Diploma magistrale, anno 1998, che, se non ho capito male è abilitante per l'insegnamento della scuola primaria. Vorrei tentare le prove di accesso per abilitarmi sul sostegno. Posso farlo per entrambi gli ordini di scuola?Qualora volessi abilitarmi per il sostegno, scuole medie inferiori e superiori, dovrei prima abilitarmi alle classi di concorso di appartenzenza, o potrei accedere comunque?
Il sostegno, non lo ripeteremo mai abbastanza, NON È UN'ABILITAZIONE!
Albith- Messaggi : 10621
"Tutto sui corsi di abilitazione sul sostegno. Guide, consulenza e News". Ho letto questo su orizzonte scuola...
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
In sostanza puoi specializzarti solo per la scuola dell'infanzia.