Supplenza e frequenza PAS
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza e frequenza PAS
Salve! Immagino che abbiate già risposto a questa domanda ma cercando nelle varie pagine non ho trovato nulla..
Se si viene chiamati da scuola statale per una supplenza da III fascia e in quel momento si è inoccupati, si può scegliere solo una parte del monte ore?
Io lo farei per conciliare la frequenza del PAS, pur non sapendo quando partirà e se ci sarà lo scaglionamento in più anni. Se accettassi le 18 ore complete (ammesso e non concesso che si venga chiamati per la cattedra completa), non credo che a dicembre gennaio (o quando comincerà il PAS) si possa rinunciare a una parte dell'orario, giusto? Quindi è una scelta che in qualche modo va fatta ora...
Grazie!
Se si viene chiamati da scuola statale per una supplenza da III fascia e in quel momento si è inoccupati, si può scegliere solo una parte del monte ore?
Io lo farei per conciliare la frequenza del PAS, pur non sapendo quando partirà e se ci sarà lo scaglionamento in più anni. Se accettassi le 18 ore complete (ammesso e non concesso che si venga chiamati per la cattedra completa), non credo che a dicembre gennaio (o quando comincerà il PAS) si possa rinunciare a una parte dell'orario, giusto? Quindi è una scelta che in qualche modo va fatta ora...
Grazie!
monica472- Messaggi : 288
Re: Supplenza e frequenza PAS
Ciao,
mi faccio anch'io la stessa domanda: si può accettare solo una parte delle ore, nel caso ci venga offerta la cattedra completa?
A giugno avevo chiesto in segreteria a scuola e mi era stato detto che si può, basta dire che è per motivi di studio, ma non vorrei che con la dichiarazione "di essere disposto a garantire sia l’espletamento del servizio che la frequenza dei corsi" cambi qualcosa...
mi faccio anch'io la stessa domanda: si può accettare solo una parte delle ore, nel caso ci venga offerta la cattedra completa?
A giugno avevo chiesto in segreteria a scuola e mi era stato detto che si può, basta dire che è per motivi di studio, ma non vorrei che con la dichiarazione "di essere disposto a garantire sia l’espletamento del servizio che la frequenza dei corsi" cambi qualcosa...
maggi- Messaggi : 33
E secondo te, si può a un certo punto della supplenza chiedere una riduzione delle ore? Questa possibilità la vedo difficile..
Speriamo che qualche moderatore ci risponda..
Speriamo che qualche moderatore ci risponda..
L'unica cosa che si può fare è chiedere il part time al momento della presa di servizio, ma se si tratta di una supplenza temporanea è molto improbabile che il ds lo conceda.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!! Mi sembra che siano tutte scelte a scatola chiusa.. Senza sapere se si verrà scaglionati, quando partirà il PAS, le sedi...
Grazie Dec, e buona giornata a entrambi
maggi- Messaggi : 33
Argomenti simili
» frequenza sostegno e supplenza..help
» Consiglio di classe su supplenza di 13 gg e frequenza TFA
» Frequenza formazione primaria e supplenza
» Supplenza SS I° grado e frequenza Tfa Sostegno
» Sostituzione docente organico COVID risultato positivo
» Consiglio di classe su supplenza di 13 gg e frequenza TFA
» Frequenza formazione primaria e supplenza