Terza fascia: quando e come inserirsi...
+16
silvi,marci,anto
miu miu
giulia boffa
ciccipolenta
gugu
MaryJoly
Cristina T
Cate
Abry
Dec
tajmahal
circo
mystika
lallaorizzonte
clarissa
Giovanni1981
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Terza fascia: quando e come inserirsi...
Salve a tutti...sono un laureato novello e sono alle prese con il faticosissimo, anzi direi quasi impossibile, inserimento nel mondo della scuola! Sto in questi mesi anche recuperando alcuni esami per poter insegnare oltre alla mia materia, storia dell'arte (A/61), anche nelle A/43 e A/50, sperando di farcela prima dell'avvio del TFA. Nel frattempo quando e come devo fare per inserirmi nelle graduatorie di III fascia?
Grazie a tutti!!!
Grazie a tutti!!!
Giovanni1981- Messaggi : 193
Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...
devi attendere la presentazione delle domande (biennale) che ci sarà tra qualche mese (giugno-luglio, di solito).
Nel frattempo puoi inviare delle mad (messe a disposizione) alle varie scuole, mad a cui queste attingeranno dopo aver esaurito le graduatorie.
Nel frattempo puoi inviare delle mad (messe a disposizione) alle varie scuole, mad a cui queste attingeranno dopo aver esaurito le graduatorie.
clarissa- Messaggi : 769
per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.
lallaorizzonte- Moderatore
Ok grazie! Allora posso nel caso iniziare a mandare queste "messa a disposizione" solo in Storia dell'Arte, e poi inserirmi in terza fascia appena completati gli esami integrativi!
Grazieeeeee
Grazieeeeee
Gentili colleghi,
vorrei chiedervi un consiglio per delle mie amiche neolaureate in lettere (antiche).
Dove posso suggerire loro di inserirsi, per avere la minima speranza di lavorare? Ovviamente mi riferisco alla 43/50, perchè, purtroppo per loro, non credo possano lavorare mai in terza fascia dalla 51/52.
vorrei chiedervi un consiglio per delle mie amiche neolaureate in lettere (antiche).