Terza fascia: quando e come inserirsi... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza fascia: quando e come inserirsi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza fascia: quando e come inserirsi...

+16
silvi,marci,anto
miu miu
giulia boffa
ciccipolenta
gugu
MaryJoly
Cristina T
Cate
Abry
Dec
tajmahal
circo
mystika
lallaorizzonte
clarissa
Giovanni1981
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Sab Mar 05, 2011 3:29 pm

Salve a tutti...sono un laureato novello e sono alle prese con il faticosissimo, anzi direi quasi impossibile, inserimento nel mondo della scuola! Sto in questi mesi anche recuperando alcuni esami per poter insegnare oltre alla mia materia, storia dell'arte (A/61), anche nelle A/43 e A/50, sperando di farcela prima dell'avvio del TFA. Nel frattempo quando e come devo fare per inserirmi nelle graduatorie di III fascia?
Grazie a tutti!!!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da clarissa Sab Mar 05, 2011 3:35 pm

devi attendere la presentazione delle domande (biennale) che ci sarà tra qualche mese (giugno-luglio, di solito).
Nel frattempo puoi inviare delle mad (messe a disposizione) alle varie scuole, mad a cui queste attingeranno dopo aver esaurito le graduatorie.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 4:10 pm

per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Sab Mar 05, 2011 4:23 pm

Ok grazie! Allora posso nel caso iniziare a mandare queste "messa a disposizione" solo in Storia dell'Arte, e poi inserirmi in terza fascia appena completati gli esami integrativi!
Grazieeeeee

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da mystika Sab Mar 05, 2011 4:27 pm

Gentili colleghi,

vorrei chiedervi un consiglio per delle mie amiche neolaureate in lettere (antiche).
Dove posso suggerire loro di inserirsi, per avere la minima speranza di lavorare? Ovviamente mi riferisco alla 43/50, perchè, purtroppo per loro, non credo possano lavorare mai in terza fascia dalla 51/52.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Sab Mar 05, 2011 5:42 pm

Io credo che sia sempre la 43 la favorita, ma non sono così esperto...dovrebbero farsi consigliare magari anche qualche provincia più carente...forse potrebbero informarsi al Provveditorato, o sbaglio....qualcuno più esperto spero ti risponda!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da circo Sab Mar 05, 2011 6:01 pm

mystika ha scritto:Gentili colleghi,

vorrei chiedervi un consiglio per delle mie amiche neolaureate in lettere (antiche).
Dove posso suggerire loro di inserirsi, per avere la minima speranza di lavorare? Ovviamente mi riferisco alla 43/50, perchè, purtroppo per loro, non credo possano lavorare mai in terza fascia dalla 51/52.

Bisognerebbe valutare provincia per provincia. Sulla A043 ci sono buone possibilità al Nord, ma anche sulla A050 che adesso può insegnare anche ai licei senza latino (scienze applicate). Per A051 e A052 non si arriva neanche a metà della graduatoria degli abilitati, quindi escluderei. Guarda sui resoconti degli USP se qualche graduatoria nella tua provincia è esaurita e allora quella diviene la più papabile.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Sab Mar 05, 2011 9:26 pm

Circo, per caso conosci la situazione dell a A/61....storia dell'arte, sempre in terza fascia? Credo pessima...

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:26 am

Giovanni1981 ha scritto:Circo, per caso conosci la situazione dell a A/61....storia dell'arte, sempre in terza fascia? Credo pessima...

per l'anno scolastico 2010/11 ci sono state, in tutta Italia, 45 cattedre disponibili al 31 agosto. su queste è stata fatta un'immissione in ruolo

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/disponibilit_e_contingente_docenti_e_per_classe_concorso.pdf

per le supplenze devi invece controllare i siti degli USP, ma siamo su numeri molto bassi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da tajmahal Dom Mar 06, 2011 6:50 pm

come si fa a vedere le classi di concorso per poter insegnare?? grazie in anticipo!

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Dec Dom Mar 06, 2011 11:55 pm

http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Abry Lun Mar 07, 2011 1:57 am

lallaorizzonte ha scritto:per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

MA ci si può mettere in regola con il piano di studio anche dopo aver conseguito la Laurea Magistrale? Da chi occorre informarsi, cordiali saluti, buonanotte.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 9:21 am

Abry ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

MA ci si può mettere in regola con il piano di studio anche dopo aver conseguito la Laurea Magistrale? Da chi occorre informarsi, cordiali saluti, buonanotte.

sì, le università permettono l'iscrizione ai corsi liberi. per il corrente anno accademico bisogna affrettarsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da tajmahal Lun Mar 07, 2011 4:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Abry ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

MA ci si può mettere in regola con il piano di studio anche dopo aver conseguito la Laurea Magistrale? Da chi occorre informarsi, cordiali saluti, buonanotte.

sì, le università permettono l'iscrizione ai corsi liberi. per il corrente anno accademico bisogna affrettarsi

perchè pe il prossimo anno accademico non si potrà farlo?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 4:13 pm

tajmahal ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Abry ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

MA ci si può mettere in regola con il piano di studio anche dopo aver conseguito la Laurea Magistrale? Da chi occorre informarsi, cordiali saluti, buonanotte.

sì, le università permettono l'iscrizione ai corsi liberi. per il corrente anno accademico bisogna affrettarsi

perchè pe il prossimo anno accademico non si potrà farlo?

pensavo che l'obiettivo fosse l'inserimento in graduatoria e l'eventuale partecipazione agli esami per il TFA
Se non si è in regola con gli esami non si accede nè all'una nè all'altro

inoltre per il TFA ci sono i problemi indicati in questo articolo, e di cui si parla già nella sezione Riforme
http://www.orizzontescuola.it/node/14029

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Lun Mar 07, 2011 5:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:
tajmahal ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Abry ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per poter insegnare deve essere in regola con il piano di studi.

MA ci si può mettere in regola con il piano di studio anche dopo aver conseguito la Laurea Magistrale? Da chi occorre informarsi, cordiali saluti, buonanotte.

sì, le università permettono l'iscrizione ai corsi liberi. per il corrente anno accademico bisogna affrettarsi

perchè pe il prossimo anno accademico non si potrà farlo?

pensavo che l'obiettivo fosse l'inserimento in graduatoria e l'eventuale partecipazione agli esami per il TFA
Se non si è in regola con gli esami non si accede nè all'una nè all'altro

inoltre per il TFA ci sono i problemi indicati in questo articolo, e di cui si parla già nella sezione Riforme

Ma ormai è assodato che comunque la data indicata dall' università di Milano, per i cfu da recuperare, non è valida, ma si possono acquisire crediti per tutto l'anno accademico 2010-2011!
http://www.orizzontescuola.it/node/14029

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 5:44 pm

Giovanni1981 ha scritto:
Ma ormai è assodato che comunque la data indicata dall' università di Milano, per i cfu da recuperare, non è valida, ma si possono acquisire crediti per tutto l'anno accademico 2010-2011!
http://www.orizzontescuola.it/node/14029
[/quote]

sì, ma bisogna vedere quando è indicata, dalle varie università la scadenza per l'iscrizione ai corsi liberi.
inoltre, se la selezione del TFA dovesse essere a settembre, bisogna essere pronti, non serve a nulla dire che c'è tutto l'anno accademico 2010 - 11.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Lun Mar 07, 2011 5:47 pm

Ok, si, questo è vero....praticamente è un tour de force per me...4 esami tra giugno e luglio!!! Speriamo di farcela!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cate Mer Mar 09, 2011 5:27 pm

Salve a tutti avrei un quesito da fare: sono una laureata e appartengo alla classe di insegnamento A059 e ho fatto domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto terza fascia per il biennio 2009/2011. ora come faccio, se è possibile, a vedere la mia posizione in graduatoria? e come faccio a vedere quanti mi precedono, nella graduatoria ? infine come faccio a vedere la mia situazione nelle scuole prescelte nella lista delle 20 del famoso modello B?

Cate

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 5:28 pm

Cate ha scritto:Salve a tutti avrei un quesito da fare: sono una laureata e appartengo alla classe di insegnamento A059 e ho fatto domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto terza fascia per il biennio 2009/2011. ora come faccio, se è possibile, a vedere la mia posizione in graduatoria? e come faccio a vedere quanti mi precedono, nella graduatoria ? infine come faccio a vedere la mia situazione nelle scuole prescelte nella lista delle 20 del famoso modello B?

puoi controllare la tua posizione in ogni scuola tramite Istanze on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cate Mer Mar 09, 2011 5:37 pm

dici inserendo user e PW, nell'archivio? o nella pagina principale? perdonami e grazie per l'interessanmento

Cate

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Dec Mer Mar 09, 2011 5:59 pm

Clicchi su altri servizi (in alto a destra) e poi trovi un link alle graduatorie di istituto, ma puoi vedere solo la tua posizione, non i nomi degli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cate Mer Mar 09, 2011 7:02 pm

grazie mille

Cate

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cristina T Sab Mar 12, 2011 12:06 pm

Buongiorno!
riguardo la riapertura delle GI di 3a fascia nei prossimi mesi (è sicuro, vero?) ho un dubbio riguardo le classi di concorso di lingua straniera alle medie.
Con il TFA, a quanto ho capito, le classi di lingue saranno accorpate sotto "lingua inglese e seconda lingua comunitaria". Io che sono laureata in spagnolo e francese avrò qualche problema... ma a parte questo, che classi di concorso ci saranno nella prossima riapertura delle Graduatorie d'Istituto? Non vorrei trovarmi sorprese...
grazie!
Cristina T
Cristina T

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : Verona

http://www.pensierinaffitto.it

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da MaryJoly Sab Mar 12, 2011 1:48 pm

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi rispondesse a un quesito.
Mia sorella si è laureata in lingue e letterature straniere nel 2006 e vorrebbe far parte del TFA. Può farlo? Oppure si considerano valede solo le lauree conseguite entro il 2000-2001?
Grazie per l'eventuale risposta.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.