Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza fascia: quando e come inserirsi...

+16
silvi,marci,anto
miu miu
giulia boffa
ciccipolenta
gugu
MaryJoly
Cristina T
Cate
Abry
Dec
tajmahal
circo
mystika
lallaorizzonte
clarissa
Giovanni1981
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Sab Mar 05, 2011 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti...sono un laureato novello e sono alle prese con il faticosissimo, anzi direi quasi impossibile, inserimento nel mondo della scuola! Sto in questi mesi anche recuperando alcuni esami per poter insegnare oltre alla mia materia, storia dell'arte (A/61), anche nelle A/43 e A/50, sperando di farcela prima dell'avvio del TFA. Nel frattempo quando e come devo fare per inserirmi nelle graduatorie di III fascia?
Grazie a tutti!!!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso


Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Dec Sab Mar 12, 2011 2:35 pm

MaryJoly ha scritto:Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi rispondesse a un quesito.
Mia sorella si è laureata in lingue e letterature straniere nel 2006 e vorrebbe far parte del TFA. Può farlo? Oppure si considerano valede solo le lauree conseguite entro il 2000-2001?
Grazie per l'eventuale risposta.
Certo che sì, se ha gli esami necessari per l'insegnamento. Una persona può essersi laureata anche il giorno prima, anzi visto che vogliono insegnanti giovani ne saranno felici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cristina T Sab Mar 12, 2011 4:05 pm

Cristina T ha scritto:Buongiorno!
riguardo la riapertura delle GI di 3a fascia nei prossimi mesi (è sicuro, vero?) ho un dubbio riguardo le classi di concorso di lingua straniera alle medie.
Con il TFA, a quanto ho capito, le classi di lingue saranno accorpate sotto "lingua inglese e seconda lingua comunitaria". Io che sono laureata in spagnolo e francese avrò qualche problema... ma a parte questo, che classi di concorso ci saranno nella prossima riapertura delle Graduatorie d'Istituto? Non vorrei trovarmi sorprese...
grazie!

se qualcuno ha delle risposte riguardo le lingue straniere alle medie...
Cristina T
Cristina T

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : Verona

http://www.pensierinaffitto.it

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da gugu Sab Mar 12, 2011 4:08 pm

Cristina T ha scritto:
Cristina T ha scritto:Buongiorno!
riguardo la riapertura delle GI di 3a fascia nei prossimi mesi (è sicuro, vero?) ho un dubbio riguardo le classi di concorso di lingua straniera alle medie.
Con il TFA, a quanto ho capito, le classi di lingue saranno accorpate sotto "lingua inglese e seconda lingua comunitaria". Io che sono laureata in spagnolo e francese avrò qualche problema... ma a parte questo, che classi di concorso ci saranno nella prossima riapertura delle Graduatorie d'Istituto? Non vorrei trovarmi sorprese...
grazie!

se qualcuno ha delle risposte riguardo le lingue straniere alle medie...


Poiché alla 3 GI si accede con i vecchi criteri nulla fa pensare che vi siano accorpamenti di cdc. Dunque dovresti poter aggiornare francese e spagnolo in modo indipendente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Cristina T Sab Mar 12, 2011 4:26 pm

gugu ha scritto:
Cristina T ha scritto:
Cristina T ha scritto:Buongiorno!
riguardo la riapertura delle GI di 3a fascia nei prossimi mesi (è sicuro, vero?) ho un dubbio riguardo le classi di concorso di lingua straniera alle medie.
Con il TFA, a quanto ho capito, le classi di lingue saranno accorpate sotto "lingua inglese e seconda lingua comunitaria". Io che sono laureata in spagnolo e francese avrò qualche problema... ma a parte questo, che classi di concorso ci saranno nella prossima riapertura delle Graduatorie d'Istituto? Non vorrei trovarmi sorprese...
grazie!

se qualcuno ha delle risposte riguardo le lingue straniere alle medie...


Poiché alla 3 GI si accede con i vecchi criteri nulla fa pensare che vi siano accorpamenti di cdc. Dunque dovresti poter aggiornare francese e spagnolo in modo indipendente.

Infatti, è quello che pensavo anch'io... ma ormai mi aspetto di tutto! Intanto grazie !
Cristina T
Cristina T

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : Verona

http://www.pensierinaffitto.it

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da ciccipolenta Dom Mar 13, 2011 10:29 am

c'è un periodo in cui di solito partono le chiamate da gi??
ad esempio a partire da dicembre o magari ad anno nuovo, cosi per orientarsi e sapere se nel frattempo uno può essere impegnato in altro...

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 13, 2011 10:31 am

anche da settembre, ci si ammala e si è in maternità anche dal primo giorno di scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da circo Dom Mar 13, 2011 10:34 am

Cristina T ha scritto:
gugu ha scritto:
Cristina T ha scritto:
Cristina T ha scritto:Buongiorno!
riguardo la riapertura delle GI di 3a fascia nei prossimi mesi (è sicuro, vero?) ho un dubbio riguardo le classi di concorso di lingua straniera alle medie.
Con il TFA, a quanto ho capito, le classi di lingue saranno accorpate sotto "lingua inglese e seconda lingua comunitaria". Io che sono laureata in spagnolo e francese avrò qualche problema... ma a parte questo, che classi di concorso ci saranno nella prossima riapertura delle Graduatorie d'Istituto? Non vorrei trovarmi sorprese...
grazie!

se qualcuno ha delle risposte riguardo le lingue straniere alle medie...


Poiché alla 3 GI si accede con i vecchi criteri nulla fa pensare che vi siano accorpamenti di cdc. Dunque dovresti poter aggiornare francese e spagnolo in modo indipendente.

Infatti, è quello che pensavo anch'io... ma ormai mi aspetto di tutto! Intanto grazie !

Al momento è così, ma non lo sarà per molto. Il futuro sarà la classe inglese e seconda lingua comunitaria. Il decide cosa fare spetta a te. Le nuove lauree per l'insegnamento alle medie sono già state definite con il regolamento del TFA quindi se non partono al prossimo anno accademico, partiranno nel successivo. La tua è una situazione al limite, dovresti muoverti.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da circo Dom Mar 13, 2011 10:36 am

giulia boffa ha scritto:anche da settembre, ci si ammala e si è in maternità anche dal primo giorno di scuola

E poi nelle cdc esaurite si può essere chiamati per incarichi annuali da settembre a giugno.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da silvi,marci,anto Dom Mar 13, 2011 10:38 am

salve, anche io dovrei inserirmi nella 3 fascia di istituto a giugno/luglio, ma vorrei sapere dove posso vedere quali sono le province che mi permettono di lavorare (o almeno spero) nella 43

silvi,marci,anto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da carmela86 Dom Mar 13, 2011 10:50 am

salve a tutti!anch'io vorrei sapere se qualcuno ha un'idea delle province POTENZIALMENTE favorevoli per le classi a57 59 e 60...grazie

carmela86

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da circo Dom Mar 13, 2011 10:52 am

silvi,marci,anto ha scritto:salve, anche io dovrei inserirmi nella 3 fascia di istituto a giugno/luglio, ma vorrei sapere dove posso vedere quali sono le province che mi permettono di lavorare (o almeno spero) nella 43

Sei una e trina? :-)
Allora devi fare una ricerca sui provvedirati (o USP o AT) delle province che ti interessano per vedere se in una di queste la graduatoria degli abilitati (è esaurita) è esaurita. Per le stesse province controlli sul file dei pensionamenti che trovi su Orizzonte scuola in quale ci saranno più pensionamenti e quindi più posti liberi. Poi fai una ricerca nelle scuole e se sei fortunata trovi pubblicate le graduatorie delle vecchie GI e vedi col tuo punteggio in quale posizione saresti. Scegli e speri che tutto quello che hai studiato sia confermato.
Alternativa tiri i dadi e scegli a caso :-) (la prima opzione può essere deprimente se poi ti accorgi di avere sbagliato).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da circo Dom Mar 13, 2011 10:54 am

carmela86 ha scritto:salve a tutti!anch'io vorrei sapere se qualcuno ha un'idea delle province POTENZIALMENTE favorevoli per le classi a57 59 e 60...grazie

A059 tutta la vita, quasi tutte le province del centro nord (compresa roma) hanno la A059 esaurita e non di poco tipo rimangono 50-60 tra cattedre e spezzoni liberi. Applica il metodo che ho spiegato nel post precedente. Se hai un buon punteggio di laurea lavori quasi di sicuro.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da carmela86 Dom Mar 13, 2011 11:21 am

grazie mille!onestamente non mi aspettavo questa risposta, pensavo che la situazione fosse abbastanza satura per tutte le classi di concorso.speriamo bene!

carmela86

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da MaryJoly Dom Mar 13, 2011 12:42 pm

MaryJoly ha scritto:Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi rispondesse a un quesito.
Mia sorella si è laureata in lingue e letterature straniere nel 2006 e vorrebbe far parte del TFA. Può farlo? Oppure si considerano valede solo le lauree conseguite entro il 2000-2001?
Grazie per l'eventuale risposta.

Grazie per la risposta Dec. Volevo fare un'altra domanda: se dovessero mancare degli esami, entro quandto è possibile sostenerli nelle università? C'è un limite di tempo??? Grazie

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da silvi,marci,anto Dom Mar 13, 2011 12:56 pm

Circo, grazie per aver risposto, valuterò bene la situazione..Cmq sono una, ma a volte anche trina!..;-)..

silvi,marci,anto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Abry Dom Mar 13, 2011 1:35 pm

Questo argomento ha avuto una buona risposta in questo forum una settimana fa rileggi tutto. Ti incollo un dettaglio ....


pensavo che l'obiettivo fosse l'inserimento in graduatoria e l'eventuale partecipazione agli esami per il TFA
Se non si è in regola con gli esami non si accede nè all'una nè all'altro

inoltre per il TFA ci sono i problemi indicati in questo articolo, e di cui si parla già nella sezione Riforme
http://www.orizzontescuola.it/node/14029.
lallaorizzonte





Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da ciccipolenta Lun Mar 14, 2011 7:55 am

miu miu ha scritto:
ciccipolenta ha scritto:c'è un periodo in cui di solito partono le chiamate da gi??
ad esempio a partire da dicembre o magari ad anno nuovo, cosi per orientarsi e sapere se nel frattempo uno può essere impegnato in altro...
La tua è una domanda da 100milioni di dollari ma come si fa a sapere orientativamente se c'è un periodo in cui di solito partono le chiamate da gi?Devi guardare le tue GI nelle 20 scuole e considera anche un pò di fortuna.



avrò preteso un pò troppo?
grazie cmq per la risposta

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 9:19 am


Non hai preteso troppo, solo che non esiste una regola per le supplenze; potrebbe anche accadere di essere già chiamato a settembre/ottobre o di non essere chiamato affatto. In realtà, molto dipende da come viene gestita la supplenza da parte della scuola. Ci sono scuole che nominano anche per 1 giorno. Auguri, ma non si riesce a programmare questa cosa
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Lun Mar 14, 2011 10:09 am

Io personalmente debbo ancora iscrivermi x la prima volta, ma persone competenti, su questo forum, mi hanno detto che ci si inserisce tra giugno e luglio, uscirà comunque un bando o un comunicato..non so...

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 10:13 am

Giovanni1981 ha scritto:Io personalmente debbo ancora iscrivermi x la prima volta, ma persone competenti, su questo forum, mi hanno detto che ci si inserisce tra giugno e luglio, uscirà comunque un bando o un comunicato..non so... uscirà un decreto con tutte le indicazioni per la valutazione dei titoli culturali e di servizio e seguendo il forum avrai molte informazioni, auguri, ciao.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Giovanni1981 Lun Mar 14, 2011 5:39 pm

Abry ha scritto:
Giovanni1981 ha scritto:Io personalmente debbo ancora iscrivermi x la prima volta, ma persone competenti, su questo forum, mi hanno detto che ci si inserisce tra giugno e luglio, uscirà comunque un bando o un comunicato..non so... uscirà un decreto con tutte le indicazioni per la valutazione dei titoli culturali e di servizio e seguendo il forum avrai molte informazioni, auguri, ciao.

Grazie..aspetterò/aspetteremo con ansia e un po' di speranza

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da precary80 Mar Mar 15, 2011 10:19 am

ciao a tutti....senza inizioare un nuovo argomento, volevo provare a togliermi un paio di dubbi sul prossimo aggiornamento delle GI:
1) Se, rispetto ai dati introdotti nella prima mia iscrizione (2009), volessi aggiungere classi di concorso sulle quali ho titolo ad insegnare ma per le quali non mi ero iscritto, posso farlo?
2) Se, rispetto ai dati introdotti nella prima mia iscrizione (2009), volessi aggiungere un titolo che avevo dimenticato di inserire, potrei ancora farlo?

grazie,
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da gugu Mar Mar 15, 2011 10:21 am

precary80 ha scritto:ciao a tutti....senza inizioare un nuovo argomento, volevo provare a togliermi un paio di dubbi sul prossimo aggiornamento delle GI:
1) Se, rispetto ai dati introdotti nella prima mia iscrizione (2009), volessi aggiungere classi di concorso sulle quali ho titolo ad insegnare ma per le quali non mi ero iscritto, posso farlo?
2) Se, rispetto ai dati introdotti nella prima mia iscrizione (2009), volessi aggiungere un titolo che avevo dimenticato di inserire, potrei ancora farlo?

grazie,
Ale



Facendo riferimento alla normativa del 2009 sì ad entrambe le domande.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 15, 2011 10:22 am

sì a tutte le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia: quando e come inserirsi... - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia: quando e come inserirsi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.