Dubbio su riserva posti L 66/99
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su riserva posti L 66/99
BUongiorno,
chiaro che un certo numero di posti proporzionato dalla legge al numero di posti messi a concorso venga riservato, quello che non mi è chiaro è se i posti riservati entrano nel computo dei posti messi a concorso o "sforano"...
faccio un esempio
Posti messi a concorso per la graduatoria X = 16
graduatoria X:
1. Bianco
2. Viola
3. Azzurro
.....
14. Rosso
15. Verde
16. Blu
......
40. Arancio (con titolo di riserva)
dai 15 posti ai 45 (se non sbaglio) 1 a riserva quindi cosa succede?
a. sono vincitori da Bianco a Blu (posizione 1-16 in graduatoria) + entra Arancio, idoneo, con titolo di riserva?
b. sono vincitori da Bianco a Verde (posizione 1-15 in graduatoria) e il 16 vincitore è Arancio per diritto di riserva?
chiaro che un certo numero di posti proporzionato dalla legge al numero di posti messi a concorso venga riservato, quello che non mi è chiaro è se i posti riservati entrano nel computo dei posti messi a concorso o "sforano"...
faccio un esempio
Posti messi a concorso per la graduatoria X = 16
graduatoria X:
1. Bianco
2. Viola
3. Azzurro
.....
14. Rosso
15. Verde
16. Blu
......
40. Arancio (con titolo di riserva)
dai 15 posti ai 45 (se non sbaglio) 1 a riserva quindi cosa succede?
a. sono vincitori da Bianco a Blu (posizione 1-16 in graduatoria) + entra Arancio, idoneo, con titolo di riserva?
b. sono vincitori da Bianco a Verde (posizione 1-15 in graduatoria) e il 16 vincitore è Arancio per diritto di riserva?
pensonegativo- Messaggi : 515
Re: Dubbio su riserva posti L 66/99
il 16° è Arancio.
mi stupisce infatti la decisione di quegli USR che hanno stilato un decreto nominando vincitori i primi candidati presenti nelle posizioni corrispondenti al numero dei posti messi a bando, quando poi nella realtà non saranno necessariamente loro ad essere destinatari della proposta di contratto a tempo indeterminato
mi stupisce infatti la decisione di quegli USR che hanno stilato un decreto nominando vincitori i primi candidati presenti nelle posizioni corrispondenti al numero dei posti messi a bando, quando poi nella realtà non saranno necessariamente loro ad essere destinatari della proposta di contratto a tempo indeterminato
lallaorizzonte- Moderatore
grazie!
in effetti c'è una gran confusione...pazienza, passerà anche questa.
in effetti c'è una gran confusione...pazienza, passerà anche questa.
pensonegativo- Messaggi : 515
Buongiorno Lalla,
mi interesserebbe capire meglio qual è il meccanismo che regola le immissioni in ruolo dei docenti risultati idonei all'ultimo concorso che hanno diritto alla riserva dei posti (legge 68/99, RISERVA N). Se i posti messi a concorso sono più di 16, poniano che siano 230, entra un riservista ogni 15?
Che tipo di calcolo si deve effettuare?
Ti ringrazio anticipitatamente per la risposta.....
mi interesserebbe capire meglio qual è il meccanismo che regola le immissioni in ruolo dei docenti risultati idonei all'ultimo concorso che hanno diritto alla riserva dei posti (legge 68/99, RISERVA N). Se i posti messi a concorso sono più di 16, poniano che siano 230, entra un riservista ogni 15?
Che tipo di calcolo si deve effettuare?
Ti ringrazio anticipitatamente per la risposta.....
filosofic@mente- Messaggi : 13
No, i riservisti hanno diritto alla metà dei posti, finchè non si raggiunge il 7% provinciale.
Dec- Moderatore
Quindi se i posti messi a concorso sono 230 e in graduatoria ci sono tre riservisti di cui io sono la terza (per punteggio),dovrei rientrare tra coloro che saranno immessi in ruolo... giusto?
Il fatto che i posti messi a concorso siano 230 significa poco, se non che prima o poi avrai diritto al ruolo. Bisogna vedere quante immissioni ci saranno nell'a.s. 2014/2015, come ti ho scritto nell'altro topic. Diciamo che puoi essere ragionevolmente ottimista, ma non so nulla della situazione della tua classe di concorso nella tua regione.
Dec- Moderatore
Ciao Dec,
scusami...ritorno sull'argomento perché avrei bisogno di un chiarimento importante in quanto mi è sorto un dubbio atroce.
Se le immissioni in ruolo da GM fossero ben più di 6, poniamo un centinaio, e i beneficiari di riserva N non fossero collocati tra i primi cento, verrebbero convocati comunque dopo i primi 6 (7°, 8° e 9°) oppure in coda a tutti (98°,99°,100°)?
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione......
scusami...ritorno sull'argomento perché avrei bisogno di un chiarimento importante in quanto mi è sorto un dubbio atroce.
Se le immissioni in ruolo da GM fossero ben più di 6, poniamo un centinaio, e i beneficiari di riserva N non fossero collocati tra i primi cento, verrebbero convocati comunque dopo i primi 6 (7°, 8° e 9°) oppure in coda a tutti (98°,99°,100°)?
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione......
Naturalmente rivolgo la mia domanda anche agli altri moderatori :-)
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Scelgono per ultimi se non hanno anche la legge 104; in caso contrario scelgono per primi. Questo per quanto riguarda le Gae; per quanto riguarda la scelta della provincia da GM, mi sembra che scelgano comunque per ultimi, ma non ne sono sicuro.
Dec- Moderatore
Grazie Dec per la tua utile risposta.....
Quindi, se ho ben capito, i riservisti non collocati nelle posizioni utili sceglieranno per ultimi sia la provincia (limitatamente a quelle dove sono disponibili i posti per le riserve) e all'interno della provincia i comuni rimasti disponibili(da verificare se con la 104 hanno la precedenza o meno) E' così?
Ciò che non mi è ancora chiaro invece riguarda gli "incastri" con le GAE, mi spiego meglio: assodato il fatto che i posti saranno destinati per il 50% alla GM e per il 50% alla GAE, se nella provincia X ci sono 8 posti,4 andranno ad una graduatoria e 4 all'altra, ma le persone come verranno convocate? Il riservista della GM in questo caso sceglie per 4° o per 8° ? Oppure prima verranno convocati tutti i colleghi della GAE che sceglieranno i comuni e successivamente i colleghi della GM che sceglieranno provincia e comune o viceversa, oppure saranno chiamati in modo alternato? Spero di essere stata abbastanza chiara nella domanda e attendo una tua gentile risposta.....grazie mille
Quindi, se ho ben capito, i riservisti non collocati nelle posizioni utili sceglieranno per ultimi sia la provincia (limitatamente a quelle dove sono disponibili i posti per le riserve) e all'interno della provincia i comuni rimasti disponibili(da verificare se con la 104 hanno la precedenza o meno) E' così?
Ciò che non mi è ancora chiaro invece riguarda gli "incastri" con le GAE, mi spiego meglio: assodato il fatto che i posti saranno destinati per il 50% alla GM e per il 50% alla GAE, se nella provincia X ci sono 8 posti,4 andranno ad una graduatoria e 4 all'altra, ma le persone come verranno convocate? Il riservista della GM in questo caso sceglie per 4° o per 8° ? Oppure prima verranno convocati tutti i colleghi della GAE che sceglieranno i comuni e successivamente i colleghi della GM che sceglieranno provincia e comune o viceversa, oppure saranno chiamati in modo alternato? Spero di essere stata abbastanza chiara nella domanda e attendo una tua gentile risposta.....grazie mille
In genere vengono chiamati prima tutti gli immessi da GM.
Dec- Moderatore
Per il momento ti ringrazio Dec, magari ci "risentiamo" più avanti....
Buona giornata
Buona giornata
Argomenti simili
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Posti accantonati per gae con riserva??!!
» posti riserva ?
» Riserva posti 68/99
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Posti accantonati per gae con riserva??!!
» posti riserva ?
» Riserva posti 68/99
Pagina 1 di 1